Amici, Manuel Aspidi sogna l’America e Madonna

intervista al tgcom di manuel aspidi, ex allievo della scuola di amici nell'edizione 2006-2007

da , il

    Manuel Aspidi, splendida voce “nera” della sesta edizione di Amici, è pronto per l’America. Presto partirà per Los Angeles dove girerà il video del singolo Qualcosa è cambiato, tratto dall’omonimo album d’esordio uscito il 15 dicembre scorso. E non è escluso che negli States possa incontrare Madonna: il disco infatti vanta la collaborazione di un autore della mitica popstar.

    Il piccolo Stevie Wonder italiano: così era stato ribattezzato Manuel Aspidi quando frequentava la scuola di Amici di Maria De Filippi, e a cui ha partecipato nel 2006 arrivando fino alla fase finale, e così viene definito ancora da Marco Camassi, il produttore del suo primo album, Qualcosa è cambiato (in distribuzione dal 15 dicembre scorso). Disco in cui emerge con forza e colpisce dritti al cuore la sua natura black e il suo splendido timbro di voce molto americano.

    In basso il suo cavallo di battaglia

    Manuel però ora è cresciuto e dopo il singolo Soli a metà si appresta a compiere un viaggio molto importante per la sua vita professionale. Presto andrà a Los Angeles (dove è stato prodotto gran parte dell’album) per girare il video del suo primo singolo, Qualcosa è cambiato, e lì forse incontrerà persino Madonna per ringraziarla. Questo perché Not like me, uno degli otto brani della tracklist, è stato prodotto da Nick Scotti, uno dei collaboratori di Madonna.

    Il mio produttore, Marco Camassi, e Saverio Principini, che ha lavorato con la Pausini e Jovanotti, hanno chiesto un pezzo a Nick Scotti, autore di Madonna – ha spiegato Manuel al Tgcom – L’abbiamo trasformata in italiano e l’ho cantata. A lui è piaciuta moltissimo la mia voce ‘nera’ così ha ceduto volentieri il brano”.

    Fiducioso e ottimista per la riuscita del suo disco il 22enne livornese ha confessato che l’anno prossimo tenterà di partecipare al Festival di Sanremo come quest’anno è riuscita a fare la sua amica Karima Ammar (erano entrambi nella squadra bianca!).

    Stiamo già lavorando alla canzone da presentare” e a proposito di Karima ha aggiunto: “mi auguro possa avere tutto il successo che si merita, è una bravissima cantante oltre che una bella persona”.

    E se provate a chiedergli chi vincerà Amici 8, Manuel non ha dubbi: Alessandra!

    In bocca al lupo piccolo Stevie Wonder italiano.