Amici: introdotta la valutazione artistica, ma non cambia nulla

  • Commenti (66)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

I voti della Commissione, Amici domenica 8 marzo

Amici introduce una doppia votazione per tenere a bada i giudizi personali dei professori, ma non cambia molto. Garrison non capisce la differenza tra voto all’esibizione e valutazione artistica sul concorrente e continua a votare secondo il proprio gusto. Maria rinuncia a farglielo capire, ma a questo punto anche la tentata soluzione risulta vana.

Andiamo con ordine: come annunciato nel serale di mercoledì, la Commissione da questa settimana è chiamata ad esprimere un doppio voto su ciascun allievo che si esibisce. Un primo voto si riferisce al contenuto dell’esibizione presentata, che dovrebbe tenere conto di parametri oggettivi (intonazione, musicalità etc per il canto, movimento, pulizia etc per il ballo), il secondo invece alla valutazione personale di ciascun docente sull’allievo. Insomma il giudizio personale va riservato al voto della valutazione artistica, mentre l’esibizione va giudicata su base tecnica.

Sembra tutto chiaro, i docenti si sono anche riuniti per definire i dettagli della cosa: insomma la decisione e le modalità di voto sembrano essere accettati e condivisi da tutti.

Ma i problemi si mostrano subito, quando Grazia attribuisce a Valerio un 4,5 in valutazione artistica: non interpreta, sempre uguale a se stesso per la Di Michele, che comunque non mette in dubbio le qualità vocali e tecniche. Cosa più o meno simile per Gabriella Scalise che dà un 5 in valutazione artistica a Valerio per il percorso didattico, nel quale non si è impegnato particolarmente: gli viene contestata soprattutto una mancata ricerca di nuovi aspetti interpretativi; insomma si è adagiato sugli allori della sua bravura.

Persino Garrison gli dà 4 come valutazione artistica: “Sembri un sasso, non hai per niente presenza scenica” gli dice il coreografo. Ma interviene Maria, capendo che dietro c’è qualcos’altro, ovvero il rifiuto dei Blu di lavorare con lui e preparare il Musical. “È ridicolo che i Blu mi abbiano cacciato dalla mia sala” dice Garrison che in settimana ha girato per la scuola con una maglietta che recitava “I Blu mi hanno licenziato”.
Hai 54 anni, non ti puoi offendere per le cose che dice un 18enne - dice Maria a Garrison- tu qui hai un’altra responsabilità: devi crescere“. Ma Garrison non ne vuole sapere e segue un pessimo scambio tra Valerio e Garrison a botte di battutine e di uscite a dir poco maleducate: i due si pizzicano per tutta la puntata, con continue frecciate soprattutto da parte di Valerio che continua a criticare l’incoerenza del prof.

Ma questo è solo l’inizio: la sfida tra Blu e Bianchi questa settimana vede in palio il diritto di iniziare per primi nella prova staffetta. 5 esibizioni per i Blu, che aprono la puntata: l’unica cosa davvero piacevole, che riporta un po’ indietro nel tempo, sono le esibizioni canore di Pedro, che canta La Camisa Negra ricevendo un omaggio di José che entra nello studio per ballare accanto a lui, e la coreografia preparata da Alessandra. Proprio lei raccoglie in media i voti più alti in valutazione artistica: una candidata trasversale alla vittoria al di là degli schieramenti.

Ma, come dicevamo, il disegno, già traballante, degli autori si sgretola davanti ad alcuni voti di Garrison che dà 4 a Pedro per un’esibizione giudicata da 7 per Maura, da 8 per Steve e da 9 per Alessandra. Non c’è rapporto tra il suo netto 4 e i voti dei colleghi nel giudizio che dovrebbe essere il più oggettivo di tutti. “Ma non mi è piaciuto! Che cosa devo farci?“. Maria cerca di farglielo capire, ma è inutile: Garrison non capisce – o fa finta di non capire –che il giudizio personale non deve influenzare la valutazione oggettiva dell’esibizione. E non è l’unico, visto che Alessandra Celentano dà ad Alice 6 per un’esibizione giudicata da 9 per Garrison e Steve e da 10 per Maura. E arriva a darle 3 come valutazione artistica: “Per me non sei un’artista, sei sempre artefatta” dice Alessandra che riceve le immediate critiche di Maura e di Garrison. Ma a questo punto ha ragione la Celentano: se la valutazione artistica è personale può mettere quello che vuole e sembra davvero che Garrison continui a guardare la pagliuzza nell’occhio di Alessandra e non la trave nel suo.

5 esibizioni anche per i Bianchi, con due coreografie di Astolfi ballate da Alice, che ne dedica una a Carlo Di Martino e Serena Carassai, ex allievi ballerini che hanno dovuto abbandonare per infortunio
E si va avanti così, senza dirimere la questione che avvelena da qualche anno Amici. Da notare che Vessicchio questa settimana non ha votato e la completa confusione sui mezzi punti, assegnati spesso da Grazia anche nelle Esibizioni, mentre sembra che siano ammessi solo nella Valutazione Artistica. Insomma, un gran papocchio anche sulle regole del voto. Di seguito la tabella riassuntiva dei voti.

I voti della Commissione, Amici domenica 8 marzo

Alla fine vincono i Blu, anche se la media delle due squadre arrotondata è di 7,5 per entrambe. Sono i decimali a far vincere i Blu, dice Chicco. Anche questa domenica folle è terminata: appuntamento a mercoledì per la nona puntata del serale di Amici.

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Alcesti
Alcesti 8 marzo 2009 18:02
Subtract karmaAdd karma-112 Punti

Situazione stazionaria se non peggiore ad Amici, e quel che intristisce maggiormente è che ormai non ci sarà alcun miglioramento. I professori discutono come sempre, le loro valutazioni altalenanti, gli alunni replicano a volte con troppa sfrontatezza, vedi Valerio del quale non sopporto la presunzione ed Alessandra che, mancando Martina, è diventata “una mamma per amica”: il caos totale!

Rispondi Segnala abuso
ANNA 8 marzo 2009 18:49
Subtract karmaAdd karma160 Punti

Hai già espresso benissimo tu nell’articolo, non c’è proprio niente da aggiungere. La DiMichele mi ha fatto venire voglia di cambiare immediatamente canale, si è capito nel giro dei primi 15 minuti che non era cambiato assolutamente niente. Che schifo!!
Anche io ho respirato aria passata quando Pedro ha cantato e Alessandra ha ballato….è stato il momento più bello!!

Rispondi Segnala abuso
Antonella 9 marzo 2009 15:50
Subtract karmaAdd karma55 Punti

sai il bello qual è?è quando disse a luca jurman che marco carta glielo aveva affidato lei!

Segnala abuso
BLU 8 marzo 2009 19:05
Subtract karmaAdd karma209 Punti

Ma secondo voi i voti che hanno messo le 2befane (Grazia e Gabriella)riguardo al valore artistico di VALERIO sono giusti?…x me Valerio canta benissimo(nonostante io tifi Alessandra) e mi emoziona pure + di Mario anzi a dirla tutta Mario a me nn emoziona x niente…e nn trovate che Pedro canti in generale meglio di Mario?… un’ultima cosa GARRISON FAI PACE CON IL CERVELLO NN CAPISCI NIENTEEEEE!!!!
P.S FORZA BLUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Rispondi Segnala abuso
Lucia 9 marzo 2009 15:41
Subtract karmaAdd karma-165 Punti

Trovo Valerio presuntuoso e scostumato. Chi si crede di essere? Umanamente è 0…o forse 10 in presunzione.

Segnala abuso
P. 8 marzo 2009 19:19
Subtract karmaAdd karma177 Punti

I ragazzi della squadra blu hanno dimostrato la loro completezza. Se ne sono fregati di chi poteva prendere i voti piu alti si sono messi in gioco.Alessandra ha ballato, Pedro ha cantato. I ragazzi bianchi come sempre tristissimi e privi di verve hanno mandato 2 volte avanti Luca perche hanno visto che se Mario nel serale funziona perche da casa la gente vota per la tenerezza,oggi ha preso un sacco di 5 quindi non conveniva farlo esibire di nuovo. La di Michele ormai è persa come garrison due persone che il prossimo anno non vorrei rivedere perche riescono a tirar fuori il peggio dai ragazzi (quella che voi chiamate maleducazione alla fine è solo il risultato di mesi di falsità ricevute dagli insegnanti).Jurman e la celentano sono sempre stati onesti ed obbiettivi con i ragazzi.

Rispondi Segnala abuso
Roberta 8 marzo 2009 20:52
Subtract karmaAdd karma9 Punti

che bello amici di qualche anno fa….con tutto questo casino non si capisce nemmeno piu’ chi e’ veramente bravo!!!io inizierei a dare i voti ai professori!!!!che tristezza “stimati” professionisti ridotti cosi’ e alunni maleducati e arroganti, la bravura non ha bisogno di arroganza si vede e basta e i professori dovrebbero dimostrare piu’ maturita’ e professionalita’ nonostante inevitabili preferenze

Rispondi Segnala abuso
Stefania 8 marzo 2009 21:16
Subtract karmaAdd karma-224 Punti

E’ stato bello rivedere che i ragazzi hanno cambiato per una volta la loro materia..ma tutto il resto è stato davvero disecutavivo…amici dovrebbe essere una scuola..e come tale gli allievi dovrebbero essere alievi e gli insegnanti degli insegnanti…oggi i blu si sono dimostrati davvero dei ragazzi maleducati…ma perchè cose del genere devono essere premiate solo perchè in alcuni di loro è visto il talento?? secondo voi Valerio fuori di li’ si può permettere di dire ad un autore io con te non ci lavoro? o Pedro potra scegliere cosa ballare o cosa no? Se faranno la stessa cosa fuori sapete quanti calci nel sedere riceveranno??? I bianchi se non altro sono rispettosi del prossimo…quando cantano i blu stanno a sentire mentre i blu prendono in giro…davvero maleducati!!!!

Rispondi Segnala abuso
Alcesti
Alcesti 9 marzo 2009 07:28
Subtract karmaAdd karma-161 Punti

Hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Segnala abuso
P.. 9 marzo 2009 09:53
Subtract karmaAdd karma161 Punti

Scusa Stefania ma non mi sembra maleducata una persona che davanti a un 4 chiede le motivazioni senza offendere. Ti ricordo che qualche anno fa un certo Federico Angelucci ha apostrofato Garrison con”deficiente e vecchio mai cresciuto” non mi sembra che quest’anno si sia arrivati a questo.I blu sono continuamente vessati da garrison, maura e grazia.I bianchi invece hanno ”contro” la Celentano e Jurman che non hanno mai fatto mistero di chi, secondo loro, erano i migliori.Ecco perchè non hanno niente da dire.Nei panni dei blu credo che chiunque si farebbe delle domande. Basta vedere la maleducazione dove non cè.

Segnala abuso
Stefania 8 marzo 2009 21:20
Subtract karmaAdd karma34 Punti

Ah dimenticavo….meno discorsi e più fatti…. fate parlare meno sia i ragazzi e i profesori e fateli ballare e cantare…sono chiamati a afre quello no???

Rispondi Segnala abuso
ANNA 8 marzo 2009 21:31
Subtract karmaAdd karma-13 Punti

Luca e Mario hanno sempre da dire e Luca ha cominciato ad essere logorroico contro Jurman da quando è cominciato il serale, quindi se parli di maleducazione e non sei di parte, dovresti metterci dentro anche loro.
Per conto mio si continua ad usare il temine maleducazione in modo errato…l’unico maleducato è stato Pedro, per il resto la penso come P.

Rispondi Segnala abuso
Carlotta 9 marzo 2009 09:00
Subtract karmaAdd karma177 Punti

scusa ma come fai a dire che l’unico maleducato è stato Pedro; è da quando è entrato che lo trattano come un imbecille, Garrison non l’ha ancora detto chiaramente ma tra le righe dice che Pedro è un frocio, scusa ma io gli avrei come minimo sputato in un occhio perchè anche se lo fosse sono fatti suoi; resta il fatto che Pedro è un artista canta balla recita ditemi oltre ad Alessandra chi fa questo tra i partecipanti al programma, non la chiamo scuola perchè scuola non è , di conseguenza smettetela di dire che i ragazzi sono maleducati, sono come devono essere nella vita bisogna avere il coraggio delle proprie azioni e dignità. Quando saranno fuori decideranno loro cosa fare e come comportarsi, non credo che ci siano tanti coreografi maleducati ed incoerenti come Maura e Garrison anche perchè un comportamento simile danneggerebbe la buona riuscita dello spettacolo e vi lascio immaginare le ire dei produttori.

Segnala abuso
ANNA 9 marzo 2009 18:57
Subtract karmaAdd karma21 Punti

Dico Pedro semplicemente per il comportamento che ha nelle sale come sempre si è lamentata anche la Celentano e soprattutto per il gesto che ha fatto davanti alle telecamere per ben 2 volte.

Segnala abuso
Antonella 8 marzo 2009 22:17
Subtract karmaAdd karma175 Punti

che bello vedere pedro cantare e alessandra ballare,mi sembrava Amici di qualche anno fa,saranno anche sgarbati i Blu ma almeno si sono messi in gioco nelle materie non a loro congeniale,vogliamo parlare di Mario?è stonato!eppure grazie e la sclise continuano a lodarlo,gli unici professori coerenti anche se spesso risultano mostri sono Alessandra e luca jurman gli altri sono semplicemente di parte,come mi piacerebbe che amici ritornerebbe come una volta

Rispondi Segnala abuso
Maraia 9 marzo 2009 10:04
Subtract karmaAdd karma134 Punti

Ieri sono rimasta a bocca aperta quando ho cominciato a capire come si sarebbe votato e dell’uso che alcuni professori avrebbero fatto di quel tipo di votazione!Grazia è stata a dir poco oltraggiosa della nostra intelligenza quando ha dato 4 al valore artistico di Valerio:la sua faziosità non ha limiti, diventa sfrontatezza. Il tutto per andare contro a Jurman. Alessandra viene coccolata solo perchè lei (furbescamente) ha cercato di tenersela buona per paura delle valutazioni e perchè visto che potrebbe essere vincitrice non si può permettere una seconda pagliacciata dopo quella dello scorso anno.

Rispondi Segnala abuso
Matilde 9 marzo 2009 11:59
Subtract karmaAdd karma219 Punti

Io sono una supeer fa di Valerio.Non sopporto chi lo giudica maleducato. Valerio ha una vocalità molto molto rara,capacità incredibile di giocare con la voce e di raggiungere alti e bassi:non è solo una dote naturale, avrà sudato tanto per raggiungere questo grado di perfezione tecnica e ne è consapevole ma da quando è arrivato ad amici è stato sempre denigrato dai professori(tranne da Jurman e celentano) ha perso quasitutte le sfide preserale e i suoi pregi raggiunti con fatica sono sempre stati additati come limiti…E’ ASSURDO, in italia la qualità è sempre considerata qlc di cui liberarsi…L’emozione è soggettiva :Mario emoziona quella defic. di Grazia ma non me o la celentano etc;valerio emoziona me od altri…per cui il valore artistico non può basarsi solo sulla soggettività ..e poi la capacità di non essere trattenuti in palco si può ottenere con il tempo lavorando su se stessi, ma le peculiarità vocali ci sono o non ci sono!!E’ oggettivo per cui l’unico che ha un limite è Mario non Valerio.4 o 5 a Valerio??????ASSURDO!!!!
Sfido chiunque nei panni di Valerio a non arrabbiarsi…ma fa bene!!!lui ha sempre dichiarato di non sentirsi arrivato ma di avere buone potenzialità…e che l’unica cosa della sua vita su cui può contare e che sa fare eè cantare!!!In questa scuola non si incentivano i talenti ma si tarpano le ali di chi è in grado di volare…Vedi Marco Carta , vedi Karima che è uscita piena di insicurezze e adesso Valerio , Pedro; Silvia…Non è tollerabile!!Mario fuori può avere un suo percorso alla Vasco Rossi etc ma in questa fase dovrebbe uscire si deve fare una scelta e deve andare avanti la qualità non la poesia soggettiva.. non è allo stesso livello di Valerio e come paragonare celine dion o giorgia o renga o tiziano ferro a Vasco rosii che è un grande ma a livello vocale non può cantare tutto ha dei limiti… E poi finitela di dire che i bianchi sono educati..Luca che dice che Palle! in studio…Si va a sedere se Jurman parla che se la gode col sorrisino se maltrattano valer.ect NON SE NE PUò PIù

Rispondi Segnala abuso
P. 9 marzo 2009 13:01
Subtract karmaAdd karma158 Punti

Concordo pienamente con te!! Quando non sanno cosa dire perchè la superiorità dei blu è EVIDENTE allora tirano fuori il discorso della maleducazione.Io non li trovo per niente maleducati ma schiacciati da da adulti faziosi che fanno della loro professione una gara a chi la spara più grossa.

Segnala abuso
Paola 70 9 marzo 2009 12:06
Subtract karmaAdd karma167 Punti

Ieri è stata una delusione totale. le doppie valutazioni non sono servite a nulla, anzi forse a fare emergere ancora di più il parere personale dei professori, che non serve a nessuno. Chi se ne frega se a grazia valerio non trasmette nulla, figuriamoci, le trasmette tutto mario…E’ la solita pagliacciata, mi stupisco che la produzione ancora una volta non sia stata in grado di prendere un provvedimento drastico. Diamo ancora ai professori la possibilità di dimostrare la loro faziosità, agli allievi di sparare a zero (con ragione ma con toni troppo aggressivi) sui prof e a non evidenziare davvero i talenti, ma a sminuirli. Per finire, un appunto ad alessandra che senza martina, si rivela un pò lecchina coi prof, in nome di una vittoria che forse intravede possibile. Mah….tutto da rifare. Dimenticavo: Maura, garrison, grazia a casa!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Z01na 9 marzo 2009 12:49
Subtract karmaAdd karma14 Punti

domanda per l’autrice di questo articolo:

come fai a seguire l’intera puntata di amici senza l’irrefrenabile voglia di sparare al televisore? ma sopratutto, dopo un po’ non ti sembra che fattorie, grandi fratelli e amici non siano un po’ sempre lo stesso programma solo con persone diverse? massima stima per come scrivi e per la pazienza che hai nel seguire lo schifo di mediaset

Rispondi Segnala abuso
Matilde 9 marzo 2009 12:59
Subtract karmaAdd karma49 Punti

seguo solo amici perchè mi piace l’arte la musica e la danza e non sopporto chi la blocca solo per motivi personali….xò hai ragione non è per niente rilassante guardare amici..ci vorrebbe un drastico intervento di rinnovo…prima di tutto dei prof. Ci vorrebbe una commissione ingrado di individuare e mandare avanti i talenti…

Segnala abuso
Anonimose 9 marzo 2009 12:52
Subtract karmaAdd karma239 Punti

ieri pomeriggio mi sono divertita molto nel vedere Pedro che cantava e Alessandra che ballava finalmente ho visto Amici di un paio di anni fa!!!!!!I professori sempre piu’ incoerenti hanno fatto ben capire da che parte stanno. Se io fossi MARIA DE FILIPPI, IL PROSSIMO AMICI CAMBIEREI TANTI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE FORZA BLU!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Sergio 9 marzo 2009 18:05
Subtract karmaAdd karma70 Punti

In tutte le disamine, che ho fin qui letto, si condanna ora questo, ora quello, sia egli professore od alunno.
Critiche che io condivido pienamente ma mi sembra riduttivo limitarsi a rivolgerle solo ai soggetti sopra citati.
Mi sembra si voglia stendere un velo pietoso sulle responsabilità degli autori e dei conduttori.
Ritengo anch’essi protagonisti di questo scempio, anzi, proprio loro forniscono gli strumenti per la pesca,… e noi, come lucci, abbocchiamo.
Si traduce tutto in una mera questione di ‘audience’!
Qualcuno sussurra di cambiare le regole, qualcun’altro la commissione, ma se questi suggerimenti venissero considerati non vantaggiosi ai fini dell’ascolto e rigettati, propongo, per coerenza, di cambiare almeno il nome al programma, qualunque altro potrebbe servire alla bisogna, ad esempio: ‘Sparala Grossa’, oppure… ‘Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che ho detto la mia’, si fa … per ridere.
Tornando seri, da un ‘format’ che ha la presunzione di chiamarsi ‘Amici’, mi aspetterei, da chi… lo guida dall’alto dei cieli ( omonimia a parte), un diverso orientamento.
Se questa è la rappresentazione dell’amicizia e se tanto mi dà tanto, cosa possiamo attenderci dai nemici???
Saltando di palo in frasca, eri sera, di sfuggita, ho assistito ad alcune scene di ‘La Fattoria’;non cantano e non ballano ma resta uguale il clichè, stesso stereotipo, scontri verbali, aggressività e sopraffazione, per cui, se il buongiorno si vede dal mattino…. terminate voi la frase.
Poi, se ne troverò il tempo, vi racconterò una storia per illustrare come è diverso, nella realtà, il clima che si respira nel mondo della musica.

Segnala abuso
Lucia 9 marzo 2009 15:46
Subtract karmaAdd karma-190 Punti

La Celentano è veramente di parte! 3 ad Alice?
Fuori Valerio, è isopportabile e rasenta il ridicolo, e anche i due Luca, che noia! Alessandra pensi solo a cantare o ballare e non faccia la spiritosa, non diverte!

Rispondi Segnala abuso
Ang 9 marzo 2009 17:17
Subtract karmaAdd karma466 Punti

primo.
garrison….è arrivata l’ora!…in pensione.
secondo.
maura….oramai….il tempo è passato anche per te. (mai come quest’anno stai dando i numeri)
terzo.
scalise e de michele…le due sorellastre di bianca neve….prima o poi farete la fine loro.
quarto.
leggendo i commenti dei bianchi, ho notato….che siete veramente con i tronchi davanti agli occhi…ma dico…a me Valerio non mi fa impazzire…ma è uno che canta sul serio….Alessandra…non avrà la tecnica…ma la voce è spaziale…Pedro poi…non ne parliamo…balla e canta….dimmi te.
i bianchi…alice è brava…ma è finta, fa quella brava dolce…ma si comporta come la terza sorella di cenerentola (de michele, scalise e bellagamba…)….luca…è bravino…ma ha sempre qualcosa da dire sulle prestazioni degli altri…commenta come se fosse lui il professore…in più quando viene fuori il capitolo inglese….lui che fa?!!?1…ah…io sono qui per cantare in italiano…ok!…ci puo’ stare…ma se ti reputi uno in gamba abbassati al livelo degli altri…che cantano sia in italiano che in inglese, per finire parliamo di Mario….???…ok ho parlato di MARIO.
SALUTI BACI ABBRACCI…è VINCA IL MIGLIORE.
PER IL MIGLIORE è PEDRO IL PIù COMPLETO…COME I PROGRAMMI DI UNA VOLTA….FACCIAMO FARE A TUTTI TUTTO…SIAMO NEL SERALE O NO?

Rispondi Segnala abuso
P. 11 marzo 2009 14:40
Subtract karmaAdd karma59 Punti

Ang sei un mito :)

Segnala abuso
ANNA 9 marzo 2009 17:25
Subtract karmaAdd karma149 Punti

Ma state ascoltando il pomeridiano di oggi???? MARIO non si può sentire…sta dicendo delle eresie, una più grossa dell’altra!!!!
E’ veramente incredibile la sua pomposità credendosi un bravo cantante….ma ci fa o ci è??? ….o “qualcuno” gli ha già comunicato che sarà il vincitore??

Rispondi Segnala abuso
Rodolfo 9 marzo 2009 19:16
Subtract karmaAdd karma-199 Punti

Caro il mio Jurman finalmente hai tolto la maschera. Non convinci più nemmeno come opinionista ed è quanto dire.Il ” critico ” Mangiarotti, ha espresso ben altri giudizi sia su Mario che Luca, o forse tu nel mentre parlava eri in ferie. Ma allora rimanici.A differenza della Scalise, non hai nessun titolo accademico nel sostenere ” tecnicamente” un giudizio nell’esibizione di nessun cantante, e dico nessuno. Sei mosso solamente dal miraggio lontano di una gloria reverbera. L’ obbiettività non ti appartiene. Forse devi andare solamente in America, e cantare solamente in inglese, perchè dell’italiano non conosci l’anima. Ricevi ancora la luce riflessa dello straordinario stonato Marco Carta, che quando cantava in inglese faceva solamente ridere. Ma adesso l’inglese è importante. Che coerenza.

Rispondi Segnala abuso
Matilde 9 marzo 2009 20:02
Subtract karmaAdd karma188 Punti

Guarda che Jurman ha avuto molti noti allievi oltre M.Carta ..alex baroni,cuccarini, irene grandi,annalisa minetti ecc.ed ha collaborato con grandi artisti come Renato Zero, Pausini,adriano celentano ornella vanoni zucchero dalla oxa ed altri italiani ma anche internazionali come phil collins grace jones ect Quindi non puoi dire che non è competente, al massimo puoi dire che non è simpaticissimo e su qesto ti do anche ragione, ma il talento musicale non è fatto di simpatie o antipatie ..c’è o non c’è e lui lo individua benissimo….

Segnala abuso
Matilde 9 marzo 2009 20:08
Subtract karmaAdd karma83 Punti

come ho già detto prima il talento non è una questione di antipatia o simpatia…quindi assolutamente Valerio in finale…ovviamente insieme a Pedro e Alessandra…però ti do ragione su alice…anche se non mi risulta molto simpatica quando balla contemporaneo è insuperabile e il 3 della celentano è eccessivo.

Rispondi Segnala abuso
Sergio 9 marzo 2009 20:39
Subtract karmaAdd karma189 Punti

Luca Jurman è vocalist, musicista, arrangiatore, produttore, attore e insegnante di canto. Inventa un metodo particolare e rivoluzionario di insegnamento del canto il “Vocal Classes®”, tra i suoi allievi annovera Alex Baroni, Irene Grandi, Simona Bencini, Chiara Iezzi, Annalisa Minetti , etc.
Si afferma come “vocalist” collaborando in più di 200 album e dal vivo con artisti nazionali ed internazionali: da Antonacci a Zucchero, passando per Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Nek, Irene Grandi, Raf, Phil Collins, Andrea Bocelli, Miguel Bosè, Enrico Ruggeri, Grace Jones, Anna Oxa, Mogol, Mario Lavezzi, Adriano Celentano, Randy Crawford, Robert Palmer, Ornella Vanoni, Lorella Cuccarini ( con cui ha duettato in Portami via”) etc.
Per Laura Pausini diventa Direttore Musicale e Arrangiatore nel Tour Mondiale 2001/2002, duettando con lei in un brano “Dime”, e ricevendo la “nomination” ai “Latin Grammy Awards 2002″ per la produzione vocale nel disco antologico di Laura “The Best of”. Una “nomination” che Luca aveva ricevuto già nel 2000 per il suo lavoro con Alejandro Sanz, uno fra i più rinomati artisti pop spagnoli.
Luca Jurman è anche autore ed interprete di oltre 300 jingles pubblicitari, tra cui Sorrisi e Canzoni, Brooklyn, Algida, Coca Cola, Sky, BMW, ecc.
In teatro ha curato la direzione vocale dei musicals “Grease” (con Lorella Cuccarini), “Beatrice ed Isidoro” (per la regia di Franco Miseria) e “Jesus Christ Superstar”, nel quale interpreta anche il ruolo di Giuda.
Nel 2004 ha pubblicato un cd live (dal titolo “Unplugged”) per la Sony. Nel 2007 esce il singolo “Nera” il cui videoclip è stato girato a New York e firmato da Gabriele Muccino; i suoi concerti registrano spesso il tutto esaurito ed è facile trovarlo in programmazione al “Blue Note” di Milano, considerato il tempio del jazz europeo. Nel luglio 2008 esce l’album “Back to Luca Jurman” pubblicato dalla Edel, la critica del settore musicale lo definisce “Album a 5 stelle”. E’ l’unica voce italiana ad avere collaborato con gli “Incognito”, pionieri dell ‘Acid-jazz.Il suo metodo “Vocal Classes®” verrà presentato nell’ottobre 2009 al Convegno Internazionale sulla Voce Artistica, diretto dal Professor Franco Fussi.
Dal settembre 2007 è vocal coach per la scuola di Amici
Se questo è poco……

Rispondi Segnala abuso
ANNA 9 marzo 2009 21:42
Subtract karmaAdd karma87 Punti

Caspita!!! …. e adesso gli toccano le discussioni da ulcera con la DiMichele….ma chi gliela fatto fare?!!

Segnala abuso
Carla 10 marzo 2009 09:42
Subtract karmaAdd karma12 Punti

Grazie Sergio per il tuo apporto in questo spazio, ci fornisci informazioni e chiavi di lettura veramente preziose.
Immagino tu sia del settore… continua ad informarci, in questo delirio mediatico sapere è fondamentale per una visione consapevole.

Segnala abuso
Miki 9 marzo 2009 21:29
Subtract karmaAdd karma207 Punti

Scalise e Grazia cacciano Silvia per favorire Mario…..altro da dire???? Valerio che l’interpretazione sta nella sua voce e non ha bisogno di note per creare musica 4 e mezzo…. altro da direeeeeeeeeee????????

Si, si parla tanto di didattica e poi si fa una lotta a Jurman sparando su un regazzino di 18 anni che ha un miracolo in gola….. si vergognino… quindi altro da dire?????

si …. a casaaaaaaaaaaaaaaaa…..vi accompagna Garrison che a 54 anni parla di educazione ed apostrofa un diciottenne “carisma di un sasso”…. e poi mi sbaglio o Grazia oltre a fare casino con Marco Carta rifiuto’ anche Karima?

Non molliamo….FORZA BLUUUUUUUUUUUU

Rispondi Segnala abuso
ANNA 9 marzo 2009 21:57
Subtract karmaAdd karma110 Punti

Sai che non mi ricordo se ce l’aveva anche con Karima?? … a questo punto sarebbe interessante andare a trovare tutti i suoi flop. Comunque se ricordate la sua voce quando cantava si capisce perchè da 8 a un Mario che si deve valutare come cantante, perchè non è stata inserita al serale la prova cantautore….

Segnala abuso
Antonella 11 marzo 2009 13:44
Subtract karmaAdd karma6 Punti

da premettere che quest’anno mi ero riproposto di non vedere il programma,purtroppo ci sono cascata ancora una volta,comunque vedo solo il serale così evito le chiacchiere e quindi cerco di essere piu’ obiettiva possibile.quest’anno non mi appassiona nessuno,però negare il talento di valerio per avvantaggiare mario è veramente troppo,la grazia e la scalise hanno fatto fuori silvia per portare avanti mario,ma è assurdo,a me pedro non mi entusiasma ma paragonarlo a domenico è troopo,garrison è andato fuori di testa,comunque da un paio di anni il programma ha perso lo smalto,prima di tutto colpa della mediaset ,in quanto tuti gli spattacoli e i reality che manda in onda sono tutti sulla stessa falsariga,liti,parolacce,trash piu’ totale,io se fossi in loro mi vergognerei,ci mancava solo la fattoria ora siamo a posto,io sinceramente sono appassionata di x factor tutto un altro livello,marco carta?meno male che c’era luca jurman perchè se fosse stata per la grazia ora sarebbe ancora a fare il parrucchiere,e poi si è permessa anche di dire che lei lo aveva affidato a luca!ma è pazza!immaginiamo se i professori di scuola fossero come loro,poveri ragazzi

Segnala abuso
Gioia 10 marzo 2009 11:02
Subtract karmaAdd karma-81 Punti

Valerio fa vomitare spero non vinca non è giusto che vincano sempre i maschi chi è daccordo con me??

Rispondi Segnala abuso
Lucia 10 marzo 2009 11:34
Subtract karmaAdd karma-15 Punti

E’ vero. Crede di essere perfetto, o è solo un complesso di inferiorità? Sarà pure bravo, ma accettare critiche fa parte del gioco. Comunque preferivo Martina e Alessandra vale di più. Spero che non vinca, già l’anno scorso quel presuntuoso di Marco Carta ebbe la meglio sull’ottima Roberta, quest’anno sarà la stessa storia?

Segnala abuso
Matilde 10 marzo 2009 11:53
Subtract karmaAdd karma52 Punti

A costo di sembrare ripetitiva continuo a dire: L’ANTIPATIA NON PUò CONDIZIONARE UN GIUDIZIO ARTISTICO…non puoi dire che Valerio fa vomitare perchè ha una vocalità eccezionale e molto molto rara…continuo a ripetere che è stato aggredito fin dall’inizio, le sue doti oggettive e frutto di enormi sacrifici e riconosciute da nomi eccellenti (cerca notizie su di lui se non credi me) sono state considerate limiti…e sfido chiunque a non innervosirsi….poi voglio farvi una domanda: a voi non è mai capitato, di fronte a critiche serrate e spesso prive di basi, di reagire e sfogarvi anche soltanto con un amico o un familiare ????loro sono ripresi 24h su 24h e accusati di falsità se quello che dicono in privato(registrato dai maledetti rvm) non viene ribadito in diretta!!!Voi riuscireste ad accettare passivamente atteggiamenti ingiusti ed aggressiva alla Grazia, Garrison, mantenendo la calma..scusatemi ma è impossibile!!!e se non lo avesse fatto lo avreste accusato di falsità e lecchinaggio!!!
ASSOLUTAMENTE VALERIO IN FINALE!!!se lo merita e non contano simpatie o antipatie..BASTA

Segnala abuso
Matilde 10 marzo 2009 11:34
Subtract karmaAdd karma92 Punti

Silvia fa le spese della Di Michele furiosa
Febbraio 20, 2009 in De-Filippeide | Tags: Amici di Maria De Filippi, Beppe Vessicchio, Burt Bacharach, Cassandra De Rosa, Fabrizio Palma, Federico Angelucci, Gabriella Scalise, Grazia di Michele, Karima Ammar, Luca Jurman, Marco Carta, Marta Rossi, Max Orsi, Paolo Pitteri, Piccolo uomo, Sanremo 2009, Silvia Olari, Viva la pappa col pomodoro

Ads by Google
Scuola
Chiedi info online sui master di Formass per lavorare in Televisione
http://www.formass.com/info_formass.asp

RIPORTO UN ARTICOLO TRA I TANTI TROVATI SUL WEB APROPOSITO DI GRAZIA…

Silvia Olari è uscita dalla scuola. Non parliamo per ora di ciò che è accaduto dopo (e di Jurman che legittimamente ha voluto riaprire il caso). Parliamo per ora di come Silvia sia stata cancellata dalla scuola e di quali meccanismi abbiano portato alla sua eliminazione.

La Olari entra ad “Amici” salutata con gioia da tutti come un grande talento. E’ l’unica, da tanto tempo, che sa suonare il piano, conosce già di musica e ha già una incredibile capacità di mettersi al passo con i suoi compiti. Però, come
spesso succede ai grandi talenti canori passati da “Amici” da qualche anno a questa parte (Max Orsi, Karima Ammar, Marco Carta, tanto per citare quelli più ovvi), si alzano le barricate, si creano trappolone e ostacoli, in modo da farla cadere in simpatici cul-de-sac, perché deve passare un messaggio assurdo – quello che chi canta può anche non cantare, basta che “trasmetta”.

Ispiratrice di questa linea è appunto Grazia Di Michele, che con la sua solita sicumera punta su tutti i cantanti peggiori che passino dalle parti di “Amici”, rendendoli anche peggiori grazie alle sue lezioni sull’interpretazione, cioé, in pratica, sul nulla, vista la sua capacità esegetica pari a zero. La Di Michele, a quanto pare, infatti, non è laureata in lettere: di metrica, retorica, interpretazione del testo è completamente digiuna. Non a caso continuamente nella sua partecipazione ad “Amici” dà letture assurde di canzoni, stravolgendone senso e realtà, come quando sostiene che “Piccolo uomo” debba essere “soffiata”, perché non è drammatica.

E’ così che dalla trasmissione, due anni fa, esce Paolo Pitteri, un maestro di umanità ancora prima che di canto: la sua indole timida non gli consente di difendere dalla Di Michele sia Orsi sia la Ammar, due grandi talenti che, infatti, stanno sbocciando proprio ora, seppure a distanza di tempo. Karima, contro cui la Di Michele vomitava i commenti più devastanti due anni fa, perché sosteneva piuttosto l’Angelucci di cui ormai s’è persa la memoria (e della cui utile “Stai” oggi si servono solo i giocatori di poker), oggi si pone davanti alla giuria di Sanremo, mica supportata da pizze e fichi, ma da un genio della musica come è Burt Bacharach, che si spende al piano per sostenerla. L’Angelucci, dal canto suo, potrebbe essere sostenuto al massimo dalla bidella delle sue scuole elementari.

La Di Michele è stata, ahimé, abituata a considerare la classe di canto di “Amici” come una sua piccola proprietà, complici una produzione non sempre all’altezza e colleghi sfuggenti (Vessicchio) o di calibro troppo inferiore (Palma). Ne segue così che, quando Jurman viene contattato e cooptato in commissione, lei creda ancora di poter fare e disfare. Il caso Marco Carta è troppo recente perché qualcuno se ne sia dimenticato. Nonostante le scuse di rito, la Di Michele continua, ancora sotto Sanremo, a sostenere che Marco sia un prodotto della pietà di chi conosce la sua storia: ostinazione da donna che non sa più dove aggrapparsi.

Qui si inserisce la storia di Silvia Olari, talento eccezionale, talento da salvaguardare, anche per la Di Michele, fino a che non decide di farsi seguire solo da Jurman. Da quel momento in avanti, Silvia è per lei carente dal punto di vista della interpretazione (il parametro più “oggettivo” che esista). Arriva perfino a criticarla perché sbaglia una coreografia, alzandosi dal piano per cantare in piedi. Che pena, che pena.

E poi si arriva alla (finora) ultima puntata di Silvia. Mentre su un altro canale impazzano i due scartati della Di Michele, Karima e Marco, sul 5 va in onda la farsa. I bianchi perdono, pur avendo due concorrenti tra i primi tre. Silvia risulta quarta, dunque non salva per il voto da casa, che per l’occasione salva solo i primi tre concorrenti. La commissione deve prendere una decisione: da che mondo è mondo, si tiene conto del talento per votare a favore o contro. I commissari di ballo, però, hanno una ballerina sola tra i bianchi e temono che possa essere eliminata: probabilmente, tutti o quasi (non c’è del tutto sicurezza su ciò che ha fatto nell’occasione Alessandra Celentano) decidono per cacciarla.

Tuttavia, i loro voti non sono sufficienti: qualcuno della classe di canto ha votato contro la Olari. Uno o due voti contro: escluso Jurman, che subito dopo l’eliminazione di Silvia è feroce contro la commissione, restano solo le due G, Gabriella e Grazia, ancora loro.

La Di Michele, così, calpesta ancora una volta la carriera di una allieva solo perché quest’ultima è più brava di lei. E’ successo l’anno scorso con Cassandra e Marta, oltre che con Marco. Oggi, per avere la sua vendetta, Grazia è stata in grado di passare sopra il cadavere di Silvia.

Forse, la Di Michele dovrebbe lasciare la scuola di “Amici” definitivamente. Non è più in grado di essere di aiuto ai suoi allievi. Forse neppure prima di Jurman lo è mai stata. Si fa troppo guidare dalle sue simpatie o antipatie personali. Si innamora di una idea (quella di rendere cantanti coloro che cantanti non sono) e la sposa fino alla morte, senza vedere al di là del proprio naso.

Stavolta, voleva riprendersi la propria rivincita. Può essere che ci sia riuscita, ma lo ha fatto a prezzo, ahimé, di perdere ciò che le restava di credibilità come insegnante. Come cantante, invece, ha speso gli ultimi gettoni l’anno scorso, quando non sarebbe riuscita a cantare in modo normale neppure “Viva la pappa col pomodoro”.

Rispondi Segnala abuso
Giovanna 10 marzo 2009 16:12
Subtract karmaAdd karma80 Punti

La scuola di amici è un’immagine di alcune scuole in cui viviamo, egocentrismo, individualità esacerbata, nessun progetto formativo comune da parte degli insegnanti.
Non si discute di capacità e talenti, oggettivi per chi ha un minimo di dignità professionale, ma la lotta è fra alcuni insegnanti che , nel serale, nel momento in cui un alunno sceglie di farsi seguire da chi professionalmente stima di più, viene sacrificato all’altare della presunzione personale,dell’autostima che vacilla, dell’interesse personale ed esclusivo.
Non è più la storia dei talenti ma la storia degli insegnanti.
Impensabile che un’insegnante in combutta con l’alunna costruisca una coreografia appositamente difficile per chi non prepara lei.
Che squallido esempio educativo!
Che valore dato al merito, alla lealtà , alla giusta competizione che è poi nella vita di tutti i giorni.
Che miseria nel denigrare le doti così chiare ed evidenti di un cantante facendo riferimento ad un dato così soggettivo come il piacere personale.
Dagli insegnanti non mi aspetto “mi piace o non mi piace”, “ma è bravo o non è bravo” il resto lo lascerei al televoto che si lascia influenzare da altre variabili.
Maria è una persona che stimo, ma questo è un programma che i giovani guardano, deve esserci una valenza didattica e pedagogica esemplare, se gli insegnati sono inadeguati dal punto di vista valutativo,insegnino e basta , lasciamo agli esperti l’opportunità di valutare le capacità oggettive e al pubblico valutare la presenza scenica e la simpatia.
Non si può preparare e valutare contemporaneamente, per questo Amici sta venendo meno a quel ruolo importante che nelle scorse edizioni era evidente, ma che oggi decade sempre ogni puntata un pò di più.
O forse è la regola del MERCATO : più caos, più litigi, più auditel,più soldi e i giovani…………. diseduchiamoli!!!!!!!!!!!!!!!

Segnala abuso
Sergio 10 marzo 2009 16:34
Subtract karmaAdd karma58 Punti

Anche i sassi possono creari emozioni.
Gino Paoli, che non è l’ultimo arrivato, vi si è ispirato per comporre una gran bella canzone.

“Sassi che il mare ha consumato sono le mie parole d’amore per te
Io non t’ho saputo amare
non ti ho saputo dare quel che volevi da me
Ogni parola che ci diciamo è stata
detta mille volte
Ogni attimo che noi viviamo è stato vissuto mille volte
Sassi che il mare ha consumato
sono le mie parole d’amore per te
Sassi che il mare ha consumato
sono le mie parole d’amore per te
Io non t’ho saputo amare
non ti ho saputo dare quel che volevi da me
Ogni parola che ci diciamo è stata
detta mille volte
Ogni attimo che noi viviamo è stato vissuto mille volte
Sassi che il mare ha consumato
sono le mie parole d’amore per te sono le mie parole d’amore per te”

Rispondi Segnala abuso
ANNA 10 marzo 2009 18:10
Subtract karmaAdd karma48 Punti

Questa canzone dovremmo farla arrivare a Garrison….o a Valerio così gliela può cantare :)

Segnala abuso
Giorgia Iovane
Giorgia 10 marzo 2009 16:45
Subtract karmaAdd karma5 Punti

Caro/a Zo1na grazie mille per i complimenti. Certo ci sono modi diversi per passare le serate e la voglia di lanciare qualche oggetto contro lo schermo talvolta viene. Per placarmi gioco a solitario :-D (che tristezza!!!!!) :-D

Rispondi Segnala abuso
Alcesti
Alcesti 10 marzo 2009 17:45
Subtract karmaAdd karma4 Punti

Mi dispiace, ma la nave di Amici sta affondando sempre di più e ad un certo punto le critiche diventano sterili, davanti all’arroganza, la presunzione, l’orgoglio e tanta tanta maleducazione.

Rispondi Segnala abuso
Rodolfo 10 marzo 2009 19:21
Subtract karmaAdd karma93 Punti

Ma bando alle ciance, vogliamo essere sinceri con noi stessi. Lo Jurman che credeva nel ” talento ” di Marco Carta,non sò quale film abbia visto.Ditemi tutti se obbiettivamente il Marco Carta era degno di essere definito ” un cantante “, quando i cosiddetti tecnici lo definivano tutt’altro.Ha vinto solamente la tenerezza e la sua storia strappalacrime. Lo votano solo i ” bimbi “.

Rispondi Segnala abuso
Matilde 10 marzo 2009 20:28
Subtract karmaAdd karma-47 Punti

Marco ha un timbro, molto interessante, che lo rende riconoscibile.Questo fa già la differenza!!!a prescindere da chi lo vota (non credo solo bimbi) è sostenuto all’interno del mondo della musica..la famiglia Pausini lo ha praticamente adottato!

Segnala abuso
P. 11 marzo 2009 11:41
Subtract karmaAdd karma11 Punti

Caro sig.Rodolfo premetto che non sono una fan accanita di Marco Carta (non ho l’età..purtroppo ma mi piace comunque la sua voce)le ricordo che le case discografiche non fanno contratti per tenerezza e se Carta non avesse il carisma che ha dopo un anno la gente l’avrebbe gia scordato come tutti quelli che hanno vinto il programma. Non sono i bambini che fanno vincere i dischi di platino e lui ne ha presi già 2 e ancora non sono i bambini che ti fanno vincere Sanremo.Diciamo semplicemente che Luca Jurman fa bene il suo lavoro e sa riconoscere chi nell’attuale mercato discografico può farcela. E tutto questo va al di la del gusto personale.

Segnala abuso
Giulia 10 marzo 2009 22:50
Subtract karmaAdd karma87 Punti

è una vergogna!!!!!!! valerio è palesemente superiore a tutti e degli ignoranti inqualificati che si fingono professionisti stammo spargendo fumo su un talento che spicca agli occhi di tutte le persone che posseggono il senso dell’udito!!!!!!!!!!!!!!si definisce mario un talento:-( dopo che ha cantato bocca di rose lo avrei messo in galera…..per nn parlare delle sue grandi opere scritte come le definisce grazia fanno davvero c……….. Basta scandali siate seri

Rispondi Segnala abuso
Sergio 11 marzo 2009 01:05
Subtract karmaAdd karma48 Punti

Il quesito che pone Anna è il seguente:”perché non è stata inserita al serale la prova cantautore… ?”

Incredibile a dirsi,… è colpa dell’amore.
Se la mente non mi inganna, oltre a Mario, pure Luca è stato presentato come cantautore.
Nella fase preserale hanno dato, a turno, saggio di questa loro peculiarità, se con merito o senza, non è l’aspetto che intendo ora trattare.
Giunti al serale sono state formate le squadre e i due si sono trovati antagonisti, Luca nei BLU e Mario nei BIANCHI, come la logica suggerisce.
Omologhi contro, quindi dov’è il problema….!!??
Invece c’è un problema, ha origine dal fatto che Alice è confluita nella squadra avversaria e…. al cuor non si comanda.
Affinché Cupido non abbia scoccato invano, bisogna indire, fra i concorrenti, un referendum che si esprima nei confronti della volontà di Luca di mettere in atto la sua defezione.
Anche la produzione appoggia la proposta, d’altra parte lo sfruttamento mediatico dei sentimenti produce sempre un buon ritorno.
Intendo dire che la ‘Soap Opera’ paga di più, in termini Auditel, rispetto alla perdita di una categoria artistica.
Con tutta l’umana comprensione con la quale è possibile approcciarsi alla vicenda, avrei preferito che questi sentimenti restassero, per questioni di pudicizia, loro patrimonio personale e che non andassero a condizionare un programma che per sua natura ha scopi diversi.
Se poi, questa analisi, risultasse solo frutto della mia fantasia o il risultato di attività onirica (per effetto di qualche colpo di sonno) …… pochi, decisi colpi di cimosa e via…… come non scritto.

Rispondi Segnala abuso
Matilde 11 marzo 2009 12:28
Subtract karmaAdd karma20 Punti

Hai ragione, ma sarebbe bastato fare cambio squadra tra luca e mario piuttosto che luca valerio…anche se luca e valerio nella stessa squadra …boh..forse sarebbe staso divertente !

Segnala abuso
ANNA 11 marzo 2009 16:21
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Si capisce che ho scoperto da poco ad usare l’opzione ..rispondi..? va beh.. questo tra parentesi.
Tornando a noi, giusto giusto su quel momento nel quale Luca ha fatto quella richiesta, sinceramente a me è scaduto e ancora di più un regolamento (ma esiste?) che glielo ha permesso….non avevo pensato all’analisi che hai fatto tu e a questo punto mi scapperebbe un ennesimo…che schifo…
Io però credo che il tentativo di creare questa nuova categoria, sia stato fallito mano a mano che si è arrivati al serale. ….di mio spererei che invece di creare delle nuove categorie, si tornasse ad avere la categoria attori che anche se dicono che c’è, in pratica non la fanno più esistere.

Segnala abuso
Paola 70 11 marzo 2009 08:14
Subtract karmaAdd karma84 Punti

Davvero penoso il comportamento di prof e autori, non trovano il modo di recuperare un talento come silvia (infame la sua uscita voluta in primis da grazia e gabriella) per non creare precedenti, meglio lasciare il programma così com’è, quindi assolutamente parziale e sorretto da professori in lotta tra loro per il predominio. Brava matilde, hai detto bene, stranamente nel serale in cui sivia è uscita, si salvano solo i primi tre e silvia era quarta. E ora senza silvia, buttiamo m…. su valerio con mille attacchi sterili sulla sua personalità. Ma basta!!!!! La vogliamo smettere??? Come se non bastasse adesso avete fatto caso che grazia fa complimenti ad alessandra che vede come possibile vincitrice? Grazia fuori dal programma, subito.

Rispondi Segnala abuso
P. 11 marzo 2009 11:25
Subtract karmaAdd karma53 Punti

A questo punto mi chiedo se davvero non ci siano in ballo interessi economici o accordi presi precedentemente perchè non riesco a spiegarmi l’accanimento di certi insegnanti (vorrei comunque sapere se queste persone hanno l’abilitazione all’insegnamento a parte Jurman e Scalise) nei confronti di ragazzini poco più che maggiorenni.Ho notato che le critiche mosse in quel programma sono distruttive e non costruttive perche dire a un ragazzo ”non ti si può guardare, sei un sasso”non credo che possa portare dei miglioramenti. Anche perche se guardiamo gli altri allievi non vediamo cose molto diverse anche Mario e luca sono pressochè immobili quando cantano.Queste critiche quindi su che basi vengono fatte? Per antipatia? Perchè c’è qualcun’altro da mandare avanti a prescindere dal talento effettivo?? C’è da dire che, quest’anno, fin dall’inizio il programma sembrava falsato.Ha iniziato la Paparo con quella assurda richiesta di togliere il banco a Serena per far entrare un ballerino della sua categoria senza tenere presente che Serena per entrare aveva fatto come tutti i provini, era stata ben valutata da tutti i professori ed era anche gradita al pubblico. Quindi una richiesta ai limiti della legalità.Da quel momento in poi ci sono stati una serie di avvenimenti quanto meno anomali. Diciamo che Amici è iniziato male e sta finendo peggio.Mi auguro solo che i ragazzi capiscano che molte delle critiche che ricevono non sono obbiettive e che non perdano il loro entusiasmo!!

Rispondi Segnala abuso
Matilde 11 marzo 2009 12:21
Subtract karmaAdd karma22 Punti

Sono pienamente d’accordo con te.Purtroppo credo che i ragazzi più meritevoli abbiano già perso il loro entusiasmo, abbiamo assistito a scene cui non avremmo mai voluto assistere..e mi riferisco a Serena,alle lacrime di alessandra all’inizio del programma (causate da Grazia e Gabriella) a Silvia (in piena crisi tutta la prima fase del programma e poi buttata fuori) Pedro (che più volte ha manifestato l’intenzione di abbandonare il programma per aver perso il piacere di ballare) e anche Valerio (che soggetto a continui attacchi ingiusti e offensivi, durante la settimana non riesce a pensare ad altro probabilmente a causa dell’insicurezza ingenerata da assurde critiche;se fosse veramente sicuro di se, come spesso si dice, superata la rabbia iniziale dovrebbe riuscire a fregarsene ed andare avanti…il colpo di grazia vorrebbero darglielo stasera i bianchi che progettano di mandare a casa lui!!!!ASSURDO)

Segnala abuso
Sergio 11 marzo 2009 12:08
Subtract karmaAdd karma9 Punti

Alla redazione, produzione e conduzione dico:“Non si muove foglia senza che Dio lo voglia”
Tutto l’aspetto deteriore del programma è da loro scientemente voluto e preordinato
Con frequenti riferimenti alla sfera religiosa rischio di essere considerato blasfemo.
Non è questo il mio intento e me ne guardo bene.
Vi ricorro solo perché, alcuni modi di dire stringati, esprimono meglio il concetto rispetto a fiumi di parole.

Rispondi Segnala abuso
ANNA 11 marzo 2009 15:07
Subtract karmaAdd karma45 Punti

Anche io sono ormai assolutamente convinta che è così, perchè una cosa che non va bene, non viene continuamente mandata in onda, quindi, visto che credo che ormai non ci sono speranze che qualcosa cambi prima della fine, è ovvio che a tutto il carrozzone va bene così. Ora io mi chiedo: ma Maria che si è tanto arrabbiata da chiedere addirittura scusa, la stanno prendendo in giro?? Zanforlin che quella domenica voleva lasciare il programma, lo stanno prendendo in giro??
Noi che seguiamo il programma e continuiamo a dare le nostre sensazioni e opinioni nonostante quello che si guarda è sempre la stessa degenerazione, ci stanno prendendo in giro??
MAH!!
….a stasera con una nuova puntata ;)

Segnala abuso
Alcesti
Alcesti 11 marzo 2009 12:49
Subtract karmaAdd karma11 Punti

Io mi auguro che ad Amici almeno vinca un ragazzo meritevole ma il programma è stato piano piano infettato, volontariamente o no, da elementi negativi che ci impediscono di assistere a sfide avvincenti, oneste e sane e sebbene ognuno di noi cerchi di comprendere al meglio ciò che accade nel programma, ponendosi domande, facendo critiche, ha continue e cocenti delusioni di fronte all’immobilità dei fatti. E’ un vero peccato!

Rispondi Segnala abuso
ANG 11 marzo 2009 16:32
Subtract karmaAdd karma126 Punti

IO SO…SOLO UNA COSA!
GARRISON, DE MICHELE, SCALISE…E QUELLA STR…DI MAURA…A CASA.
PENSATE CHE IO L’ANNO SCORSO…NON ERO PER LA CELENTANO E JURMAN…LA PRIMA PERCHè SI SA COME è FATTA….QUINDI LE ESIGE LA PERFEZIONE…ED A VOLTE HA RAGIONE…INDIPENDENTEMENTE DA TUTTO LEI è COERENTE….JURMA ANCHE LUI L’ANNO SCORSO MI DAVA I NERVI….INSISTEVA SU MARCO CARTA (A ME SINCERAMENTE NON PIACE MARCO CANTA…CIOè BELA)…MA TORTO O SBAGLIATO….JURMAN CI BECCA…ANCHE SE è UNA QUESTIONE DI GUSTI PIACE O NON PIACE….IN TANTO IL IL BELATORE…STA VENDENDO CD…A GO..GO…LA COSA CHE MI FA PIU’ INCAZ…è!??!?!…I VARI GARRISON MAURA ETC…ANALIZZANDO AMICI DELL’ANNO SCORSO….(CHE MI PIACEVANO)…ORA MI RENDO CONTO…CHE L’ANNO SCORSO NON CAPIVO UN BEATO…C…!
PENSA, CHANNO IL POTERE DI FARE E DISFARE…QUELLO CHE GLI CAPITA TRA LE MANI…MA STI STR….IN QUESTO MIO ULTIMO COMMENTO…SPERO DI VEDERE QUESTA SERA CANTARE PEDROCON MARIO….

Rispondi Segnala abuso
ANG 11 marzo 2009 16:36
Subtract karmaAdd karma104 Punti

SI PEDRO CONTRO…MARIO….PER ME …PEDRO è IPER SUPER SOPRA SU TUTTO INSOMMA SUPERIORE DI MARIO…MA PECCATO CHE I PARENTI DI PEDRO SIANO A CUBA….E CHE MARIO…HA…INTERE GENEARAZIONI DI FAMIGLIARI CHE VOTANO PER LUI…OGNI FAMIGLIARE VOTA ALMENO 10 VOLTA…LUI AVRà UN NUMERO DI PARENTI PARI A 700.000…MOLTIPLICATO 10=7.000.000

Rispondi Segnala abuso
Rodolfo 11 marzo 2009 17:26
Subtract karmaAdd karma-74 Punti

Scusate la presunzione. Ma dal prospetto analitico delle prestazioni canore ed artistiche dei Bianchi, manca quella ultima di Luca Napoletano.Per fugare ogni dubbio, perchè non è stata pubblicata ? Forse cambiava qualcosa.Oggi dallo spettacolo ” Amici ” hanno trasmesso: I pianti di Valerio,tragedia in un solo atto! Ma per favore. L’ironia dei Bianchi è fina, sapiente e non volgare. Impara la mia Alessandra.

Rispondi Segnala abuso
Matilde 11 marzo 2009 21:14
Subtract karmaAdd karma43 Punti

Valerio piange perchè un ragazzo di appena 18 anni(ma anche con qualke annetto in più) che sia umano e non un robot, se profondamente ferito lo manifesta con le lacrime…non puoi dire che sia finto, si sono viste continuamente lacrime da parte di quasi tutti i ragazzi ma proprio Lui no!!!ma poi se Valerio piange o se Alessandra scherza o se i bianchi hanno un’ironia che tu definisci fina e sapiente, a mio avviso semplicemente subdola, ma che importanza può avere !!rimane il fatto che sono due (9 ale e vale) che hanno le carte in regola per sfondare nel canto ed è giusto che i loro meriti vengano riconosciuti!!!!

Segnala abuso
MELY 11 marzo 2009 18:36
Subtract karmaAdd karma38 Punti

dobbiamo assolutamente votare valerio.io lo amo e mifa pena vederlo cosi

Rispondi Segnala abuso
Anonimose 11 marzo 2009 19:54
Subtract karmaAdd karma64 Punti

mi auguro che questa sera sia una bella sfida e che il pubblico vota per il talento ma non per la tenerezza. Inoltre spero che la commissione non occupano il tempo per le esibizioni dei ragazzi per litigare fra loro specialmente prima della chiusura del televoto così da casa premiano IL NON TALENTO PER COMPASSIONE!!!!!!!!!!!!!!COME è GIà SUCCESSO FORZA ALE VALERIO E PEDRO VIVA I BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Rispondi Segnala abuso
Sergio 11 marzo 2009 21:39
Subtract karmaAdd karma59 Punti

Che figura… la Scalise!!!!

Rispondi Segnala abuso
Sergio 11 marzo 2009 23:41
Subtract karmaAdd karma17 Punti

Alice ha ballato il passo a due con la stessa tecnica di un Hip Hop.
Passi eseguiti con precisione millimetrica e non ne ha, probabilmente, sbagliato uno ma, a mio avviso, troppo sincopati e scattanti.
In un ballo come questo si puo anche sbagliare qualche cosa ma deve risultare più fluido e non deve mancare la sensualità.
Forse sono rimasto impressionato da quanta ne emanava Eleonora e… a quel punto… non ce ne era più per nessuno.

Rispondi Segnala abuso