Amici con il 24,72% di share batte la fiction di Rai Uno

Amici con il 24,72% di share batte la fiction di Rai Uno

la quarta puntata del serale di Amici 9 è riuscita a battere in share la fiction di rai uno, c'era una volta la città dei matti

da in Amici 2017, Auditel, Canale 5, Fiction italiane, Maria De Filippi, Primo Piano, Rai 1, Reality Show, Talent Show, Video, Amici 9
Ultimo aggiornamento:

    Obiettivo (quasi) raggiunto. Amici di Maria De Filippi cresce ancora e riesce a battere almeno in termini di share la prima parte di C’era una volta la città dei matti, la miniserie prodotta da Claudia Mori con Fabrizio Gifuni nei panni di Franco Basaglia. La fiction di Rai Uno continua ad essere il programma più visto della domenica sera ma il talent show di Canale 5 inizia ad avvicinarsi. Forse gli autori saranno contenti ma sinceramente noi speriamo di non dover più assistere ad una puntata farsa come quella andata in onda ieri sera.

    Per la prima volta dall’inizio del serale Amici 9 si è avvicinato alla soglia dei 5 milioni di telespettatori: la quarta puntata del talent show di Maria De Filippi, segnata dalla doppia eliminazione con spareggio e annesso ripescaggio e dalla finta inabilità della commissione al salvataggio, ha raccolto il 24,72% di share (contro il 21,99% della settimana scorsa e il 20,49% della seconda puntata) ed è così riuscita a battere la prima parte di C’era una volta la città dei matti, la miniserie sulla rivoluzione di Franco Basaglia con Fabrizio Gifuni e Vittoria Puccini. La fiction di Rai Uno però vince in valori assoluti e si conferma il programma più visto della domenica con 5.442.000 telespettatori (pari a uno share del 21,25%) contro i 4.920.000 che hanno seguito la trasmissione di Canale 5 (erano 4.676mila domenica scorsa e 4.300mila due settimane fa).

    Amici dunque non ha subito il dominio incontrastato della fiction Rai come accaduto finora. La curiosità per il quarto serale, costruita sapientemente dagli autori, ha dato i suoi frutti: l’attesa non era solo per la doppia eliminazione senza possibilità di salvataggio da parte della commissione, che come abbiamo già detto, si è rivelata alla fine una farsa perché una volta riappropriatasi del suo potere ha fatto sì che allo spareggio tra i due concorrenti eliminati della squadra Blu, Rodrigo e Borana, si salvasse (ovviamente) il ballerino cubano.



    Ma l’attesa era anche per scoprire le scelte delle case discografiche che come vi abbiamo riportato hanno puntato soprattutto su Pierdavide Carone (Sony, Universal, Emi e Warner) ed Emma Marrone (Universal, Emi e Warner). Adesso sta ai due cantanti della squadra bianca decidere quale proposta accettare.




    La scelta, forse, in settimana, mentre è presumibile che le borse lavoro per i ballerini vengano assegnate domenica prossima. Noi siamo ancora “sconvolti”, per non dire “sdegnati”, per l’andamento della serata: l’obiettivo degli ascolti è stato raggiunto (buon per loro), ma cosa ne è della credibilità del programmma? A voi i commenti e a presto con gli aggiornamenti di Amici 9.

    622

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017AuditelCanale 5Fiction italianeMaria De FilippiPrimo PianoRai 1Reality ShowTalent ShowVideoAmici 9
    ALTRE NOTIZIE