Amici, Francesco Mariottini presto al cinema in Dance For Life

Amici, Francesco Mariottini presto al cinema in Dance For Life

Uscirà presto al cinema Dance for Life, lungometraggio che vede protagonista il ballerino di Amici Francesco Mariottini

da in Amici 2017, Film, Personaggi Tv, Talent Show, Cinema, francesco-mariottini
Ultimo aggiornamento:

    Dopo l’esperienza sul set di Sentirsidire, Francesco Mariottini, allievo della settima edizione di Amici di Maria De Filippi, torna a cimentarsi con la recitazione: il 25enne ballerino marchigiano è infatti il protagonista di Dance for life, film per la regia di Francesco Mazza che sarà presentato il prossimo 4 maggio a Roma al Cinema Farnese di Campo dei Fiori. La pellicola segna il ritorno al cinema di Massimo Ciavarro, volto (affascinante) di tante commedie italiane negli anni ’80, qui nei panni di un coreografo che ha speso tutta la sua vita per la danza e il figlio. In alto il trailer.

    Amori, amicizie, allenamenti, sacrifici, emozioni, fatica, cadute, difficoltà, soddisfazioni e rivincite di un gruppo di giovani ballerini: questi gli ingredienti di Dance For Life, il film ambientato nel mondo della danza che vede protagonista Francesco Mariottini. Alla sua seconda prova d’attore il giovane ballerino di Amici, dove è entrato come allievo per poi tornarci come professionista, ha avuto l’onore di lavorare insieme a Keith Young, coreografo di livello internazionale noto per le sue collaborazioni in Amadeus, What Women Whant, Dancing With the Stars- NINE Performance e So You Think You Can Dance, che ha curato le coreografie di Dance For Life. Quello di Young non è l’unico nome di rilievo del cast tecnico del film in cui figurano anche il direttore della fotografia James Callanan, vincitore di 4 Emmy, e l’operatore Richard Rutkwoski, che ha lavorato con il premio Oscar Roman Polanski.



    Girata in Calabria tra le splendide location di Briatico, Tropea e Drapia, la pellicola del regista catanzarese Francesco Mazza, al suo esordio nel lungometraggio, è stata riconosciuta film di interesse culturale dal Ministero per i beni e le attività culturali.


    La trama ruota intorno a un concorso di danza che vede contrapposte giovani squadre provenienti da diversi paesi europei e in cui si inserisce la storia del protagonista, Kostas (Francesco Mariottini), tormentato ballerino in cerca del suo futuro che tra un allenamento e l’altro per affermarsi nella sua arte scoprirà i valori e gli affetti più puri e importanti che lo porteranno a diventare un artista completo ma soprattutto un uomo migliore. Nel cast anche Valeria Carrassa, 22enne ballerina della prestigiosa compagnia americana “Albany Berkshire Ballet”.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017FilmPersonaggi TvTalent ShowCinemafrancesco-mariottini
    ALTRE NOTIZIE