Amici diventa un game per Nintendo DS

Amici diventa un game per Nintendo DS

Amici di Maria De Filippi diventa un videogioco per Nintendo DS

    Amici per Nintendo DS

    Amici di Maria De Filippi diventa un videogioco per Nintendo DS. Prodotto dalla Black Bean e distribuito in Italia dalla Leader S.p.A., il game sarà in commercio a partire da giugno 2009.

    Un accordo firmato in esclusiva tra la Fascino, la casa di produzione di Amici che fa capo a Maria De Filippi, e il Gruppo Leader, da 25 anni nel campo dei videogame porta sul mercato un videogioco che sicuramente attirerà i giovanissimi appassionati del talent di Canale 5 che potranno, almeno virtualmente, diventare i protagonisti del programma ed emulare le gesta dei propri beniamini.

    Per giocare bisogna innanzitutto creare il proprio personaggio e scegliere la propria specializzazione, tra canto, ballo e recitazione.
    Da qui inizia un percorso fatto, come nel talent, di sfide giudicate dalla Commissione, composta proprio dagli stessi docenti in carica (chissà per quanto ancora) nella scuola di Maria De Filippi. Due le modalità di gioco previste, Carriera e Free Play, tra cui il giocatore è chiamato a scegliere. Nella modalità Carriera si passa dagli esami di ammissione alla fase serale, con tanto di professionisti a fare da spalla nei passi a due, da Anbeta a Kledi.


    Ma il videogame funge anche da mini enciclopedia del programma, con la sua storia e con schede sui personaggi più rappresentativi del talent.
    Come autore del programma dalla prima edizione - dice Mauro Monaco - sono entusiasta che Amici diventi un videogame che ricalca fedelmente lo spirito di Amici e ottiene un buon connubio tra le caratteristiche vincenti del programma e la giocabilità su una console portatile; sono certo dunque che i molti appassionati che lo proveranno si troveranno a loro agio nell’intraprendere su DS un percorso analogo a quello dei loro beniamini di questi anni di Amici“.

    Lo sbarco di Amici nel mondo del videogame è davvero una prima commistione tra la tv e i giochi portatili. Appena avremo altre news sui costi e sulla disponibilità vi faremo sapere.

    386

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI