Amici, il giallo del concerto da Lecce

Amici, il giallo del concerto da Lecce

La data del concerto celebrativo di Amici 8 resta un mistero

    Alessandra Amoroso vince Amici 8

    Ancora incerta la data del concerto celebrativo dell’ottava edizione di Amici che si terrà a Lecce, città della vincitrice Alessandra Amoroso. Voci sempre più insistenti danno come data martedì 7 aprile, ma resta da sciogliere il nodo della programmazione su Canale 5. Il concerto potrebbe andare in onda, registrato, giovedì 9, come già annunciato, o scalzare dal palinsesto Squadra Antimafia, che potrebbe occupare lo slot del mercoledì, attualmente dedicato a un film.

    L’unico dato certo è che il Comune di Lecce non intende far svolgere il concerto giovedì 9 aprile: le rimostranze del Vescovo, oppostosi al concerto in conomitanza con le celebrazioni del Giovedì Santo, hanno attecchito in giunta. Niente concerto il 9 aprile, dunque, né la possibilità che venga trasmesso in diretta in quella data.

    Gli scenari possibili sono diversi, anche se la maggior parte di questi vedrebbe la trasmissione in differita del concerto nella data stabilita dal palinsesto Mediaset, ovvero giovedì.
    Pare che Maria De Filippi stia combattendo per conquistare lo slot di mercoledì 8 aprile, che vede per il momento su Canale 5 il film Una Notte al Museo: questo potrebbe permettere di tenere il concerto lontano dalle Celebrazioni di Pasqua e al contempo in diretta.
    Ma l’ipotesi più accreditata è che il Comune sia disposto a concedere l’ex stadio Carlo Pranzo per la serata di martedì 7.

    Difficile quindi una diretta su Canale 5, visto che il martedì va in onda Squadra Antimafia: a quel punto tanto vale lasciare la messa in onda a giovedì. A meno che Massimo Donelli, spinto da Maria e dal popolo di Amici, non soccomba, spostando al mercoledì la fiction Taodue e al giovedì il film.

    Un bel rompicapo per i responsabili di palinsesto, poco avvezzi a fare i conti con Amministrazioni Comunali e Curie e preoccupati dell’audience e delle inserzioni pubblicitarie. Ma un concerto in differita a conclusione di un talent come Amici, che ha sempre fatto del live il suo punto di forza, che senso ha?

    410

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE