Amici: Marco Carta, Valerio Scanu e lo scontro tra fan

Amici: Marco Carta, Valerio Scanu e lo scontro tra fan

continua lo scontro tra le fan di marco carta e valerio scanu, i due cantanti sardi beniamini di Amici e vincitori del festival di sanremo

    Che tra Marco Carta e Valerio Scanu non ci fosse particolare simpatia si era intuito quasi subito e che tra le fan dei due beniamini di Amici e vincitori degli ultimi due Festival di Sanremo sia in corso una specie di guerra a colpi di commenti al vetriolo risulta evidente anche qui a Televisionando. Ma adesso ci mancava solo Oggi ad alimentare la rivalità tra i giovanissimi cantanti sardi (e di conseguenza tra le loro sostenitrici). Il settimanale è andato a ripescare alcune vecchie dichiarazioni in cui sia Carta che Scanu non si facevano proprio dei complimenti reciproci, anzi…

    Da dove abbiano origine i dissapori tra Marco Carta e Valerio Scanu non si sa di preciso ma è sempre stato evidente che il vincitore di Amici 7 e il secondo classificato dell’ottava edizione del talent show di Maria De Filippi mal si sopportano e non fanno ormai più nulla per nasconderlo. Se possono evitano sempre di parlare l’un dell’altro, si infastidiscono quando vengono messi a confronto ma preferiscono negare che tra loro ci sia rivalità. A differenza invece delle rispettive fan (e sono tantissime!) che quando si scontrano nei commenti sul web non si risparmiano in reciproche frecciatine.

    Forse è proprio per questo che Oggi si è divertito nell’andare a ripescare dagli archivi due vecchie dichiarazioni dei diretti interessati. Il settimanale della Rcs diretto da Umberto Brindani ha quindi pubblicato un giudizio non proprio carino espresso da Carta su Scanu, “è arrogante e sufficiente”, e la replica di Valerio a Marco, “di certo non si trovano mie foto strane in giro”. Il riferimento in questo caso sono agli scatti amatoriali di un Marco Carta privato e non ancora famoso pubblicati da Gay.it che l’anno scorso fecero il giro del web.



    Ma lo scontro tra le fan dei vincitori delle ultime due edizioni del Festival di Sanremo è cresciuto in maniera esponenziale dopo una dichiarazione rilasciata da Maria De Filippi al Corriere della Sera in seguito alla vittoria di Scanu a Sanremo 2010: “Sono pazza di gioia, ho tifato per Valerio come non mai. È stato più emozionante dell’anno scorso perché con lui ero più coinvolta, mi sentivo più responsabile.

    Ho televotato tutte le volte che potevo”.

    Dichiarazioni forse lette come un “tradimento” dalle sostenitrici di Marco Carta, arrabbiatissime per questo al punto che Carta è persino dovuto intervenire sulla sua pagina di Facebook per calmarle: “Maria è una persona fantastica. Preferirei non parlaste così. Capisco la vostra rabbia per Sanremo e vi ringrazio di cuore. Per me la cosa più importante è essere vincitore per voi, nel vostro cuore”.

    E a breve, quando uscirà il nuovo album di Marco, la sfida tra Carta e Scanu si trasferirà sul campo musicale e sarà la classifica a decretare il vincitore.

    656

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE