Amici, Grazia Di Michele lancia il suo nuovo singolo

Mercoledì, 27 Maggio 2009.

Grazia Di Michele, insegnante di canto ad Amici di Maria De Filippi, torna a cantare: da poco ha lanciato il suo nuovo singolo, Il mare in una stanza. Per il suo ritorno alla musica però “ha tradito” Mediaset, il disco infatti è stato realizzato da Rai Trade! In alto la sua esibizione a Festa Italiana.


A distanza di tre anni dalla pubblicazione di Respiro, il suo ultimo album Grazia Di Michele è tornata in sala di incisione. In autunno uscirà il suo nuovo disco firmato da Rai Trade e prodotto e arrangiato da Filippo De Laura.
Intanto da pochi giorni l’insegnante di canto di Amici di Maria De Filippi (molto amata e altrettanto “odiata” sia dagli alunni che dal pubblico a casa, vedi caso Marco Carta) ha lanciato il singolo che anticipa l’album: Il mare in una stanza si può scaricare al costo di 0,99 centesimi in esclusiva su I-Tunes.
 
Il titolo, che ricorda un favoloso brano di Gino Paoli, farebbe pensare all’ennesima canzone su una storia d’amore, invece si tratta di un singolo molto ironico, pensato per l’estate, incentrato su un piccolo disastro domestico: in cucina si rompe il tubo dell’acqua, lui, poco pratico sia come idraulico che come elettricista, ci mette le mani ed ecco che il risultato è proprio il mare in una stanza. Ma anche la lei della canzone non è che sia tutta questa bravura in cucina…
 
Insomma un brano molto simpatico e spiritoso che a dirla tutta non ci saremmo mai aspettati dalla Di Michele. Il mare in una stanza è dunque una piacevole sorpresa.
 
L’ironia mette una certa distanza fra noi e le cose e ci consente di vederle in modo più libero – ha spiegato all’Adnkronos l’interprete delle Ragazze di Gauguin –. I due della canzone si vogliono bene e non cercano un amore perfetto. Romantici no, poetici sì“.
 
Beh dopo averlo ascoltato fateci sapere cosa pensate di questo nuovo singolo della tanto bistrattata Grazia Di Michele. Siamo molto curiosi.

Via | Adnkronos
0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login

Articoli Correlati

Sottoscrivi questi commenti

Commenti (20)

7 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Alex

SI SI !! CARA GRAZIA STO CORRENDO A COMPRARE IL TUO CD…..ANZI MI STO PREPARANDO PER….. “SCARICARLO hihihihihihihi!!…uff non vedevamo l’ora che uscisse questo singolo….sarà sicuramente una HIT……HAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!

6 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
ANNA

A me la sua voce non piace, ma a parte questo, non comprerei mai un suo disco per antipatia. Purtroppo non riesco a separare le cose.

7 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Anonimo

e poi dava 4 e mezzo in valore artistico al mitico valerio scanu. ma si è sentita????

5 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Silvia

e poi dava 4 e mezzo in valore artistico al mitico valerio scanu. ma si è sentita????

-2 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Marisa

ma se Valerio a lei (e anche a molte altre persone) non trasmetteva niente, doveva x forza dargli 9???
esiste una cosa che si chiama soggettività x fortuna!!!!

3 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Anonimo

la canzone nn mi è piaciuta tnto;nn c’era niente di sensuale,quindi nn vantarti troppo e nn crderti superiore agli altri;hai kritikato ksì tnto valerio scanu e da oggi ho visto ke è superiore a te di 1000 punti!!HA HA HA HA HA HA HA.

5 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Anonimo

GRAZIA,HO VISTO LA TUA NUOVA CANZONE,E DEVO DIRTI KE FA SKIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!E KE SEI ANKE ANTIPATIKAAAAAAAAAAAAAAAA.

4 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Melinda

mamma mia, il testo e’ bruttino
la voce..e’ intonata….registrata!
la musica e’ la migliore cosa ;)

5 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Alex

ma è vero che partirà in tour questa?………..ma chi va ad ascoltarla?

-4 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Alice

noi andremo..quelli che per soli due singoli gli hanno fatto vendere 200.000 copie.. addio.. siete tristi se proprio non avete altro da fre che offender le persone.. MALEDUCATI COME GLI SPEUDO CANTANTI CHE DIFENDETE.. brava grazia

4 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
LAURA

beh se non gli piaceva tanto valerio non c’era bisogno di mettergli 4..ma magari 6..dato che prima gli faceva i complimenti per i risultati ottenuti per l’interpretazione..!!!!!!

2 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Alex

MA QUESTA NON SI PUO SENTIRE…..IO PROPORREI UN CORSO DI CANTO DA LUCA JURMAN…HIHHIHIHI

2 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
*BB*

Mi dispiace ma mi rifiuto d ascoltarla! Più o meno so chi sia e come canta e mi basta per dirle di andare pure a canticchiare le sue canzoncine, ma la smetta di provare (per semplici ripicche o comunque per il suo tornaconto)a smontare i sogni di ragazzi che a cantare sono già, da soli e giovanissimi come sono, molto più bravi di lei! Ah…ed emozionano anche più di lei!

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Monica

Alice, la prima che ha iniziato ad offendere e demolire in modo assolutamente gratuito un ragazzo di 18 anni è stata proprio lei che dovrebbe essere l’adulta.

1 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Anonimo

a me nn piace.

-2 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Anonimo

Bellissimo singolo, si riconferma una meravigliosa Artista!!!!! Aspetto con immensa anzia il disco!!!!!!!!!!!

1 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Luna8

Di Michele penso che sia arrivato il momento di abbandonare le scene,non ti si può sentire!!!

1 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Lucinda

Grazia….ma…Grazia….ma Grazia…ma è IMBARAZZANTE!!!!”Fin che la barca va” è un capolavoro da biennale di Venezia al confronto…. Ma con quale coraggio starà dietro una cattedra a pontificare su stile, interpretazione, intonazione, significati, voce….ma, dico, si è sentita? Parole, significati, musica,voce,interpretazione ..ZERO…o, come ai bei tempi delle elementari,ZERO SPACCATO.
E, come lei ebbe a dire a Marco , allo Scanu e a molti altri talenti : manca di interpretazione, non commuove, non trasmette un bel tubo nulla …altro che idraulico!…E il bello che alla sua età neanche impara più!
Su una cosa però devo darle ragione: Nunziante è un mostro di bravura….se il suo termine di paragone è questa roba!
Vorrò ridere ad Amici, il primo talento che proverà a demolire le risponderà di certo “facciamo che siamo quello che siamo, sig. maestra!”
Non doveva proprio esporsi così!!!!

-1 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Crys

Cantante raffinata e molto brava!!!!
Canzone fresca è simpatica, anticipo di un nuovo magnifico album!!!!!!
Canzone intensa e coinvolgente, grande comunicabilità!!!!!
Bravissima Grazia!!!!

1 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Anonimavip

Io non ti ho maii sentita cantare e sinceramente non c tengo proprio!!!!!!1

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Televisionando per accedere a tutti i blogs di Nanopress con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.
Se sei già registrato effettua il Login

Oppure collegati con Facebook

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

Chiudi
Invia per E-Mail