Amici, disco d’oro per Alessandra. Domani il concerto

Stupida di Alessandra Amoroso è già disco d'oro, a poche ore dall'uscita

da , il

    E’ già in vendita Stupida, il primo cd da solista di Alessandra Amoroso. 35.000 le copie prenotate e così il cd è già disco d’oro. In alto il videoclip di Stupida, di seguito gli appuntamenti di Alessandra, che presenterà il cd a Roma e a Milano.

    Stupida, il primo cd di Alessandra Amoroso da vincitrice di Amici 8, sarebbe dovuto uscire il giorno dopo lo Speciale Amici – Concerto da Lecce, la cui messa in onda su Canale 5 è stata spostata da giovedì 9 a giovedì 16. Prime informazioni avevano dato per posticipata di una settimana anche l’uscita del cd, prevista per venerdì 10. E invece il cd di Alessandra è in vendita da ieri insieme a quelli di Valerio Scanu, Luca Napolitano, Mario Nunziante, Martina Stavolo e Silvia Olari, di cui vi abbiamo parlato ieri.

    Il Cd contiene oltre a Stupida altri sei pezzi: Immobile, già in Scialla e al top della classifica dei più scaricati dagli store digitali;

    E’ ora di te, versione in italiano di Find a way; Stella incantevole, prodotto e arrangiato dal Maestro Peppe Vessicchio; e gli inediti Splendida follia, Da qui e X ora, x un po’. Molte le collaborazioni eccellenti: il cd, prodotto dalla Sony con la supervisione artistica di Mario Lavezzi, ha visto la partecipazione di Roberto Casalino, autore dei grandi successi di Giusy Ferreri, che ha scritto X ora, x un po’, Simone Papi, arrangiatore degli album di Raf, che ha curato Da qui, E’ ora di te e Stupida, mentre Nicolò Fragile, già collaboratore di Mina, Irene Grandi e Vasco Rossi, è arrangiatore dei brani Immobile, E’ ora di te.

    E’ bastato l’annuncio perché i fans della cantante leccese, che si prepara a festeggiare domani la vittoria nella sua città con la partecipazione di Marco Carta e Claudio Baglioni, si precipitassero a comprare o prenotare il cd. E così in poche ore Stupida ha totalizzato 35.000 vendite, tra ‘reali’ e ‘virtuali’, conquistando il primo disco d’oro.

    Alessandra non si aspettava tanto successo. Neanche il bagno di folla a Bari, dove è stato presentato il suo cd, le è bastato per capire cosa davvero si sta muovendo intorno a lei: ancora in giro con le amiche del cuore, confermate suoi angeli custodi, Alessandra però sta assaggiando la vita da globetrotter. Poco amante degli aerei, ormai sta vacendo il giro d’Italia: oltre ai frequenti spostamenti tra Roma, Milano e Lecce, Ale è andata a Verona per girare il suo primo videoclip da popstar, proprio quello del singolo che dà il nome all’album e che potete vedere in apertura. In basso, invece, l’accoglienza a Bari.

    Ancora indecisa sul look che sfoggerà domani davanti ai centomila attesi nell’ex stadio Carlo Pranzo di Lecce, la sua vanità ha già avuto soddisfazione in questi giorni, come racconta a La Stampa: “Per strada mi fanno i complimenti per come sono magra. Per forza! Con la tuta di Amici noi ragazze sembriamo tutte dei frigoriferi!“.

    Ennesima soddsfazione quindi: ma siamo solo all’inizio. Intanto domani sarà l’ultima ad esibirsi: il palco sarà inizialmente dei 13 allievi approdati al serale. Per lei, però, una scaletta impegnativa, visto che canterà tutti e sette i brani contenuti nel cd più Almeno tu nell’universo, Respect e Avrai in duetto con Marco Carta. Ospiti della serata anche Malika Ayane, giunta al successo la scorsa estate con Feeling Better e in gara tra le Proposte di Sanremo 2009 con Come Foglie, e Geppy Cucciari, grande fan del programma di Maria De Filippi.

    Ricordiamo in chiusura le prossime apparizioni di Alessandra per presentare il suo cd:

    Milano, giovedì 16 aprile 2009 alle 17,00 presso la libreria Mondadori di Corso Vittorio Emanuele II;

    Roma, venerdì 17 aprile 2009 ore 17,00 presso la libreria Mondadori di Via del Corso, 472.