Amici, Pierdavide Carone: le date di Un Tour Pop

Amici, Pierdavide Carone: le date di Un Tour Pop

Ecco le date dei concerti estivi di Pierdavide Carone che nel suo Tour Pop canterà i brani del suo album d'esordio Una canzone pop; E da venerdì 25 giugno è in rotazione radiofonica il seconso singolo estratto dal cd, Mi piaci ma non troppo

da in Amici 2017, Personaggi Tv, Pierdavide Carone, Talent Show, Amici 9, Musica
Ultimo aggiornamento:

    Pierdavide Carone, Tour pop, date concerti

    Pierdavide Carone, talentuoso cantautore scoperto dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, si appresta a girare l’Italia con il suo Tour Pop per continuare a farsi conoscere e apprezzare con le canzoni del suo debut album, Una canzone pop. E nonostante i grandi successi di cui già può vantarsi, tra gli altri la vittoria come autore a Sanremo 2010 e il Premio della critica ad Amici 9, Pierdavide continua a sognare e lo fa in grande. In fondo la giovane età, solo 21 anni, glielo permette: spera un giorno di scrivere un brano per Mina e Fiorella Mannoia. Dopo il salto le date dei suoi concerti estivi che lo terranno impegnato fino al 13 settembre.

    Pierdavide Carone, già vincitore del Festival di Sanremo 2010 per il brano Per tutte le volte che scritto per Valerio Scanu, premiato agli ultimi Wind Music Awards nella categoria multiplatino per il suo album d’esordio Una canzone pop che per dieci settimane consecutive è rimasto nella top ten dei dischi più venduti in Italia, sogna in grande: “Mi piacerebbe molto poter scrivere un brano per una delle più grandi interpreti della musica italiana come Mina e Fiorella Mannoia. Dopo l’esperienza fortunata fatta con Valerio Scanu mi intriga parecchio l’idea di scrivere per una donna” ha dichiarato l’ex allievo di Amici 9 all’Adnkronos.

    Quest’estate Pierdavide si dividerà tra Amici in tour (che dallo scorso 20 giugno lo vede protagonista insieme agli altri compagni del talent show) e il suo Un Tour Pop ma ancora quasi non crede a quanto sia cambiata la sua vita grazie ad Amici.

    Non nascondo che vedermi in classifica sopra a mostri sacri come Madonna mi ha dato un po’ di vertigini. Sei mesi fa suonavo per locali e lavoravo al casello in autostrada.

    Come facevo a prevedere tutto questo” ha raccontato il 21enne pugliese che ha scelto Mi piaci ma non troppo come secondo singolo estratto dal suo album, in rotazione radiofonica da venerdì 25 giugno.

    Dopo una canzone d’amore, volevo un brano che mi rappresentasse a 360 gradi con la mia musica fatta di ironia ma anche di temi sociali di grande attualità” ha spiegato Carone.

    Se volete apprezzare live il suo stile ironico e scanzonato ma anche romantico e coinvolgente ecco le date di Un Tour Pop di Pierdavide che dal 27 luglio sarà accompagnato da una band formata da Domenico Antonacci (percussioni), Giuseppe Sblendorio (chitarra), Cosimo De Bartolomeo (tastiere), Pietro Notarnicola (batteria), Vito Astone (basso), Annarita Di Leo e Tanya Franco (coriste):
    30 Giugno – Piacenza – Tam Festival (ultima data acustica!)
    27 Luglio – Conversano (BA) – Castello degli Aragonesi
    30 Luglio – Isola di Albarella (RO) – Anfiteatro
    31 Luglio – Grado (GO) – Diga Nazario Sauro
    10 Agosto – S. Egidio di Montalbino (SA) – Piazza
    13 Agosto – Viareggio (LU) – Cittadella del Carnevale
    18 Agosto – Leverano (LE) – Piazza
    19 Agosto – Taranto – Villa Comunale
    27 Agosto – San Vincenzo (LI) – Porto
    13 Settembre – Cimitile (NA) – Piazza

    A queste potrebbero aggiungersene delle altre.

    568

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Personaggi TvPierdavide CaroneTalent ShowAmici 9Musica