Amici, in arrivo il nuovo cd di Luca Napolitano

Uscirà a fine ottobre il secondo album di inediti di Luca Napolitano, terzo classificato all'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi

da , il

    luca napolitano, nuovo album a ottobre

    Dopo Alessandra Amoroso e Valerio Scanu un altro amatissimo ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi è pronto a tornare con un nuovo album: si tratta di Luca Napolitano, terzo classificato dell’ottava edizione del talent show di Canale 5, proprio alle spalle della trionfatrice Amoroso e del vincitore di Sanremo 2010 Scanu. L’uscita del nuovo disco è prevista per ottobre.

    Dopo i successi dei suoi primi cd, l’Ep Vai (pubblicato ad aprile 2009) e l’album L’infinito (datato ottobre 2009) che hanno ottenuto entrambi il disco d’oro per le vendite, Luca Napolitano uscirà presto con il suo secondo album di inediti prodotto dall’etichetta Warner (la stessa di Marco Carta). Per la gioia delle sue numerose fan il giovane cantautore napoletano uscito da Amici 8 pubblicherà il suo nuovo lavoro discografico a fine ottobre (poco prima dunque dell’uscita del secondo album di Valerio Scanu prevista per i primi di novembre). Il cd, di cui per ora non si conoscono né titolo né tracklist, conterrà sette canzoni nuove di zecca che difficilmente deluderanno i fan di Luca.

    Napolitano, dunque, torna al suo primo amore, la musica, dopo la parentesi da attore vissuta con A sud di New York, opera prima di Elena Bonelli che lo vede protagonista nei panni di Marco e di cui ha firmato anche la colonna sonora. Noi auguriamo a Luca che la sua voce profonda e la sua sensibilità nella scrittura vengano apprezzate di più, nonostante non goda dello stesso supporto promozionale garantito invece ai suoi compagni di talent Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Marco Carta.