Amici: Marta e Gianluca dal 4 dicembre in We Will Rock You

Amici: Marta e Gianluca dal 4 dicembre in We Will Rock You

marta rossi e gianluca merolli, ex allievi della scuola di amici di maria de filippi, sono i protagonisti di we will rock you, musical dedicato alla storia dei queen

da in Amici 2017, Personaggi Tv, Talent Show, marta-rossi, musical
Ultimo aggiornamento:

    Un altro musical per Marta Rossi, la cantante di Amici 7 ricordata più come grande nemica di Roberta Bonanno e dell’insegnante Grazia Di Michele che per la sua voce. Dopo lo spettacolo teatrale di Peter Pan è approdata ora tra i protagonisti di We Will Rock You, musical di successo già in 13 Paesi che arriva finalmente in Italia per raccontare la storia dei mitici Queen. E con Marta c’è anche un altro ex alunno di Amici: Gianluca Merolli.

    Nonostante la bella voce non ha ancora pubblicato un suo album ma Marta Rossi, ex allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi, ha trovato nel musical la sua strada maestra: dopo aver interpretato la dolce Wendy in Peter Pan, la cantante di Amici 7 dalla vena polemica (ricordate il suo slogan Ti Brucia!) presta ora il volto alla rock Scaramouche, personaggio che in We Will Rock You rappresenta l’incarnazione di Brian May, il chitarrista dei Queen. Nello spettacolo musicale dedicato al mitico gruppo inglese c’è anche un’altra vecchia conoscenza del talent show di Canale 5: si tratta di Gianluca Merolli, cantante dell’edizione 2003 (molto amico di Sabrina Ghio, ricordate?) poi in scena con Footloose ed Hair, che qui interpreta Galileo, personaggio che insieme a Scaramouche ha il compito di salvare il pianeta.

    Galileoha spiegato Gianluca al Tgcomè un personaggio importante perché pensa di riportare la musica nel mondo nel momento in cui è stata vietato il live e sono tutti costretti a ricorrere al digitale e al download. Con Scaramouche parte alla ricerca della chitarra magica che salverà il mondo e riporterà la musica vera sulla terra”.

    Ricordiamo che il musical, ideato otto anni fa da Ben Elton e che ha riscosso un grandissimo successo nei teatri di 13 Paesi (e riproposto in pillole anche ad Amici), è ambientato in un futuro lontano dove non solo il rock ma anche gli strumenti musicali sono assolutamente banditi. Ma grazie a Galileo, Scaramouche e i loro amici bohemien il rock and roll avrà la meglio sull’elettronica e sarà resuscitato proprio grazie alla riscoperta di 23 hit dei Queen.

    Lo spettacolo, la cui trasposizione italiana è stata affidata al regista Maurizio Colombo, debutterà il prossimo 4 dicembre a Milano, all’Allianz Teatro, dove resterà per tutto il periodo natalizio e dove sono attesi per la prima nazionale anche Brian May e Roger Taylor, chitarrista e batterista della band guidata da Freddie Mercury, che hanno seguito gli ultimi provini dando l’ok alla selezione dei 27 attori, ballerini e cantanti protagonisti del loro musical. Una bella rivincita soprattutto per Marta davvero poco valorizzata dagli insegnanti durante la sua partecipazione ad Amici ma che adesso può esprimere tutto il suo potenziale artistico.

    We Will Rock You farà poi tappa al Rossetti di Triestre (dal 28 al 31 gennaio 2010), all’Europauditorium di Bologna (4-7 febbraio) e arriverà al Brancaccio di Roma a partire dall’11 febbraio.

    578

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Personaggi TvTalent Showmarta-rossimusical
    ALTRE NOTIZIE