Amici, parte il tour estivo

Gli Amici di Maria De Filippi partono per un tour estivo che inizierà il 19 giugno da Gera Lario, in provincia di Como

da , il

    Gli Amici di Maria De Filippi in tour per l’estate 2009

    Secondo una tradizione piuttosto consolidata, parte il prossimo 19 giugno il tour degli Amici di Maria De Filippi. Si inizia da Gera Lario, in provincia di Como.

    Dopo il successo della Sfida dei Talenti, proposta a Torino nell’ambito dei Mediaset Days e prossimamente in tv, gli Amici di Maria De Filippi tornano in piazza per un tour che li porterà in diverse città d’Italia a partire dal prossimo 19 giugno.Ci sarà la vincitrice Alessandra Amoruso, reduce dagli ottimi risultati di vendita del suo album d’esordio Stupida e i finalisti Luca, Alice e Valerio. A questi si affiancheranno Mario, Pedro, Gianluca, Domenico, Adriano, Martina, Silvia, Daniela, Andreina e alcuni insegnanti della scuola.

    Lo show sarà gratuito e partirà alle 21: in scaletta le esibizioni preparate durante l’anno scolastico con le discipline di ballo e canto che animeranno il palco con assoli, duetti, passi a due e performance di gruppo. Molte saranno anche le iniziative collaterali. I ragazzi del pubblico – purchè maggiorenni – potranno esibirsi sul palco insieme al cast di Amici, durante lo spettacolo serale. Presso il villaggio allestito in ogni tappa, fin dal pomeriggio, avverranno le selezioni e verrà selezionato un vincitore per la categoria Musical e 3 ballerine per la categoria Danza, infine una di loro sarà decretata vincitrice al termine della serata.

    Di seguito proponiamo le prossime date in calendario, dopo l’esordio a Gera Lario (provincia di Como) il 19 giugno:

    24 giugno a Verona, il 27 giugno a Riccione in Piazzale Roma, il 1° luglio a Gallipoli nel Porto Turistico, il 4 luglio a Napoli in Piazza Dante, il 12 luglio a Crotone di Piazzale Ultras, il 15 luglio a Palermo, il 18 luglio a La Maddalena, il 21 luglio a Genova e il 24 luglio a Ostia in Piazza dei Ravennati.

    Non facciamo fatica a immaginare che tutte le date registreranno un vero boom di presenze.