Amici, il cd d’esordio di Cassandra De Rosa

cassandra de rosa, ex alunna della scuola di amici di maria de filippi, ha pubblicato il suo primo cd intitolato gocce in mare aperto

da , il

    Un maggio prolifico per la pubblicazione dei primi cd di ex concorrenti di Amici e XFactor. Anche Cassandra De Rosa, allieva della scuola di Maria De Filippi, è uscita con il suo disco d’esordio. Già decine di migliaia le copie vendute, e a luglio andrà a cantare persino in America. Scoprite perché!

    Come abbiamo detto più volte i cantanti dell’ultima edizione di Amici sono stati molto più fortunati dei loro predecessori: tutti, ma proprio tutti, sono stati messi sotto contratto dalle principali case discografiche e hanno pubblicato il loro primo cd di inediti. Ha dovuto aspettare un anno invece Cassandra De Rosa, la 22enne cantante fiorentina giunta fino all’ottava puntata del serale di Amici 7, per incidere il suo album d’esordio intitolato Gocce in mare aperto.

    Prodotto dall’etichetta MgMusic e uscito il 5 maggio scorso, il cd si compone di sette inediti, quattro dei quali scritti da Luca Angelo Santi e Francesco Morettini, due autori della Warner che hanno supportata Cassandra anche nella scrittura di un brano tutto suo, Un unico battito, composto e musicato in una sola notte.

    Non avrei mai pensato di poter scrivere una canzone” ha raccontato in una intervista a Tgcom.

    Gli altri due brani, Dischi e poesie e Amarsi, sono stati scritti rispettivamente da Massimiliano Varrese e Francesco Lucarelli.

    In circa 20 giorni Gocce in mare aperto ha venduto 12 mila copie e adesso Cassandra è impegnata con la promozione del suo disco. Dopodiché questa estate c’è l’America ad aspettarla: l’8 luglio canterà l’inno nazionale americano allo stadio di Boston in occasione della serata di apertura della nuova stagione della Major League di baseball. Un impegno davvero prestigioso, non c’è che dire, per lei che ha la mamma americana!

    A proposito di ricordi di Amici Cassandra ha confidato che nonostante le tante litigate e le mille parole volate con la sua acerrima rivale è rimasta in contatto con Roberta Bonanno: “in fondo Roberta è molto buona e quando si tratta di parlare è pronta a farlo. In trasmissione convivere poteva anche essere difficile”. Ma ora mantiene solidi rapporti anche con Susi, Marina, Simonetta e Marco.

    Per quanto riguarda il futuro prossimo la cantante giustamente spera che anche lei venga invitata in trasmissione da Maria De Filippi per promuovere il suo cd d’esordio: “vorrei tanto che Maria ascoltasse le mie canzoni e mi chiamasse. Sarebbe bello fare una sorta di ‘Amici degli Amici’. Chissà…”.

    Ci auguriamo che nostra Signora della tv, e degli ascolti, esaudisca questo suo desiderio.