Amici di Maria De Filippi 2014: finale in onda il 27 maggio su Canale 5

Amici di Maria De Filippi 2014: finale in onda il 27 maggio su Canale 5

Quandò andrà in onda la finale di Amici di Maria De Filippi 2014?

    Non c’è pace per la programmazione di Amici di Maria De Filippi 2014! La finale di Amici 13 andrà di sicuro in onda su Canale 5 rigorosamente in diretta, martedì 27 maggio 2014.

    Grazie al sito ufficiale di Amici sappiamo con certezza che la semifinale a 4 andrà in onda domenica 25 maggio su Canale 5 per evitare lasciare spazio alla Finale di Champions League accaparrata da Canale 5. La finale non è più è un enigma: sembra sfumata la certezza di vedere l’atto conclusivo del talent show domenica 1 giugno, giornata di programmazione della serata evento all’Arena di Verona condotta da Antonella Clerici. Ed ecco che in questo marasma spunta la data che non ti aspetti ovvero martedì 27 maggio su Canale 5.

    Aggiornamento del 19/05/2014 a cura di Paola Zagami

    Amici di Maria De Filippi 2014: finale con Deborah, Dear Jack, Vincenzo e Christian

    Sta per concludersi Amici di Maria De Filippi 2014 con una finale disputata tra due ballerini e due cantanti. Infatti, l’ottavo serale di Amici 13 registrato ieri ha decretato i finalisti equamente distribuiti tra squadra bianca e squadra blu: la cantante Deborah Iurato, la band Dear Jack ed i ballerini Christian Pace e Vincenzo Durevole. L’ultima puntata di Amici 2014 vedrà quindi la proclamazione dei due vincitori del circuito canto e ballo.

    Ma chi sono i quattro finalisti e soprattutto chi potrebbe aggiudicarsi la vittoria finale? I Dear Jack restano nell’immaginazione di molti come i vincitori annunciati di Amici 2014. Primi ad aver pubblicato un singolo in rotazione sulle emittenti radio – Domani è un altro film - sono i giovani eredi dei Modà (il frontman Kekko Silvestre ha prodotto il loro inedito) e proprio come Moreno Donadoni lo scorso anno, rappresentano la novità di quest’annata. Sono, infatti, il primo gruppo giunto in finale – diverso destino hanno avuto i Simons ed i Carboidrati – nell’annata in cui tale categoria ha fatto il suo esordio. Il carisma del leader Alessio Bernabei e l’armonia tra i musicisti riesce ad oscurare piccole imperfezioni vocali presenti in alcune performance e dopo qualche iniziale riserva tutti – dai professori ai giudici – sono rimasti favorevolmente colpiti dalla carica della band.

    L’osso duro da battere sarà l’ugola d’oro di questa edizione: Deborah Iurato.

    Dotata di un timbro perfetto per la musica leggera, prima del serale ha dovuto fronteggiare le critiche sulla sua forma fisica da parte di Grazia Di Michele ed approdata al serale ha dovuto far ricredere i giudici che ne biasimavano le interpretazioni. La ragazza ha sempre mostrato tenacia e voglia di rivalsa e dopo essersi messa a dieta ha sfoderato delle performance epiche – l’esecuzione di Cu ‘mme insieme a Vincenzo nella settima puntata è stata sbalorditiva – che a buon diritto l’hanno catapultata in finale. Il televoto mai sperimentato in ben otto puntate potrebbe sorprendere ma ad occhio e croce la brava Deborah sembra più vicina al secondo posto.

    Meno scontato potrebbe essere, invece, il ‘duello’ tra i due ballerini rimasti Vincenzo Durevole e Christian Pace. Il primo, entrato in corsa nell’esordiente categoria dei ‘latinisti’, si è dimostrato esperto nella propria categoria e pronto al tempo stesso a mettersi in gioco in altre specialità. Il risultato non sempre è stato eccellente ma grazie anche alla presenza della partner-fidanzata Giovanna il giovane napoletano si è fatto onore in pista. Più sognanti ed evocative sono sempre state le esibizioni di Christian, che pur avendo un deficit uditivo ha sempre dato l’impressione di sentire la musica nel profondo. Non resta che fare un grande in bocca al lupo ai quattro finalisti in attesa della diretta in onda sabato 24 o domenica 25 maggio su Canale 5.

    682

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI