Amici, Giuseppe Salsetta pubblica Quello che vorrei

Amici, Giuseppe Salsetta pubblica Quello che vorrei

E' uscito lo scorso 14 giugno il primo album di inediti di Giuseppe Salsetta, ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi nell'edizione 2007-2008

    Guarda un po’ chi si rivede! A tre anni di distanza dalla sua partecipazione ad Amici 7 (ormai pensavamo fosse sparito come tanti altri) torna alla ribalta Giuseppe Salsetta. Il cantante di Gela, a cui la commissione del talent show di Maria De Filippi consegnò l’ambita maglietta dorata per l’accesso diretto alla fase finale, ha pubblicato il suo primo album di inediti, Quello che vorrei, anticipato dall’omonimo singolo in rotazione radiofonica in questi giorni. Si parla tanto di amore in questo progetto discografico che può vantare la produzione artistica di Francesco Musacco, già produttore di Simone Cristicchi e Povia.

    Sette tracce piene di amore per Quello che vorrei, primo album di inediti di Giuseppe Salsetta uscito lo scorso 14 giugno e anticipato dall’omonimo singolo nel cui videoclip l’ex allievo della scuola di Amici Maria De Filippi (edizione 2007) si presenta come un sexy pugile pronto a combattere sul ring per ottenere il suo momento di gloria e di successo.

    La prima persona a cui Salsetta ha fatto ascoltare il suo cd è stata la fidanzata Camilla, conosciuta in aeroporto e comparsa anche nel suo video, ma l’intero album è dedicato alle sue salsettine e ai suoi salsettini, come Giuseppe chiama i suoi fan che in questi anni di assenza dal video non gli hanno fatto mai mancare il proprio supporto. In realtà il cantante siciliano non è mai sceso del tutto dal palcoscenico visto che è stato protagonista del musical “Rimini anni 60” con Luna Di Nardo di X Factor per la regia di Salvatore Ceruti e della commedia “Miracoli di seta” con Denny Mendez con la regia di Enrico Maria Lamanna. Il momento più bello però è appena arrivato con l’uscita del suo primo Ep.

    Il brano Quello che vorrei è stato scritto da Nicco Verrienti e Giulia Capone e parla di un amore finito, per questo il videoclip girato da Massimiliano Ferigo è ambientato su un ring: “simboleggia la lotta, in questo caso quella più atroce perché fa meno male essere sconfitti da un nemico che da se stessiha spiegato in una intervista al Tgcom.

    Questa la tracklist dell’album d’esordio di Giuseppe Salsetta:
    Quello che vorrei
    Confesso
    Toccami
    Vieni a stare da me
    Ancora sorridi
    Fuoco dentro
    Non m’illumino

    440

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI