Amici, Jennifer Milan sogna gli Usa con I got to go

Amici, Jennifer Milan sogna gli Usa con I got to go

si intitola i got to go il singolo di lancio di jennifer milan, ex allieva dell'ottava edizione di amici giunta sino al serale del talent show di maria de filippi

    Jennifer Milan, Amici

    Jennifer Milan è stata la prima cantante ad uscire dal serale di Amici 8 e per questo non ha avuto la stessa fortuna dei suoi colleghi, che hanno tutti firmato un importante contratto con le principali case discografiche. Ma la giovane talentuosa non si è data per vinta ed ecco finalmente il suo primo singolo dopo Beside Me, l’inedito contenuto nel cd Scialla. Dopo il salto il video di I got to go.

    Si intitola I Got to go il singolo che segna il debutto discografico di Jennifer Milan, una delle cantanti più talentuose dell’ottava edizione di Amici. Entrata in extremis vincendo a pieni voti la sfida contro Daniele, affascinò tutti con la sua straordinaria voce molto americana (si ispira tanto a Beyoncè), Jennifer è stata poi anche tra le prime ad uscire dal serale del talent show, penalizzata dal poco tempo che ha avuto per farsi conoscere e apprezzare abbastanza dal pubblico che aveva ormai già eletto i suoi beniamini.

    È stato davvero un peccato “perderla” così presto, il suo talento (che ha fatto “paura” a più di un allievo di Amici) meritava di andare avanti per conquistare come gli altri un bel contratto discografico e pubblicare il primo Ep. E nonostante nessuna major abbia investito subito su di lei Jennifer non è certo rimasta con le mani in mano, si è rimboccata le maniche, si è immersa nel lavoro per riuscire a sfondare da sola (senza la “protezione” di Maria De Filippi) e ora si presenta con un progetto internazionale che spera possa portarla al successo anche in America.

    Il suo singolo d’esordio è I got to go, un brano molto orecchiabile, “fresco, estivo, leggero e soprattutto R&B”, che canta la storia di una ragazza che per andare incontro al suo destino professionale chiede al suo ragazzo spazio e libertà e di vivere la loro relazione amorosa con calma.



    In una intervista al Tgcom la cantante ha confessato che già prima di Amici c’era stato un incontro che le aveva cambiato la vita: nel 2005 ha infatti conosciuto Max Calò, un produttore italiano trasferitosi negli Usa nel 1994, che ha subito creduto nel suo talento così vicino alla black music tanto da avviare con lei un progetto R&B.

    Il disco, che uscirà tra settembre e ottobre, si intitola 22 (il giorno della sua nascita) e come spiega la stessa Jennifer si tratta di un album “internazionale, scritto e prodotto tra gli Stati Uniti e l’Italia, decisamente con un sonorità black new school”.
    E a giudicare dal singolo di lancio siamo certi che l’ex allieva della scuola di Maria De Filippi ha fatto un ottimo lavoro e per questo le auguriamo un grande in bocca al lupo e un successo senza confini.

    596

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI