Amici, Leon Cino: Troverò quello che fa per me

Amici, Leon Cino: Troverò quello che fa per me

torna a parlare sulle pagine di Tgcom il ballerino Leon Cino, vincitore di Amici 3 ed escluso "misteriosamente" dai professionisti del serale già da due edizioni

    leon cino, amici

    Tanti fan di Amici si sono domandati che fine avesse fatto Leon Cino, vincitore indiscutibile e indiscusso nel 2004 della terza edizione del talent show di Maria De Filippi e poi promosso a professionista del corpo di ballo della trasmissione. Almeno fino a due edizioni fa. Perché com’è noto nel 2009 non ha ricevuto l’attesa chiamata dalla produzione per prendere parte al serale di Amici 9, dove invece spuntarono Francesco Mariottini e Valerio Pino. All’epoca si ipotizzò che sulla mancata riconferma nel corpo di ballo pesarono gli strascichi delle incomprensioni con il coreografo Steve LaChance sorte nell’ottava edizione, ma ora Leon preferisce non parlarne più e concentrarsi sul suo futuro. Sogni e speranze del ballerino albanese in un’intervista al Tgcom.

    Dunque cosa ha fatto Leon Cino in questi due anni di lontananza da Amici? Si è messo alla prova come attore partecipando al film La città invisibile di Giuseppe Tandoi insieme ad Alan Cappelli, Riccardo Garrone, Gabriele Cirilli, Barbara Ronchi, Nicola Nocella e Roberta Scardola. Ma non ha certo abbandonato il ballo: il vincitore della terza edizione del talent show di Maria De Filippi infatti ha girato l’Europa in tournée con una compagnia emergente ma confessa di essere “ancora in cerca del grande amore, lavorativamente parlando. Amando ciò che faccio troverò quello che fa per me, e non mi fermerò”.

    Leon sarà sempre grato ad Amici perché gli ha regalato “l’esperienza” e a distanza di sette anni dalla sua partecipazione rifarebbe tutto anche se magari smusserebbe qualche angolo del suo caratterino.

    I suoi preferiti di Amici 10? “Un ragazzo e una ragazza della squadra blu”. Saranno mica Denny e Debora? O Annalisa?

    339

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI