Amici, senza la Celentano immunità ai Bianchi

Amici, senza la Celentano immunità ai Bianchi

Ennesima prova immunità ad Amici 8 all’insegna delle discussioni tra docenti: questa volta voto palese tra 1 e 10

    Ennesima domenica farsa ad Amici con prova immunità vinta dai Bianchi. A dettare le condizioni questa settimana sono stati proprio loro, chiedono alla Celentano di limitarsi a votare le esibizioni. “A questo punto della trasmissione per me è inutile votare le esibizioni” e decide quindi di astenersi. Ma la questione è alla base.

    Guardiamo in faccia la realtà: la commissione docente, anche se non a maggioranza, somiglia sempre di più alla triade di giudici di XFactor con una necessaria distinzione: loro sono legittimati nei giudizi parziali dal fatto di essere caposquadra. Qui invece la commissione è ancora ammantata di valore didattico, anche se negli anni irrimediabilmente compromesso.

    Ma per evitare di dire sempre le stesse cose, procediamo con la cronaca.
    Entrano prima i Blu , ma in collegamento dalla loro casetta i Bianchi dettano le regole della puntata tramite Maria. I Bianchi contestano la ‘simpatia’ della commissione per i Blu, con evidenza per la Celentano che già la settimana scorsa ha dichiarato di aver votato in base ad una classifica personale che vede in testa per la vittoria finale un membro della squadra dei Blu (Valerio), preferendo comunque i Blu come squadra. Per cercare di contrastare il ‘fenomeno’ i Bianchi chiedono che i voti siano dichiarati e compresi tra 1 e 10. E così lavagnette per tutti i docenti. Alessandra Celentano però non vuole abbandonare il suo criterio di voto: “In questa fase del programma non ha senso votare la singola esibizione. Io come tutti gli altri docenti hanno una lista di preferiti, anche se loro sono ipocriti, non lo dicono e fanno i bravi. Non hanno il coraggio di dare 4 anche quando servirebbe. Poi quando si tratta di salvare o non salvare un allievo lì non hanno problemi”.
    Morale della favola, la Celentano si astiene dal voto. In basso la continuazione del video di apertura.

    In più i Bianchi chiedono un provvedimento per Pedro , che nei giorni scorsi ha ripetuto il pessimo gesto fatto nella sala di Maura rivolto questa volta a Luca Napolitano.

    Comunque i Bianchi chiedono come punizione che Pedro si esibisca mercoledì in almeno due prove, tra cui Hip Hop, con televoto bloccato: in pratica non sarà possibile votare per lui. Rivediamo in basso il gestaccio di Pedro rivolto a Luca.



    Ma passiamo alle esibizioni, mediamente peggiori del solito: la tensioni e i litigi fanno sentire le proprie conseguenze.
    Riportiamo in basso i voti delle esibizioni delle due squadre. Da evidenziare la prova di Luca che al sax e con l’accompagnamento di Pino Perris al piano canta Moondance, cavallo di battaglia di Luca Jurman e Marco Carta l’anno scorso.

    Amici, i voti della commissione 15feb

    Tralasciamo anche le discussioni tra Grazia e Jurman, tornati ai fasti dello scorso anno, con Gabriella passata nuovamente in secondo piano, e tra la Celentano e il resto del mondo, compresa Maria che la punzecchia in continuazione: la sua astensione fa sentire i suoi effetti sull’andamento dei voti.
    Ma eliminata la Celentano, l’attenzione dei Bianchi si concentra su Jurman, che esasperato dagli attacchi di parzialità lanciati, bipartisan, da Martina e Luca, decide di non esprimersi più su di loro. “Non voglio più perdere tempo. Ristabiliamo la distanza tra allievo e docente”.
    Essendoci meno allievi, I Blu devono decidere se dare ai Bianchi l’opportunità di una prova in più o chiudere subito. I Blu lasciano la decisione ai Bianchi. il commento di Luca è evidente: “La media è a prescindere dal numero di prove”, inutile quindi farne un’altra. E alla fine i Bianchi vincono: “Evidentemente Luca ha ragione, la commissione è parziale, perché con il voto palese e senza la Celentano vincono i Bianchi” dice Maria. “Un problema allora c’è”. Ma nooo?

    Da notare anche l’andamento della classifica: in basso il confronto tra le classifiche in apertura e in chiusura di puntata.

    Amici 8, confronto Classifica

    Mercoledì saranno solo tre gli immuni della classifica di gradimento: i Bianchi dovranno anche far sapere il loro immune. A presto per aggiornamenti.

    895

    ALTRE NOTIZIE