Amici Serale: la finale del 25 maggio 2016 in diretta live

Amici Serale: la finale del 25 maggio 2016 in diretta live

Sergio vince, Emma piange per gli auguri di compleanno e Maria De Filippi apre l'ultima puntata ballando 'Prisencolinensinainciusol' di Celentano | FOTO e RIASSUNTO

    Televisionando segue in diretta live la finale del serale di Amici 2016, l’intera ultima puntata del 25 maggio, in onda su Canale 5 e visibile anche in streaming in tempo reale sul sito ufficiale della rete. Chi vince l’edizione numero 15 del talent show Mediaset lo decide il pubblico a casa che, per la prima volta quest’anno, può esprimere in diretta il proprio parere tramite il meccanismo del televoto. Pronostici e favorito a parte, stasera i finalisti si sfidano in una serie di prove a eliminazione diretta…Chi sarà eliminato? Chi realizzerà il sogno di una vita?

    Come si vota durante la finale del serale di Amici 2016? O inviando un sms al numero 477002, o selezionando il concorrente preferito sul sito web di Witty TV, oppure tramite App Mediaset e via Twitter sull’account ufficiale della trasmissione. A contendersi la vittoria sono rimasti in quattro: i cantanti Elodie Di Patrizi, Sergio Sylvestre, Lele Esposito e il ballerino Gabriele Esposito. Ospite della serata è l’étoile Eleonora Abbagnato.

    Sergio Sylvestre durante la proclamazione, è lui il vincitore

    Ore 00:40 – La conduttrice ringrazia i ballerini, Virginia Raffaele, la regia, i professori, i giudici, insomma tutti. Poi comunica chi vince il Premio della critica offerto da Vodafone e assegnato dai giornalisti: trionfa Elodie.

    Ore 00:35 – Siamo all’ultima prova: Elodie canta Per Elisa. Il televoto è ufficialmente chiuso.

    50 Sergio Sylvestre 'Big boy' ad Amici 15

    Ore 00:30 – Elodie è un po’ tesa e infatti sbaglia di nuovo: doveva cantare un altro brano, ma alla fine la conduttrice dice che va bene se esegue il suo inedito L’imperfezione della vita. Di contro Sergio non sta con le mani in mano e schiera il suo, di inedito, dal titolo Big Boy.

    46 Elodie canta La nostra relazione, ore 00.15

    Ore 00:15 – Omaggio di Morgan e dei direttori artistici: in studio cantano Il mio canto libero di Lucio Battisti. Poco dopo per Elodie la gara riparte da La nostra relazione di Vasco Rossi, mentre Sergio risponde con Hello di Adele.

    44 Sergio Sylvestre si gioca la finale di Amici 15

    Ore 00:05 – Dopo un attacco da rifare, la gara riprende da Elodie che canta un brano in francese, mentre Sergio canta (e balla) Master Blaster.

    Ore 00:00 – Maria De Filippi comunica il vincitore del Premio Fonzies: una borsa di studio del valore di 20.000 euro ‘per sostenere e incoraggiare il talento’. L’ha vinta il ballerino Ale Gaudino che, stupito, ringrazia la conduttrice.

    42 Elodie e Sergio si sfidano per la vittoria di Amici 15

    Ore 23:50 – Sergio si dà da fare con All of me, ricevendo i complimenti di molti giornalisti presenti in studio. Elodie si difende con…

    Ore 23:45 – Inizia la sfida tra Sergio ed Elodie. Lui si esibisce per primo nel brano No diggity, mentre lei opta per l’italianissima canzone La donna cannone. Per il momento le carte danno Sergio in vantaggio.

    36 Elodie vince contro Gabriele grazie al 54% del televoto

    Ore 23:40 – Televoto ufficialmente chiuso alle ore 23.34. La conduttrice chiama le carte: la sfida viene vinta da Elodie con il 54% delle preferenze espresse dal pubblico. Gabriele Esposito è il terzo classificato di Amici 15. Il ballerino vince anche la categoria danza, il premio di 50.000 euro, consegnatogli in studio dal coreografo Giuliano Peparini, e uno stage di 6 mesi presso una nota compagnia di danza. Peparini ringrazia la conduttrice e risponde ad un bigliettino di lei dandole un abbraccio.

    33 Elodie vs Gabriele, seconda sfida finale Amici 15

    Ore 23:30 – L’inedito di Elodie Amore avrai contro il ‘quadro’ ispirato al Macbeth ballato da Gabriele è l’ultima prova della sfida tra i due prima del verdetto.

    Ore 23:20Il paradiso di Elodie contro C’è tempo, ‘un quadro sull’immigrazione’ ballato da Gabriele.

    31 Anna Oxa e Davide Maggio litigano ad Amici 15

    Ore 23:00 – La sfida tra Elodie e Gabriele prosegue: la cantante si esibisce nell’inedito Un’altra vita e con la canzone Sweet Dreams. Gabriele risponde ballando le coreografie La corrida e Profumo. Davide Maggio prende la parola, dicendo che avrebbe voluto portare della camomilla per Anna Oxa, ma la giurata gli risponde chiamando in causa un’amica del blogger; in verità il senso delle dichiarazioni sfugge ai più.

    28 Virginia Raffaele   Sabrina Ferilli stuzzica Maria De Filippi

    Ore 22:55 – Dopo le polemiche sollevate da Anna Oxa, la comica si toglie un sassolino dalle scarpe, facendo capire che che in questa edizione la giurata ha finto di divertirsi. Lei le risponde piccata così: non sempre, dice, si diverte guardando ‘queste cose’.

    Ore 22:50 – Al rientro in studio, al posto della vera Sabrina Ferilli c’è Virginia Raffaele, che si rivolge così a Maria De Filippi: ‘Ti sei vestita da cappuccetto rosso, Maurizio (Costanzo, ndr) stasera fa il lupo’. Poi propone di rivedere il regolamento del programma: ‘Anche quest’anno non ho capito una mazza: è talmente complicato che ho votato Garrison a sindaco di Roma’. E da questo prende spunto: ‘Stavo a pensa ‘na cosa: ma perché non lo fai te il sindaco di Roma? Ti votano in share, sbanchi tutto! Governi già l’Italia, te sei resa conto?’.

    27 Dopo la prima esibizione, Elodie in vantaggio su Gabriele

    Ore 22:40 – Carte: dopo la prima prova Elodie è in vantaggio.

    Ore 22:35Gabriele è chiamato a fare la sua scelta e a sorpresa indica Elodie come sua sfidante. La nevicata del ’56 di Mia Martini è il debutto di stasera di Elodie, mentre Gabriele con il ballo su ‘Figlio mio’ di Renato Zero è già alla sua quinta coreografia.

    22 Emma piange ad Amici 15, ultima puntata 25 05 2016

    Ore 22:25 – E’ il compleanno di Emma e la conduttrice le regala un momento emozionante: per lei c’è un filmato che la fa piangere dedicato alle sue origini e alla sua carriera, i coach che cantano Tanti auguri e Maria De Filippi che le consegna un enorme pacco-regalo: è una chitarra!

    19 Gabriele vince la sfida con Lele, eliminato

    Ore 22:20 – La sfida tra Lele e Gabriele è finita e il televoto è chiuso (ore 22.18). Elisa si preoccupa per il ballerino, temendo che si sia fatto male ai denti. Le carte mostrano il primo verdetto della finale: Gabriele vince col 53% del televoto. Lele eliminato.

    Ore 22:15 – Lele fa sentire la sua voce grazie al brano inedito La strada verso casa. La sfida si accende con Gabriele che risponde ballando su Il corvo. Morgan interviene per ricordare le doti del cantante in gara, dicendo di lui che è ‘un musicista completo’.

    17 Gabriele balla Photography ad Amici 15

    Ore 22:10 – Lele se la gioca con Cade la pioggia dei Negramaro suonata alla chitarra, mentre Gabriele mette tutto se stesso ballando Photography. Russel Crowe e Ryan Gosling salutano la conduttrice e i coach in un filmato.

    12 Gabriele viene sfidato da Lele, ultima puntata Amici 15

    Ore 21:55 – Dopo le due esibizioni, le carte danno Gabriele in vantaggio. La sfida prosegue con Lele che canta il suo inedito Love me now e Gabriele che balla Il cielo in una stanza. Al momento è in vantaggio ancora Gabriele.

    11 Gabriele vs Lele si sfidano per primi, ultima puntata Amici 15

    Ore 21:45 – Parte la finalissima: a iniziare è Lele Esposito per volere di giuria e professori. Viene aperto il primo televoto di Amici 2016: il cantante sceglie di sfidare subito il ballerino Gabriele Esposito. Lele si esibisce in Non me lo so spiegare di Tiziano Ferro, mentre Gabriele risponde con il ‘quadro Adamo ed Eva’, ballato insieme all’ospite Eleonora Abbagnato.

    6 I finalisti di Amici 15

    Ore 21:29 – Dal Teatro 5 di Cinecittà va in onda la finale di Amici 2016: l’inizio è affidato al piccolo Giorgio e alla sigla con i ballerini e i professori che ‘scortano’ Maria De Filippi fino allo studio. Finalmente tutti raggiungono il centro del palco sulle note di Adriano Celentano con la conduttrice che ringrazia l’editore per le parole spese sul programma.

    1 inizio finale Amici 15

    2029

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI