Amici, Eleonora Crupi debutta con un Negroni

eleonora crupi, ex allieva della quinta edizione del talent show amici ha pubblicato recentemente il suo primo singolo, si intitola Negroni, come il famoso cocktail

da , il

    Vi ricordate di Eleonora Crupi, volto sbarazzino e voce calda della quinta edizione di Amici? Ebbene in questi anni non è certo rimasta con le mani in mano, dopo aver lavorato in due musical di successo venerdì scorso ha pubblicato il suo primo singolo: Negroni.

    Con Negroni, brano che segna il suo esordio discografico, Eleonora Crupi, finalista e quarta classificata della quinta edizione di Amici (quella vinta a sorpresa dal ballerino Ivan D’Andrea), non fa altro che invitare i suoi fan a stare attenti a farsi travolgere dalle emozioni per allontanarsi da un dolore, perché si tratta di un sollievo solo temporaneo.

    Prodotto da Poci One, il singolo Negroni è uscito venerdì scorso ed ora è in rotazione su tutte le radio e disponibile in versione digitale sui portali Nokia e Mondadori. Dal primo giugno inoltre sarà possibile effettuare il download del brano anche su I-Tunes.

    In basso l’esibizione al Limelight di Milano in occasione della presentazione del singolo

    Dopo essere stata tra i protagonisti di due importanti musical che l’hanno portata per due anni in giro per l’Italia, trattasi di Lungomare, lo spettacolo teatrale scritto da Maurizio Costanzo insieme ad Alex Britti, e di Ad un passo dal sogno, trasposizione del libro scritto dagli autori di Amici (Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin), Eleonora, ricordata anche per il suo strano -ma bello- taglio di capelli, è finalmente tornata al suo primo amore: la musica.

    E con il suo Negroni cercherà di sfondare nel difficile mondo della discografia. Questo suo primo singolo è un brano con radici pop rock e qualche sfumatura elettronica che adotta un linguaggio molto giovane.

    Per scivolare fuori da un dolore a volte ci sentiamo disposti a tutto – ha spiegato la cantante nata a Parma 24 anni fa –. Un ‘negroni’ e il rumore assordante di una discoteca sono quanto di più allettante per soddisfare questo bisogno. Ma è solo un sollievo temporaneo e, in quanto tale, inutile”, assicura Eleonora.

    Con tutti i cantanti sfornati negli ultimi anni dai talent show Amici e XFactor ci auguriamo che anche la Crupi trovi il suo spazio nel mondo della canzone!