Amici, Samantha Fantauzzi vorrebbe tornare in tv

La bella e brava Samantha Fantauzzi, ex allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi nella categoria Recitazione, ha ottenuto un grande successo e tante soddisfazioni a teatro ma è pronta a tornare in televisione

da , il

    Spesso, ma erroneamente, si crede che chi non si vede più in tv sia sparito dal mondo dello spettacolo. Ma oltre al piccolo e grande schermo esiste un’altra importante realtà, apprezzata ma un po’ lontana dalle luci della ribalta, ed è quella teatrale. È qui che Samantha Fantauzzi, ex allieva della terza edizione di Amici di Maria De Filippi, ha trascorso gli ultimi anni e si sta facendo conoscere e apprezzare per le sue doti recitative. La bella e giovane attrice ha trovato una sua gratificante dimensione a teatro, ma al tempo stesso non le dispiacerebbe di certo tornare in televisione.

    Come si è potuto notare negli ultimi anni i cantanti sono gli allievi più fortunati della scuola di Amici di Maria De Filippi, quelli che un volta usciti dagli studi di Cinecittà ricevono maggiori offerte di lavoro (poi che non tutti riescano a sfondare è un altro discorso). Finalmente nella nona edizione del talent show di Canale 5 anche i ballerini sono stati presi in considerazione e per i più bravi sono arrivate delle prestigiose borse lavoro che porteranno Stefano De Martino ed Elena D’Amario in giro per il mondo.

    Decisamente più sfortunato chi finora si è presentato ad Amici nella categoria Recitazione, tanto che l’anno scorso è stata addirittura abolita. Nonostante fosse più difficile qualcuno, come Samantha Fantauzzi, è riuscito a sfondare lo stesso: la bionda attrice, allieva della terza edizione del programma che spiccava anche per le sue doti nel canto e nel ballo, ha iniziato con i musical targati Amici ed è riuscita a trovare un suo posticino nel mondo del teatro, dove grazie al suo talento ha raccolto tanti applausi e gratificazioni professionali.

    A cominciare dal suo primo spettacolo, Footloose: “Un’esperienza forte, con il debutto al Sistina nel ruolo di protagonista” ha raccontato al magazine Sì la bella Samantha che ha poi lavorato con Massimo Ranieri in Poveri ma belli.

    Penso che il teatro sia un’ottima scuola per un artista, un attore, ti mette continuamente alla prova davanti al pubblico pronto ad applaudirti solo se lo meriti” ha spiegato ancora la Fantauzzi che non nega che le piacerebbe tornare in televisione: “Vivere nuove realtà aiuta a crescere professionalmente. In verità però tornerei soprattutto perché pagano di più”. Schietta e sincera la giovane Samantha. Noi le auguriamo che anche il cinema e le fiction si accorgano del suo talento (oltre che della sua bellezza che mette in mostra su Sì). In bocca al lupo.

    Foto Tgcom