Amici, in arrivo il primo cd di Giulia Ottonello

Amici, in arrivo il primo cd di Giulia Ottonello

sarà pubblicato tra qualche settimana il primo cd da solista di Giulia Ottonello, vincitrice di Amici 2

    È quasi uno scandalo ma finalmente anche la talentuosa ex allieva di Amici Giulia Ottonello pubblicherà il suo primo album! La bravissima vincitrice della seconda edizione del talent show di Maria De Filippi, dotata di una voce potente e calda e di una naturale simpatia che ha potuto dimostrare a teatro, ha dovuto attendere quasi dieci anni dalla sua partecipazione ad Amici per l’uscita del suo disco d’esordio: arriverà sugli scaffali dei negozi di musica e sui digital-store tra qualche settimana. Intanto si gode la soddisfazione di essere stata confermata per il secondo anno nel cast del musical Cats.

    C’è da dire però che il primo disco da solista di Giulia Ottonello, in uscita tra qualche settimana, sarà autoprodotto e completamente indipendente dopo la brutta esperienza vissuta con la Sugar: grazie alla popolarità raggiunta con la vittoria della seconda edizione di Amici infatti Giulia fu notata da Caterina Caselli e messa sotto contratto con la sua casa discografica per la realizzazione di 5 album. Peccato però che dopo il singolo Spezzami il cuore, scritto da Moltheni, si decise di rescindere il contratto.

    Ci siamo, è questione di settimane. Finalmente ho riunito tutte le forze possibili, anche con sforzi economici non indifferenti, per incidere il mio disco in autonomia e indipendenza – ha rivelato la Ottonello al Tgcom –. In questi anni ho fatto il teatro, molti musical e mi sono trovata benissimo però ci tenevo anche a pubblicare un qualcosa di mio che non fosse legato alle mie esibizioni live. Con un piccolo team di autori abbiamo curato i testi ma c’è anche molto di mio in quello che abbiamo creato”.

    A breve uscirà anche un altro disco dal vivo, frutto della sua collaborazione e dei mesi di tournée con i Gnu Quartet, mentre nel novembre scorso, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ha pubblicato il singolo Silenzio! Senza paura con la band The Mainstream.


    È un brano che ho inciso con un gruppo di artisti provenienti da ogni parte del mondo – ha spiegato Giulia, tornata negli studi di Amici in occasione della prima puntata della decima edizione –. Con questa canzone abbiamo voluto sostenere un progetto molto importante a sostegno delle donne, vittime di violenze. Tutti i proventi della vendita del singolo andranno alla costruzione di centri d’accoglienza per queste donne a Genova”.

    Le più grandi soddisfazioni comunque la talentuosa cantante genovese le ha avute dal teatro, dove è attualmente impegnata per il secondo anno con il musical Cats: “Ho lavorato molto in questi due anni e non solo per il musical Cats ma anche in altri progetti paralleli. Insomma è stato un periodo molto impegnativo tanto che il mio foniatra mi ha consigliato di far riposare le corde vocali. Nessun problema grave ma per qualche giorno non ho proprio parlato”. E noi non riusciamo proprio a capire come sia possibile che nessuna etichetta abbia deciso di puntare seriamente su un talento come Giulia!

    528

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE