Amici, il Concerto a Lecce domenica 12, in tv giovedì 16

  • Commenti (4)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Valerio Scanu e Alessandra Amoroso

Non sarà in diretta il Concerto degli Amici di Maria De Filippi previsto a Lecce, città della vincitrice dell’ottava edizione, Alessandra Amoroso. Lo speciale verrà registrato domenica 12, giorno di Pasqua, nell’ex stadio Carlo Pranzo e trasmesso in differita giovedì 16 in prima serata su Canale 5.

Il Comune di Lecce e Mediaset hanno deciso di chiudere la lunga partita dello Speciale di Amici iniziata subito dopo la finalissima e combattuta prima per l’ostilità della Curia, che non voleva che si tenesse di Giovedì Santo, poi per le drammatiche notizie che giungevano dall’Abruzzo a seguito del micidiale terremoto di lunedì 6 aprile.

Per rispetto alle vittime e solidarietà agli sfollati, il concerto è stato poi spostato a giovedì 16 aprile. Ma si tratta solo della messa in onda: evidentemente i tempi organizzativi non permettono di far slittare così tanto la realizzazione del live a Lecce e quindi sembra essere stato trovato un compromesso a dir poco ‘paradossale’: il concerto si terrà a Lecce domenica di Pasqua. Ospiti, come già detto, Marco Carta e Claudio Baglioni.

Non è il caso, ora, di discutere sulla differita del concerto: poco importa che non venga trasmesso in diretta, poco importa che sia trasmesso in differita. Di fronte all’immane tragedia abruzzese non serve ragionare sulle ‘emozioni’ del Live. Come giustamente osservava una nostra lettrice, lasciamo da parte tutte le precedenti discussioni sul televoto e serviamoci del cellulare per inviare un ‘voto’ di solidarietà al 48580, il numero messo a disposizione per versare 1 euro per la raccolta fondi a favore del terremotati.

Il resto è tv.

Mer 08/04/2009 da Giorgia Iovane

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Melissa 8 aprile 2009 19:48
Subtract karmaAdd karma

nn importa se nn e’ live!.
l’importante e ke stiano bene gli abbruzzesi!

Rispondi Segnala abuso
Anna 9 aprile 2009 15:17
Subtract karmaAdd karma2 Punti

nn importa se nn è live…..pensiamo inceve a tt qll xsone ke in qst momento nn hanno una casa…hanno xso parenti e tt…..pensiamoli…. e se abbiamo un cuore doniamo loro dei soldi kiamando il 48580!!

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 13 aprile 2009 18:02
Subtract karmaAdd karma3 Punti

alessandra sei fenomenale

Rispondi Segnala abuso
JoJo 16 aprile 2009 19:44
Subtract karmaAdd karma

Nn ha importanza se nn è in diretta l’importante ke ora in Abruzzo la situazione sta migliorando grazie all’aiuto di tutti.
Cmq anke se nn è in diretta l’emozioni della voce di Alessandra Amoroso arrivano lo stesso 6 grande ale by JoJo ciaooooooooooooo

Rispondi Segnala abuso