Amici, Martina soddisfatta del suo Ep sogna Sanremo

Amici, Martina soddisfatta del suo Ep sogna Sanremo

intervistata dal tgcom martina stavolo, tra gli allievi di amici arrivati alla fase finale, ha raccontato i suoi sogni, i suoi progetti per il futuro: ora è impegnata a realizzare il suo primo video

    Martina Stavolo

    Martina Stavolo, tra gli allievi meno amati dal pubblico dell’ultima edizione di Amici, ha le idee chiare sul suo futuro, sogna Sanremo ed è soddisfatta del suo primo album, Due cose importanti, che prende il titolo dall’omonimo inedito che ha spopolato fin da subito nelle classifiche dei digital-store. E anche l’amore con Adriano va a gonfie vele.

    Nonostante l’Ep Due cose importanti non figuri nella top ten della Fimi-Nielsen (è entrato in 35° posizione, al contrario degli album di Alessandra, Valerio e Luca, rispettivamente al primo, al terzo e all’ottavo posto della più autorevole classifica dei dischi più venduti) Martina Stavolo è comunque fiera e soddisfatta del suo primo album.

    Tengo molto a questo lavoro – ha dichiarato al Tgcom – e spero di dimostrare quanto il mio Ep sia un progetto originale. Vorrei che le mie canzoni entrassero ovunque”.

    Attualmente impegnata con la realizzazione del suo primo video, sul quale preferisce tenere la bocca cucita, Martina conferma di avere le idee chiare sul suo stile, di avere una predilezione per le canzoni cantate dagli uomini (ad Amici si è esibita con Heaven, E, Un senso) e di aver capito qual è il suo genere.

    Ed è una cosa rara – ha precisato con quella sincerità che molte volte durante i pomeridiani e il serale di Amici l’ha fatta risultare antipatica – visto che a 20 anni è difficile intuire quale sia la tua strada. Ogni canzone di questo disco – ha continuato – è coerente, non trovi un brano diverso dall’altro”.
    Beh, non abbiamo ascoltato le canzoni e non potremmo giudicare, ma se come lei dice tutti i brani sono uguali, permetteteci di dire che non sembra un fatto positivo…

    Ad ogni modo le canzoni che ama di più sono Due cose importanti, perché l’ha “accompagnata lungo tutto il percorso fatto dentro Amici”, e Bisogna fare l’amore, perché “in questo periodo vedo molta gente stressata in giro e secondo me se si facesse di più l’amore ci sarebbe più armonia. Anzi proprio come dico nella canzone ‘Bisogna fare l’amore e per ore’”.

    E a proposito di amore la cantante romana ha confermato anche che la sua storia con il ballerino Adriano Bettinelli, nata sotto le telecamere del talent show di Maria De Filippi, procede a meraviglia anche fuori, lontano dai riflettori.

    Siamo molto felici, lui mi rasserena molto e mi bacchetta quando parlo troppo – ha rivelato –. Dentro la scuola mi invitava a non difendere gli altri ma a pensare un po’ più a me stessa. La gente è molto affezionata a noi e questo mi riempie di gioia”.

    Molto concentrata sul presente, presto partirà il tour di Amici che la “costringerà” a lavorare insieme alla sua rivale Silvia Olari (“abbiamo fatto un patto per avere un rapporto più civile possibile, amiche non saremo mai”, ha confessato), Martina pensa anche al futuro e come la sua amica Alessandra sogna il Festival di Sanremo. “Mi piacerebbe moltissimo”, ha ammesso.
    Chissà se le rivedremo davvero sul palco dell’Ariston, il talento e la determinazione non mancano…

    635

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE