Amici: escono i cd di Valerio, Luca, Mario, Martina e Silvia

Amici: escono i cd di Valerio, Luca, Mario, Martina e Silvia

Escono oggi, venerdì 10 aprile, cinque dei sei cd singoli degli Amici di Maria De Filippi, ovvero Valerio Scanu, Luca Napolitano, Mario Nunziante, Martina Stavolo e Silvia Olari

    Le copertine dei cd solisti di Amici

    Escono oggi, venerdì 10 aprile, ben cinque dei sei cd solisti degli Amici di Maria De Filippi, ovvero quelli di Valerio Scanu, Luca Napolitano, Martina Stavolo e Silvia Olari. Rimandata al 17 aprile l’uscita di Stupida di Alessandra Amoroso.

    Già disponibili dall’inizio di aprile su ITunes e Dada.net, i cd degli Amici di Maria De Filippi sarebbero dovuti uscire il giorno dopo il Grande Concerto celebrativo dell’ottava edizione del talent previsto inizialmente per giovedì 9 aprile in diretta da Lecce, città della vincitrice Alessandra Amoroso.
    Il niet della Curia, che non voleva che il concerto si tenesse il giovedì santo, e le drammatiche conseguenze del terremoto in Abruzzo hanno spostato il concerto alla domenica di Pasqua, domenica 12 aprile, con messa in onda in differita giovedì 16. Da qui la decisione di posticipare l’uscita del cd di Alessandra a venerdì 17.

    Ma vediamo le track list disponibili e sentiamo i primi singoli, in molti casi già diffusi dalle radio.
    Partiamo proprio da Stupida, primo album di Alessandra Amoroso, prodotto dalla Sony Bmg: contiene Immobile, vero cavallo di battaglia della vincitrice e inserito nella prima compilation collettiva, Scialla, e Stupida, il singolo che ha dato il nome all’album presentato in anteprima durante la finalissima del talent. In basso Stupida in studio version.



    Procediamo con Valerio Scanu, di cui esce Sentimento, anche questo titolo tratto dall’inedito presentato durante la finalissima di Amici 8. Il Cd contiene sei tracce: oltre a Sentimento è inedito Dopo di me, mentre le altre quattro tracce sono All That You Know, Lontano, Can’t Stop e Domani. In basso Sentimento in studio version.



    Veniamo ora a Luca Napolitano, terzo classificato di Amici 8, di cui esce Vai, dal titolo di un brano da lui scritto e già contenuto in Scialla. Prodotto dalla Warner Music e Mario Lavezzi, il cd di Luca contiene sette brani: oltre a Vai e I Confess, entrambi già pubblicati nella compilation del programma, ci sono cinque inediti, ovvero Mi Manchi, scritto a quattro mani con il fratello ed editato con la partecipazione di Frankie Hi-Nrg MC; Da quando ti conosco, scritto da Gigi D’Alessio; Bella come sei, Tienimi presente e Forse Forse, presentato nella finalissima di Amici. peraltro Forse Forse fu scartato l’anno scorso da Marco Carta, come dimostra il video in basso.



    Qui la studio version del brano.



    Mario Nunziante, altro cantautore della classe 2008-2009, presenta Ogni Istante che Vivrai, cd con sette brani tutti in italiano e tutti scritti da lui: Domenica (già in Scialla), Conduttore televisivo, Solo, Domani, Ogni istante che vivrai, Nonostante le assenze e Non ti muovere. In basso Non ti Muovere, studio version.



    Sempre domani esce Due Cose Importanti, il cd di Martina Stavolo cui da il nome il primo inedito pubblicato in Scialla e diventato subito il brano più rappresentativo della giovane allieva. Oltre a Due cose Importanti, il cd – prodotto dalla Emi – contiene Bisogna fare l’amore, That is what U get, La mia presenza, State your case e Heaven. Non c’è Delirio, il brano regalatole da Irene Grandi.
    In basso un estratto de La Mia Presenza, studio version.



    Chiudiamo con Silvia Olari che esce con un disco omonimo di sette tracce. Oltre a Wise Girl e Raccontami Di Te, già presentate durante il programma, ci sono cinque nuovi brani tra i quali il singolo di lancio Fino all’anima, scritta da Nek e in radio dal 17 aprile. Prodotto da Luca Jurman, il cd si completa con Apro le mie ali, Everyday, Che posso darti ancora e Rivoluzione. In basso un estratto di Fino all’Anima, studio version.



    Per tutti i cd è previsto un prezzo ‘politico’ di 9,90 Euro. Da oggi nei negozi.

    1281

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE