Amici: ecco il nuovo album di Karima

Amici: ecco il nuovo album di Karima

è uscito ieri in tutti i negozi di musica Karima, il nuovo album di Karima Ammar, ex allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi, edizione 2006-2007

    È uscito ieri il nuovo album di Karima Ammar, una delle più promettenti e talentuose allieve della scuola di Amici di Maria De Filippi, diventata la pupilla italiana di una leggenda vivente della musica come Burt Bacharach, che ha supervisionato il suo secondo lavoro discografico, intitolato semplicemente Karima e registrato interamente a Los Angeles in presa diretta con il supporto di musicisti di fama internazionale e di un’orchestra di 48 elementi. Le soddisfazioni non finiscono qui: l’elegante e raffinata voce black di Karima avrà l’onore di aprire il tour italiano di Whitney Houston, per la quale farà da supporter in tutte le sue date nazionali.

    Da ieri è in vendita in tutti i negozi di dischi Karima, il nuovo album di Karima Ammar anticipato dal singolo Brividi e guai, scritto da Diego Calvetti e Marco Ciappelli per il testo e da Francesco Sighieri per le musiche.



    La terza classificata della sesta edizione di Amici di Maria De Filippi è volata negli Stati Uniti per dar vita alla sua ultima fatica musicale: le undici tracce che compongono l’album (3 in inglese e 8 in italiano) infatti sono state registrate negli storici e famosi Capitol Studios, Oceanway Studios, Village e Sunset Sound di Los Angeles con un team di mostri sacri dell’ambiente musicale (come Paul Jackson jr e Greg Phillinganes) e sotto la supervisione di Burt Bacharach, leggenda della musica mondiale con cui ha duettato al Festival di Sanremo 2009 sulle note di Come in ogni ora.

    E dopo aver aperto i concerti italiani dei Simply Red e accompagnato Bacharach nel suo tour estivo quest’anno Karima si godrà a fondo il privilegio di fare da supporter a Whitney Houston nel suo tour italiano (il 3 maggio a Milano e il 4 a Roma).

    La 25enne cantante livornese ha spiegato al Tgcom di aver “coronato un sogno” realizzando finalmente un disco dalle “sonorità black” con riferimenti allo stile di Dionne Warwick e Whitney Houston degli anni ‘80. “A Los Angeles negli studi con Burt Bacharach è stato tutto magico” ha confessato Karima aggiungendo che quelli inseriti nel disco “sono tutti brani che riflettono i miei sentimenti e le sensazioni che ho vissuto”.

    L’ex concorrente di Amici 6 ha rivelato inoltre di aver preso con filosofia l’esclusione da Sanremo 2010 dove aveva presentato la canzone Un angolo di mondo: “Tutto sommato ero ancora presa da questo album.

    Se mi avessero presa sarei stata contenta, non è successo, pazienza”. Mentre a proposito di Emma Marrone, la vincitrice dell’ultima edizione del talent show di Canale 5, preferisce non sbilanciarsi, riconoscendo solo che “la sua canzone è bella”.

    Non solo musica ma anche televisione nel futuro prossimo di Karima che sarà ospite fissa di Maurizio Crozza nel programma Crozza Alive, in onda ogni domenica su La7.

    Karima, il nuovo album di Karima Ammar

    Questa la tracklist di Karima:
    1. Just walk away
    2.I’ve got my mind made up – cover
    3. Waiting for Charlie(To Come Home) – cover
    4. Brividi e Guai
    5. Uno Meno Zero
    6. Un angolo di mondo
    7. Diamo la colpa all’estate
    8. A meta’ strada/
    9. D’amore
    10. Dentro i tuoi occhi
    11. Come in ogni ora (Live Version)

    672

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE