Amici, la lite tra Garrison e la Celentano

Amici, la lite tra Garrison e la Celentano

Duro scontro in sala prove tra Alessandra Celentano e Garrison: pietra della discordia Pedro in confronto a Domenico

    I criteri di valutazione del tutto personali adottati da Alessandra Celentano nello speciale di domenica continuano a tenere banco tra i docenti e gli allievi di Amici. Conseguenza più evidente ennesima lite, questa volta piuttosto violenta, tra la Celentano e Garrison: pietra della discordia Pedro, giudicato da Garrison inferiore a Domenico. I due docenti sono decisamente su due pianeti diversi.

    I Bianchi sono sconcertati dalla logica della Celentano, che non ha valutato le esibizioni ma ha votato per far vincere la squadra Blu, la sua preferita. Una scelta che rende del tutto inutile la prova immunità e fa perdere credibilità a una docente che finora ha sempre difeso a spada tratta la disciplina, la correttezza, la danza, la tecnica, etc..

    Sua controparte è senza dubbio Garrison, altro grave esempio di parzialità. Basta vedere come tratta Pedro, colpevole certo di essere entrato in sala prove senza voglia di lavorare con lui, ma poi la discussione tra i due è ‘degenerata’: non è bello sentire un docente dire a un allievo “Sai che ti dico? Che Domenico è un allievo esemplare. Tiè!“. Ma cos’è una ripicca? Sembra la pubblicità dell’Uliveto, con i due bambini napoletani che dicono a Del Piero: “Noi tifiamo Napoli, Tiè!“. Garrison fa come i bambini: per difendere il suo ‘cocco’ attacca quello della Celentano, dimendicando completamente il suo ruolo di educatore.

    Che la Celentano non consideri Domenico un ballerino lo si può anche comprendere: la storia di Amici ci ha insegnato a conoscere il personaggio (si vedano i casi di Agata, Susy, Daniela etc), legato ad un’idea di danza intesa come ‘tecnica’. Che poi adori Pedro è in parte incomprensibile, anche se le potenzialità, a quanto pare, non mancano. Garrison invece appartiene alla categoria di chi premia il ‘cuore’, le emozioni. Sembra che una fusione dei due aspetti sia inconcepibile.


    Fatto sta che questa opposizione si manifesta palesemente nei battibecchi tra i due docenti che hanno un solo obiettivo, penalizzare gli allievi (oltre a quello di tenere alta l’audience).
    Vediamo in basso come è continuata la lite.



    Beh, lasciamo a voi i commenti.

    Nella squadra dei Bianchi, invece, l’attenzione è monopolizzata dalla ‘liason’ tra Luca Napolitano e Gabriella Scalise. Il ragazzo è evidentemente affascinato dall’insegnante, che fissa con intensità, che diventa il pensiero principale, oltre l’esibizione e la vittoria finale. Un comportamento che scatena immediatamente le prese in giro dei Blu (che lo ribattezzano con Adriano Er Mollica) e le parodie, e dall’altra parte la gelosia di Alice. Rivediamo in basso i video. Noi troviamo esilarante Martina nella parte di Alice: non sarete d’accordo, ma Martina è senza dubbio una ragazza sveglia. Vi ricordiamo che stasera seguiremo la quinta puntata del serale di Amici con la nostra consueta blogcronaca: non mancate!



    768

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE