Amici, il grillino Alessandro Di Battista voleva entrare nel talent show di Maria De Filippi

Amici, il grillino Alessandro Di Battista voleva entrare nel talent show di Maria De Filippi

Amici, il grillino Alessandro Di Battista voleva entrare nel talent show di Maria De Filippi

da in Amici 2017, Personaggi Tv, Video
Ultimo aggiornamento:

    Chi l’avrebbe mai detto che il grillino (belloccio e assai televisivo) Alessandro Di Battista voleva entrare nel cast di Amici di Maria De Filippi, nella categoria degli attori? La notizia è stata riportata su Libero di ieri e conferma in effetti quanto avevamo già notato, il piglio ‘attoriale’ del ‘cittadino’ del movimento di Beppe Grillo, reduce da un botta e risposta nientemeno che con Daria Bignardi, peso massimo de La 7 – e ieri protagonista, per interposta persona, pure a Domenica Live.

    Aveva fatto una buona impressione‘: così i selezionatori di Amici ricordano che Alessandro Di Battista aveva passato le prime prove per il talent show di Maria De Filippi: ‘Un po’ per scherzo, un po’ sul serio si era presentato nella sezione attori di Amici, il talent condotto sulle reti televisive di Berlusconi da Maria De Filippi‘, scrive Franco Bechis. Il giornalista ricorda però che ‘A pochi passi dal traguardo andò male. E forse è stata la fortuna di Di Battista, perché la mancata carriera da attore gliene ha spalancata una più politica‘.

    Di Battista, laureato al Dams, si è poi specializzato Tutela internazionale dei diritti umani con un master alla Sapienza, tra il 2007 e il 2008, sviluppando una passione già mostrata come volontario alla Caritas prima in Kosovo e poi in Guatemala, da addetto stampa pero il Consiglio italiano dei rifugiati, con uno stage in Congo per l’associazione Amka onlus (per cui è andato anche in Guatemala, Galapagos, Argentina, Cile, Panama, Paraguay, Bolivia, Perù, Colombia ed Ecuador) e da ricercatore per la commissione nazionale italiana per l’Unesco.

    Un percorso ‘boldriniano’, insomma, e pazienza se in questi giorni è polemica tra i grillini e la presidente della Camera; per quanto riguarda Di Battista, agli Amici di Maria De Filippi, come ricorda excite.it, preferì insomma gli Amici di Beppe Grillo, la lista nella quale si è candidato alle elezioni comunali di Roma nel 2008: ma non pensate che la voglia attoriale si esaurisca con la partecipazione a programmi tv: DiBa sarebbe il ‘Crozza del Movimento 5 Stelle‘, con parodie per Pierluigi Bersani e Silvio Berlusconi, ma del guru della comunicazione e co-fondatore del Movimento 5 Stelle Gianroberto Casaleggio. Apprezzata dal diretto interessato? Ai posteri l’ardua sentenza…noi vi lasciamo col video postato da Bechis!

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Personaggi TvVideo
    ALTRE NOTIZIE