Amici 2016 su Real Time: puntata 26 maggio

Amici 2016 su Real Time: puntata 26 maggio

La striscia quotidiana condotta da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta

    Si è conclusa ieri, 25 maggio, la finale di Amici 15. La puntata del 26 maggio su Real Time racconta i momenti salienti del serale e passa in rassegna le emozioni dei direttori artistici e dei ragazzi qualche ora prima del debutto in diretta su Canale 5. I sentimenti dei finalisti sono un mix di ansia, aspettative e tristezza per la fine di questa avventura nella Scuola di Amici.
    Elisa raggiunge Elodie, Sergio, Lele e Gabriele in casetta per incoraggiarli a dare il meglio.
    I ragazzi si sono sfidati: il quarto posto se lo è aggiudicato Lele, il terzo Gabriele e, alla fine, Elodie e Sergio si sono contesi il podio che, il televoto, ha deciso di regalare al ‘gigante buono’.

    Sergio, subito dopo la vittoria ad Amici, è ancora incredulo e, stringendo il premio tra le mani, racconta le emozioni del grande traguardo.
    Subito dopo l’eliminazione, Lele racconta dietro le quinte le sensazioni a caldo e non nasconde che gli sarebbe piaciuto vincere. Questa esperienza, però, lo ha fatto crescere e gli ha regalato tanto: l’amore, un disco e la collaborazione con Elisa.
    Gabriele, eliminato nella sfida con Elodie, è soddisfatto del suo percorso: “Amici ti arricchisce tanto”.
    Elodie, seconda classificata, racconta come la musica l’abbia aiutata: “Io adesso voglio raccontare attraverso la musica”, e si dice soddisfatta per il Premio della critica perchè ‘significa che questa è la strada giusta’.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 26 maggio 2016

    La puntata del 25 maggio di Amici 2016 su Real Time inizia con una sorpresa da parte della produzione per Elodie, Sergio, Gabriele e Lele. Maria, con un video messaggio, accoglie i ragazzi in salotto e anticipa loro ciò che stanno per vedere: i loro momenti migliori nella Scuola nel corso di questi sei mesi. Tra pianti, sorrisi, canzoni e coreografie, i quattro finalisti di Amici sono cresciuti e, riguardandosi in video, quasi non si riconoscono. Dopo le sorprese, arriva il momento di tornare alla prova e sono tutti concentratissimi sui brani e le coreografie della finale.

    Per i finalisti di Amici 15, la puntata del 25 maggio è ricca di sorprese. Gabriele, Elodie, Lele e Sergio ricevono un video messaggio dei parenti: grande tifo per ognuno di loro…e le lacrime non mancano!
    Ma i momenti felici non finiscono qui e Marcello Sacchetta e Stefano De Martino li raggiungono in casetta per fare loro i complimenti per il percorso nella Scuola.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 25 maggio 2016

    La puntata del 24 maggio di Amici 2016 su Real Time inizia con una sorpresa per Gabriele da parte di Giuliano Peparini. Il coreografo gli presenta la ballerina che sarà sua partner durante la finale del 25 maggio, Eleonora Abbagnato, e i due si mettono al lavoro in studio provando le coreografie che li vedranno protagonisti. Intanto, i finalisti si divertono in casetta con il gioco ‘indovina la canzone’: Elodie vince la gara contro gli altri compagni.

    Durante la puntata del 24 maggio di Amici 2016 Elodie , in sala prove con il maestro Perris , mostra qualche dubbio su alcune canzoni: è solo tensione per la finale?
    Anche Lele, come Elodie e Sergio, è stato scelto da una casa discografica, la Sony, e il sogno del disco prende forma anche per il cantante.
    E, tra scherzi e risate, il lavoro dei ragazzi continua in vista dell’ultima puntata di Amici.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 24 maggio 2016

    La puntata del 23 maggio di Amici 2016 su Real Time racconta la fusione delle squadre. In vista della finale del 25 maggio, i quattro finalisti si riuniscono in un’unica casetta e, finalmente, Elodie può riabbracciare il suo amico Sergio. La reunion viene festeggiata con una cena a base di carbonare e arrosticini e, prima di andare a dormire, i ragazzi si fermano in cucina per confrontarsi su sensazioni e stati d’animo prima dell’ultima puntata. Per i finalisti, poi, arriva il momento del lavoro e tutti ritornano a concentrarsi in vista delle performance che li vedranno protagonisti durante la finale.

    L’amicizia tra Sergio ed Elodie è veramente molto forte e, durante il daily di Amici 15 del 23 maggio, vengono raccontati i momenti più divertenti del profondo rapporto che li lega.
    Gabriele, intanto, sta affrontando la settimana più difficile con nove coreografie da imparare per la finale.
    Per tutti, proseguono le prove e Elodie è alle prese con un brano in francese.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 23 maggio 2016

    La puntata daily di Amici 2016 è tutta in attesa della finale di mercoledì 25 maggio: Stefano De Martino e Marcello Sacchetta annunciano i momenti salienti della settimana. Mentre Lele Esposito mette tutto se stesso per dare il meglio sin dalle prove, Elodie Di Patrizi riceve una lettera e un pacco a sorpresa da parte di Maria De Filippi, che ricorda la storia della concorrente come solo lei sa fare. Poi comunica a Lele, Gabriele ed Elodie di cambiarsi d’abito in fretta e furia, perché per festeggiare il nuovo disco di Elodie, si va tutti fuori a cena in un ristorante e per la prima volta senza la ‘divisa’ della trasmissione.

    Più o meno simile è la sorpresa che Maria De Filippi fa a Sergio Sylvestre, che riceve il suo primo disco scartando un pacco regalo e ricorda di quel periodo brutto, quando la depressione si è preso poco cura di lui che, nonostante la stazza e la grandezza fisica, resta comunque un Big Boy, così come recita il titolo del suo inedito, cioè molto dolce, sia nei modi che nella voce.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 20 maggio 2016

    La puntata del 19 maggio di Amici 2016 su Real Time inizia con una carrellata dei momenti più belli che hanno preceduto la semifinale del 18 maggio. La tensione si avverte tra i coach e, in particolar modo, tra i ragazzi che sono ad un passo dalla conclusione del talent show. Ale e Gabriele sono finiti al ballottaggio e, alla fine, Esposito ha trionfato aggiudicandosi il premio della categoria ballo e l’accesso alla finale. I finalisti, dunque, sono Lele, Elodie, Sergio e Gabriele. Gaudino, dunque, ha dovuto salutare la Scuola con grande dispiacere dei direttori artistici e dei compagni.

    La puntata del 19 maggio di Amici 2016 continua con le sensazioni post eliminazione di Ale che non nasconde di essere profondamente amareggiato per essere stato escluso a un passo dalla finale. Prima di andare via, però, il ballerino passa a salutare il grande amico Sergio.
    Come alla fine di ogni puntata, poi, i coach raggiungono i ragazzi nelle rispettive casette per tirare le somme delle performance che li hanno visti protagonisti durante il serale.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 19 maggio 2016

    La puntata del 18 maggio di Amici 2016 è particolare perché precede la semifinale in onda in prima serata su Canale 5. Per Gabriele, la settimana decolla difficilmente e, accortosi delle difficoltà e della tensione, Stefano De Martino, in sala prove, lo consola e lo incita a reagire. Intanto, i ragazzi conoscono gli artisti con cui duetteranno durante il serale: il primo ad essere annunciato è Ron che canterà con Elodie. I due si incontrano in sala prove e la cantante è visibilmente emozionata. A Sergio, invece, toccherà cantare con Massimo Ranieri, il ‘gigante buono’ ammette di vergognarsi un po’.

    La puntata del 18 maggio di Amici 2016 su Real Time continua con le ultime prove dei ragazzi: Ale è soddisfatto della sua performance, mente Elodie si confronta con A mano a mano e ammette che sia un pezzo difficile, soprattutto per l’interpretazione. Si continua con l’annuncio degli ospiti musicali e Lele canterà con Gino Paoli. >. L’ultimo ospite che duetterà con Sergio è Fedez, il cantante è contentissimo e orgoglioso del compito che gli è stato affidato.
    Durante la semifinale di Amici 15, verrà annunciato il vincitore della categoria ballo: Ale e Gabriele vengono sottoposti all’intervista doppia raccontando passato, presente e desideri per il futuro.

    Per i ragazzi, infine, è tempo di prove generali e la tensione si fa sentire sugli allievi. Intanto Ale ha la possibilità di cenare con il fratello maggiore.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 18 maggio 2016

    La puntata del 17 maggio di Amici 2016 su Real Time precede la semifinale, in onda domani in prima serata su Canale 5. La mole di lavoro mette alla prova Gabriele che ha paura di non riuscire ad imparare tutte le coreografie studiate per lui. In casetta con Lele, il ballerino ha un momento di sconforto e si sfoga con l’amico confidandogli di temere di non farcela. Elodie, intanto, si esercita in sala prove con Emma mettendo a punto le performance di due dei brani che le sono stati assegnati, Fix You dei Coldplay e Mano a mano di Rino Gaetano. Elisa, che ha saputo del momento ‘no’ di Gabriele, corre a rincuorarlo in casetta.

    La puntata del 17 maggio di Amici 2016 continua con le prove di Sergio che, in tensione per la semifinale, non nasconde di aver paura di uscire a un passo dalla finalissima. I suoi timori si riflettono nel lavoro e, per alcuni brani, il cantante evidenzia delle difficoltà. Ale gli sta accanto e lo incoraggia a reagire, così Sylvestre torna a lavorare con J-Ax e Nek.
    Intanto, Gabriele, che non rivedeva da tanto i suoi genitori, ha ricevuto una sorpresa che lo ha particolarmente commosso: un videomessaggio di incoraggiamento da parte di nonni e parenti e l’abbraccio finale dei genitori che hanno potuto fermarsi per cena con il resto della squadra Bianca.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 17 maggio 2016

    La puntata del 16 maggio di Amici 2016 su Real Time inizia con i momenti salienti del serale del 14 maggio: le sfide sono state vinte dai Blu e Daniele e Lele dei Bianchi sono finiti al ballottaggio. I La Rua hanno avuto la peggio ma hanno ricevuto i complimenti di Loredana Bertè: “E’ un piacere ascoltarvi”. Subito dopo l’eliminazione, il frontman della band commenta positivamente l’esperienza ad Amici: “Sono felice e ne esco forte. È stato un grande esperimento per noi e ho imparato cosa siano le vere emozioni”. Sergio e Ale, invece, rientrati in casetta, sono più che soddisfatti di come sia andata la puntata.

    Durante la puntata del 16 maggio di Amici 2016, Daniele Incicco dei La Rua torna dai compagni per l’ultimo saluto, mentre J-Ax e Nek festeggiano con i loro ragazzi la vittoria del 14 maggio. Emma ed Elisa raggiungono i Bianchi in casetta ma Lele ha un momento di sconforto in seguito alle critiche che sono state sollevate nei suoi confronti durante l’ultimo serale: la coach prova a infondergli fiducia perché, dal suo punto di vista, il cantante ‘ha un talento grande ma ci vuole tempo’. Intanto, Emma si confronta con Elodie e Gabriele sulle performance che li hanno visti protagonisti.

    Dopo aver analizzato nel dettaglio le prove che li hanno visti uscire vittoriosi, J-Ax e Nek festeggiano con Ale e Sergio, mentre Emma ed Elisa incitano i loro ragazzi a mantenere alto l’umore: sono in semifinale! E, proprio in vista della puntata del 18 maggio, i ragazzi tornano subito al lavoro.
    Appuntamento a domani con una nuova puntata del daily di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 16 maggio 2016

    La puntata del 13 maggio di Amici 2016 su Real Time inizia con Lele, in sala prove con Rudy Zerbi. Il maestro gli chiede di fargli ascoltare l’inedito che racconta il rapporto del cantante con il fratello più piccolo, Mattia, per cui ha sempre voluto essere un esempio. Elisa e i La Rua, intanto, si confrontano sulle performance che li vedranno protagonisti durante il serale del 14 maggio su Canale 5. In attesa della settima puntata, Rudy Zerbi fa visita anche ad Elodie perché, in caso di ballottaggio, sarà uno dei prof chiamati a votare. Infatti, in fase finale, nel caso in cui dovessero andare al voto un ragazzo dei Blu e uno dei Bianchi, saranno chiamati ad esprimere il proprio parere giudici e professori. Ma, nel caso andassero al ballottaggio due concorrenti dello stesso team, voteranno solo i maestri.

    Durante la puntata del 13 maggio di Amici 2016, Elisa pensa già ai brani futuri da assegnare a Lele, mentre Sergio è in studio per provare le esibizioni previste per sabato: J-Ax e Nek sono felicissimi di ciò che hanno appena visto.
    Emma ha voglia di confrontarsi con Gabriele, trovandolo più energico e concentrato.
    Prima del serale le emozioni sono alle stelle e i direttori artistici delle rispettive squadre ci tengono ad incontrare i loro ragazzi per dare loro la carica in vista delle ultime puntate.

    Appuntamento alla prossima settimana con il daily di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 13 maggio 2016

    La puntata del 12 maggio di Amici 2016 su Real Time inizia con Sergio e Ale alle prese con un’esibizione che li vede coinvolti entrambi. Giuliano Peparini ha preparato una coreografia incentrata sul tema del bullismo, mentre il cantante intona What a wonderful world e, in lui, riaffiorano brutti ricordi di quando era a scuola. Intanto continua l’ispezione dei professori nella Scuola e Carlo Di Francesco raggiunge Elodie in sala prove per capire a che punto sia la preparazione dei brani che le sono stati assegnati per il serale del 14 maggio. Il maestro ha qualche consiglio da dare alla cantante affinchè le sue performance siano più convincenti.

    La puntata del 12 maggio di Amici 2016 prosegue con i problemi di Gabriele che non riesce proprio a lasciare il letto quando suona la sveglia, così il ritardo nella sala di classico è assicurato!
    Ale e Gabriele sono sempre più concentrati sul lavoro. Se, durante la prossima puntata del serale dovessero finire al ballottaggio, ad uno dei due verrebbe assegnato il premio di categoria.
    Intanto, Rudy Zerbi ritrova i La Rua in sala prove e, per loro, musica e risate, mentre Elisa raggiunge la band collegandosi dalla regia.

    Nella Scuola di Amici non ci sono orari e, mentre molti sono in casetta a dormire, Lele ed Elisa sono nel camerino della coach che si trasforma, per le occasioni, in una sala di registrazione. Anche Elodie e Emma continuano a lavorare sui pezzi della cantante.
    Appuntamento a domani per il daily di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 12 maggio 2016

    La puntata dell’11 maggio di Amici 2016 su Real Time inizia con il risveglio dei ballerini, poi si passa in sala prove con Emma ed Elisa che stanno mettendo a punto la corale prevista per sabato 14 maggio: riusciranno a fondere cinque voci diverse per il brano Simply the best? Intanto Ale, in confessionale, racconta la sua ultima coreografia: il ballerino dei Blu si esibirà su Someone like you cantata da Sergio, il suo compagno di squadra. Il tema che Giuliano Peparini ha deciso di affrontare questa settimana è il bullismo. Continua anche l’incursione dei prof nella Scuola: i maestri vogliono chiarirsi le idee riguardo le votazioni per il serale.

    Durante la puntata dell’11 maggio di Amici 2016, Lele incontra Rudy Zerbi: allievo e professore si confrontano sul percorso del cantante nella Scuola, poi Esposito fa ascoltare al maestro uno dei brani che sta preparando in vista del serale del 14 maggio.
    Ale e Sergio, unici concorrenti della squadra Blu, vivono in casetta un grande rapporto di amicizia, spesso dimostrato da litigi e battibecchi.
    Fabrizio Moro incontra i La Rua e fa loro i complimenti per il pezzo dei Led Zeppelin presentato nell’ultima puntata.

    Anche Sergio riceve la visita di Rudy Zerbi che, oltre a voler ascoltare alcune sue esibizioni, vuole capire quale sia lo stato d’animo del ‘gigante buono’. Intanto, Elodie ed Emma si confrontano sul brano di Arisa assegnato alla cantante per la puntata del 14 maggio.
    Ale e Gabriele, unici ballerini di Amici 15, hanno tantissime coreografie da preparare: la posta in gioco si fa sempre più alta e, già dalla prossima puntata, ci potrebbe essere il vincitore della categoria ballo.
    Appuntamento a domani con il daily di Amici su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’11 maggio 2016

    La puntata del 10 maggio di Amici 2016 su Real Time inizia con il risveglio dei ragazzi nelle rispettive casette. Per loro, la giornata inizia con la palestra e, poi, subito in sala prove: Sergio è al lavoro con My Way, mentre Elodie si dovrà confrontare con un pezzo di Arisa, La notte. Lele, invece, sta provando La storia siamo noi di De Gregori e si confronta con il vocal coach per rendere al meglio la performance. Iniziano le prove anche per i ballerini, Ale e Gabriele si preparano con i maestri per le coreografie che li vedranno protagonisti al serale del 14 maggio su Canale 5.

    Continuano i lavori all’interno della Scuola, durante la puntata del 10 maggio di Amici 2016, J-Ax incontra Sergio e Ale: cos’ha in mente per loro il coach? Anche Lele e Gabriele sono insieme in sala prove, Veronica Peparini dà loro alcuni consigli per una prova che li vedrà cantare e ballare. I La Rua presentano a Carlo Di Francesco il brano che porteranno al serale, il prof è molto soddisfatto della loro performance. Daniele, poi, si confessa: “Non credevo che saremmo arrivati al serale. Il pubblico prima non ci capiva, adesso è cambiato tutto”.

    Intanto, Ale e Sergio ricevono una comunicazione: il premio per il gioco musicale è una giornata al centro benessere. I due concorrenti di Amici 15 si divertono ad indovinare alcune canzoni trasmesse dalla regia. Il vincitore è Gaudino.
    Appuntamento a domani con una nuova puntata del daily su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 10 maggio 2016

    La puntata del 9 maggio di Amici 2016 su Real Time inizia con gli stati d’animo e le impressioni di cantanti e ballerini della squadra Bianca e di quella Blu prima dell’inizio del serale del 7 maggio. La tensione è alle stelle e la paura della finale inizia a farsi sentire. L’eliminata della sesta puntata è stata Chiara Grispo che, al ballottaggio con Elodie, è stata sconfitta. Torna a casa la cantante di J-Ax e Nek che, però, ha già ricevuto un’importante proposta da parte dei Modà: aprirà i loro concerti a San Siro.

    Amici 2016 prosegue, durante la puntata del 9 maggio, con il consueto incontro tra coach e allievi subito dopo il serale. Emma ed Elisa, J-Ax e Nek, analizzano insieme ai ragazzi punti di forza e di debolezza delle performance che li hanno visti protagonisti. Grande allegria in casetta dei Bianchi, le direttrici artistiche sono sempre più soddisfatte dei loro ragazzi. Intanto, i Blu ricevono la visita di Chiara che, prima di abbandonare la trasmissione, passa a salutare i suoi compagni.
    Appuntamento a domani con il daily di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 9 maggio 2016

    La puntata del 5 maggio di Amici 2016 su Real Time inizia con una sorpresa per Elodie: i ragazzi della casetta Bianca le fanno gli auguri di compleanno facendole trovare il confessionale pieno di palloncini rosa e un regalo, un fenicottero di peluche dello stesso colore dei capelli della cantante. Ma non finisce qui e per lei ci sono anche una torta e un pacchetto regalo da parte di Emma che ha voluto donarle le sue cuffie per ascoltare la musica. Infine, Elodie viene stupita da Lele che le consegna un ‘diario di bordo’ dove appuntare tutto ciò che costruirà o costruiranno insieme. La dichiarazione d’amore finale ufficializza la relazione tra i due cantanti!

    La puntata del 5 maggio di Amici 2016 prosegue con le prove di Ale, unico ballerino della squadra Blu, che in sala con Veronica Peparini mette a punto le coreografie che gli sono state assegnate per il serale. I La Rua, intanto, sono in sala prove con Elisa per definire le performance del 7 maggio. Anche Nek e Chiara sono al lavoro e la cantante, durante la prossima puntata su Canale 5, si esibirà insieme al suo coach nei panni di batterista.
    Emma ed Elisa, stanno costruendo la corale di canto sulle note di Simply the Best.

    Dopo la prova assegnata da Morgan, Sergio ha qualche dubbio e cerca di chiarirsi le idee con l’aiuto di Nek, poi chiede di parlare con J-Ax in seguito ad una discussione che c’era stata in merito ad un brano assegnato che non lo convinceva affatto.
    Nek e J-Ax, poi, sorprendono i ragazzi e si trattengono con loro per pranzo.
    Intanto, Anna Oxa, si confronta con Ale e Gabriele sulla prova assegnata loro per il serale di Amici 15.
    Appuntamento a domani con un nuovo daily su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 5 maggio 2016

    La puntata del 4 maggio di Amici 2016 su Real Time, inizia con Emma in sala prove con Elodie e Lele. Per stemperare la tensione, la coach decide di fare uno scherzo ad Elisa con la complicità dei due cantanti ma la direttrice artistica dei Bianchi non ci casca. Poi, si prosegue con le prove che vedono Lele ed Elodie impegnati in un duetto. Ieri, abbiamo visto Chiara in difficoltà ma, dopo l’aiuto di Sergio, pare proprio che la ragazza abbia superato il suo momento di crisi. Si prosegue con le prove dei Bianchi: Lele, Elodie e Daniele si esibiranno con Simply The Best.

    La puntata del 4 maggio di Amici 2016 continua con Gabriele, impegnato in una nuova coreografia di Giuliano Peparini. Intanto, Sergio è impegnato con la lingua italiana e la produzione ha pensato di aiutarlo con gli scioglilingua: Chiara lo aiuta e non riesce a trattenere le risate!
    Continuano anche le prove di Elodie che, in sala prove con Emma, mostra un po’ di timore. La coach la rimprovera e le chiede di tirare fuori il meglio di sé per salire sul palcoscenico in forma smagliante.

    In vista del serale, i ragazzi sono impegnatissimi con le prove. Intanto, Morgan sorprende i Bianchi e i Blu con una prova funky. Elodie e Sergio sono i prescelti per questa sfida che prevede tre pezzi di funky bianco e tre di quello nero.
    Appuntamento a domani con il daily di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 4 maggio 2016

    La puntata del 3 maggio di Amici 2016 su Real Time inizia con il risveglio dei ragazzi nelle rispettive casette e le prove di Elodie che è già al lavoro con Emma Marrone. Ma il peso della tensione inizia a farsi sentire e, questa settimana, tocca a Chiara attraversare una ‘piccola crisi’: in sala prove con i vocal coach pensa di non riuscire a cantare uno dei brani che le sono stati assegnati. Sergio prova a darle dei consigli ma Chiara non la prende benissimo. Oltre al lavoro, però, nella casetta dei Bianchi, Emma porta un po’ di ingredienti per fare dei dolci e, subito, cantanti e ballerini si trasformano in cuochi.

    La puntata del 3 maggio di Amici 2016 continua con Sergio e Chiara, l’amicizia che li unisce si nota proprio nel momento di sconforto della cantante: il ‘gigante buono’ la incita a reagire. Intanto, tra i Bianchi, Gabriele inizia ad avvertire la mancanza di Alessio, ultimo eliminato durante il serale del 30 aprile.
    I La Rua continuano a provare insieme ad Emma che dà loro alcuni consigli sul brano che proporranno nel prossimo serale, mentre Lele è al lavoro con Elisa.

    Così come è accaduto per i Bianchi, Anna Oxa va a fare visita ai ragazzi della squadra Blu e si confronta con loro riguardo alle critiche e alle discussioni nate durante le puntate del serale. La cantante propone ad Ale di danzare su un suo inedito.
    Appuntamento a domani con una nuova puntata del daily di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 3 maggio 2016

    La puntata del 2 maggio di Amici 2016 su Real Time inizia con le sensazioni dei ragazzi nelle casette prima della quinta puntata del serale. Elodie ritiene che sia una puntata difficili e anche Lele e Gabriele iniziano ad avvertire l’ansia in vista della finale, i posti diventano sempre meno. La tensione sale anche nella casetta dei Blu. Negli studi del serale arrivano anche i coach delle rispettive squadre, Emma spera di assistere ad un grande show, mentre J-Ax è fiducioso nonostante le ripetute sconfitte. L’ultimo eliminato è stato Alessio La Padula, sconfitto da Ale: il ballerino è in lacrime dietro le quinte.

    La puntata del 2 maggio di Amici 2016 continua con lo sfogo di Alessio, la sua esperienza nel talent gli ha permesso di crescere umanamente e professionalmente e, ora, non vede l’ora di poter migliorare ancora di più. Intanto, come di consueto, i coach della squadra Bianca e di quella Blu raggiungono i ragazzi in casetta per un resoconto delle prove sostenute durante il serale. Emma ed Elisa, col dente avvelenato, spronano i loro ‘alievi’, J-Ax e Nek fanno festa ma sottolineano che la perdita di Alessio è la perdita di un grande talento.

    Dopo i primi confronti su quanto accaduto durante la quinta puntata del serale di Amici 15, i direttori artistici analizzano le prove singolarmente per capire quali siano stati i problemi e le imperfezioni che hanno regalato un punto all’altra squadra.
    Appuntamento a domani con il daily di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 2 maggio 2016

    Durante la puntata del 29 aprile di Amici 2016 su Real Time, Marcello Sacchetta e Stefano De Martino presentano gli ospiti musicali del serale: Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Gianluca Grignani e Luca Carboni, che duetteranno con i cantanti della Scuola. La Bertè ed Emma Marrone raggiungono Elodie in sala prove per iniziare a provare La luna bussò, il brano che canteranno insieme il 30 aprile. La Mannoia e Nek, invece, sorprendono Chiara al piano: le due si esibiranno cantando Come si cambia ma, per la cantante, le sorprese non finiscono, e per lei ci sarà un duetto anche con Gianluca Grignani. Lele riceve la visita di Elisa e Luca Carboni, insieme si esibiranno con Luca lo stesso.

    La puntata del 29 aprile di Amici 2016 continua con la confessione di Alessio che, a lezione con Elisa, racconta la difficile esperienza a Lione, la decisione di lasciare la danza e la riscoperta della passione per il ballo. Continuano le prove anche per Chiara che, questa settimana, è impegnata con la prova performer, dovrà cantare e ballare durante il serale.
    Ma, nella Scuola, c’è anche il tempo di dedicarsi alla cucina e, nella casetta dei Bianchi, Gabriele e Daniele si cimentano con la cheesecake.

    In vista del serale del 30 aprile, i ragazzi di Amici 15 si esibiscono per le prove generali: Nek e J-Ax si dicono molto soddisfatti dei loro allievi. Anche Emma ed Elisa raggiungono i loro ragazzi per un resoconto delle prove che li vedranno protagonisti domani sera.
    Intanto, i ragazzi della squadra Bianca ricevono la visita di Anna Oxache ha voluto chiarire di non avere alcun pregiudizio nei loro confronti. Appurato ciò, ha fatto ascoltare loro un brano che ha scelto di far danzare ai ballerini capitanati da Emma ed Elisa.
    Appuntamento alla prossima settimana con una nuova puntata di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 29 aprile 2016

    La puntata del 28 aprile di Amici 2016 su Real Time inizia con il terzo appuntamento de ‘L’Alessionario’: le lezioni di italiano tenute da Alessio La Padula che, vocabolario alla mano, spiega il significato di alcune parole italiane poco utilizzate. Intanto, Elodie è in sala prove con Elisa che le ha assegnato una delle sue prima canzoni. La coach vuole che, per sabato, sia tutto perfetto e sta rivedendo l’esibizione dei La Rua che non la soddisfa affatto. Sergio, invece, si è trasformato in ‘Cenerentolo’ e, nella casetta Blu, si sta dedicando alle pulizie.

    Durante la puntata del 28 aprile di Amici 2016, Chiara è in sala prove con Nek e J-Ax, mentre Rudy Zerbi è in giro per la Scuola. Da questa settimana, i prof faranno delle ‘ispezioni’ per capire quali siano i ragazzi che, al serale, meritano di andare avanti più di altri. Lele è il primo ad ricevere il maestro e si dice soddisfatto dei passi avanti e della crescita professionale avvenuta in questa ultima fase del talent show. Gabriele, invece, riceve la visita di Alessandra Celentano che ha bisogno di schiarirsi le idee sui ballerini rimasti in gara.

    Alessio è alle prese con una coreografia che gli è stata assegnata, Veronica Peparini sta valutando a che punto sia la preparazione del ballerino e gli suggerisce alcune modifiche da fare. Dopo l’incontro con Lele, Rudy Zerbi va a trovare i La Rua e chiede loro di fargli ascoltare un brano in italiano.
    Appuntamento a domani con una nuova puntata del daily di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 28 aprile 2016

    La puntata del 27 aprile di Amici 2016 su Real Time, viene presentata da Stefano De Martino, Marcello Sacchetta è influenzato. Chiara è alle prese con la prova performer, dovrà cantare e ballare una canzone di Kylie Minogue. La maestra Veronica Peparini le suggerisce come interpretare al meglio la coreografia. Intanto, Elodie è in sala prove alle prese con il brano Io che amo solo te ma la cantante non è soddisfatta dell’interpretazione. Emma va in suo aiuto e le canta il pezzo per farle comprendere come renderlo nel migliore dei modi.

    Durante la puntata del 27 aprile di Amici 2016, Alessio e Daniele riscuotono il loro premio per il quiz ‘indovina giudice’ e chiedono una cena a base dei loro piatti preferiti. Per questa occasione, vogliono che Lele e Gabriele allietino il pasto raccontando loro delle barzellette.
    Rudy Zerbi fa visita a Sergio che, in sala prove, si sta esercitando su una canzone di Alex Baroni.
    Alessio è molto felice per la nuova coreografia che gli è stata assegnata: dovrà ballare con ben quattro professioniste!

    Gabriele inizia ad avere paura di uscire dal talent show, i concorrenti diventano sempre meno e il timore di non arrivare alla finale inizia a farsi sentire. Continuano le prove anche per i La Rua che fanno ascoltare ad Emma alcuni esperimenti fatti con i brani assegnati loro per il serale.
    Rudy Zerbi fa visita anche a Chiara per rendersi conto di come proceda il percorso della cantante all’interno della Scuola. La ragazza dovrà duettare con Gianluca Grignani e Fiorella Mannoia nella prossima puntata del serale.
    Ale è in studio e sta provando una coreografia che tratta il tema della sicurezza stradale.
    Appuntamento a domani con una nuova puntata di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 27 aprile 2016

    La puntata del 26 aprile di Amici 2016 su Real Time inizia con Ale, unico rappresentante delle categoria ballo per la squadra Blu. Gaudino è a lezione con Veronica Peparini, la maestra è consapevole di quanto stress dovrà affrontare il ragazzo in vista della prossima puntata del serale. Continuano le prove in studio anche per Elodie che si sta esercitando su un brano di Sergio Endrigo, Io che amo solo te. Intanto, Ale e Chiara riscuoto il premio per aver indovinato il gioco ‘indovina giudice’ e decidono di condividerlo con Sergio a patto che lui esegua alcuni ordini.

    Sergio non supera la prova e, durante la puntata del 26 aprile di Amici 2016, dovrà guardare i suoi compagni gustare una cena a base di sushi. Doppia prova per Lele che dovrà cantare e ballare Sorry di Justin Bieber.
    Per la prossima puntata del serale, Ale dovrà interpretare il Cyrano de Bregerac. Ad aiutarlo nella coreografia c’è Gianluca Merolli, ex concorrente di Amici, oggi cantante e attore.
    Chiara, in sala prove con Nek, vuole far ascoltare al coach la sua idea su una canzone che porterà al serale.

    Emma ed Elisa mandano un videomessaggio ai ragazzi organizzando i compiti: Lele dovrà provare a fare delle armonizzazioni in modo veloce, Daniele dei La Rua dovrà armonizzare un best of dei Queen o un brano a scelta aumentando la musicalità.
    La settimana ad Amici 15 non parte benissimo per Sergio che si confronta con J-Ax sulla canzone che gli è stata assegnata per il serale.
    I Bianchi e i Blu conoscono alcuni degli ospiti musicali della quinta puntata del serale, una delle prove comparate prevede la presenza di Vittorio Grigolo.

    Morgan, in studio con i cantanti e i ballerini di Amici 2016, tiene una lezione sulle canzoni d’autore. Il cantautore propone a Sergio di cantare una canzone in spagnolo.
    Appuntamento a domani con il daily di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 26 aprile 2016

    Anche lunedì 25 aprile 2016 su Real Time va in onda una nuova puntata daily di Amici 15: nell’episodio in onda nel giorno della Festa della Liberazione vediamo l’arrivo dei giudici e degli ospiti negli studi TV a poche ore dalla registrazione del Serale; Alessandro Siani si veste di nero perché dopo Bianchi e Blu ad Amici vorrebbe portare una nuova squadra…mentre Morgan mostra alle telecamere l’ombretto celeste regalatole dalla giurata Loredana Bertè. Intanto i ragazzi si preparano per esibirsi, con Sergio che spera di non sudare troppo, mentre Elodie è davvero di ottimo umore.

    La quarta puntata del Serale di Amici 15 è stata vinta dai Bianchi con l’eliminazione del ballerino dei Blu Michele Lanzeroti. Michele è stato eliminato, ma a fine puntata ha ricevuto una proposta davvero allettante da uno dei direttori artistici dei Bianchi. ‘A 18 anni giro il video di Elisa! Se questa è la mia uscita, sono contento di come è andata. Amici mi ha preparato al lavoro, non pensavo nemmeno di entrare e questo proprio non me lo aspettavo’, ha commentato.

    Intanto la sfida a squadre si fa più dura, visto che i Blu restano soltanto in tre, mentre i Bianchi sono ancora in cinque. Dopo la sconfitta, Nek e J-Ax consolano i concorrenti della squadra Blu, mentre Emma ricorda ai Bianchi che il risultato della sfida a squadre non esclude la qualità delle esibizioni.

    Quindi il commento di Gianna Nannini, che durante il Serale ha cantato America insieme ad Emma e Nek: ‘Nessuno deve interferire nei sogni degli altri. Per diventare bravi bisogna soffrire’, fa sapere la rocker; mentre Giusy Ferreri sembra stupita dell’aria di festa che si respira ad Amici, dopo l’esibizione insieme a Lele Esposito e Baby K.

    Nel frattempo in casetta continua l’analisi delle esibizioni da parte di Bianchi e Blu, tra Elodie che canta e balla Vogue di Madonna, Lele Esposito che suona la chitarra in un modo particolare e porta a casa l’esibizione sulle note di Cade la pioggia dei Negramaro, mentre Chiara si dice contenta per il modo in cui ha cantato Oceano di Lisa, un brano davvero difficile da eseguire.

    Ma Elisa non vende favole e ricorda ai suoi ragazzi di quando dopo il grande successo iniziale, le è capitato di cantare anche per sole 50 persone, segno che la carriera ha alti e bassi, ma è la determinazione e la professionalità quello che fa la differenza. Elodie teme per il suo futuro e scoppia a piangere, così Emma corre a consolarla ‘beccandosi’ un ‘ti voglio bene’ dalla cantante.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 25 aprile 2016

    La puntata del 22 aprile di Amici 2016 su Real Time festeggia il traguardo dei 100 appuntamenti con il daily condotto da Marcello Sacchetta e Stefano De Martino. Il lavoro nella Scuola continua e Elodie è in sala prove con Veronica Peparini per mettere a punto la sua prova performer. La cantante chiede alcuni consigli ad Alessio per aggiungere dettagli e interpretazione alla sua esibizione che la vedrà, per la prima volta, cantare e ballare. Intanto, Chiara e J-Ax stanno mettendo a punto il loro duetto che li vedrà cantare insieme una delle canzoni più note del coach, Intro.

    La puntata del 22 aprile di Amici 2016 continua con Michele in sala prove, la maestra Veronica Peparini sta valutando la preparazione del ballerino nella coreografia assegnatagli per il serale. Alessio, invece, ha un po’ di nostalgia della musica neomelodica napoletana e, in confessionale, racconta i ricordi di bambino che lo legano alle canzoni di Gigi D’Alessio o Gigi Finizio. Poi, un pensiero lo riporta al serale: se cantasse uno dei brani simbolo della musica napoletana, riuscirebbe a conquistare Sabrina Ferilli? Intanto, i La Rua fanno ascoltare ad Elisa gli arrangiamenti di un brano che proporranno sabato sera.
    In casetta Blu continuano gli scherzi tra i ragazzi.

    Emma ed Elodie sono in sala prove e anche per i Bianchi c’è aria di duetto con il direttore artistico.
    In vista del serale di Amici 15, i ragazzi si concentrano per le prove in studio: i coach si confrontano con cantanti e ballerini per dare loro un parere su quello che hanno visto.
    Appuntamento a lunedi con una nuova puntata di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 22 aprile 2016

    La puntata del 21 aprile di Amici 2016 su Real Time inizia con Alessio La Padula che ha un po’ di problemi di insonnia: la notte dorme poco perché pensa sempre alla sua famiglia e questo influisce sulla resa in sala. Intanto, Elodie è in sala prove con Veronica Peparini: la cantante sarà protagonista di un quadro durante la prossima puntata del serale di Amici. Il tempo per prepararsi è sempre troppo poco, Nek e Sergio sfruttano anche il camerino del direttore artistico per provare alcuni brani assegnati al ‘gigante buono’ di questa 15esima edizione.

    La puntata del 21 aprile di Amici 2016 prosegue con una sorpresa di Emma ed Elisa che hanno organizzato una cena per i loro allievi e hanno per loro un regalo, un borsone personalizzato per ognuno con le iniziali di nome e cognome. C’è aria di sorprese anche nella casetta dei Blu, Sergio ha ricevuto in regalo un lettino per Tati ma ha paura che Ale gli possa tendere un brutto scherzo.
    Continuano le prove per i La Rua che sono in saletta con Elisa che suggerisce alla band quali modifiche apportare al brano in vista della prossima puntata del serale.

    Oltre a studiare le coreografie, Alessio cerca di affinare la tecnica di seduzione nel tentativo di conquistare Sabrina Ferilli. Intanto, Chiara è un po’ giù di morale e Sergio, Ale e Michele le organizzano una piccola sorpresa. Ma non è finita qui, Nek e J-Ax organizzano una cena a base di pizza e fritti per i loro allievi di Amici 15.
    Morgan ha chiesto di incontrare i ragazzi, per loro ha preparato un corso di studi che dovranno frequentare obbligatoriamente: vuole trasferire ai ragazzi la grande passione con cui molti musicisti hanno vissuto la loro vita. ‘Se non c’è opera, non c’è follia’

    Appuntamento a domani con il daily di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 21 aprile 2016

    La puntata del 20 aprile di Amici 2016 su Real Time inizia con alcune lezioni di ‘italiano’ di Alessio che ha deciso di riprendere in mano il vocabolario per approfondire il significato di alcuni termini poco usati. Intanto, i Blu sono a lezione con Nek e sperimentano, arrangiano e provano i brani che sono stati assegnati loro per il serale. Sergio, per la prima volta, è al lavoro con una canzone italiana di Adriano Celentano. Anche i Bianchi sono in sala prove e i La Rua ricevono la visita di Elisa che ha alcuni consigli da suggerire alla band. Le prove continuano anche per i ballerini e Michele sta mettendo a punto, negli studi di Amici, la nuova coreografia.

    La puntata del 20 aprile di Amici 2016 continua con Sergio che ha fatto una richiesta specifica alla redazione: degli hamburger per lui e i suoi compagni, Ale escluso, perché il ballerino non si comporta bene con il peluche Tati. Alla fine, Gaudino, per farsi perdonare, dedica un balletto all’amico peloso di Sergio ma la ricompensa non lo soddisfa affatto.
    Lele è al lavoro in sala prove e, con l’aiuto di Elisa, sta provando Cade la pioggia dei Negramaro.

    Gabriele, ballerino dei Bianchi, sta provando con Veronica Peparini una coreografia in cui dovrà sentirsi un po’ ‘Rodolfo Valentino’: riuscirà ad avere tutte le donne ai suoi piedi? Ale, invece, sta preparando un brano impegnativo che tratta il tema della prostituzione.
    Intanto, i ragazzi della casetta Bianca, ricevono la visita di Greta, Roberta e Verdiana, ex allieve di Amici, che presentano loro il progetto Gay Help Line.
    Appuntamento a domani con una nuova puntata di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 20 aprile 2016

    La puntata del 19 aprile di Amici 2016 su Real Time inizia con Lele ed Elodie che, dopo aver vinto per due settimane consecutive il gioco ‘indovina il giudice’, possono riscuotere il loro premio: Alessio e Daniele serviranno loro il pranzo come perfetti camerieri, Gabriele potrà sedere al tavolo con i due cantanti. La Padula si ripromette che il suo premio verrà condiviso con Daniele Incicco. Intanto, Sergio è al lavoro con una doppia prova: dovrà cantare e ballare e si fa aiutare dalla maestra Veronica Peparini. Durante la ‘prova Morgan’, Alessio ha lanciato la bacchetta in modo incontrollato ed Emma decide di dargli alcune ‘lezioni di stile’.

    Durante la puntata del 19 aprile di Amici 2016, i ballerini sono già al lavoro per le prossime coreografie. Ale è in studio con Giuliano Peparini e i due si confrontano sul pezzo che è stato assegnato al ballerino dei Blu e sulle critiche che ‘è giusto che ci siano’. Intanto, Elodie è già al lavoro con Emma e studia insieme alla coach i brani che le sono stati assegnati.
    Questa settimana, Gabriele ha una coreografia diversa dal solito e dovrà interpretare un torero. Il coreografo Peparini gli suggerisce come calarsi nella parte.

    Continuano le prove anche per Michele che sta lavorando alla nuova coreografia.
    Tre ex concorrenti di Amici, Greta, Roberta e Verdiana, fanno visita ai ragazzi della casetta Blu per raccontare il progetto Gay Help Line.
    Appuntamento a domani con una nuova puntata di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 19 aprile 2016

    La puntata del 18 aprile di Amici 2016 su Real Time inizia con le emozioni e le sensazioni dei ragazzi della squadra Blu e di quella Bianca in attesa della puntata del serale. Prima dell’arrivo dei ragazzi in studio, carrellata veloce tra il pubblico che si divide tra il gruppo capitanato da Emma ed Elisa, e quello di Nek e J-Ax. La terza puntata del serale di Amici si è conclusa con la sconfitta dei Blu che hanno perso il cantante Cristiano che, nonostante l’addio alla Scuola, si dice onorato per la bella esperienza umana e professionale: “Sono soddisfatto e non ho mai tradito me stesso nelle esibizioni. Delusione mai quando si parla di musica, di accordi e di pianoforte. Amici mi ha insegnato cos’è il controllo”.

    Nella puntata del 18 aprile di Amici 2016 su Real Time, i coach fanno visita ai ragazzi in casetta dopo la fine della terza puntata del serale. L’umore di Nek e J-Ax non è dei migliori, l’uscita di Cristiano è una grave perdita per la squadra, e i direttori artistici riconoscono di aver fatto degli errori con i ragazzi. Dall’altra parte, Emma ed Elisa, analizzano le performance dei cantanti e dei ballerini del loro team.
    I Pooh, ospiti musicali di Amici 15, raccontano positivamente la loro esperienza con i cantanti della Scuola ed esprimono giudizi positivi su Daniele dei La Rua e Cristiano che hanno duettato con loro.

    Emma ed Elisa sono sempre più soddisfatte dei loro ragazzi e commentano tutte le prove che li hanno visti sul palco durante la terza puntata del serale.
    J-Ax e Nek tengono a precisare quanto tengano ai loro allievi e, prima di andare via dalla casetta Blu, li incoraggiano: “Niente unisce di più che combattere una guerra insieme”.
    A domani con una nuova puntata del daily di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 18 aprile 2016

    La puntata del 15 aprile di Amici 2016 su Real Time inizia con un esperimento di Elisa che ha chiesto ai ballerini della squadra Bianca di interpretare alcuni sentimenti con la danza. Poi, la direttrice artistica, chiede ad Alessio e Gabriele di mettere in atto le loro emozioni nelle coreografie del serale. Intanto, Veronica Peparini fa visita ai ballerini dei Blu per incoraggiarli in vista della terza puntata in prima serata del talent show. I ragazzi di Amici, lontani dai loro familiari, iniziano a sentire la mancanza dei propri cari. Sergio, in particolar modo, avverte l’assenza della madre che, però, si trova a troppi chilometri di distanza.

    La puntata del 15 aprile di Amici 2016 continua con le prove in studio dei cantanti e dei ballerini capitanati da Emma ed Elisa, Nek e J-Ax. Ma, per la squadra Blu, sembra che non tutto sia stato come i direttori artistici si aspettavano e i coach fanno visita ai ragazzi per rimproverarli e cercare di capire quali siano i problemi che hanno fatto nascere performance mediocri. Dopo la ‘strigliata’ i ragazzi si confrontano tra di loro.
    Intanto, nella casetta Bianca, si respira un’aria totalmente diverse ed Emma ed Elisa fanno il punto della situazione in vista del serale.

    Appuntamento a lunedì 18 aprile con una nuova puntata del daily di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 15 aprile 2016

    La nuova puntata del 14 aprile di Amici 2016 su Real Time inizia con gli allenamenti di Alessio La Padula che, mentre i compagni in casetta dormono, si allena provando e riprovando una delle coreografie per la terza puntata del serale. Intanto, Lele è al lavoro con Elisa: il cantante sta sperimentando un nuovo brano e si diverte e creare musiche e parole con la direttrice artistica. Ale è in sala prove con Veronica Peparini e sta perfezionando con la maestra la coreografia del serale. Emma, invece, sta mettendo a punto la performance di Elodie e, pur di ottenere il risultato sperato, arriva a prometterle anche un piatto di pasta alla carbonare.

    La puntata del 14 aprile di Amici 2016 su Real Time continua con la coreografia che vede protagonisti Ale e Michele, i due ballerini devono far uscire il loro lato ironico per ottenere il voto della giuria ed eseguire una performance al top. Chiara, invece, è in crisi: durante le prove non è riuscita a cantare come voleva e si lascia prendere da un momento di sconforto: ci pensa Nek a risollevarle il morale. I cantanti Bianchi sono al lavoro e provano la corale in vista del serale. Continuano le prove anche per Gabriele che in studio sta perfezionando la sua coreografia. Momento di creatività per Daniele che, dopo un sogno notturno, ha scritto un pezzo che potrebbe diventare il prossimo inedito dei La Rua.

    Appuntamento a domani con una nuova puntata di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamentoa cura di Luana Rosato del 14 aprile 2016

    La puntata del 13 aprile di Amici 2016 su Real Time inizia con Elodie che, in sala prove con Emma Marrone, prova una delle canzoni preferite della direttrice artistica, La nostra relazione di Vasco Rossi. La cantante ha qualche difficoltà con la melodia del brano ma Emma sa indirizzarla nel modo migliore. Intanto, anche i Blu sono al lavoro e Sergio sta provando un pezzo con Nek che, dopo il primo ascolto, fa un applauso al ‘gigante buono’. Gabriele sta preparando una nuova coreografia per sabato ma non è facile entrare subito nel mood del ballo pensato apposta per lui.

    Nella puntata del 13 aprile di Amici 2016, inizia un nuovo episodio di ‘Casa Sylvestre-Grispo’, Chiara dorme in stanza con Sergio ma lui russa talmente tanto che la cantante ha grande difficoltà a dormire. Tra loro, scherzi e dispetti di ogni genere che fanno sorridere i ragazzi che vivono nella casetta Blu. Intanto, Ale sta preparando una coreografia ma Veronica Peparini si accorge subito che qualcosa non va. Il ballerino le confida che, poichè la prova in studio non è stata perfetta, si è un po’ demoralizzato.

    Continuano le prove anche per i Bianchi, Emma ed Elisa ascoltano i cantanti della loro squadra nella corale e decidono di farli cantare da soli senza il loro intervento. Proseguono le prove per la corale anche per i Blu, Nek affianca i cantanti con grande entusiasmo.
    Barbara Cappi va a fare visita ai ragazzi dei Bianchi e racconta loro l’ultimo romanzo scritto, La lettera che non ti ho mai scritto. Com’è accaduto per gli avversari, anche ai ragazzi capitanati da Emma ed Elisa, l’autrice dona una copia del suo romanzo.

    Avere fratelli o sorelle è sempre una fortuna ma non sempre si riesce a dimostrare loro il grande affetto che nutriamo. Ale, impegnato in una coreografia, sceglie questo ballo per dire qualcosa a suo fratello. Anche per Alessio continuano le prove in sudio.
    Appuntamento a domani con una nuova puntata di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 13 aprile 2016

    La puntata del 12 aprile di Amici 2016 su Real Time inizia con Michele, ballerino della squadra Blu, che si confronta con Veronica Peparini. La maestra gli spiega quale sarà la prossima coreografia della quale sarà protagonista: il tutto sarà ambientato in un ospedale psichiatrico. La squadra Bianca, nonostante abbia vinto la seconda puntata del serale, è già al lavoro e i La Rua sono in sala prove con Emma Marrone. Anche i cantanti dei Blu si mettono al lavoro, Nek affianca Cristiano durante le prove di Generale di De Gregori. Alessio e Ale, ballerini rispettivamente dei Bianchi e dei Blu, si esercitano per le coreografie del serale.

    La puntata di Amici 2016 del 12 aprile continua con Barbara Cappi che fa visita ai ragazzi della squadra Blu per raccontare loro il libro La lettera che non ti ho mai scritto, e tenere una lezione sulla comunicazione. L’autrice di C’è posta per te lascia una copia del romanzo ai ragazzi in casetta. Intanto, Gabriele è in sala prove per imparare la prossima coreografia del serale e Giuliano Peparini lo raggiunge in casetta per dargli il dvd del film Profumo così da permettergli di capire meglio il ballo. Il coreografo, invece, ha pensato ad una prova corale per i ballerini della squadra Blu. Continuano le prove anche per Elodie che si esercita con Emma.

    Appuntamento a domani con il daily di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 12 aprile 2016

    La puntata dell’11 aprile di Amici 2016 su Real Time inizia con i momenti più belli della seconda puntata del serale. La squadra Bianca ha trionfato e Patrizio, ballerino dei Blu, ha lasciato la Scuola: “E’ stato un percorso molto bello ma non mi fermerò qui! Fuori continuerò ad allenarmi e a crescere dal punto di vista stilistico e mentale. Mi mancherà quello che ho vissuto qui!”. Chiara, subito dopo il serale, piange per le critiche che le sono state rivolte ed è delusa per essere stata definita troppo giovane. Cristiano e Michele sono dispiaciuti per l’uscita del compagno di squadra.

    Amici 2016, durante la puntata dell’11 aprile, continua con l’euforia dei Bianchi che si complimentano con Alessio per aver vinto la sfida contro Patrizio. A fine puntata, i direttori artistici delle squadre, vanno nelle rispettive casette per confrontarsi con i ragazzi e capire quali sono i punti di forza e di debolezza che li caratterizzano. Stash dei The Kolors commenta positivamente il duetto con Lele e ricorda la sua esperienza ad Amici 14: “E’ stata una scuola di umanità”.
    Daniele dei La Rua commenta il bacio gay e l’inedito cantato dalla sua band: “E’ un inno alla legalizzazione dell’amore! Dobbiamo debellare tutte le costrizioni che la società ha creato attorno al concetto di amore”.

    I ragazzi della squadra Blu ricevono la visita di Patrizio che va a salutarli prima di lasciare la Scuola.
    Appuntamento a domani con una nuova puntata del daily di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’11 aprile 2016

    La puntata dell’8 aprile di Amici 2016 su Real Time inizia con un indovinello per i ragazzi della squadra Bianca: chi sarà il quarto giudice del serale? Alessio e Gabriele credono che sia Papa Francesco ma sono fuori strada! Lele riesce ad indovinare: “E’ Carlo Verdone!”. Intanto, i ragazzi ricevono la visita di Emma ed Elisa che vogliono fare il punto della situazione in vista del serale del 9 aprile. Alessio ed Elisa sono in sala prove per rivedere l’assolo del ballerino. Anche i ragazzi della squadra Blu ricevono la visita di J-Ax e Nek e valutano le sfide che li vedranno protagonisti in prima serata.

    La puntata dell’8 aprile di Amici 2016, prosegue con lo sfogo di Patrizo che non è affatto soddisfatto della sua coreografia. Nella casetta Bianca, i ragazzi conoscono la crew Anime in ballo. Cantanti e ballerini si fondono per dare vita ad un mini spettacolo.
    Intanto, i ragazzi della squadra Blu, in casetta, condividono paure e aspettative in vista del serale.
    Appuntamento a lunedì 11 aprile con una nuova puntata del daily di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’8 aprile 2016

    La puntata del 7 aprile di Amici 2016 su Real Time inizia con Alessio, alle prese con una coreografia nella quale non riesce proprio a calarsi. Dopo un pò di pausa, il ballerino riprendere con delle lezioni suppletive che gli permettono di entrare di più nella parte. Intanto, i ragazzi della casetta Blu mettono a dura prova la pazienza di Sergio nascondendo più volte il suo orsacchiotto. Alla fine, per il ‘gigante buono’ c’è una sorpresa: una magliettina di Amici anche per il suo amico di peluche, Tati. Elodie, invece, e in sala prove con Emma ma è quando la ragazza canta Un’altra vita che scappano le lacrime.

    La puntata del 7 aprile di Amici 2016 continua con i ballerini della squadra Blu chiamati in palestra per le prove della coreografia che vede coinvolti Michele, Ale e Patrizio. I ragazzi della squadra Blu conoscono i protagonisti del docu-reality ‘Anime in ballo’: 9 ballerini con una sola missione, portare il ballo dal teatro alla strada. L’incontro tra la crew e gli allievi di Amici, crea una bella alchimia.

    Appuntamento a domani con una nuova puntata di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 7 aprile 2016

    La puntata del 6 aprile di Amici 2016 su Real Time inizia con la sveglia nelle casette dei Blu e dei Bianchi. Dopo il risveglio, traumatico per alcuni degli allievi, la giornata inizia tra confronti e prove in vista della seconda puntata del serale. Chiara, Sergio e Cristiano sono in sala prove con Nek, la cantante si sta esercitando con i brani di Lana Del Rey e Vasco Rossi. Intanto, Elodie e Alessio sono contentissimi per la performance che li vedrà protagonisti, insieme, in prima serata il 9 aprile.

    La puntata del 6 aprile di Amici 2016 continua con Gabriele, in sala prove con Veronica Peparini, concentrato sulla preparazione della prossima coreografia con la quale vuole stupire Sabrina Ferilli. I ragazzi in sala riescono a convincere la maestra ad esibirsi da sola.
    Cristiano fa ascoltare a Nek le sue interpretazioni di Le cose che abbiamo in comune e Loosing my religion, entrambe convincono il direttore artistico. Infine, i cantanti della squadra Blu, fanno ascoltare al coach la corale che li vedrà protagonisti tutti e tre.

    Neanche nei momenti di pausa, Emma lascia da soli i Bianchi e fa un’incursione nella casetta di Amici 15. Gabriele le mostra una delle coreografia che gli sono state assegnate per il serale. Lele, invece, si mostra un pò preoccupato per la prova con Morgan.
    I La Rua raggiungono Elisa in camerino trasformato, per l’occasione, in sala prove.

    E, mentre Elodie, Lele e Michele sono al lavoro con canzoni e coreografie, Alessio, Gabriele e Daniele dei La Rua, in casetta, si divertono.
    Appuntamento a domani con una nuova puntata di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 6 aprile 2016

    La nuova puntata del 5 aprile di Amici 2016 su Real Time inizia con uno scherzo che i ragazzi della squadra Blu hanno organizzato ai danni di Sergio. Nel cuore della notte, Ale e Cristiano hanno versato sui piedi del ‘gigante’ un po’ di miele per poi svegliarlo con un gavettone. Ma il tempo del gioco dura poco nella Scuola e i ragazzi della squadra Bianca e di quella Blu si mettono al lavoro con i brani e le coreografia che sono stati assegnati loro per il prossimo serale.

    Dopo il rischio di eliminazione al serale di Amici 15, Michele si mette al lavoro e durante la puntata del 5 aprile è in sala prove per imparare la nuova coreografia. Anche Lele è al lavoro per migliorare la sua performance in vista del serale del serale del 9 aprile. Intanto, Alessio è soddisfatto della coreografia pensata per lui da Giuliano Peparini, è lontana dal suo stile ma non per questo impossibile.
    Sergio riceve una chiamata da Nek che gli suggerisce come interpretare e cantare il pezzo di Bruno Mars.

    Aria di sfida nella Scuola di Amici 15, Morgan vuole mettere alla prova i ragazzi: il musicista canterà un brano di Baglioni e Lele e Chiara si esibiranno in un duetto/non duetto. Comprensione e capacità di essere sincronizzati sono le difficoltà principali della prova. I ragazzi sono molto agitati, si tratta di una sfida assai complessa.
    Patrizio, dopo il successo della coreografia del serale, è di nuovo in sala prove con il maestro Baldi.

    Appuntamento a domani con una nuova puntata di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 5 aprile 2016

    La prima puntata del serale di Amici 2016 è andata e l’appuntamento del 4 aprile su Real Time inizia con un resoconto degli stati d’animo dei ragazzi prima del debutto sul palcoscenico. Emozione, tensione e sentimenti che si mescolano e che accomunano la squadra Bianca e quella Blu. Brevi interviste anche al pubblico, più e meno giovane, arrivato a Roma solo per fare il tifo per i ragazzi di questa 15esima edizione del talent show. Il primo eliminato è stato Emanuele, il ballerino di latino americano ha lasciato la squadra Bianca con estremo dispiacere.

    La puntata del 4 aprile di Amici 2016 su Real Time prosegue con i ragazzi che rientrano nelle casette: umore a terra per i Bianchi, emozione alle stelle per i Blu che sono riusciti a salvarsi. A fine serata, i ragazzi capitanati da Elisa ed Emma, hanno avuto la possibilità di salutare Emanuele, poi sono stati raggiunti dalle direttrici artistiche che hanno analizzato con loro le performance e cercato di capire i motivi della sconfitta. Dall’altra parte, Nek e J-Ax sono euforici per le performance dei loro ragazzi.

    Appuntamento a domani con una nuova puntata di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 4 aprile 2016

    La nuova puntata dell’1 aprile di Amici 2016 su Real Time inizia con Michele, ballerino della squadra Blu, in sala prove con Veronica Peparini: la tensione inizia a farsi sentire in vista del primo appuntamento con il serale. Intanto, nella casetta dei Blu, i ragazzi organizzano una sorpresa a Chiara che, qualche giorno fa, ha compiuto gli anni. Dopo ore di confronto a tavolino, decidono di farla divertire con una caccia al tesoro e poi con una festa a sorpresa.

    Continuano le prove nella Scuola di Amici 2016 e, durante la puntata dell’1 aprile, Lele è in sala prove con Elisa che gli suggerisce di cantare senza pensare agli altri: “Devi essere sciolto”. Intanto, Cristiano, Chiara e Sergio si confrontano sulla loro esperienza ad Amici e sulla possibilità di essere ricordati a distanza di molti anni.
    Le esibizioni del serale dovranno essere perfette, Emma ed Elisa analizzano la performance dei La Rua correggendo anche la pronuncia in inglese. Anche Nek raggiunge i ragazzi in sala prove e si confronta con Chiara e Cristiano per capire chi tra loro è più idoneo per la prova a tema.

    Sergio ha un problema, la notte russa, è chiede alla produzione di Amici 15 di fornire i suoi compagni di camera di tappi per gli orecchi.
    Una sorpresa attende Emanuele in studio, Stefano De Martino lo accompagna nel viaggio attraverso i momenti migliori vissuti dal ballerino nella Scuola.
    Appuntamento a lunedì 4 aprile con il daily di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’1 aprile 2016

    La puntata del 31 marzo di Amici 2016 su Real Time inizia con la casetta dei Blu: i ragazzi si rilassano tra chiacchiere e scherzi in attesa del serale. Intanto, Lele, in sala prove, si confronta con Emma Marrone che gli dà alcuni consigli per le performance in programma per il 2 aprile. Gli allievi di Amici ricevono un filmato, per loro c’è una novità: ogni settimana sarà prevista una prova a tema e l’argomento della settimana è l’amore. Squadra Bianca e squadra Blu pensano a cosa poter cantare o ballare per vincere la prova, pensando ad esibizioni singole o di gruppo.

    Emma Marrone, durante la puntata del 31 marzo di Amici 2016, raggiunge i ragazzi in casetta per comunicare loro chi si esibirà con lei ed Elisa nella prova a tema: Elodie canterà con loro La Cura di Battiato. Nek, con un videomessaggio, annuncia ai ragazzi la canzone scelta: Per me è importante dei Tiromancino, Cristiano e Chiara dovranno prepararsi per l’esibizione, Sergio è momentaneamente escluso perché ha ‘una vociona’ per questo tipo di canzone.
    Intanto, Veronica Peparini, consapevole che la prova con il palco del serale non sia una ‘passeggiata’, verifica la preparazione di Michele e Alein sala prove.

    Una sorpresa attende Cristiano in studio, Marcello Sacchetta lo accompagna nel viaggio tra i suoi momenti più belli ad Amici 2016.
    Per Emanuele, invece, c’è una lezione con Natalia Titova che mette a punto la coreografia di Malo.
    Appuntamento a domani con una nuova puntata di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 31 marzo 2016

    La puntata del 30 marzo di Amici 2016 su Real Time inizia con Marcello Sacchetta e Stefano De Martino che annunciano l’ingresso di Nek in sala musica dove c’è Cristiano. Il direttore artistico è pronto per assegnare al cantante i brani per la prima puntata del serale e si accorge subito che qualcosa in lui non va. I coach curano ogni aspetto dell’esibizione dei ragazzi, per questo motivo Elisa sta cercando di capire quale sia la performance più adatta a Lele, per permettergli di uscire fuori al meglio ed esaltare le sue qualità. Intanto, la vita dei ragazzi nelle casette prosegue tra chiacchiere e palestra.

    La puntata del 30 marzo procede con Emma che ascolta i La Rua, unica band ammessa al serale di Amici 2016, che in sala prove sta mettendo a punto la performance di Radio Active. ‘Osare con equilibrio e regola’ è il consiglio della direttrice artistica.
    Il percorso verso la fase finale di Amici è stato emozionante per tutti i ragazzi ma, per Michele, in particolare. Stefano De Martino lo attende in sala prove per una sorpresa: tutti i suoi momenti migliori nella Scuola, dai Casting alla conquista della maglia Blu. Il momento in cui il ballerino riesce a parlare del suo rapporto difficoltoso con il padre che non è mai stato favorevole al fatto che si dedicasse alla danza, commuove anche Stefano De Martino.

    Le sorprese per Michele non finiscono qui e uno dei momenti più belli ad Amici 15 è quello in cui, finalmente, è riuscito a liberarsi e tirare fuori il vero ballerino che è in lui. Appena rientrato in casetta, il ragazzo racconta tutte le emozioni vissute nel rivedere sul led i suoi best moments.
    Dall’altra parte, nella casetta dei Bianchi, Alessio racconta ad Elodie la sua infanzia difficile e la separazione dei genitori.
    Emanuele è in sala prove con Natalia Titova e sta mettendo a punto una delle coreografie per il serale, Malo, una canzone che lui vorrebbe dedicare ad Andreas.
    Il serale si avvicina anche per Sergio e Nek, in sala prove, gli assegna le canzoni per la prima puntata, mentre Giuliano Peparini non lascia un attimo da soli i ragazzi della squadra Bianca.

    Appuntamento a domani con una nuova puntata del daily di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 30 marzo 2016

    La puntata di Amici 2016 del 29 marzo su Real Time racconta la vita dei ragazzi divisi tra squadra Bianca e quella Blu che, da oggi, iniziano un nuovo percorso all’interno delle casette. Gli allievi capitanati da Emma Marrone ed Elisa si raccontano in salotto: com’è iniziata l’avventura nella danza di Alessio? Grazie alla sua mamma che l’ha scoperto chiuso in stanzetta a ballare, Daniele, invece, ricorda il suo primo giro di do e la rinuncia alla gita di quinto superiore per una chitarra elettrica. Giuliano Peparini, direttore artistico del serale, conosce i ragazzi di Amici 15 per cogliere alcune delle loro sfumature e realizzare dei quadri di danza adatti alla personalità di ciascuno.

    La puntata del 29 marzo di Amici 15 continua con Gabriele e Alessio, i ballerini sono i primi ad incontrare Giuliano Peparini che, oltre a svolgere il suo lavoro, farà loro da padre e da fratello maggiore. Intanto, in casa dei Blu, Cristiano, che è sempre stato uno degli allievi più sicuri, mostra un attimo di incertezza e ne parla con Sergio che prova a tirargli su il morale. Ale e Patrizio , ballerini dei Blu, vengono convocati in studio e anche loro si devono esibire davanti a Giuliano Peparini.

    Le sorprese per i ragazzi di Amici 15 non finiscono mai e Elodie viene chiamata in studio da Marcello Sacchetta. Il supporter la accompagna nel suo viaggio tra i momenti più belli all’interno della Scuola di Maria De Filippi.
    Intanto Giuliano Peparini decide di non mollare per un attimo i ragazzi e va a pranzare con la squadra Blu: consigli e confidenze a tavola tra il direttore artistico e gli allievi.
    Appuntamento a domani con una nuova puntata di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 29 marzo 2016

    La puntata di Amici daily, in onda oggi 28 marzo 2016 su Real Time, si apre con i conduttori-ballerini Stefano De Martino, Marcello Sacchetta e l’annuncio della formazione della squadre per il Serale. La squadra Bianca è formata dai cantanti Elodie, Lele, Daniele de La Rua e dai ballerini Alessio, Gabriele ed Emanuele. La squadra Blu, invece, è composta dagli interpreti Sergio, Chiara, Cristiano e dai danzatori Michele, Patrizio e Ale.

    Alle squadra Bianca e Blu vengono finalmente assegnate le rispettive ‘casette’. Vivranno lì per tutta la durata del Serale di Amici. Vediamo il loro ingresso nelle abitazioni, tra curiosità per i locali messi a disposizione dalla Produzione ed euforia per le varie novità: dai letti in cui dormire ai video-box da sperimentare giorno per giorno.

    Tra i Blu nascono le prime divergenze per decidere dove dormire. Il cantante Cristiano sembra voler riposare con i ballerini. Inizialmente si scherza, poi però si decide di passare ad un sorteggio. Il vero problema è Sergio Sylvestre che russa troppo: qualcuno è preoccupato di non riuscire a riposare al meglio!

    I Bianchi si riuniscono in confessionale e il ballerino Alessio La Padula appare come il solito ‘marpione’: prima pensa alla maestra di ballo Natalia Titova, poi non disprezza affatto neppure la bellezza e la sensualità di Sabrina Ferilli. Intanto i Blu promettono di non litigare mai tra di loro e dedicano un brindisi ad Andreas Muller, il ballerino costretto a lasciare la Scuola per un infortunio.

    Marcello Sacchetta convoca Daniele de La Rua. Il cantante rivede il suo percorso nella Scuola di Amici: dall’ingresso alla notizia dell’accesso al Serale. Daniele guarda il filmato dedicatogli e si commuove.

    Scopriamo che il cantante ha avuto un incidente alla mano e che in tanti per questo lo hanno preso in giro sin da piccolo. Daniele ha dimostrato a tutti di poter suonare la chitarra davvero bene. Oggi, però, ammette di non sentirsi così forte come invece sembra.

    Gli allievi delle due squadre conoscono finalmente i professori che li supporteranno durante il programma. Il compito dei maestri di canto e ballo al Serale sarà quello di pronunciarsi in caso di proposta di eliminazione di un concorrente o di ballottaggio.

    I professori-supporters della squadra Blu sono: Garrison, Veronica Peparini, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Marco Maccarini. I Bianchi, invece, avranno dalla loro parte: Alex Braga, Fabrizio Moro, Natalia Titova, Alessandra Celentano e Kledi Kadiu.

    Stefano De Martino convoca il ballerino Patrizio Ratto per una sorpresa. ‘Raptor’ rivede il suo percorso ad Amici: erano anni che provava ad entrare nella Scuola di Maria De Filippi e, quest’anno, pur avendo perso la sfida con Andreas Muller, la commissione ha comunque optato per la sua partecipazione al programma; una scelta non da tutti vista di buon occhio.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 28 marzo 2016

    La puntata del 25 marzo di Amici 2016 su Real Time inizia con uno dei ragazzi che sono ancora in corsa per il serale: Cristiano. Il cantante, che non ha ancora ottenuto la maglia verde, si esibisce davanti a Carlo Di Francesco facendogli ascoltare un pezzo al pianoforte, Shout. Non è solo tempo di valutazioni, però, è anche periodo di sorprese per alcuni degli allievi della Scuola che fanno parte del serale. Ale viene accolto in studio da Stefano De Martino mentre sul led appaiono i suoi momenti migliori all’interno del talent show: l’ammissione per volontà di Veronica Peparini e il percorso in continua ascesa. Parola d’ordine per il ballerino è: ‘Non mollare mai’.

    La settimana per i ragazzi di Amici 2016 che non sono ancora stati ammessi al serale è molto dura, durante la punatata del 26 marzo Emanuele è a lezione con Natalia Titova per apprendere le ultime modifiche da apportare alla coreografia che gli è stata assegnata. Alessio, nella squadra di Emma ed Elisa, sta mettendo a punto il pezzo in vista della prima puntata del serale. Intanto, Lele viene accolto in studio da Marcello Sacchetta: lo attende una sorpresa che diventa per lui anche un modo per fare dei bilanci sulla sua esperienza ad Amici 15.

    Appuntamento al 28 marzo con una nuova puntata di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 25 marzo 2016

    Anche oggi, 24 marzo 2016, su Real Time va in una nuova puntata di Amici daily, la fascia quotidiana condotta da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, alla presenza dei cantanti e dei ballerini della Scuola, alle prese con la preparazione per la fase Serale del programma, che avrà inizio in prima serata su Canale 5 sabato 2 aprile 2016 con la conduzione di Maria De Filippi e i direttori artistici Emma, Elisa, Nek e J-Ax.

    La puntata di Amici daily in onda giovedì 24 marzo 2016 inizia, infatti, con il ballerino Alessio La Padula che si confronta con la maestra di ballo Alessandra Celentano per via del fatto che ha interrotto gli studi, scegliendo l’amore per la danza. Quindi, la professoressa lo invita a riprendere in mano i libri e ad essere sempre curioso delle novità che gli si presentano davanti.

    Intanto Sergio Sylvestre rivede il suo percorso ad Amici, con i momenti di quando è entrato nella Scuola, passando per il ricordo dello zio scomparso e fino alla notizia del suo ingresso al Serale con la scelta di far parte della Squadra Blu di Nek e J-Ax. Dopo una serie di filmati, Sergio si confronta con Marcello Sacchetta e dice: ‘Voglio semplicemente spaccare, crescere ancora e mostrare alla gente me stesso‘.

    Emma ed Elisa, invece, assegnano i nuovi brani al cantante della squadra Bianca Lele Esposito: due canzoni in inglese che al momento sembrano soddisfarlo; mentre la band La Rua dimostra al maestro di canto Alex Braga di meritare il Serale, intonando l’inedito ‘Non sono positivo alla normalità’, che piace, e quindi Braga dà i voti: il gruppo musicale è più che sufficiente per ‘senso’, ‘tecnica’ e ‘unicità’.

    Intanto, come successo per Sergio, anche il ballerino Alessio La Padula rivede il suo percorso all’interno della Scuola, dal momento del suo ingresso e fino all’accesso alla fase Serale del programma, nella squadra Bianca capitanata da Emma ed Elisa. Un percorso fatto di sacrifici, tanti, ma anche del giusto riscatto e di ‘emozioni’ per la ballerina Elena D’Amario, di cui il ballerino in questi mesi si è un po’ invaghito.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 24 marzo 2016

    La puntata del 23 marzo di Amici 2016 su Real Time prosegue con gli esami degli allievi che non sono ancora stati ammessi al serale. Michele, in sala prove con Kledi Kadiu, non vede l’ora di ottenere la maglia verde ‘perché sarebbe un coronamento del suo sogno e del percorso nella Scuola’. A chi dedicherebbe il serale? ‘A tante cose e soprattutto ad Andreas che gli ha insegnato tanto’. E, mentre continuano le prove, Gabriele viene chiamato in studio per una sorpresa. Lo accoglie Stefano De Martino che gli sta accanto mentre sul led appaiono i suoi momenti più importanti nel talent show: dai Casting alle critiche dei prof fino alla conquista della maglia verde.

    Dopo la commovente sorprese a Gabriele, la puntata del 23 marzo di Amici 2016, prosegue con le prove di Patrizio. Il ballerino, in sala con il maestro Baldi, sta montando una coreografia un po’ particolare ma sembra non avere l’entusiasmo giusto per affrontare la fase finale del programma. Intanto, Carlo Di Francesco sta preparando Cristiano per lo speciale di sabato 26 marzo. Anche Chiara viene convocata in studio e Marcello Sacchetta le sta accanto mentre sul video appaiono i suoi momenti migliori nella Scuola, anche per lei un’emozionante sorpresa.

    Il daily di Amici 15 su Real Time vi dà appuntamento a domani con una nuova puntata.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 23 marzo 2016

    La nuova puntata del 22 marzo di Amici 2016 su Real Time inizia con Stefano De Martino che presenta Marcello Sacchetta come esemplare di supporter/professionista. Un modo ironico e divertente per introdurre le nuove vicende all’interno della Scuola di Amici: Lele, in sala prove con Rudy Zerbi, si sta preparando per il brano My Girl e il prof gli chiede di raccontare come vede la sua ragazza. Il maestro gli tende un tranello portandogli in sala prove Arianna: “Dovrai immaginarla come la tua ragazza e farai in modo che, dopo la canzone, si convinca a diventarlo”. Missione riuscita: dopo tre tentativi, la terza esibizione convince Zerbi.

    Gli esami ad Amici 2016 continuano e, durante la puntata del 22 marzo su Real Time, Michele, che non ha ancora conquistato la maglia verde, è sottoposto alla valutazione del maestro Kledi. Sergio Sylvestre è in sala prove con Nek, il cantante si esercita con il direttore artistico in vista dello speciale del sabato. Cristiano, in sala prove con Rudy Zerbi, si confronta con il maestro e decide di allenarsi un po’ di più sulla voce: una notizia che rende felicissimo il prof. Continuano gli esami per Emanuele che si prepara per un assolo di Veronica Peparini. Nonostante abbia un po’ di difficoltà nello stile della maestra, è indubbia la personalità che lo caratterizza.

    Carlo Di Francesco incontra Lele in sala musica e gli chiede di ascoltare i brani che gli sono stati asssegnati per lo speciale di Amici 15 di sabato. I ballerini della Squadra Bianca e di quella Blu hanno avuto la possibilità di provare le coregrafie nello studio del serale e le emozioni sono indescrivibili. Rientrati in sala relax, descrivono la scenografia ai compagni. Rudy Zerbi, in perlustrazione nella Scuola, incontra i La Rua ed è curioso di ascoltare il pezzo di Capossela che è stato assegnato loro da Emma Marrone.

    Dopo aver provato la corale, Patrizio si confronta in sala prove con il maestro Baldi che gli propone una coreografia un pò particolare da mettere in piedi.
    Appuntamento a domani con il daily di Amici 15 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 22 marzo 2016

    Nuova settimana con il daily di Amici 2016, la puntata del 21 marzo su Real Time parte con un referto medico consegnato a Benedetta prima dello speciale di sabato 19: a causa di un’infiammazione alla rotula, non potrà esibirsi e dovrà stare ferma per due giorni. La ballerina, poi, ha dovuto abbandonare la Scuola per decisione della commissione, mentre Elodie, con il sì unanime dei prof e contesa dai Blu e dai Bianchi, ha preferito la Squadra capitanata da Elisa ed Emma. Eliminati anche i Nevenera ma, per un gruppo che se ne va, un cantante conquista il serale: Sergio Sylvestre entra nella Squadra di J-Ax e Nek.

    La puntata del 21 marzo di Amici 2016 su Real Time prosegue con il confronto di ballerini e cantanti in sala relax. Michele è in sala prove con il maestro Garrison che non vede l’ora che anche lui conquisti il serale. Questa settimana sarà abbastanza dura per i ragazzi che non sono ancora stati ammessi alla fase finale del programma, i posti in ballo sono quattro ma gli allievi senza la maglia verde sono ben sei. I La Rua, a lezione con Fabrizio Moro, avvertono la tensione del momento e si sottopongono all’ennesimo esame. Anche per Arianna è momento di valutazione con Veronica Peparini che esprime il suo punto di vista sulla ballerina: “Sei preparata tecnicamente ma manchi di stile”.

    Esami e ancora esami per gli allievi di Amici 15 e, questa volta, tocca a Joshua confrontarsi con Carlo Di Francesco, mentre Michele incontra il maestro Kledi che, dopo l’esibizione, esprime voti molto alti per il ballerino: “Hai fatto un lavoro enorme in questa Scuola”.
    Anche i ragazzi ammessi al serale si devono confrontare con i maestri, Chiara raggiunge Carlo Di Francesco in sala musica per proporre la sua idea riguardo ai brani che le sono stati assegnati dai direttori artistici.

    Emanuele incontra il maestro Garrison che esprime ottimi giudizi nei suoi confronti: riuscirà a rappresentare i balli latino-americani al serale di Amici 2016? Intanto, Marco Maccarini e Alex Braga incontrano Joshua e gli chiedono di fargli sentire un brano che lo rappresenti al meglio.
    I La Rua, unica band rista in gara, si confrontano per scegliere il pezzo da portare sabato con il tentativo di essere scelti dai prof.
    Appuntamento a domani con un nuovo daily di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 21 marzo 2016

    La puntata del 18 marzo di Amici 2016 su Real Time è dedicata agli esami. Tutti i cantanti e i ballerini che non sono ancora riusciti ad ottenere la maglia verde, vengono sottoposti alla valutazione dei professori. I primi ad essere giudicati sono i Nevenera ai quali il prof Rudy Zerbi chiede, prima di tutto, riconoscibilità. Ma il maestro è rigido: “Siete uguali a tante altre band live”. Intanto, Garrison è in sala prove con Benedetta e rimprovera la ballerina di latino americano di non essere costante. Oggi, da lei, pretende il massimo ma l’esibizione della ragazza non lo convince. Ottimi voti e grandi complimenti per Elodie da parte di Rudy Zerbi: “Quando canti tu, sei tu!”.

    Durante la puntata del 18 marzo di Amici 2016, Elodie continua ad essere valutata dai prof e anche Carlo Di Francesco le dà voti alti nonostante l’incostanza che la caratterizza. Non c’è sosta per i Nevenera che vengono esaminati da tutti i prof della cattedra di canto: la valutazione non è buona e, durante il confronto con Marco Maccarini, Stefano scoppia a piangere. Patrizio, in sala prove con il maestro Baldi, racconta una parte intima della sua vita: l’inizio da ballerino e la persona che l’ha indirizzato verso la danza.

    Sergio, in corsa verso il serale di Amici 15, incontra Fabrizio Moro: l’esame con il prof è ottimo ma ci sono ancora margini di miglioramento per il cantante. Anche Alex Braga esprime importanti giudizi su di lui. Intanto, Benedetta, a lezione con Veronica Peparini, ascolta i consigli e i giudizi della prof che la ritiene ancora troppo scolastica.
    Esami, esami e ancora esami per i ragazzi della Scuola di Amici. Appuntamento alla prossima settimana con il daily su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 18 marzo 2016

    La puntata del 17 marzo di Amici 2016 su Real Time riparte dall’abbandono di Andreas Muller che, a causa di un infortunio, deve dire addio al sogno del serale. La notizia è un colpo duro per i compagni, i professionisti e i professori e, in particolar modo, per Veronica Peparini che cerca le parole giuste per consolare il ballerino. Un grande abbraccio tra i due riassume l’affetto che li lega. Anche i ragazzi in sala prove riflettono su quanto accaduto e Michele e Alessio sembrano soffrire molto la mancanza di Andreas. Un video riassume il percorso del ballerino dai Casting fino alla conquista della maglia blu passando per gli scontri con Garrison.

    La puntata del 17 marzo di Amici 2016 prosegue con l’esame di Arianna che, in sala prove con il maestro Garrison, sostiene una prova di valutazione, mentre in sala musica Carlo Di Francesco incontra i cantanti che non hanno ancora ottenuto la maglia verde. Il primo ad esibirsi davanti al prof è Sergio e ottiene voti superiori alla sufficienza. Intanto, Benedetta, in sala prove con Natalia Titova, ha qualche difficoltà con le prese.

    Cristiano, uno dei cantanti che ancora non sono stati selezionati per il serale di Amici 15, si confronta con Alex Braga in vista dello speciale del sabato. Anche i ragazzi che hanno conquistato la maglia verde, però, sono al lavoro con coreografie e nuovi brani. Ale si confronta con il maestro Baldi, mentre Sergio ascolta i consigli di Marco Maccarini. Michele si sta cimentando con un brano di latino americano e Natalia Titova gli suggerisce alcune modifiche da apportare alla coreografia.

    Gli allievi che non hanno esami da sostenere, hanno lezioni a raffica: l’accesso al serale diventa sempre più difficile per gli Amici di Maria De Filippi.
    Il daily di Amici 15 vi dà appuntamento a domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 17 marzo 2016

    La puntata del 16 marzo di Amici 2016 su Real Time parte da Andreas che, in corsa per il serale, si prepara per una coreografia di Veronica Peparini che ha sempre grandi complimenti per il ballerino. Intanto, continuano gli esami per i ragazzi che non hanno ancora ottenuto la maglia verde. Fabrizio Moro è in sala musica con Elodie per sottoporla ad una prova: “Fammi sentire un brano che ti piace” e lei sceglie una canzone di Malika Ayane. La ragazza si irrigidisce e il prof se ne accorge: il pensiero di essere valutata la blocca. In vista delle audizioni dello speciale del sabato, anche Michele prova a dare il meglio in sala prove con una coreografia di Garrison.

    Amici 2016 procede e, durante la puntata del 16 marzo su Real Time, Lele ha la possibilità di confrontarsi con Alex Braga riguardo alla conquista del serale con l’ingresso nella Squadra Bianca. I cantanti continuano ad incontrare le direttrici artistiche Emma ed Elisa che assegnano nuovi brani agli allievi della Scuola. Le coach della Squadra Bianca si divertono ad improvissare un terzetto con Elodie.

    Anche Nek e J-Ax continuano ad affidare compiti agli allievi di Amici 15 e, mentre i cantanti si allenano con nuove canzoni, i ballerini si esercitano in sala prove. Arianna sta studiando una coreografia di Garrison che la vuole ‘arrabbiata’. Nel frattempo, Sergio è in sala musica con Carlo Di Francesco che gli chiede di fargli ascoltare uno dei brani che gli stono stati assegnati. Continuano le prove anche per Chiara, i La Rua e Cristiano che riceve grandi complimenti da Marco Maccarini.

    Joshua, in corsa verso il serale di Amici 15, viene esaminato da Rudy Zerbi che, però, crede che sia ancora privo di una personalità vocale.
    E, mentre continuano prove ed esami, Amici 2016 vi aspetta domani con una nuova puntata su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 16 marzo 2016

    Secondo appuntamento della settimana con Amici 2016, durante la puntata del 15 marzo su Real Time, Emma ed Elisa, direttrici artistiche dei Bianchi, incontrano i ragazzi che ancora concorrono al serale. Il primo ad entrare in sala è Sergio che riceve grandi complimenti per l’esibizione di sabato scorso. I tre si divertono ad improvvisare con il cantante al microfono e le due nei panni delle ballerine. Anche Nek e J-Ax sono al lavoro e chiedono di incontrare alcuni degli allievi della Scuola: il primo ad entrare in sala musica è Cristiano al quale vengono assegnati due brani, uno inglese ed uno italiano.

    Durante la puntata del 15 marzo di Amici 2016, Alessio è in sala prove con Alessandra Celentano e sta provando una coreografia di classico abbastanza impegnativa. Garrison incontra i ballerini e ricorda loro che sono rimasti solo 5 posti per il serale, per ognuno di loro è prevista una pagella basata su tecnica, carisma, fisico e faccia. Benedetta è la prima ad essere esaminata dal prof.
    Continuano i ‘controlli’ di Emma ed Elisa che incontrano i La Rua, o meglio, solo Daniele che, in via del tutto eccezionale, si esibisce come solista proponendo un suo inedito. Grandi complimenti da parte delle direttrici artistiche che, per lui, hanno pensato ad un brano di Vinicio Capossela.

    Continuano gli esami per i ballerini di Amici 15 che, dopo Garrison , incontrano Veronica Peparini che stila una pagella avendo come punti di riferimento lo stile, la musicalità e la versatilità. Michele è il primo ad essere messo alla prova e per la prof meriterebbe il serale.
    Fabrizio Moro è in sala prove con i cantanti che sono ancora in corsa per il serale e dà loro alcuni consigli. I ragazzi della Scuola continuano ad allenarsi per il serale e Arianna è in sala prove con Garrison che ha in mente per lei due nuove coreografie. Chiara, ammessa al serale, incontra per la prima volta con la maglia blu il prof Di Francesco.

    Appuntamento a domani con una nuova puntata di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 15 marzo 2016

    Non solo lezioni per i ragazzi di Amici 2016, la puntata del 14 marzo su Real Time inizia con un divertente gioco che ha coinvolto i ragazzi della Scuola in sala relax: lo schiaffo del soldato. Ben presto, però, si torna al lavoro e Marcello Sacchetta propone un recall dello speciale di sabato 12 marzo: l’eliminazione di Nick e la maglia verde per Lele e Chiara ottenuta grazie all’unanimità dei prof, il primo ha scelto il Bianchi, la seconda i Blu. Alessio, Gabriele e Lele sono in sala musica in attesa di Emma ed Elisa e si divertono al piano e con il microfono; Ale, Andreas, Chiara e Patrizio, dei Blu, si confrontano su chi si aggiungerà alla loro squadra.

    Durante la puntata del 14 marzo di Amici 2016 su Real Time, il maestro Kledi incontra i ballerini: sono rimasti solo cinque posti per il serale da dividere con i cantanti. I ragazzi rimasti in ballo, si sottopongono ad un’ennesima prova. Voti negativi per Bendetta che, secondo il prof, dai Casting ad oggi ha subito un crollo.
    Intanto, Sergio incontra Nek e J-Ax che si complimentano con lui per l’esibizione di sabato. Per Cristiano, invece, Emma ed Elisa prevedono una seduta di psicanalisi.

    Benedetta, a lezione con Natalia Titova, si confida e racconta come sta vivendo l’eliminazione di Nick . Lele, appena entrato nei Bianchi, si mette a lavoro con Elisa per il prossimo brano. Joshua viene convocato da Nek e J-Ax, nuovi pezzi da studiare per lui! Michele, ballerino di Amici 15, continua la corsa al serale e ogni coreografia è l’occasione giusta per riuscire a conquistare la maglia verde.

    Marco Maccarini incontra i La Rua, per loro c’è un altro esame che dovrà soddisfare alcuni criteri di valutazione fondamentali per il prof: equilibrio, passione, empatia.
    Amici 2016 torna domani su Real Time per un nuovo appuntamento.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 14 marzo 2016

    Ultimo appuntamento della settimana con Amici 2016, la puntata dell’11 marzo su Real Time inizia con Nek, direttore artistico della Squadra Blu insieme a J-Ax, che incontra Lele e ha un suggerimento per lui: “Se dovessi diventare famoso, passa sempre dalla porta principale dove ci sono tutti perché, quando quei tutti non ci saranno più, che fai?”. Poi si passa alla musica e il cantante fa ascoltare alcuni suoi pezzi al coach. Lele è emozionato per le parole di Nek, grande entusiasmo e infiniti complimenti per lui.

    Alessio, nella Squadra dei Bianchi per il serale di Amici 2016, in vista dello speciale del sabato deve scegliere tra due coreografia ma è combattuto e il maestro Kledi lo invita a riflettere. Alla fine opta per il passo a due con Martina. Rudy Zerbi si aggira per la Scuola ed è in vena di fare scherzi, dopo Elodie la sua prossima vittima e Chiara. Intanto Gabriele viene convocato in sala danza da Veronica Peparini che gli affida una coreografia di cui il ballerino è felicissimo.

    J-Ax e Nek decidono di andare a trovare Joshua che intona Redemption Song. Intanto, nei momenti di relax, Ale, Gabriele e Alessio, ballerini di Amici 15 ne approfittano per riposare e nemmeno gli scherzi dei compagni riescono a svegliarli.
    Durante lo speciale del sabato continueranno le audizioni e Carlo Di Francesco vuole testare la preparazione dei Nevenera. Anche Marco Maccarini ha qualche consiglio da dare ed Elodie e Chiara, mentre Veronica Peparini incontra Andreas.

    J-Ax e Nek incontrano anche i La Rua in vista delle audizioni che si terranno durante lo speciale del sabato.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’11 marzo 2016

    La nuova puntata del 10 marzo di Amici 2016 su Real Time inizia con Rudy Zerbi che si confronta con i Nevenera: “Non avete una personalità vocale”. Lo speciale del sabato, intanto, si avvicina e i ragazzi che non sono stati scelti dai direttori artistici sono al lavoro. Michele è in sala prove con il maestro Kledi: applauso da parte del prof e un grande momento di commozione da parte di tutta la sala. Zerbi è ancora in giro per la Scuola ma è in vena di scherzetti e la prima vittima è Elodie che non riesce a decifrare le smorfie e le espressioni del prof.

    Strane tecniche di canto per Elodie, Rudy Zerbi durante la puntata di Amici 2016 del 10 marzo, le propone di cantare sdraiata. A parte l’imbarazzo iniziale, la ragazza si sente più rilassata. Ma, anche per i ballerini che sono già al serale, non c’è un attimo di pausa: Ale, scelto dalla Squadra Blu, è in sala prove con Veronica Peparini. Carlo Di Francesco, invece, vuole esaminare la preparazione dei cantanti che non sono ancora stati scelti dai direttori artistici e va a fare visita a Cristiano.

    Le prove continuano anche per Emanuele, ballerino di Amici 15, che si sta impegnando in una coreografia di Natalia Titova. Chiara, invece, vorrebbe tentare un esperimento con Alex Braga. Alessio e Gabriele sono nella Squadra Bianca e Kledi vorrebbe che iniziassero a pensare come ‘gruppo’ perciò chiede loro di individuare pregi e difetti del compagno. Anche Lele riceve la visita di Carlo Di Francesco.

    Lo special del sabato è, per alcui ragazzi, una prova fondamentale in vista del serale e il prof Maccarini vuole dare dei consigli ad alcuni di loro, primi fra tutti i La Rua. Garrison sorprende in sala prove Michele e Arianna e, osservando le coreografie di entrambi, si commuove.
    Ieri, 9 marzo, i ballerini che sono già passati al serale hanno fatto una lezione speciale con Veronica Peparini dove emozioni e colori erano i protagonisti. Il divertimento, poi, è continuato in sala relax.

    Appuntamenro a domani con il daily di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 10 marzo 2016

    La puntata del 9 marzo di Amici 2016 su Real Time, parte da un incontro tra Rudy Zerbi e i La Rua che non sono riusciti a convincere il prof durante lo speciale del sabato. La band, in sala prove, canta L’ombelico del mondo di Jovanotti ma Zerbi è ancora critico: “Siete qua da parecchi mesi e mi aspettavo un’evoluzione, invece siete rimasti uguali”. Si prosegue con le prove di diversi brani, dagli U2 a Gianna Nannini e Ligabue ma il maestro non riesce proprio a farseli piacere: “Non sento qualcosa che mi spinga a cambiare idea” e continua: “Siete una band che ha le capacità ma che si è adagiata sui cliche”. Daniela si sfoga con i compagni in sala relax.

    Gli allievi di Amici 2016 continuano a lavorare e, durante la puntata del 9 marzo su Real Time, i ragazzi che non sono ancora stati scelti dai direttori artistici, continuano a lavorare con i professori: Michele è in sala prove con Kledi che lo invita a fare di tutto per entrare al serale.
    Intanto, continuano le incursioni di Emma ed Elisa all’interno della Scuola, le due incontrano Elodie per assegnarle un compito in vista del prossimo speciale del sabato. Il colore dei capelli della ragazza, diventa spunto per far emergere il lato ‘parrucchiera’ di Elisa.

    Le prove proseguono anche per Alessio che sta preparando una coreografia di Veronica Peparini sulle note di Vasco Rossi. Elodie, intanto, viene chiamata in sala musica da Alex Braga, mentre Michele continua ad esercitarsi con il maestro Baldi.
    Le audizioni per il serale sono aperte e Carlo Di Francesco vuole verificare come gli alunni si stanno preparando. I primi ad incontrarlo sono Chiara e Joshua. Patrizio, ballerino della Squadra Blu ad Amici 2016, sta preparando una coreografia di Natalia Titova.

    Continuano i controlli di Rudy Zerbi tra gli allievi di Amici 15, i Nevenera gli fanno presente di avere dei problemi con un brano ma lui chiede di eseguire alcune canzoni: Vieni da me, Lascia che io sia e Vivendo adesso.
    Il daily di Amici 2016 finisce qui, appuntamento a domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 9 marzo 2016

    E’ martedì 8 marzo 2016 e su Real Time va in onda una nuova puntata daily di Amici di Maria De Filippi. La striscia odierna del programma si apre col conduttore-ballerino Marcello Sacchetta che si allena. Il motivo? Introduce quanto vediamo poco dopo: Alessio G. solleva delle sedie in Sala Relax, fino a che il ballerino Ale non lo stuzzica e tra i due parte una sorta di lotta. Intanto, a pochi metri di distanza, Sergio Sylvestre ripassa una canzone in inglese, ma non sembra troppo convinto: Chiara se ne accorge e prova a consolarlo. Il maestro di canto Carlo Di Francesco fa più o meno lo stesso in Sala Prove e lo invita a trovare una ‘via alternativa’ rispetto alle note alte che il cantante non riesce a ‘prendere’.

    Intanto in un’altra parte della Scuola, Emma ed Elisa danno consigli al cantante Lele Esposito, al quale viene assegnato un brano in inglese che lo aiuti ad emozionare con poco chi lo ascolta. Alessio G., che – ricordiamo – già fa parte della Squadra Bianca, invece, affronta una lezione di ballo col maestro Kledi Kadiu, ma qualcosa non va: il ballerino è ancora incredulo per essere tra gli ammessi al Serale, ma allo stesso tempo è ‘ubriaco’ di felicità per aver dimostrato a tutti di potercela fare.

    D’altro canto, anche la cantautrice Chiara Grispo incontra i direttori artistici della Squadra Bianco e, infatti, Emma ed Elisa le assegnano di comune accordo il compito di lavorare al brano Royals di Lorde. Chiara canta i suoi inediti, uno dei quali scritto 2 anni fa per cercare di aiutare il fratello che non stava bene. Elisa ascolta la canzone e si commuove.

    Intanto, in un’altra sala, il ballerino Andreas Muller – che già fa parte della Squadra Blu – partecipa ad una lezione di danza con la coreografa Veronica Peparini. Meno bene va a Benedetta, invece, che ha qualche problemino con le ‘prese’…

    Inoltre, Cristiano si confronta col maestro Alex Braga che, dopo aver ascoltati i brani che il cantante sta preparando durante la settimana, lo invita a dare il meglio di se per potersi giocare bene l’opportunità di accedere al Serale (poco dopo fa grossomodo lo stesso con i Nevenera). Chi invece al Serale c’è già è Ale, così il ballerino incontra Veronica Peparini in Sala Prove per programmare le nuove esibizioni.

    Infine, Daniele de La Rua dialoga con i direttori artistici per i consigli del caso, Benedetta ed Emanuele si confrontano con Natalia Titova per le ultime dritte sul lavoro da fare, mentre Nick, dopo un momento di sconforto, incontra i coach Emma ed Elisa.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo l’8 marzo 2016

    Nuovo appuntamento con il daytime di Amici 2016, la puntata del 7 marzo su Real Time parte da un recall di quanto accaduto durante lo speciale di sabato 5 marzo. I posti al serale sono sempre meno e si iniziano a formare le squadre: Gabriele e Alessio sono nei bianchi, mentre Andreas è nei blu. I ballerini La Padula e Muller, grandi amici, ora sono nei team avversari e si confrontano in sala relax in vista delle sfide che li vedranno uno conto l’altro. L’euforia è alle stelle e i ballerini confermati per il serale stentano ancora a credere di essere stati scelti dai direttori artistici.

    Durante la puntata del 7 marzo di Amici 2016 su Real Time, la ballerina Arianna viene esaminata dalla cattedra di danza e il maestro Kledi le chiede di partire con un pezzo a scelta. Prosegue, poi, con una richiesta da parte di Alessandra Celentano. La prof di classico e Natalia Titova sono decise e propongono l’eliminazione, dello stesso parere sono Veronica Peparini e Kledi Kadiu. Garrison, contro tutti, decide di tenerla ancora: “Tu puoi andare al serale!” e continua annunciando che ha in mente una comparata tra lei e Michele.

    Andreas, primo ballerino della Squadra Blu di Amici 15, è a lezione in sala prove e si confronta con il professionista Giuseppe raccontandogli tutte le emozioni di questa avventure.
    Intanto, Emma ed Elisa incontrano alcuni cantanti ai quali decidono di affidare dei compiti per il prossimo speciale del sabato. A Sergio chiedono di esibirsi con il brano Beautiful di Christina Aguilera, You will never know, invece, è la canzone scelta per Joshua ma il cantante ha alcuni dubbi sul pezzo che gli è stato assegnato.

    Nuova lezione di latino americano per Benedetta ed Emanuele che sono in sala prove con la maestra Titova. Intanto, Alex Braga convoca a lezione Lele e lo invita a mettere più ‘cuore che mente’ nelle sue esibizioni.
    I direttori artistici mettono a confronto i ballerini rimasti con una prova comparata, Arianna e Michele sono in sala prove con Garrison.
    Una nuova puntata di Amici 2016 vi aspetta domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 7 marzo 2016

    Ultimo daytime della settimana di Amici 2016, la puntata del 4 marzo su Real Time inizia con il ballerino Ale, impegnato come tutti gli altri compagni nelle prove in vista delle audizioni dello speciale di sabato 5 marzo. Dopo sforzi e fatiche, il ragazzo ha un attimo di cedimento ma ci pensano i supporter Stefano De Martino e Marcello Sacchetta a tirargli su il morale. Intanto Elodie è in sala prove ma ha qualche problema con l’inglese, il coach le dà qualche consiglio per migliorare la lingua e Lele la aiuta con la pronuncia.

    I direttori artistici di entrambe le squadre hanno assegnato dei brani a Sergio, Alex Braga è in sala prove con il cantante e gli dà dei consigli per ‘battere i moralisti del pop’. La maestra Veronica Peparini aveva assegnato a Michele e a Patrizio una coreografia: durante la puntata di Amici 2016 del 4 marzo, decide a chi dei due affidarla. Nonostante sia soddisfatta del lavoro di entrambi, sarà Michele a ballare durante lo speciale del sabato.

    Sabato scorso Cristiano ha sfidato Chiara e ha perso. Ne parla in sala prove con Alex Braga che gli suggerisce di trarre insegnamento dai momenti negativi.
    Garrison sta verificando la preparazione di Michele in vista della possibile audizione: “Tu sei uno di quelli che dovranno andare al serale”.
    Alessio ha ricevuto una coreografia di latino americano per sabato e ha paura che una disciplina che non sia la sua non lo esalti al massimo.

    Anche Chiara si sta impegnando in vista delle audizioni, Alex Braga è in sala prove con le per valutare le sue performance. Emanuele sta attraversando un momento ‘no’ e non riesce a sbloccarsi nemmeno con Natalia Titova.
    Il daytime di Amici 2016 su Real Time vi dà appuntamento alla prossima settimana.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 4 marzo 2016

    La puntata del 3 marzo di Amici 2016 su Real Time inizia tra ‘mazze e palette’, i ragazzi hanno infranto il regolamento e vengono messi al lavoro: dovranno pulire loro la Scuola. Continuano le lezioni, i prof pretendono sempre di più dagli allievi in vista del serale e Veronica Peparini sta esaminando la preparazione di Ale. Alex Braga, invece, convoca in sala prove Joshua: “e’ arrivato il momento di tirare la testa fuori!”. Il prof è soddisfatto, finalmente il cantante ha deciso di mettere un po’ di sé nel pezzo che gli è stato assegnato.

    Durante la puntata di ieri di Amici 2016, Arianna è stata ferita e attaccata da Kledi che l’ha invitata ad abbandonare la Scuola. Oggi, Garrison raggiunge la ballerina in sala relax perché ha qualcosa da dirle. Il prof è molto arrabbiato con il collega e considera la ragazza un vero talento: “Voglio che tu vada al serale”.
    Sergio, invece, viene rimproverato da Marco Maccarini: durante lo speciale del sabato di 27 febbraio ha cantando con rabbia rivolgendosi a Rudy Zerbi, il prof lo invita ad usare le emozioni ma in modo diverso.

    Andreas sta preparando la coreografia di Veronica Peparini sul brano Luce di Elisa, la maestra lo spinge a fare il meglio affinchè i direttori artistici lo scelgano per il serale.
    Lele si sta preparando per essere esaminato dai direttori artistici, Alex Braga valuta la sua performance ma ha una serie di modifiche da suggerirgli.
    Arianna, a lezione con Garrison, ha voglia di mostrare al maestro tutta la sua gratitudine per il sostegno che le sta dimostrando. Il prof le chiede di interpretare la coreografia in due modi, prima deve dimostrare rabbia e poi sensualità: prova superata!

    Elodie, alla prese con un brano di Britney Spears, riceve la visita di Fabrizio Moro che le suggerisce un approccio molto diverso da quello proposto da Alex Braga per l’interpretazione della canzone.
    Alessio è a lezione con la maestra Celentano: tantissime correzioni per la sua coreografia.

    Le lezioni ad Amici 2016 continuano, Benedetta sta preparando una coreografia con Garrison, mentre Michele è in sala prove con Kledi.
    L’appuntamento con Amici 15 è fissato per domani pomeriggio alle 13.50 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 3 marzo 2016

    La puntata del 2 marzo di Amici 2016 su Real Time parte da Arianna che, in sala prove con il maestro Kledi, viene rimproverata: “E’ una coreografia d’amore, sei passiva e questa è una cosa innata che non viene con il lavoro”. Il prof non risparmia le critiche pesanti nei confronti della ballerina: “Per me, non dovresti essere nemmeno nella Scuola”. Con le lacrime agli occhi, Arianna si chiude in bagno e Sergio e Benedetta provano a consolarla. Kledi, ascoltando le conversazioni tra le due allieve, le raggiunge per sapere quale sia il loro punto di vista e continua sostenendo: “Garrison ti ha illusa”.

    La puntata del 2 marzo di Amici 2016 continua ed Elodie è alle prese con un brano di Britney Spears. Alex Braga la raggiunge per provare a darle una mano e improvvisa un balletto.
    Alessandra Celentano raggiunge i ragazzi in sala relax, l’umore non è dei migliori e la maestra nota immediatamente il disordine che regna sovrano. La prof ha ricevuto una segnalazione: due dei ragazzi non hanno rispettato il coprifuoco e per loro ci saranno delle conseguenze. La punizione è che Chiara, Nick e Benedetta saranno esonerati per due settimane dalla terza possibilità di accesso al serale, ovvero la sfida contro tre compagni.

    La maestra Titova chiama in sala danza Benedetta, ballerina di latino americano di Amici 15.
    Lele ha fatto la sua audizione durante lo speciale di sabato 27 febbraio, Emma ed Elisa lo incontrano e gli affidano un compito: Scivoli di nuovo di Tiziano Ferro.
    Ale è a lezione con Kledi che lo invita a cercare la sua interpretazione del pezzo: “Hai una forza magnetica!”.

    J-Ax e Nek vogliono conoscere Andreas da vicino e hanno un compito da assegnargli in vista dello speciale del sabato: un pezzo di Veronica Peparini che gli permetta di mostrare il suo lato più intimo e romantico.
    I coach della Squadra Blu decidono di incontrare anche Alessio e, per lui, c’è una coreografia da studiare: il ballerino è al lavoro in sala prove con Natalia Titova.

    Stefano De Martino e Marcello Sacchetta raggiungono gli allievi di Amici 15 con la maglia verde e chiamano Sergio, Andreas, Lele, Alessio e Chiara che hanno ricevuto un compito dai direttori artistici. Cristiano ed Emanuele, invece, hanno proposto la sfida. Gli altri che non hanno ancora preso una decisione, cosa hanno deciso di fare?
    Il daytime della Scuola di Amici 2016 torna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 2 marzo 2016

    Il 1° marzo si parte con una nuova puntata di Amici 2016 su Real Time. I direttori artistici hanno affidato ad alcuni ragazzi dei compiti per capire chi di loro potrà accedere al serale e in quale squadra. Sergio incontra J-Ax e Nek che hanno deciso di metterlo alla prova con Superstitious. Il cantante ne è entusiasta e si mette subito al lavoro, Fabrizio Moro lo raggiunge in sala prove per dargli alcuni consigli. Gabriele, primo allievo ammesso al serale, incontra Emma ed Elisa che gli affidano un compito: una coreografia di Kledi in cui lui potrà ‘tirare fuori più passionalità e convinzione’.

    Nick si è esibito davanti ai direttori artistici durante lo speciale di Amici 2016 di sabato. Nella puntata del 1 marzo su Real Time, il cantante incontra il prof Maccarini, colui che gli ha concesso questa grande opportunità e che ha qualcosa da dirgli: “Hai perso la carica e mi dispiace non vederla più in te”.
    Patrizio, è in sala prove con il maestro Baldi, i due sono alle prese con la prossima coreografia e il ballerino si cala nei panni di un batterista. I direttori artistici della Squadra Bianca chiedono di incontrare anche Chiara e le affidano un brano diverso da quelli che interpreta solitamente per provare a capire come sa muoversi un cantante in difficoltà.

    Marcello Sacchetta comunica agli allievi di Amici 15 le proposte di sfida accettate per questa settimana. Cristiana potrà sfidare Elodie, Sergio e Chiara. Arianna è delusa perchè i professori non hanno rifiutato la sua richiesta e si sfoga in sala relax con Joshua.

    Mentre Andreas sceglie quali coreografia ballare con l’aiuto di Marcello Sacchetta, Joshua incontra in sala prove Carlo Di Francesco.
    Appuntamento a domani con Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 1 marzo 2016

    Il daytime del 29 febbraio di Amici 2016 su Real Time parte con una lezione di classico della maestra Celentano che ha chiesto ai ballerini di sostenere un esame poco prima dello speciale del 27 febbraio. La prima ad andare alla sbarra è Benedetta che, però, non è affatto preparata, si continua con Andreas e, anche lui, pare avere un vuoto di memoria. Tutti i ballerini al centro della sala, Alessio viene preso come esempio ma, contrariamente alle previsioni della maestra, anche lui sbaglia le posizioni.

    Nella puntata del 29 febbraio di Amici 2016 su Real Time si ripercorrono i momenti salienti dello speciale di sabato 27 febbraio: la comunicazione dei direttori artistici, Emma, Elisa, J-Ax e Nek, e i seguenti commenti degli allievi della Scuola, emozionati per il serale. Il primo ad essere ammesso alla prossima fase è il ballerino Gabriele, ancora emozionato per l’unanimità dei prof, convinti di mandarlo al serale. I direttori artistici hanno commentato positivamente la sua esibizione ma hanno preferito prendersi qualche giorno di tempo per decidere quale sarà la squadra in cui militerà il ragazzo con la maglia verde.

    Anche Sergio e Alessio si sono esibiti davanti ai direttori artistici e ai professori ma, per il momento, non sono passati al serale. Intanto, le lezioni continuano nella Scuola di Amici 15 ed Emanuele prepara una coreografia con Natalia Titova. Anche i cantanti sono al lavoro, decisi a fare il meglio per poter essere scelti dai direttori artistici. Cristiano si confronta con Carlo Di Francesco che lo definisce ‘uno dei più estrosi tra i ragazzi’.

    Alessandra Celentano e Kledi Kadiu hanno una comunicazione per Alessio, Andreas e Michele: l’albergo in cui i ragazzi alloggiano lamenta il loro comportamento e quello di tutti gli allievi della Scuola. Il maestro Kledi prova a difendere i ragazzi e il loro diritto ‘allo svago’ ma per loro c’è una punizione: congelata la paghetta per un mese, per una settimana dovranno pulire tutta la Scuola e, i tre rei di aver fatto troppa ‘caciara’, dovranno raccogliere tutti i panni sporchi dei compagni e lavarli.
    Dopo la comunicazione, i ragazzi di Amici 15 vengono lasciati soli in sala relax e inizia una discussione su chi è veramente disordinato e chi, invece, rispetta sempre le regole.

    Mentre gli altri litigano, Ale viene chiamato in sala danza da Veronica Peparini: si inizia a lavorare sulla nuova coreografia e la maestra ne approfitta per provare a conoscere un po’ di più il suo allievo.
    Fabrizio Moro raggiunge Elodie in sala prove, è a lei che il prof ha regalato il suo inedito Ci vorrebbe un’altra vita ma ha dei suggerimenti da darle per l’interpretazione del brano.
    Amici 2016 torna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 29 febbraio 2016

    Puntata daily succulenta, quella di Amici in onda oggi – 26 febbraio 2016 – su Real Time. Nel nuovo appuntamento quotidiano con la Scuola di Amici di Maria De Filippi, infatti, assistiamo ai cantanti e ballerini alle prese con le prove della settimana e l’attesa in vista dello speciale di sabato, quando verranno ufficialmente svelati i 4 direttori artistici della fase Serale del programma. Ad introdurre, come sempre, l’ultimo giorno della settimana per gli allievi, il racconto dei ballerini-conduttori Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

    Amici daily del 26 febbraio 2016 parte con la lezione di ballo di Natalia Titova, visto che la maestra di danza sottopone gli allievi a un nuovo paso doble ispirato al mondo dei toreri, così che in sala non mancano ironie, facce buffe e perplessità (su tutte, quelle di Alessio, Gabriele e Andreas). Insomma, parola di Natalia Titova, ad Amici assistiamo ad una vera e propria ‘sfida toro contro toro’.

    Intanto Sergio Sylvestre ha qualche difficoltà con un brano in lingua francese. A lezione con Alex Braga non si abbatte e svela la sua ‘arma segreta’: essere se stesso e risultare ‘felice da solo, prima di esserlo davanti a voi’. Così dice riferendosi al prof. Quindi rivediamo qualche suo strafalcione e diciamo pure che Sergio canta meno peggio in inglese…Infatti le prove generali vanno decisamente meglio in Angel di Robbie Williams, con Braga che gli dice che nonostante l’ha cantata male, ‘avevi un’intensità molto potente’.

    In un’altra sala, il ballerino Ale lavora a più coreografie del maestro Kledi Kadiu, che loda l’alunno per la scelta di sperimentare se stesso anche in un passo a due ‘diverso’ dal solito, non proprio il genere a cui ci ha abituato il danzatore. Se da un lato le difficoltà non mancano, dall’altro, però, c’è spazio per il commento positivo del maestro. E tra alunno e insegnante cresce il rapporto di stima professionale. Quindi, in saletta, assistiamo al confronto tra i ballerini (di) Amici Andreas ed Ale, entrambi più o meno soddisfatti per il lavoro svolto.

    Nel frattempo Lele Esposito si confronta in sala canto con il maestro Carlo Di Francesco, che gli dà validi consigli su come suonare al piano il brano Light my fire e alla chitarra Diamante di Zucchero. Per rendere l’esibizione più spettacolare potrebbe usare anche un accendino: così gli suggerisce il suo insegnante.

    Quindi vediamo anche le reazioni dei ragazzi alla richiesta da parte di Patrizio di sfidare gli altri ballerini – è una delle possibilità per accedere al Serale – con Gabriele che non si sente all’altezza di danzare free-style, mentre Andreas pare giocarsela anche in questo.

    Qualcosa, invece, non va durante la lezione di canto di Joshua, visto che Alex Braga pare non essere soddisfatto di nessun brano provato in saletta. Almeno è così all’inizio, perché poi cambia idea grazie ad un altro brano intonato. Quindi, il maestro suggerisce a Joshua di credere in se stesso, altrimenti lo prenderà a calci…davanti a tutti.

    Poco meglio per Emanuele, che se da un lato non si reputa inferiore a nessuno, dall’altro incassa poco bene le critiche di Natalia Titova: ‘Mi sento sempre un po’ che devo rincorrere, c’ho foga di dimostrare quello che so’. La prof., in effetti, sottolinea che il ballerino sta perdendo un po’ di adrenalina nell’ultimo periodo.

    Il percorso nella Scuola di Amici continua anche per Chiara, che si confronta con il maestro Alex Braga, il quale la sprona a dimostrare proprio tutto, anche la sua profondità, anche se ‘essere sul pezzo al 100%’ è ‘difficile’, perché a volte la cantante ha paura di mostrarsi debole e per questo è in conflitto con se stessa.

    Titova

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 26 febbraio 2016

    Mancano pochi giorni allo speciale del sabato e, durante la puntata del 25 febbraio di Amici 2016 su Real Time, i ragazzi della Scuola sono sempre più in fermento. Nick è a lezione con Alex Braga che ha sempre sostenuto il cantante difendendolo dalle critiche dei colleghi. Il prof, dopo aver ascoltato l’inedito, si arrabbia con il ragazzo che continua a non mettere in pratica i suoi insegnamenti e va via dalla sala prove furioso. Intanto, Andreas viene chiamato in palestra e lo aspetta una sorpresa: il maestro Garrison, che chiede al ballerino di provare la coreografia che gli è stata assegnata ma il tempo dedicato non lo soddisfa e, in sala relax, ne parla con i compagni. Il prof di danza lo ascolta e decide di riprenderlo.

    Elodie, in sala canto, si confronta con Carlo Di Francesco. Intanto, Stefano De Martino, comunica ai ragazzi quali sfide sono state accettate dai prof per l’ingresso al serale di Amici 2016. Una delle modalità per arrivarci, prevede che un ballerino o un cantante sfidino tre compagni ed escano vittoriosi dalle tre competizioni. Le sfide accettate dai prof, per il canto, sono quelle di Cristiano che vuole competere con Elodie, Chiara e Sergio; quella dei Nevenera che scelgono Lele, i La Rua e Joshue e, infine, quella di Nick che sfida Chiara, Lele e Joshua.

    Per il ballo, i ragazzi che potranno provare ad accedere al serale di Amici 15 sono: Andreas che sfida Alessio, Patrizio e Gabriele; Patrizio ,che propone una battle di hip hop contro Andreas, Ale e Michele, e Gabriele che si contenderà il posto al serale con Alessio, Michele e Arianna.
    Andreas, in sala relax, continua a divertire i compagni con le imitazioni dei prof di canto.

    Amici 2016 torna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 25 febbraio 2016

    Il daytime del 24 febbraio di Amici 2016 su Real Time parte dall’incontro tra il maestro Kledi e Gabriele. Il serale è alle porte e il ballerino sa di doversi impegnare al massimo per raggiungere l’obiettivo. Per il momento, i ragazzi sanno solo che i direttori artistici saranno quattro e, nei momenti di relax, si confrontano provando ad indovinare il possibile quartetto. Intanto, tutti i cantanti vengono chiamati in sala dal prof Di Francesco che vuole fare un esperimento: tre volontari che vogliano esprimere se stessi cercando di convincere un produttore musicale e un ipotetico pubblico. Il primo ad offrirsi volontario è Sergio, lo seguono Cristiano e Lele.

    L’esperimento del prof Di Francesco continua, gli alunni di Amici 15 che non si sono esibiti vengono interrogati: per quale ipotetico spettacolo dei loro compagni avrebbero speso i soldi del biglietto? Insieme analizzano pregi e difetti delle performance. Per i ballerini è momento di verifica con Veronica Peparini. Chiara, a lezione con Rudy Zerbi, espone al prof le sue paure sul serale e i due discutono sulla possibilità di avere l’unanimità della cattedra di canto.
    Andreas è impegnato in una coreografia che ama molto preparata dalla Peparini sulle note di No Hero di Elisa.

    In sala relax i ragazzi di Amici 15 si divertono con la musica techno ma ci pensa Natalia Titova a riportare un pò di ordine e, insieme agli allievi, improvvisa una lezione di latino americano.
    Ale chiede al prof Baldi una coreografia in più per dimostrare le sue abilità ai direttori artistici.
    Amici 2016 torna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 24 febbraio 2016

    Durante la puntata del 23 febbraio di Amici 2016 su Real Time, i cantanti incontrano Patty, anche lei aspirante musicista presentata da Stefano De Martino. La ragazza incontra gli allievi della Scuola per raccontare la sua esperienza: nel 2013 partecipò ai provini di Amici, poi, però, ha vissuto un momento buio in cui ha incontrato la droga e l’alcool ma, grazie al coraggio, all’aiuto di alcune persone e alla forza di volontà, Patty dimostra che la vita può prendere una piega diversa. La testimonianza della cantante emoziona in particolar modo Elodie.

    Intanto, Alessio è a lezione con il maestro Kledi, il serale è alle porte e i ragazzi devono investire tutte le energie a disposizione per raggiungere l’obiettivo finale. Nel pensare ad una storia finita, il ballerino di Amici 2016 si emoziona e non riesce a continuare la coreografia, il prof Kadiu lo consola.
    Sergio si addormenta in sala relax ascoltando un brano che gli è stato assegnato, Rudy Zerbi lo coglie in flagrante e lui si giustifica: “Non ho dormito ieri sera, mi sono addormentato un attimo”. Il prof invita tutti a cantargli una ninna nanna.

    Gabriele, ballerino di Amici 15, viene colto da un momento di sconforto, la maestra Peparini è pronta per consolarlo e spronarlo a reagire. Per lui ha preparato una coreografia che il ballerino ritiene un pò difficile ma sarà uno stimolo in più.
    In attesa del serale di Amici 2016, tra i ragazzi parte il toto nomi per i direttori artistici. Cristiano, in sala prove con Rudy Zerbi, si confronta con il maestro e si mostra risentito per non essere stato scelto dai compagni per l’esibizione del sabato.

    Amici 2016 torna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 23 febbraio 2016

    Durante il daytime di Amici 2016 su Real Time del 22 febbraio, si ripercorrono i momenti salienti dello speciale di sabato 20 febbraio. Si parte dalla sfida di Emanuele, ballerino di latino americano, che si contenderà il posto con Martina. Il giudice esterno, Mauro Mosconi, decide che la sfida viene vinta da Emanuele. Poi tocca a Sergio, dovrà giocarsi il posto ad Amici 15 con Rosario e la loro sfida sarà giudicata da Marco Alboni, presidente della Warner Music. Sergio ha la meglio e torna ad indossare la maglia era.

    Elodie e Daniele dei La Rua, durante lo speciale di sabato 20 febbraio, si sono contesi l’inedito di Fabrizio Moro. Durante la puntata del 22 febbraio di Amici 2016, i due ragazzi parlano della vittoria della cantante che è riuscita ad ottenere il brano. Intanto, Gabriele si sfoga: è arrabbiato per non aver ballato.
    Benedetta, che ha perso la sfida contro Emanuele, si confronta con Nick in sala relax.

    Nello speciale del sabato, i ragazzi di Amici 15 hanno ricevuto una comunicazione importante riguardo al serale: i direttori artistici saranno quattro. Cantanti e ballerini si interrogano su chi saranno i coach che li accompagneranno nella fase finale.
    Stefano De Martino e Marcello Sacchetta comunicano ai ragazzi quali sono le prove di ballo e canto che dovranno eseguire durante la settimana.

    Elodie e Rudy Zerbi discutono in sala prove sull’atteggiamento della cantante che tende sempre a sottovalutarsi. Continuano le assegnazioni delle esibizioni per la settimana e Alessio è felice di avere un passo a due studiato apposta per lui da Veronica Peparini.
    Amici 2016 torna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 22 febbraio 2016

    Ultimo appuntamento della settimana con il daytime di Amici 2016, durante la puntata del 19 febbraio su Real Time, Gabriele è a lezione con il maestro Kledi per perfezionare la coreografia che gli è stata assegnata, mentre Cristiano, in sala prove, si esibisce davanti ad Alex Braga. In attesa dello speciale del sabato, Benedetta prova a sfruttare al meglio la lezione di latino americano con Natalia Titova per essere certa di potersi esibire. Lele, soprannominato mister perfect, incontra il maestro Braga che prova a capire come il cantante riesca ad essere sempre concentrato.

    Tra una lezione di canto ed una di ballo, i ragazzi di Amici 2016 si divertono con le imitazioni di Andreas che sa calarsi perfettamente nei panni di molti prof della Scuola.
    Continuano le verifiche di Alex Braga, il maestro incontra Chiara che, per questa settimana, ha un pezzo importante da eseguire e nota che la ragazza ha delle difficoltà con la chitarra.
    Michele continua a lavorare con Kledi cercando di migliorare la coreografia che il prof ha studiato per lui.
    Anche i Nevenera si stanno preparando per lo speciale del sabato e, in sala prove, Alex Braga verifica la comparata notando che la band ha dei problemi con un pezzo in particolare.

    Gli allievi di Amici 15 si preparano per l’elezione dei capi squadra, il primo ad essere eletto è Daniele dei La Rua, il secondo nominato è Stefano dei Nevenera. Dopo aver visto tutte le esibizioni dei compagni, i due sono pronti a formare le squadre: il gruppo di Daniele è composto da Patrizio, Chiara, Alessio, Sergio e Emanuele.
    Con Stefano gareggiano Andreas, Lele, Ale, Elodie e Gabriele.

    I ragazzi esclusi, decidono di lanciare delle sfide: Cristiano vs tutti, Bendetta contro Emanuele, Michele sfida Gabriele, Joshua vs Daniele e Arianna chiede di confrontarsi con Alessio.
    Amici 2016 vi dà appuntamento al 22 febbraio con il daytime su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 19 febbraio 2016

    Consueto appuntamento con il daytime di Amici 2016, il resoconto di quanto accaduto durante la puntata del 18 febbraio su Real Time. Lo speciale del sabato è alle porte e il prof Braga ha voglia di fare due chiacchiere con Elodie: “Sei come un ascensore, a volte bisogna prenderti a calci”. Intanto, Andreas e Michele continuano a lavorare con la maestra Titova che ha assegnato loro, rispettivamente, un boogie e una rumba. Il prof Carlo Di Francesco, che ha criticato i La Rua, è a lezione con la band. Ale, a lezione con il maestro Baldi, si impegna per analizzare la coreografia che gli è stata assegnata.

    Alex Braga vuole verificare il grado di preparazione di Sergio e lo raggiunge in sala prove, dal punto di vista del prof, il cantante urla troppo durante la performance. Alessio, ballerino di Amici 15, ha come compito un passo a quattro del maestro Kledi Kadiu, i due sono in sala per provare la coreografia. Ottimo giudizio per Alessio: “Se continui così, avrai il mio sì per il serale”.
    Nick si confronta con il prof Braga sul pezzo che gli è stato assegnato per lo speciale di sabato.

    Intanto, nella Scuola di Amici 2016, Emanuele continua ad allenarsi con la professionista Francesca per la coreografia di latino americano.
    Arianna, invece, è a lezione con Garrison e sta preparando un pezzo a cui tiene molto perché dedicato al padre.
    Appuntamento a domani con Amici 2016, ore 13.50 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 18 febbraio 2016

    Durante la puntata del 17 febbraio di Amici 2016 su Real Time, Gabriele è a lezione con il maestro Kledi che gli suggerisce alcune modifiche da apportare alla coreografia studiata per lui. Intanto, in vista dello speciale del sabato, i ragazzi si confrontano sul ruolo del capo squadra. Joshua è in sala canto il Carlo Di Francesco che propone alcune modifiche per la sua esibizione e si confronta con il cantante sui punti di forza e di debolezza della sua personalità. Patrizio lavora con il maestro Baldi per una coreografia particolare durante la quale suonerà il pianoforte, per questo motivo chiede l’aiuto del prof Perris.

    Per la prima volta nella storia di Amici, la maestra Celentano si mostra comprensiva nei confronti di un ballerino. Alessio si trova in difficoltà per la coreografia che gli è stata assegnata e ne parla con lei in sala prove. Dopo lo sfogo, il ballerino parla dei suoi limiti con Elodie che prova ad incoraggiarlo.
    In sala relax, Gabriele, Michele, Ale e Andreas si confrontano sulle coreografie su cui stanno lavorando.

    Oltre al lavoro, nella Scuola di Amici 2016, i ragazzi hanno anche il tempo di divertirsi. Tra una pausa e l’altra, Andreas si lancia nell’imitazione di alcuni maestri. Veronica Peparini gli chiede di farle vedere come sa calarsi nei panni di Garrison, Kledi e Natalia Titova .
    In saletta, Rudy Zerbi incontra Cristiano e, prima di iniziare una lezione con lui, si complimenta per aver ceduto il posto a Nick durante lo scorso speciale del sabato. Al cantante sono stati assegnati due brani che sono ‘due pezzi di storia’: il primo è Angy dei Rolling Stones, il secondo è Loosing my religion dei REM.

    Amici 15 torna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 17 febbraio 2016

    Continua l’appuntamento con il daytime di Amici 2016, durante la puntata del 16 febbraio su Real Time , il prof Maccarini continua la lezione con i ragazzi e chiede ad ognuno di loro di esprimere una valutazione sulle performance dei compagni. Tra Cristiano ed Elodie nasce una polemica relativa ai giudizi del cantante sugli altri allievi. Intanto il maestro Garrison è in sala prove con Ale e paragona il ballerino a Nicholas Cage. Il prof Rudy Zerbi, invece, sta assegnando ai ragazzi i prossimi brani da preparare. In studio con Elodie, le fa i complmenti per aver dimostrato carattere durante lo speciale di sabato.

    È in atto la corsa al serale per Amici 2016 e i ragazzi si confrontano in sala relax per capire quali siano le tattiche migliori per poter accedere alla fase finale del programma.
    Andreas è a lezione con Veronica Peparini che gli chiede di interpretare al meglio la coreografia scelta per lui.
    Anche Nick incontra Rudy Zerbi e conosce quali brani dovrà preparare durante la settimana. Il cantante si lamenta di uno dei pezzi e viene raggiunto da Marco Maccarini in sala relax: il prof è molto arrabbiato con lui, la canzone di cui si lamenta è una di quelle che aveva indicato tra le preferite.

    Emanuele e Benedetta, ballerini di Amici 15 per la categoria latino americano, balleranno separatamente ma in coppia con dei professionisti. Entrambi conoscono chi li affiancherà. Dopo la lezione con Benedetta, la maestra Titova chiede il parere di Garrison.
    Carlo Di Francesco incontra i Nevenera, la band chiede di poter far ascoltare la versione di Stand by me che, qualche giorno fa, non ha entusiasmato Rudy Zerbi.

    Amici 2016 torna domani con un nuovo appuntamento su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 16 febbraio 2016

    Nuova settimana nella Scuola di Amici 2016, durante la puntata del 15 febbraio su Real Time si parte con un breve recall dello speciale di sabato. I prof hanno accettato la sfida di Andreas contro Patrizio decretando la vittoria del primo, mentre hanno detto ‘no’ alla richiesta di Nick di sfidare Cristiano ma, quest’ultimo, si è ribellato e ha ceduto il suo posto al compagno di classe. Anche Elodie è uscita vittoriosa dalla sfida, mentre Lele ha dovuto rimandare la sua. Nick e Lele si sono dovuti scontrare nella prova comune di Come toghether e, dopo la puntata, gli animi dei ragazzi erano roventi.

    Mentre i ragazzi di Amici 15 sono in sala relax, vengono tutti convocati in studio: Stefano De Martino comunica a Lele che la sua sfida è rimandata a sabato prossimo e presenta al cantante i suoi avversari, la band Le Fasi. Sergio e Cristiano riconoscono che gli sfidanti hanno delle ottime qualità, la sfida di Lele sarà ‘bella tosta’.
    De Martino comunica ai ragazzi che gli allievi che accederanno al serale saranno solo 12, ed elenca loro le possibilità di accesso al serale: la prima è l’unanimità da parte dei prof di canto e ballo; la seconda è la scelta da parte di uno dei direttori artistici che supera la non unanimità dei maestri; la terza è una sfida vinta contro tre degli allievi della Scuola che implica l’eliminazione di uno degli sconfitti e il giudizio di un esperto esterno.

    Cantanti e ballerini di Amici 15 si confrontano in sala relax sulle modalità di accesso al serale.
    Per i ragazzi è arrivato il momento di tornare al lavoro, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta illustrano le coreografie del prossimo speciale. Alessio, che ha intenzione di creare un pezzo proprio, si mette subito al lavoro con il maestro Kledi.
    Rudy Zerbi assegna i pezzi ai cantanti di Amici 2016, la prima ad incontrarlo è Chiara che dovrà cantare con What a wonderful world.

    Continuano le assegnazioni per i ballerini. Per la categoria di latino americano, Natalia Titova ha una comunicazione da fare a Bendetta ed Emanuele: da oggi in poi saranno in coppia con i professionisti.
    Intanto, Rudy Zerbi continua ad incontrare i cantanti: il primo è Sergio che è entusiasta del brano che gli è stato assegnato, il secondo è Lele che si presenta in sala senza scarpe. La canzone scelta per lui è Un passo indietro dei Negroamaro.

    Amici 2016 torna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 15 febbraio 2016

    Ultimo appuntamento della settimana con il daytime di Amici 2016. Durante la puntata del 12 febbraio su Real Time, Alessio riceve una sorpresa in sala prove: la sua amata Elena D’Amario ha un regalo per lui.
    Alex Braga, a lezione con i cantanti della Scuola, richiede emozione nelle canzoni: nuovi spunti per le esibizioni del sabato e valutazione del compito assegnato loro, scrivere qualcosa che riguardi la personalità di ognuno.
    Intanto, il maestro Garrison, prima della lezione con Benedetta, ha un rimprovero da farle: ‘Sei troppo permalosa’.

    Cristiano, cantante di Amici 2016, viene criticato da Alex Braga per l’interpretazione di Lucky Man. I due sono in sala prove per confrontarsi su alcuni brani e sull’atteggiamento del cantante.
    Intanto, Patrizio continua la sua preparazione in vista dello speciale del sabato. Andreas, invece, si sfoga con Veronica Peparini: non riesce ad essere concentrato perchè pensa al fratello che non sta bene.

    Sergio ed Elodie sono i capi squadra dello speciale di sabato 13 febbraio, i due cantanti di Amici 15 iniziano a valutare le performance dei compagni prima della formazione delle squadre.
    E’ il momento di formare i gruppi: Alessio, conteso da entrambi, preferisce associarsi a Sergio. Nella squadra del cantante americano ci sono anche i Nevenera, Andreas, Cristiano e Arianna. Elodie, invece, concorrerà con Gabriel, Alessio C, Chiara, Lele e Michele.
    Gli esclusi deidono di sfidare alcuni dei loro compagni: Nick sfida Chiara,
    Benedetta ed Emanuele vogliono competere con Gabriele e i La Rua vogliono prendere il posto dei Nevenera.
    La ballerino di latino americano, criticata dai compagni, vuole confrontarsi con la maestra Titova che la sprona ad essere più testarda e determinata.

    Appuntamento a lunedì 15 febbraio con il daytime di Amici 2016 su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 12 febbraio 2016

    Durante la puntata dell’11 febbraio di Amici 2016 su Real Time, i ballerini della Scuola sono a lezione con Natalia Titova che chiede che il suo ‘ballerino preferito’, Gabriele, si metta accanto a lei. Alessio decide di sfidare Andreas, Michele e Gabriele sulle note di una coreografia di latino americano.
    Intanto, tutti i cantanti sono attesi in sala 2 dal prof Maccarini che ha una domanda per loro: chi siete? Dopo le prime risposte, propone un gioco: i ragazzi si esibiranno e i compagni daranno loro un giudizio.

    Manca poco allo speciale del sabato e, durante la puntata dell’11 febbraio di Amici 2016, i ragazzi si preparano ad eleggere i capi squadra. Elodie, Nick, Arianna e Sergio si auto candidano.
    La prima ad essere nominata capo squadra è Elodie. Il secondo nominato è Sergio.
    Arianna si arrabbia e se ne va a piangere negli spogliatoi, Chiara la raggiunge per ascoltare il suo sfogo.
    È il momento di tornare a lezione e Elodie incontra Alex Braga che vuole chiarire con lei ciò che è successo durante lo speciale di sabato 6 febbraio e la cantante ne approfitta per raccontare un pò della sua vita privata.

    Benedetta è a lezione con il maestro Garrison che le chiede di portare un pò di latino nella sua coreografia. Per questo motivo chiede l’aiuto di Natalia Titova che in un’ora ha portato una nuova energia.
    Rudy Zerbi è ancora in giro nei corridoi della Scuola di Amici 15e decide di andare a fare visita ai La Rua: il prof esige che la band ritrovi la propria identità.
    Chiara, invece, viene chiamata a lezione da Alex Braga. La cantante si deve misurare con un pezzo di Celin Dion.

    Amici 2016 torna domani con una nuova puntata del daytime su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’11 febbraio 2016

    Durante la puntata del 10 febbraio di Amici 2016 su Real Time, si ripercorrono alcuni momenti emozionanti dello speciale di sabato 6 febbraio durante il quale Fabrizio Moro ha regalato due brani inediti a Elodie e ai La Rua. La cantante dai capelli rosa è rimasta talmente tanto sorpresa da non essere riuscita a fermare le lacrime ma, dopo la commozione, è arrivato il momento di mettersi al lavoro in sala prove. Il prof Moro si confronta con Elodie e con i La Rua suggerendo loro alcuni spunti sull’interpretazione.
    Intanto, Andreas sta preparando un passo a due di Michele Baldi.

    Nella Scuola di Amici 15 aleggia lo spauracchio del serale e, per alcuni degli allievi, è momento di valutazioni. Rudy Zerbi mette sotto esame i Nevenera, ultima band entrata a far parte del talent.
    Michele è a lezione con Veronica Peparini, il ballerino ha un pò di difficoltà ad entrare nell’interpretazione di A mano a mano.
    Alex Braga convoca Lele in sala prove: “E’ arrivato il momento di spingere l’acceleratore”. Il confronto tra i due su Rehab, permette al cantante di raccontare al prof un aspetto della sua vita privata.

    Alessio, ballerino di Amici 2016, riceve molti complimenti dal maestro Kledi, i due si mettono al lavoro con la prossima coreografia.
    Emanuele e Benedetta sono in sala prove con Natalia Titova ma tra la maestra e la ballerina si creano delle incomprensioni.
    Nick deve convincere i prof di canto di essere pronto per il serale, Marco Maccarini si confronta con lui e cerca di spronarlo.

    Anche Ale, ballerino entrato negli ultimi giorni ad Amici 15, riceve i complimenti di Kledi, il maestro è rimasto colpito dalla sua ultima esibizione.

    Prossimo appuntamento con Amici 2016, domani alle 13.50 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 10 febbraio 2016

    Durante la puntata del 9 febbraio di Amici 2016 su Real Time, Nick viene nuovamente convocato dai prof di canto che, per la seconda volta, mettono in discussione la sua permanenza nella Scuola. Alex Braga gli fa notare che il suo problema più grande sono i compagni, il fatto che non lo abbiano schierato nello speciale di sabato 6 febbraio è un segnale chiaro. Il maestro interpella gli allievi e cerca di capire quali siano i motivi che hanno spinto i capi squadra a tenerlo in panchina.
    Rudy Zerbi colpisce Benedetta dritto al cuore chiedendole del ‘talento del suo fidanzato’; Elodie si ribella e sostiene che la domanda del prof sia ‘meschina’.

    Puntata dura per Nick quella di Amici 2016 del 9 febbraio, Rudy Zerbi propone, per la seconda volta, la sua eliminazione, mentre Marco Maccarini gli chiede di esibirsi con un inedito per provare a far uscire fuori quello che non riesce ad esprimere con le parole.
    I prof si ritirano per decidere cosa fare con il cantante, intanto Stefano De Martino chiama Nick in sala relax per confrontarsi con lui e provare a spronarlo.
    La cattedra di canto è pronta per esprimere il suo verdetto, Marco Maccarini e Alex Braga difendono a spada tratta il ragazzo: questa sarà la sua ultima possibilità!

    Per i ballerini di Amici 15 è momento di interrogazioni, tutti a lezione con la severa maestra Celentano.
    Intanto, Sergio si è rimesso dall’influenza e torna a lavorare in sala prove con il maestro Zerbi; Alessio si mette alla prova con il passo a due di Kledi.

    Appuntamento a domani con Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 9 febbraio 2016

    La puntata dell’8 febbraio di Amici 2016 su Real Time parte con un recall dello speciale di sabato che ha visto vincere la squadra di Alessio. Stefano De Martino, nei panni di presentatore, introduce la sfida tra Cristiano e Marco che si contendono il posto nella Scuola. Gabriele Parisi, manager e produttore discografico, è il giudice che decreterà il vincitore tra i due cantanti. Dopo essersi esibiti con una serie di cover, i due propongono anche un inedito; Cristiano riesce a mantenere il suo posto ad Amici 15.
    Terminata la sfida, i professori convocano in studio Andreas che ha dato del ‘pagliaccio’ a Garrison durante lo speciale del 6 febbraio.Messo sotto accusa, il ballerino si commuove e chiede scusa al maestro per il termine utilizzato.

    Ma le prove, durante la puntata dell’8 febbraio di Amici 2016, non finiscono. Arianna deve sostenere un esame, la maestra Celentano propone l’eliminazione: “Tu non mi piaci come ballerina”. Il maestro Garrison la salva e la ragazza può continuare a rimanere nella Scuola.
    Intanto, in sala relax Andreas si sfoga con Chiara, mentre Joshua viene convocato dal prof Maccarini che gli suggerisce di trovare la marcia giusta.

    I ballerini di Amici 15 sono pronti per ritornare al lavoro, per ognuno di loro sono già pronte le coreografie della settimana.
    Emanuele e Bendetta, coppia di latino americana, è in sala prove con Natalia Titova che chiede loro se preferiscono ballare insieme o si sentono più forti separatamente.
    Amici 2016 torna domani con il daytime su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’8 febbraio 2016

    Ultimo appuntamento della settimana con il daytime di Amici 2016, durate la puntata del 5 febbraio su Real Time Emanuele e Alessio sono alle prese con le formazioni delle squadre. Inatanto, Rudy Zerbi è in giro per la Scuola e controlla le perfomance dei cantanti. Il primo ad incontrarlo è Joshua al quale il prof ha chiesto di cantare e ballare lasciando da parte la timidezza. Il ragazzo, però, rivela di essere certo di non arrivare al serale.
    Veronica Peparini, invece, entra in sala per verificare la preparazione dei ballerini.

    I La Rua, band di Amici 2016, ricevono la visita di Carlo Di Francesco che nota una certa confusione dei ragazzi.
    Lele sta preparando i brani per lo speciale di sabato 6 febbraio, Rudy Zerbi passa per controllare a che punto sono i pezzi del cantante.
    Nuova lezione con Alex Braga che, dopo aver tenuto una lezione sulle vibrazioni, vuole verificare se i ragazzi abbiano davvero recepito il suo messaggio. Con questo si concludono le lezioni teoriche del prof che, per il prossimo appuntamento, vuole che ognuno dei cantanti porti qualcosa di scritto.

    Alessio ed Emanuele sono pronti per scegliere i componenti delle squadre dello speciale di Amici 15 del sabato: Alessio chiama i La Rua, Andreas, Lele, Elodie e Alessio. Emanuele vuole con sé Chiara, Cristiano, Gabriele, Michele e Joshua. Arianna, rimasta fuori ancora una volta, chiede spiegazioni ai compagni, poi decide di sfidare Michele. Nick decide di confrontarsi con Lele, mentre Patrizio propone la sfida con Michele. Stefano dei Nevenera vorrebbe sfidare tutti i cantanti.

    Intanto, il maestro Garrison vuole verificare a che punto sia la coreografia di Benedetta, ballerina di latino americano di Amici 15.
    Alex Braga ha una sorpresa per i cantanti della Scuola: Mauro Tiberi, esperto di vibrazioni che accompagnerà i ragazzi nel percorso di connessione con la voce.
    Il daytime di Amici 2016 ritorna l’8 febbraio su Real Time alle 13.50

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 5 febbraio 2016

    Durante la puntata del 4 febbraio di Amici 2016 su Real Time, Rudy Zerbi raggiunge Cristiano in sala prove e i due hanno un confronto: il maestro crede che il cantante non si interessi al suo giudizio e lo sprona a fare meglio perché, per l’ingresso al serale, i ragazzi dovranno avere il sì di tutti i prof. Intanto, Gabriele è in sala prove con Garrison che gli ha affidato una coreografia lontana dal suo stile. Il ballerino chiede aiuto ai suoi compagni per entrare nella parte del nerd.
    Anche per i La Rua è arrivato il momento di incontrare Rudy Zerbi, il prof critica la loro esibizione e la band prova a correggere i punti deboli.

    Alessio, ballerino appena entrato nella Scuola di Amici 2016, durante la puntata del 4 febbraio è a lezione con Veronica Peparini che gli suggerisce di apportare alcune modifiche al pezzo. Patrizio, anche lui entrato da poco nel talent, ha un momento di sconforto mentre è a lezione con il maestro Baldi.
    Carlo Di Francesco raggiunge Lele in sala prove per capire a che punto sia la sua performance.

    Andreas è alle prese con la coreografia di latino americano che Natalia Titova ha studiato per lui.
    Quest settimana Nick ha sostenuto un esame molto duro, il prof Braga va a vedere a che punto è la preparazione dei brani che gli sono stati asegnati per lo speciale di sabato. Il cantante ne approfitta per chiedere ad Alex Braga come mai abbia deciso di salvarlo mentre tutti i prof erano a favore della sua eliminazione.

    In vista dello speciale di sabato, Arianna e Alessio si auto candidano come capi squadra. I compagni scelgono Alessio, poi si passa alla seconda votazione: Emanuele è il secondo capo squadra.

    Arianna non si è mai esibita durante gli speciali del sabato, per questo motivo chiede di parlare con il maestro Garrison.
    Gabriele, invece, deve fare i conti con un pezzo molto sensuale che gli è stato assegnato dal Garrison.

    Amici 2016 torna domani per l’ultima puntata della settimana su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 4 febbraio 2016

    Durante la puntata del 3 febbraio di Amici 2016 su Real Time, gli allievi della Scuola hanno le ultime ore disponibili per perfezionare le loro esibizioni prima della suddivisione in squadre e dello speciale del sabato. Michele è in sala prove con il maestro Garrison, mentre Elodie non è soddisfatta dell’esecuzione del suo brano e si confronta con Rudy Zerbi che, a differenza della cantante, non le darebbe un voto negativo.
    Questa settimana, tutti i ballerini hanno una coreografia in comune. Per questo motivo sono tutti in sala prove con il maestro Baldi.

    Rudy Zerbi, durante la puntata del 3 febbraio di Amici 2016, raggiunge Chiara in sala prove e si confronta con lei: “Tu hai tanto talento, hai tutte le basi per arrivare al serale ma, a volte, perdi la concentrazione”.
    Veronica Peparini ha preparato una coreografia abbastanza difficile per Andreas, la maestra ha grandi aspettative nei suoi confronti. I due sono al lavoro in sala prove.
    Dopo lo speciale di sabato, Gabriele ha avuto un blocco e Kledi ha preparato una coreografia per lui.

    Intanto, Alex Braga raggiunge i cantanti in sala prove, il tema della lezione sono: le vibrazioni e l’armonia. Questa, sarà l’ultima lezione teorica con i ragazzi, poi, si passerà alla pratica.
    Amici 15 torna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 3 febbraio 2016

    Durante la puntata del 2 febbraio di Amici 2016 su Real Time, i prof di canto si riuniscono e chiamano in studio Cristiano la cui esibizione, durante lo speciale del sabato, è stata fortemente criticata da Rudi Zerbi. Il maestro crede che il cantante stia facendo un percorso discontinuo e, in vista del serale, questo non è accettabile.
    A sorpresa, Rudi Zerbi chiama anche i Nevenera in studio e chiede loro di eseguire Come foglie di Malyka Ayane. Ascoltando la loro performance, il prof crede che la band sia più affidabile di Cristiano e propone l’eliminazione del cantante. Carlo Di Francesco non è d’accordo e salva Cristiano.

    I ballerini di Amici 2016, durante la puntata del 2 febbraio su Real Time, vengono chiamati in sala 4. Stefano De Martino e Marcello Sacchetta comunicano loro le coreografie che i prof hanno preparato per loro. Per la prima volta, Andreas dovrà eseguire un pezzo di Kledi e il ballerino si mette subito al lavoro con il maestro.
    Intanto Elodie si fa aiutare in sala relax da Chiara per l’esecuzione di un brano, i Nevenera incontrano per la prima volta Rudi Zerbi in sala prove e Benedetta si mette al lavoro con la maestra Titova per la coreografia di sabato.

    Amici 2016 ritorna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 2 febbraio 2016

    Durante la puntata dell’1 febbraio di Amici 2016 su Real Time, si parte con un riassunto di quello che è accaduto nello speciale di sabato: Luca ha dovuto abbandonare la Scuola mentre la gara a squadre è stata vinta dal team di Lele, Alessio e Chiara sono andati in sfida immediata e nella classe hanno fatto il loro ingresso la band Neve Nera e il ballerino Alessio. Intanto, l’esibizione di Nick di sabato, ha lasciato i prof perplessi e il cantante viene convocato in studio per un esame immediato. La cattedra di canto propone l’eliminazione, Alex Braga decide di dargli l’ultima possibilità per rimanere nel talent.

    Intanto, il ballerino Gabriele, viene raggiunto in sala relax da Stefano De Martino. Il ragazzo si è fatto prendere da un momento di smarrimento e la sua esibizione di sabato è stata pessima. Per i ballerini, è il momento di conoscere quali coreografie sono state assegnate loro per questa settimana e Alessio raggiunge subito la maestra Celentano in sala prove.
    Natalia Titova convoca tutti i ballerini in sala prove, è arrivato il momento di un nuovo pezzo di latino americano.

    Amici 2016 vi aspetta domani per una nuova puntata su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 1 febbraio 2016

    Nel corso della puntata del 29 gennaio di Amici 2016, in onda sul canale Real Time, in vista dello speciale di sabato pomeriggio, assisteremo alla formazione delle due squadre. Intanto, la cantante Elodie si trova a lezione dal maestro Braga per provare i brani che le sono stati assegnati: la ragazza si esibisce sulle note di un pezzo di Battiato e il suo insegnante si dice molto contento del suo percorso ma suggerisce a Elodie di migliorare l’interpretazione finale del brano.

    Nel frattempo, la ballerina di Amici 2016, Benedetta , è a lezione dalla maestra Natalia Titova nuovamente da sola: l’insegnante la trova diversa rispetto a quando balla in coppia con Luca ma le consiglia di sentirsi più donna e di essere più curata in ogni situazione. A tal proposito, prima di vedere l’esibizione di Benedetta, la Titova, manda la ragazza in sala relax per farla truccare e, dopo averla vista ballare, si dice molto contenta di ciò che ha visto.

    Tutti i cantanti vengono poi chiamati in sala dalla maestra Grazia Di Michele per un ascolto interpretativo: i ragazzi sono invitati ad ascoltare il brano di Dalla, Futura, per poter esprimere le emozioni e le sensazioni che lo stesso pezzo suggerisce ad ognuno di loro.

    Successivamente Cristiano e Lele, capisquadra della sfida di sabato di Amici 2016, sono chiamati a scegliere i componenti della propria squadra. Cristiano sceglie Patrizio, Sergio, Nick e Alessio mentre Lele sceglie Gabriele, Michele, Andreas e Elodie. Rimangono fuori Arianna, che sceglie di sfidare Patrizio, Chiara e Joshua, che entrambi scelgono di sfidare Nick mentre Emanuele e la coppia formata da Benedetta e Luca, scelgono di sfidare Alessio.

    Intanto, mentre il maestro Braga decide di fare il punto della situazione prima con Nick e poi con Joshua, i balleri in sala relax vedono le esibizioni degli sfidanti di questa settimana: Raffaella e Davide.

    Il daytime di Amici 2016 termina qui, il prossimo appuntamento è per lunedì 1 febbraio 2016 alle ore 13.50 su Real Time.

    Aggiornamento del 29 gennaio 2016 a cura di Manuela Nolli

    Durante la puntata del 28 gennaio di Amci 2016 su Real Time, il maestro Kledi è a lezione con Gabriele e sta valutando la coreografia che ha montato per lui. Il maestro fa grandi complimenti al ballerino, è uno dei pochi che riesce a fare bene diversi stili.
    La settimana scorsa, Sergio, non si è esibito e non ha sfidato nessuno dei suoi compagni. I prof si aspettano un atteggiamento diverso da lui e Alex Braga, in sala prove con il cantante, gli suggerisce di mettere da parte la corazza e far uscire fuori il suo vero essere.

    Per i ballerini di Amici 15, è arrvato il momento della lezione con la prof Celentano, mentre Emanuele e Luca sono in sala prove con Natalia Titova in vista della sfida di sabato.
    Nelle ultime settimane, i La Rua hanno sempre ottenuto voti bassi e Rudy Zerbi ha qualche consiglio da dare loro sulle performance.
    Intanto Lele è in sala prove con Alex Braga che sta valutando la sua esibizione per sabato.

    Questa settimana, Cristiano si sente sicuro dei brani che gli sono stati assegnati e Alex Braga è in sala prove con lui per valutare la preparazione dei pezzi. Garrison è a lezione con Arianna, ultima ballerina entrata nella Scuola di Amici 15.
    Lo speciale di sabato incombe e gli allievi di Amici 2016 sono alle prese con le elezioni dei capi squadra, i nominati sono Lele e Cristiano che, prima di formare le squadre, vogliono esaminare le performance dei compagni.

    Amici 2016 torna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 28 gennaio 2016

    Nella Scuola di Amici 2016, durante il daytime del 27 gennaio su Real Time, i ragazzi sono alle prese con i giudizi dei prof che vogliono valutare a che punto sia la preparazione dei brani e delle coreografia assegnati loro per sabato. Intanto, Garrison vuole incontrare Michele, ha studiato per lui un pezzo divertente.
    Sergio è a lezione con il maestro Zerbi che vorrebbe vedere lo stesso cantante carico a mille come lo ha visto durante il suo lavoro di vocalist in Salento. La missione di Sergio è far ballare il professor Rudi. Kledi, invece, vuole far uscire il lato romantico di Alessio e ha studiato per lui una coreografia.

    Il prof Braga richiama, durante la puntata del 27 gennaio di Amici 2016 su Real Time, tutti i cantanti in sala prove: per creare arte bisogna saper creare la connessione come fanno gli hotspot. Il maestro chiede ai ragazzi cosa sia per loro l’amore, Elodie non riesce a spiegarlo.
    Mentre Luca prepara la sfida contro Emanuele, Bendetta è a lezione con Natalia Titova e deve dimostrare di essere sempre lucida e presente. La prof è soddisfatta della reazione della ballerina.
    Intanto, Cristiano è in sala prove con Rudy Zerbi che vuole vedere il cantante alla prova con un brano che non fa parte del suo genere.

    Veronica Peparini mette Patrizio sotto esame mentre continuano le ispezioni in sala prove di Zerbi che chiede a Joshua di fargli ascoltare Il cielo in una stanza e ne rimane positivamente colpito. Alex Braga, invece, è a lezione con Chiara che ha un pò di difficoltà con l’esibizione di Treu Colors.
    Amici 2016 torna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 27 gennaio 2016

    Durante la puntata del 26 gennaio di Amici 2016 su Real Time, Rudy Zerbi comunica ai cantanti i brani che sono stati assegnati loro per questa settimana. Intanto, Emanuele, nuovo ballerino di latino, ha qualcosa da chiedere alla maestra Natalia Titova: siccome la danza latina viene considerata secondaria, lui vuole sfidare Luca. La prof accetta la proposta: i due ballerini si esibiranno con la professionista Francesca sullo stesso pezzo. Tocca ad Emanuele, però, comunicare la sfida a Luca.
    Intanto, Elodie dovrà esibirsi su un pezzo blues di Pino Daniele che Rudy Zerbi vuole assolutamente ascoltare.

    Come i cantanti, anche i ballerini di Amici 2016, durante la puntata del 26 gennaio, conoscono le coreografie che i prof hanno studiato per loro e che dovranno preparare durante la settimana. Veronica Peparini ha montato un pezzo solo per Andreas, il ballerino si mette subito al lavoro in sala prove.
    Durante una pausa, Lele viene chiamato in sala prove dal prof Zerbi che, contento del suo percorso all’interno della Scuola, gli chiede di ascoltare uno degli inediti che ha scritto e al quale è più affezionato. Lele, al piano, suona La strada verso casa.

    Si ritorna alla sfida di Luca ed Emanuele, i ballerini sono in sala prove e iniziano a lavorare sul cha cha cha che Natalia Titova ha studiato per loro.
    Dopo lo speciale di sabato, Alex Braga ha bisogno di parlare con i cantanti di Amici 15 e chiarire con alcuni di loro, primo fra tutti Sergio. Il maestro non si spiega come mai lui abbia deciso di rimanere fuori e non esibirsi. E, dopo la strigliata di Braga, arriva il prof Maccarini che cerca di capire quali sono i motivi per cui i cantanti della Scuola sono giù di morale.
    Gabriele ha chiesto di lavorare su una coreografia del maestro Garrison, quest’ultimo è convinto di poter tirare fuori il suo lato più sensuale.

    Continuano le lezioni dei cantanti di Amici 15, Nick ha qualcosa da chiedere in privato a Rudy Zerby.
    Amici 2016 torna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 26 gennaio 2016

    Durante la puntata del 25 gennaio di Amci su Real Time, si parte con un recall dello speciale di sabato 23 gennaio. La gara è stata vinta dalla squadra di Daniele e Andreas ha dovuto sostenere la sfida contro Patrizio. Nonostante il giudice esterno abbia decretato la vittoria del ballerino di Amici 15, i prof hanno ugualmente assegnato il banco anche allo sfidante. Intanto, la commissione chiama in studio l’intera classe per via di una conversazione avvenuta tra Luca e Benedetta dopo l’esibizione di sabato, il ballerino di latino americano sosteneva che i prof lo avessero preso in giro. Secondo la cattedra di danza, la coppia non ha fiducia nella maestra Titova.

    Carmela, cantante di Amici 2016, durante la puntata del 25 gennaio, viene convocata dal prof Braga, la ragazza non si esibisce da due settimane. Nel tentativo di spiegare i motivi per i quali non viene schierata dai compagni di squadra, racconta alcuni aspetti che hanno segnato la sua adolescenza: la vita perfetta in famiglia e le difficoltà incontrate con i coetanei che la prendevano in giro. Visti i problemi che presenta sul palcoscenico e nella Scuola, Rudy Zerbi le suggerisce di ritirarsi e ritentare il prossimo anno. Carmela preferisce confrontarsi con i compagni prima di prendere una decisione e, alla fine, sceglie di sostenere un esame. La cattedra di canto decide di eliminarla.

    Andreas, dopo la discussione con il maestro Garrison, è arrabbiato e si sfoga con i compagni in sala relax. Rudy Zerbi, intanto, assegna brani nuovi ai cantanti: è tempo di allenarsi! Anche per i ballerini, è arrivato il momento di conoscere le coreografie assegnate questa settimana. Patrizio, appena arrivato ad Amici 15, viene convocato in sala prove dal prof di hip hop. Nonostante abbia avuto un sabato difficile, Andreas ritorna in sala prove ad allenarsi.
    Nella puntata di domani di Amici 2016 su Real Time, si continua con l’assegnazione delle coreografie.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 25 gennaio 2016

    Durante la puntata del 22 gennaio di Amici 2016 su Real Time i ragazzi della Scuola continuano con la formazione delle squadre per lo speciale di sabato 23 gennaio. Elodie, quest’oggi, non è di buonumore ma è ugualmente a lezione con il prof Braga. I due sono a lezione in sala prove e il maestro cerca di capire quale sia il brano nel quale la cantante si sente meno ferrata. Intanto, anche questa settimana ci sono gli sfidanti pronti per prendere il banco di qualcuno, i ragazzi conoscono la loro identità: il ballerino Patrizio preoccupa in particolar modo Andreas.

    Amici 2016 prosegue con il daytime del 22 gennaio su Real Time. Prima dello speciale di sabato, il prof Maccarini vuole accertarsi che i La Rua stiano eseguendo i brani assegnati nel modo giusto.
    Per un ballerino è importante saper fare molti stili e, proprio per questo motivo, Natalia Titova ha assegnato a Michele un pezzo di latino americano.
    Sergio, Nick, Emanuele, Luca, Benedetta, Carmela e i La Rua sono rimasti esclusi dai capi squadra ma possono ugualmente esibirsi sfidando uno dei componenti in gara. Daniele, Nick e Carmela vorrebbero competere con Joshua, mentre Luca e Benedetta propongono la sfida con Arianna.

    Continuano le lezioni nella Scuola di Amici 15 e il prof Maccarini incontra Cristiano.
    Emanuele, nuovo ballerino di latino americano, è alla prima lezione di classico con la maestra Celentano.
    Tra i vari brani che Joshua deve preparare per la settimana, ce n’è uno che è molto lontano dal suo stile, Budapest. Il cantante si confronta con il prof Braga. Intanto, Michele deve fare i conti con la coreografia preparata per lui da Veronica Peparini. Dopo l’esibizione, la maestra si commuove.

    Durante la pausa, Carmela viene convocata in sala prove da Alex Braga.
    Il daytime di Amici 2016 torna lunedì 25 gennaio su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 22 gennaio 2016

    Nuovo giorno nella Scuola di Amici 2016. Durante la puntata del 21 gennaio su Real Time, Sergio è a lezione con il prof Marco Maccarini e il cantante appare bloccato con il nuovo brano che gli è stato assegnato. Negli ultimi giorni, confessa di non sentirsi in forma, di non provare nulla quando canta e non gli è mai successo. Il maestro Maccarini gli suggerisce di riposarsi. Elodie e Chiara provano a consolare Sergio. Intanto, Alessio è a lezione con Veronica Peparini che nota subito che c’è qualcosa che non va, il ballerino soffre il fatto che i compagni non lo facciano ballare durante lo speciale del sabato.

    Stefano De Martino ha una comunicazione da fare agli allievi di Amici 2016. Durante la puntata del 21 gennaio, in attesa di comunicazioni riguardo al comportamento al residence, Joshua, Luca e Arianna dovranno pulire e sparecchiare la sala relax. Intanto, in sala prove, la maestra Celentano è di buonumore. Momento di divertimento tra i ragazzi: Andreas prova a convincere Sergio a fare qualche flessione. Il prof Maccarini convoca Lele in sala prove, vuole capire a che punto è la sua preparazione del brano di sabato.

    I ballerini di latino americano sono a lezione con Natalia Titova. Secondo la maestra, la presenza di Emanuele, nuovo ballerino di Amici 15, potrebbe spronare Luca, mentre vede Benedetta più concentrata ad imparare altri stili. Mentre, Elodie si fa aiutare da Lele per la pronuncia di una canzone inglese, il prof Braga sta ascoltando le prove dei La Rua e non è convinto del brano cantato dalla band.

    Joshua e Andreas selezionano i componenti delle loro squadre: Gabriele, Lele ed Elodie scelgono il ballerino; Michele, Cristiano e Alessio vanno con il cantante. Chiara, contesa da entrambi, preferisce la squadra di Joshua.
    Le lezioni di Amici 2016 continuano domani alle 13.50 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 21 gennaio 2016

    Durante la puntata del 20 gennaio di Amici 2016 su Real Time, i ragazzi della Scuola sono alle prese con l’elezione dei capi squadra in vista dello speciale del sabato. Il primo ad essere nominato è Andreas, il secondo capitano, invece, è Joshua. Intanto Andreas è in sala prove con la maestra Veronica Peparini che gli ha assegnato una coreografia importante sul brano Kissing you. L’occasione è quella giusta per far raccontare al ballerino un aspetto della sua vita privata: la relazione conclusa con la fidanzata. Andreas, poi, si intrattiene oltre la lezione per confidarsi e confrontarsi con la prof.

    I cantanti di Amici 2016, durante la puntata del 20 gennaio su Real Time, vengono chiamati in sala prove dal prof Braga, tema della lezione è la connessione: l’emozione è la via d’uscita per tutto. Un artista deve essere in grado di suscitare delle emozioni comunicandole a chi lo ascolta. Ai ragazzi, Alex Braga regala una cornetta che i cantanti dovranno portare con sé per tutta la settimana: è il modo per stare in collegamento con l’infinito. In sala relax, Sergio è alle prese con due brani in italiano che gli sono stati assegnati per sabato. Elodie lo aiuta insegnandogli la pronuncia corretta.

    Il prof Braga incontra Cristiano, uno dei suoi allievi preferiti nella Scuola di Amici 15. Gabriele, invece, è a lezione con Kledi che gli ha affidato una coreografia per sabato e pretende da lui il massimo. Veronica Peparini, a metà settimana, vuole esaminare il grado di preparazione della coreografia comune assegnata ai ballerini della Scuola.
    Appuntamento a domani con Amici 2016 su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 20 gennaio 2016

    Durante la puntata del 19 gennaio di Amici 2016 su Real Time, il ballerino Francesco che ha ottenuto il banco grazie al prof Kledi Kadiu, decide di abbandonare la Scuola e rinunciare al proprio percorso nel talent show. Intanto, il serale si avvicina e i ragazzi si preparano con prove di canto e ballo. Michele, Gabriele e Alessio hanno un compito: eseguire una coreografia che il maestro Kledi ha studiato per loro. I professori di canto hanno deciso di esaminare Yvonne, solo in questo modo, la cantante potrà mettere in evidenza il suo talento e le doti che la contraddistinguono.

    L’esame di Yvonne viene mandato in onda durante la puntata del 19 gennaio di Amici 2016. Alex Braga chiede alla cantante di capire come mai non sia mai stata schierata dai compagni, Elodie sostiene di non aver mai sentito elogi nei suoi confronti. Si parte con l’esame, Yvonne canta Sweet Dreams e il prof Braga propone l’eliminazione: la cattedra di canto è d’accordo e la ragazza deve lasciare la Scuola. I prof fanno un appello ai ragazzi di Amici 15: “Tirate fuori di più di quello che state facendo, spingete sull’acceleratore”.

    Rudy Zerbi chiama a raccolta i cantanti di Amici 2016 e chiede loro di spiegare in 5 parole chi sono e poi di esibirsi con un brano che li rappresenta. Emanuele, nuovo ballerino di lano americano, inizia le lezioni con la maestra Titova che, dopo averlo visto alla prova, decide di metterlo a confronto con Luca e Bendetta.
    Terminata la lezione collettiva, Sergio chiede un colloquio privato con il maestro Zerbi, ha bisogno di chiedergli scusa per l’atteggiamento assunto sabato. Il prof gli consiglia di ascoltarlo un pò di più, le scuse non sono necessarie.

    Arianna e Benedetta vengono raggiunte in sala prove dal maestro Garrison che vuole capire a che punto sia la preparazione della coreografia che ha studiato per loro.
    Durante lo speciale di sabato scorso, Elodie ha notato che il prof Carlo Di Francesco non era d’accordo con il voto alto che le è stato dato, così chiede un confronto con lui.
    Amici 2016 torna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 19 gennaio 2016

    Il daytime di Amici 2016 riprende con la puntata del 18 gennaio su Real Time. Si parte con il riassunto dello speciale di sabato: Nick ha vinto la gara a squadre e Sergio è riuscito ad avere la meglio durante la sfida. Ritornati nella Scuola, i ragazzi discutono sull’eliminazione di Luca e Cristiano accusa alcuni dei compagni di aver voluto l’uscita del cantante. Elodie e Cristiano, in sala relax, discutono animatamente, il ragazzo sostiene che ci sia un clan che ha pianificato l’uscita dei più scomodi. Intanto, dopo lo speciale del 16 gennaio, i prof di ballo decidono di esaminare Paolo.

    Paolo, ballerino di Amici 2016, viene messo sotto esame dai maestri; la Celentano, durante la puntata del 18 gennaio su Real Time, propone la sua eliminazione. La cattedra di danza appoggia la proposta della prof di classico: Paolo deve abbandonare la Scuola di Amici 15, Stefano De Martino lo accompagna in sala relax, mentre i compagni, dallo studio, assistono alla sua uscita. Per i ragazzi c’è ancora una novità, il supporter De Martino annuncia l’ingresso di Andrea, ballerino di latino che si esibisce su un jive. La sua presenza nella Scuola è dovuta al fatto che Natalia Titova vorrebbe un elemento in più per la sua categoria: ad Andrea viene assegnato il banco.

    Terminate le sorprese, i supporter comunicano ai ballerini le coreografie che sono state assegnate ad ognuno di loro, poi, tutti in sala prove per una lezione di hip hop. Intanto, Michele viene raggiunto da Veronica Peparini che ha preparato per lui un’esibizione speciale sulla canzone PadreMadre di Cesare Cremonini.
    La Scuola di Amici 2016 torna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 18 gennaio 2016

    Ultimo appuntamento della settimana con il daytime di Amici 2016. Durante la puntata del 15 gennaio su Real Time, gli allievi della Scuola vengono svegliati in modo brusco da Rudy Zerbi che ha qualcosa da dire a Joshua e Cristiano colti in flagrante mentre, con lo smartphone che dovrebbero usare per lavorare, sono stati sorpresi a giocare. Yvonne, intanto, viene raggiunta in sala prove dal maestro e vorrebbe da lui un consiglio: se dovesse essere nuovamente esclusa dai giochi a squadre, come potrebbe emergere questa settimana? Zerbi le suggerisce di emozionare i compagni ma, prima, deve essere sicura di se stessa.

    Intanto, durante l’appuntamento settimanale con Amici 2016 del 15 gennaio, Gabriele è a lezione con Veronica Peparini mentre Elodie si confronta con Alex Braga: la cantante, finalmente, ha uno spirito diverso nell’affrontare i brani di questa settimana. Lei e il maestro vengono colti da un attacco di risate che impedisce alla lezione di riprendere poi si ricomincia e Braga viene convinto dalla performance di Elodie: “Sei cambiata! Continua così”. Anche Michele, questa settimana, si sta mettendo in gioco con una coreografia di latino americano.

    Carmela prova a colpire il maestro Braga con Take me home, per lei è la prima settimana nella Scuola di Amici 15. La perfezione della cantante lo stupisce ma lui vuole che lei cerchi uno stile unico. In sala relax arriva Veronica Peparini, a quanto pare non tutti gli allievi vanno in palestra e dalla prof arriva una “minaccia”: “Chi non va in palestra, non si esibisce il sabato”.
    Nick e Chiara, oggi, dovranno scegliere chi saranno i componenti delle squadre che si sfideranno sabato e, prima di passare alla selezione, si confrontano. E’ il momento delle scelte: la cantante vuole in squadra con sé Andreas mentre Nick sceglie la coppia di latino americano, Luca e Benedetta. Daniele dei La Rua è conteso da entrambi ma, alla fine, opta per il cantante e viene seguito da Michele. Sergio e Andreas vanno da Chiara, Elodie e Lele vengono chiamata da Nick.
    Contro ogni previsione Cristiano viene scelto da entrambi i capi squadra e, alla fine, preferisce Chiara. Carmela è l’ultima ad essere voluta da Nick.
    Gli esclusi, in sala relax, provano a capire le motivazioni per cui, ancora una volta, sono rimasti fuori dai giochi.

    All’improvviso, le due squadre che si sono formate ad Amici 2016 vengono chiamate in studio per una comunicazione: Carmela non sarà schierabile. In questo modo, la squadra di Nick avrà due cantanti in meno: la ragazza e il capo squadra che, per motivi di salute, questa settimana non potrà esibirsi.
    La Scuola di Amici 15 torna lunedì 19 gennaio su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 15 gennaio 2015

    Durante la puntata del 14 gennaio di Amici 2016 su Real Time i ragazzi della Scuola eleggeranno i capi squadra in vista dello speciale di sabato. Intanto, in sala prove, il maestro Garrison prova con Benedetta una coreografia molto sexy. La ballerina, in un momento di pausa, racconta al prof di aver avuto una discussione con Luca in merito al suo suggerimento di riprendere in mano la situazione. Garrison torna a farla riflettere sulla solidità e l’affinità di coppia tra lei e il ballerino, Benedetta ammette che tra loro ci sia poco feeling. Intanto, i cantanti ricevono la visita di Alex Braga.

    Il maestro Braga, new entry nella scuola di Amici 2016, coglie di sorpresa i cantanti della Scuola. Durante la puntata del 14 gennaio su Real Time, i ragazzi conoscono la storia di Django Reinhardt, musicista che, rimasto privo di due dita, ha inventato una tecnica rivoluzionaria per suonare la chitarra con tre dita. Così ha trasformato un difetto, nella sua unicità. Per Alex Braga, è arrivato il momento in cui i cantanti devono concentrarsi solo sulle cose importanti, molti di loro hanno perso il loro vero obiettivo. Provocazione di oggi è: “Concentratevi sul vostro difetto più grande e fate in modo che diventi il vostro punto di forza!”. Il prof invita, così, i cantanti ad analizzarsi e cercare il loro punto debole trasformandolo in marchio di unicità.

    Intanto, Michele prova la rumba con la maestra Titova ma, ad un certo punto della coreografia, qualcosa lo manda in confusione. Luca e Nick si confidano, il ballerino di latino americano sta attraversando un periodo “no” e vorrebbe sfogarsi con una persona che non c’è più. Si ritorna alla lezione di Alex Braga che, dopo aver spiegato come un difetto possa diventare pregio, chiede ai cantanti di Amici 15 quale sia il loro punto debole. Il tempo in compagnia di Braga si conclude con un abbraccio collettivo.

    Le lezioni dei ballerini proseguono e Andreas inizia a lavorare anche sul fisico. Intanto, per una scelta consapevole dei capi squadra, i ragazzi si confrontano sulle prove che sono state assegnate loro per sabato. Dopo aver assistito alle prove di ballo, gli allievi di Amici 15 si confrontano per scegliere il primo leader. Prossimo turno per i cantanti: le loro prove vengono esaminate dai compagni. Si candidano a capi squadra Nick, Cristiano, Chiara, Yvonne e Luca.
    Nick e Chiara saranno i capi squadra durante lo speciale di sabato 16 gennaio 2016. Terminata la votazione, i ragazzi si confrontano sul comportamento di Cristiano.

    Il daytime di Amici 2016 torna domani alle 13.50 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 14 gennaio 2016

    Durante la puntata del 13 gennaio di Amici 2016 su Real Time, il rientro per gli allievi della Scuola è difficile, i maestri sembrano pretendere sempre di più. I ballerini si preparano per la lezione con Alessandra Celentano che ha qualcosa da dire ai ragazzi: “Se fosse per me, questa classe sarebbe vuota!”. In particolar modo la maestra di classico è rigida con Francesco, il nuovo arrivato: lei non gli avrebbe mai dato il banco di ballo, sta a lui farle cambiare idea dimostrando di potercela fare e compensando le sue carenze. Dopo il rimprovero, in sala prove si mette in atto la coreografia di classico.

    Terminata la lezione con la Celentano, Alessio, ballerino della Scuola di Amici 15, va a lamentarsi in sala relax con i compagni. Dal suo punto di vista, la maestra ha delle preferenze che si notano in sala prove. Intanto, Elodie continua a provare il brano che le è stato assegnato ma, qualcosa, sembra averla scossa. Gabriele viene convocato in sala prove dal maestro Garrison che ammette di essersi ricreduto sul ballerino: il suo percorso nella Scuola è in continua ascesa. Dopo i complimenti, arriva il momento di mettersi al lavoro con la coreografia.

    Durante la puntata del 13 gennaio di Amici 2016, i professori tentano di spronare Luca a far venir fuori tutta la sua grinta. Il cantante si esercita in sala prove con Alex Braga e chiede al maestro di cambiare i brani che gli sono stati assegnati. Durante lo speciale di sabato, Veronica Peparini ha difeso Andreas dalle accuse di Garrison ma, oggi, vuole parlare con il ballerino per chiarire alcune cose: da lui pretende sicurezza! Continuano le lezioni dei cantanti e Joshua viene raggiunto dal prof Braga che vuole ascoltare come procede la preparazione del suo brano.

    L’entrata dei nuovi ballerini ad Amici 15 ha creato un po’ di tensione tra i ragazzi e la competizione si fa sentire sempre di più. Intanto, Alex Braga raggiunge i La Rua per fare loro i complimenti per l’esibizione di sabato pomeriggio.
    Amici 2016 torna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 13 gennaio 2016

    Durante la puntata del 12 gennaio di Amici 2016 su Real Time, i ragazzi si preparano per affrontare al meglio questa settimana. Rudy Zerbi ricorda David Bowie, morto ieri 11 gennaio, in sala relax con i cantanti e i ballerini della Scuola e, prendendo spunto dalla vita del Duca Bianco, chiede loro di tenere a mente una lezione: “Fate della vostra diversità, la vostra forza! Non abbiate paura di mostrare al pubblico e agli altri il vostro essere diversi”. Urlo liberatorio dei ragazzi e proposta per loro: tributo a David Bowie che unisca ballerini e cantanti da mettere in scena durante la puntata di sabato. La canzone scelta è Let’s Dance.

    Luca e Benedetta, ballerini di latino americano di Amici 2016, durante la puntata del 12 gennaio su Real Time, vengono convocati dalla maestra Titova in sala prove, la ballerina preferisce lasciare il compagno da solo con Natalia. I compagni non appoggiano la decisione di Benedetta, mentre Luca prova a capire per quale motivo la prof voglia avanzare la proposta di far entrare un altro ballerino di latino nella Scuola. Intanto, Elodie è a lezione con il suo prof “preferito”, Alex Braga, che vuole ascoltare il brano che le è stato assegnato, Per me è importante dei Tiromancino. Il maestro e la cantante si confrontano sui difetti di lei e su quanto questi si possano riflettere nella sua vita artistica.

    La ballerina Elena D’Amario è in tournee in America e, in attesa del suo ritorno, Alessio si impegna per fare 40 flessioni al giorno come penitenza. Ma non si vive di solo amore e per il ballerino è il momento di tornare a lavoro con Kledi. Intanto, dopo Elodie, le provocazioni di Alex Braga non finiscono e il prof raggiunge Cristiano in sala prove: la performance di sabato è stata ottima ma quella di oggi è una “ciofeca”. Terminato il confronto, il cantante va a sfogarsi con i compagni.

    Nello speciale di sabato, Garrison ha dato un banco alla ballerina Arianna che è diventata, immediatamente, concorrente di Amici 15. Proprio per questo motivo, pretende da lei sempre di più! Kledi è dello stesso avviso, ha fatto sì che il nuovo ballerino, Francesco, entrasse nella Scuola e pretende che diventi perfetto.
    Appuntamento a domani con Amici 15 su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 12 gennaio 2016

    Durante la puntata dell’11 gennaio di Amici 2016 su Real Time, si ripercorrono i momenti salienti dello speciale di sabato 9 gennaio che ha visto vincitrice la squadra capitanata da Gabriele. Tra le altre due squadre c’è stato un ballottaggio in seguito al quale i Raft hanno dovuto abbandonare la Scuola lasciando il posto a Carmela. Rudy Zerbi decide di parlare con i cantanti e accusa Luca: “Mi dici cosa sei venuto a fare ad Amici?”, il prof gli rimprovera il fatto di non essersi esibito nemmeno questa volta. Stesso discorso vale per Nick, anche lui è rimasto in panchina questa settimana. Ma Zerbi incalza: “Pensate di arrivare al serale giocando a nascondino?”.

    Le cose ad Amici 2016 non vanno bene nemmeno per Luca, capo squadra di sabato che è convinto di aver fatto bene ma per lui c’è un’amara sorpresa. La maestra Titova, durante la puntata dell’11 gennaio su Real Time, vuole parlare con la coppia di latino americano ed è arrabbiatissima con i suoi allievi che hanno scelto di non esibirsi dopo 5 settimane di stop. Intanto, il maestro Zerbi, continua a parlare con i cantanti e decide di confrontarsi con Cristiano, soddisfatto della sua esibizione nonostante il voto di Carlo Di Francesco non sia stato positivo (contrariamente al giudizio espresso da Alex Braga). Per Rudy Zerbi la performance del cantante è stata “banale”. Il maestro di canto mette in guardia tutti gli altri cantanti: “Ogni giorno siete sotto giudizio” e li invita a tirare fuori “tutto ciò che possono”.

    I ragazzi di Amici 15 tornano al lavoro e per i ballerini ci sono già le prime assegnazioni. Stefano De Martino li raggiunge in sala relax per dare il benvenuto ai nuovi arrivati, Arianna e Francesco, e per mostrare loro le nuove coreografie. Andreas dovrà ballare una coreografia di Veronica Peparini, Mine; Michele ballerà un passo a tre di Veronica e un passo a due di Natalia Titova. Il ballerino raggiunge subito in sala la maestra di latino americano. Benedetta ballerà un passo a tre di Garrison che crede che la ragazza sia stata un pò ‘schiacciata’ dal suo partner di ballo. Per lei, il maestro, ha pensato ad una coreografia ‘abbastanza spinta’.

    Nel frattempo, Luca e Stefano De Martino si trattengono in sala relax. Il ballerino, entrato in coppia con Benedetta nella Scuola di Amici 15, è in crisi e il supporter prova a spronarlo e dargli dei consigli per rimanere nel talent show. Anche i cantanti, in sala prove, iniziano ad allenarsi sui brani che sono stati assegnati loro dai maestri.
    Appuntamento a domani, 12 gennaio, con una nuova puntata del daytime di Amici 2016 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’11 gennaio 2016

    Durante la puntata dell’8 gennaio di Amici 2016 su Real Time i capitani Luca e Benedetta e Gabriele sceglieranno i componenti delle squadre ma la decisione non sarà facile. Intanto, Veronica Peparini sta testando l’esibizione dei ballerini in sala prove in vista dello speciale di sabato. Joshua è a lezione con Rudy Zerbi che vorrebbe fare alcuni esperimenti con il cantante alla chitarra. Il professore è soddisfatto della preparazione di Joshua. Gabriele, in sala relax, confida ad Elodie di non sentirsi all’altezza: “Non mi piaccio proprio”, i compagni lo spronano a sfogarsi e reagire.

    Benedetta, ballerina di latino americano di Amici 2016, durante la puntata dell’8 gennaio su Real Time, chiede di parlare con la maestra Peparini e le chiede di potersi esibire sulla coreografia di Argento. Giudizio positivo da parte della prof che la invita a sbloccarsi. Lo speciale di domani, sabato 9 gennaio, è alle porte e i ragazzi conoscono gli sfidanti: sono le cantanti Federica e Carmela, già conosciute durante i Casting, mentre per gli uomini ci sono il cantante Alessandro e i ballerini Robert ed Eric. Intanto, la maestra Celentano vuole verificare il grado di preparazione di Paolo sul brano preparato per questa settimana, giudizio negativo per lui: “Non vedo danza, vedo un’esecuzione”.

    Anche Alessio viene esaminato attentamente dal maestro Garrison che vorrebbe che il ballerino migliorasse la performance. Intanto, in sala relax, i capi squadra scelgono i componenti dei team di sabato. Elodie e Chiara preferiscono Gabriele mentre Antonio dei La Rua opta per Luca e Benedetta. Lele viene conteso da entrambe le squadre e, per riconoscenza, preferisce il ballerino. La coppia di latino americano sceglie gli ultimi due nome e la decisione ricade su Sergio e Joshua. I capo squadra possono completare il gruppo scegliendo un solo ballerino a testa, Gabriele vorrebbe con sé Andreas, mentre Luca e Benedetta chiamano Alessio.

    Gli allievi di Amici 15 rimasti esclusi, si ribellano: i ragazzi che non si esibiranno sabato propongono di formare una terza squadra. La decisione spetta ai professori della Scuola di Amici che comunicheranno il loro parere durante lo speciale di domani 9 gennaio.
    Il daytime di Amici 2016 torna lunedì 11 gennaio su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’8 gennaio 2016

    Durante la puntata del 7 gennaio di Amici 2016 su Real Time, Fabrizio Moro riesce a conquistare il cuore dei ragazzi con confessioni e racconti sulla sua vita professionale, i ragazzi in sala prove lo ascoltano immobili mentre il prof suona alcune delle sue canzoni più significative. Prendendo spunto dalle riflessioni di Moro, Chiara racconta la sua adolescenza e il rapporto difficile con il padre. Elodie, invece, rivela di avere una relazione difficile con la musica: suo papà è musicista, mentre lei, spesso, non si sente all’altezza. Intanto, Michele è a lezione con il maestro Michele Baldi che non è soddisfatto dell’esibizione del ballerino.

    Rudy Zerbi, prof della Scuola di Amici 2016, durante la puntata del 7 gennaio, sta seguendo Sergio durante la preparazione dei brani previsti per lo speciale di sabato ma un ospite inatteso fa irruzione in sala prove: un ragnetto spaventa il cantante più “grande” della storia di Amici. Nel frattempo, in sala prove, Alessio si fa prendere dallo sconforto ma il maestro Kledi lo riprende e prova a tirargli su il morale. Continua la lezione di Michele con il maestro Baldi che, per stimolarlo di più, lo mette a confronto con Giuseppe Giofrè, l’ultimo professionista arrivato nella Scuola di Amici 15.

    Chiara e Carlo Di Francesco sono in sala prove, il maestro prova a darle qualche ‘dritta’ in vista dell’esibizione di sabato. Intanto, i ragazzi sono pronti ad eleggere i prossimi capi squadra: i prof hanno dato la loro fiducia a Luca ma chi saranno gli eletti dagli allievi della Scuola di Amici 2016? Tra Cristiano, Sergio ed Elodie nasce una discussione, il primo crede che in molti stiano votando Lele solo per simpatia. La prima votazione decreta capo squadra Luca, ai ragazzi viene comunicato che anche il secondo nome deve essere quello di un ballerino: Gabriele è il prescelto.

    Amici 2016 vi aspetta domani con l’ultima puntata della settimana su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 7 gennaio 2016

    Durante la puntata del 5 gennaio di Amici 2016 su Real Time i ragazzi sono alle prese con le prove di canto e ballo. La ballerina Gessica, a causa dell’infortunio al ginocchio, è costretta ad abbandonare la Scuola. Luca e Benedetta, passato il problema della ragazza, tornano a ballare insieme e incontrano in sala la maestra Titova che, dopo una lezione con loro, non è affatto soddisfatta e nota che i ragazzi, in sala relax, non si allenano come gli altri: duro rimprovero per i ballerini di latino americano e tra Luca e Natalia Titova nasce un battibecco. Intanto, Sergio prova il brano che gli è stato assegnato alla presenza di Carlo Di Francesco ma, pare, che il maestro gli metta un po’ di ansia.

    Andreas, ballerino di Amici 15, durante la puntata del 5 gennaio su Real Time, prova la coreografia di Veronica Peparini ma, dopo i primi confronti, il discorso tra il ragazzo e la coreografa prende una piega diversa: Andreas racconta di aver dovuto lasciare la fidanzata durante le vacanze di Natale. Carlo Di Francesco va a fare visita a Luca che, in sala prove, sta cercando di migliorare l’esibizione prevista per sabato. I ballerini iniziano a tremare, lezione di classico con la maestra Celentano che non è affatto soddisfatta degli esercizi fatti dai ragazzi prima delle vacanze.

    Alessandra Celentano e Carlo Di Francesco incontrano gli allievi di Amici 2016 in studio e chiedono ad ognuno di loro di esibirsi per capire chi può affrontare, realmente, la prova di sabato. L’intento dei prof è quello di capire quale sia il criterio utilizzato dai capi squadra nella scelta dei compagni da schierare. I ragazzi continuano a lavorare e prepararsi per lo speciale di Amici 15 di sabato pomeriggio.
    Appuntamento a domani su Real Time con il daytime di Amici 2016.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 5 gennaio 2015

    Amici torna su Real Time con la prima puntata del 2016. Durante l’appuntamento del 4 gennaio i ragazzi della Scuola sono alle prese con le prove programmate per lo speciale di sabato e il prof. Moro va a fare visita ai Raft per dare loro qualche dritta sul brano che stanno provando. Intanto i ballerini sono in sala prove per una lezione di samba con la maestra Titova e, i ragazzi, non possono fare a meno di rimanere estasiati davanti a Francesca, la nuova ballerina professionista. Alex Braga incontra i cantanti e chiede loro di pensare ad una provocazione da proporre durante l’esibizione di sabato: differenziazione e unicità sono le caratteristiche da sviluppare.

    Nella Scuola di Amici 2016, durante la puntata del 4 gennaio su Real Time, Michele si allena sulla coreografia preparata per lui da Veronica Peparini. Intanto, Alex Braga, dopo aver chiesto ai ragazzi di lanciare una provocazione, va a trovare i La Rua per capire a che punto è il loro esperimento: il prof è soddisfatto del lavoro ma consiglia alla band di sottolineare ancora di più l’obiettivo. Kledi, in sala prove con i ballerini, tiene una lezione di prese. Intanto Sergio e Alessio sono concentrati sulle esibizioni previste per lo speciale di sabato.

    Alex Braga continua il tour nella Scuola e decide di incontrare Luca per capire come si sta esercitando sul pezzo che gli è stato assegnato. A sorpresa gli chiede di provare un brano di Jamiroquai. Andreas sta provando la coreografia con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta ma non ha preparato la lettera che gli aveva chiesto il prof. Baldi. Lele non soddisfa il maestro Braga che, oltre a dargli alcuni consigli sulla sua esibizione, lo invita a non dargli sempre ragione.
    Nella puntata di domani di Amici 2016 su Real Time, i ragazzi della scuola continuano la preparazione per le prove di sabato.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 4 gennaio 2016

    Durante la puntata del 18 dicembre di Amici 2016 su Real Time i ragazzi si preparano per le prove dello speciale del prossimo sabato, mentre i cantanti conosceranno uno dei personaggi della musica italiana, Edoardo Bennato. Intanto, però, Veronica Peparini decide di raggiungere i ballerini in sala prove per una lezione speciale basata sull’improvvisazione. Su una musica scelta a caso dalla maestra, dovranno danzare in libertà, questa lezione è finalizzata a conoscere la persone e non le capacità dei singoli. Alla fine, tutti i ballerini sono riusciti a tirar fuori un po’ di sé e l’ora si conclude con un pianto liberatorio.

    I cantanti di Amici 15 ricevono una sorpresa: Edoardo Bennato è andato a fare visita nella Scuola e ha qualcosa da raccontare ai ragazzi di questa edizione. Si parte con una lezione del cantante sulle canzoni in inglese: per cantare in lingua straniera bisogna esserne padroni. Edoardo Bennato chiede a Sergio come mai dall’America sia arrivato a Lecce e il cantante si racconta: dopo un grave infortunio come giocatore di football americano, il padre gli ha regalato un viaggio e il suo desiderio è sempre stato quello di visitare l’Italia. A Lecce ha trovato tantissimi amici e ha deciso di rimanerci. Tra Sergio e il cantante dei Raft nasce una divertente improvvisazione accompagnata dalla chitarra di Bennato e di Antonio dei La Rua. Tutti gli altri seguono battendo le mani a ritmo.

    Intanto, il maestro Garrison incontra Alessio a lezione. Il ballerino è migliorato rispetto all’ultimo incontro e il prof gli affida la sua coreografia. Si ritorna in aula con Edoardo Bennato e Nick gli chiede di eseguire una delle sue canzoni preferite, L’isola che non c’è. La lezione del big della musica italiana si conclude con il video del suo ultimo singolo. Al termine dell’incontro con Edoardo Bennato, i cantanti di Amici 2016 tornano alla realtà e vengono raggiunti da Alex Braga che vuole ascoltare la loro versione araba di White Christmas. Il prof ne rimane piacevolmente sorpreso: “Grazie, mi state facendo fare un bel percorso qui!”.

    L’ultima puntata del 2015 di Amici 2016 su Real Time si conclude con i simpatici auguri di Natale da parte dei coach Stefano De Martino e Marcello Sacchetta e di tutti gli alunni della Scuola. Appuntamento al 4 gennaio sul canale 31 del digitale terrestre alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 18 dicembre 2015

    Durante la puntata del 17 dicembre di Amici 2016 su Real Time, i ballerini continuano a provare le coreografie che li sono state assegnate. Alessio si sta allenando con Natalia Titova per la sua prima coreografia di latino americano.
    La Scuola di Amici dà la possibilità di incontrare grandi artisti, ospite del daytime è Luca Carboni che raggiunge i cantanti in sala prove e inizia a raccontare loro gli esordi della sua carriera con le prime canzoni che ne hanno decretato il successo. Mentre Carboni intrattiene e si confronta con i cantanti, Kledi chiede di incontrare Gabriele che si sta esercitando sulla sua coreografia.

    Luca Carboni chiede chi, tra i cantanti di Amici 15, desidera fargli ascoltare un pezzo. La prima a mettersi alla prova è Chiara che si esibisce al piano con Blind. Cristiano, invece, decide di “azzardare” con la chitarra cantando Ritornerai. I La Rua vogliono stupire Carboni con una cover di “Fisico Bestiale” e con un loro inedito.
    Intanto, il ballerino Luca si sta allenando con l’assistente ma sembra avere qualche difficoltà sulla coreografia. Natalia Titova nota che il ragazzo ha difficoltà nel cimentarsi in coreografie che si allontanano dal suo genere e ha paura che questo possa diventare per lui un limite.
    Dopo aver chiacchierato con i cantanti, Luca Carboni passa a salutare anche i ballerini in sala prove poi continua il tour della Scuola con tutti i ragazzi che fanno da cicerone. Poi, tutti insieme tornano in sala prove per cantare Luca lo stesso. Prima di lasciare la Scuola di Amici 2016, Carboni dà un consiglio ai ragazzi: “Studiate e state tranquilli”.

    Paolo e Alessio sono in sala prove e ricevono la visita della maestra Celentano. Per loro non ci sono complimenti.
    Amici 2016 torna domani su Real Time alle 13.50 con l’ultima puntata di quest’anno.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 17 dicembre 2015

    Durante la puntata del 16 dicembre di Amici 2016 su Real Time, i prof continuano a testare il livello di preparazione degli alunni. Alex Braga va a fare visita ad Elodie in sala prove, tra i due non corre buon sangue e la cantate non esita a manifestare alcuni dubbi al maestro di canto. Dopo un battibecco dovuto, probabilmente, a dei problemi di comunicazione, Elodie continua a provare Anima Fragile di Vasco Rossi sotto la supervisione di Braga. Intanto, i ballerini si riscaldano prima della lezione di classico con Alessandra Celentano: interrogazione a sorpresa per loro e i risultati non sono ottimi.

    Prima settimana nella Scuola di Amici 15 per Joshua, per lui prima lezione con Rudy Zerbi che lo invita a mettercela tutta per migliorare “altrimenti a Carnevale sarai già a casa”. La maestra Titova ha assegnato ad Alessio un paso doble e ha una sorpresa per lui: un paio di scarpe per ballare latino americano. Grazie Di Michele torna nella scuola di Amici 2016 per una lezione con i cantanti, l’intento è capire quale sia il livello di tecnica tra gli allievi. I ballerini sono a lezione con Veronica Peparini che sta valutando come, ognuno di loro, riesca a danzare sulla sua coreografia. Dopo averli suggerito quali modifiche apportare, li lascia soli per un’ora. Ritornata in sala prove, vuole capire chi è riuscito a mettere in pratica tutte le correzioni.

    Alex Braga raggiunge i ragazzi di Amici 15 in sala prove e decide di parlare della “provocazione”. Visto che siamo in periodo natalizio, il prof vuole assegnare una canzone di Natale, il brano scelto è “White Christmas” che sarà eseguito in arabo. Ad aiutarli ci sarà un professionista arabo che li aiuterà nella pronuncia.
    Marcello Sacchetta ha una comunicazione importante per i ragazzi: i cantanti potranno duettare con un artista noto. Chi sarà? Lo scopriremo nella puntata del 17 dicembre di Amici 2016, su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 16 dicembre 2015

    Durante la puntata del 15 dicembre di Amici 2016 su Real Time, Rudy Zerby è in giro nella scuola per ascoltare le prove dei cantanti, mentre i ballerini sono alle prese con i compiti per le vacanze. È tempo di Natale nella Scuola di Amici 15 e anche i ragazzi ricevono una sorpresa, tutti insieme in sala relax per addobbare l’albero. Ma la bontà del clima natalizio ha breve durata e i prof vogliono testare il grado di preparazione degli allievi che si stanno esercitando sulle prove che li vedranno protagonisti durante lo speciale di sabato 9 gennaio 2016.

    I cantanti conoscono i brani che li sono stati assegnati e molti di loro sono soddisfatti di quello che dovranno cantare. Rudy Zerbi, in sala prove con Sergio, gli dà alcuni suggerimenti per migliorare la sua performance e non perde occasione per farsi un selfie con il cantante in versione Babbo Natale. Per i ballerini continuano le assegnazioni delle coreografie per lo speciale di gennaio. I ragazzi, in sala prove con Veronica Peparini, vengono spronati dalla maestra a fare di più. Joshua, il nuovo cantante di Amici 2016, è in sala prove con il coach.

    Ultima tappa dello “Zerby Tour” è la sala dove sta provando Luca, per lui ci sono alcuni consigli per rendere la sua performance perfetta. Nonostante le vacanze di Natale siano vicine, i ballerini sanno che dovranno studiare tanto, Marcello Sacchetta e Stefano De Martino illustrano le coreografie studiate per loro dai prof e hanno qualche consiglio da dare a Paolo, troppo timido sul palco. Luca è in sala prove con Natalia Titova, mentre Benedetta, ancora infortunata, osserva l’allenamento del suo ballerino. Garrison raggiunge Alessio che continua ad avere dei dubbi sulla coreografia.

    Dopo il confronto con Garrison, Alessio raggiunge i compagni in sala relax e li racconta ciò che è avvenuto in sala prove per poi iniziare a provare e riprovare tentando di ricordare i passi giusti.
    Nella puntata di domani su Real Time, continuano le prove nella Scuola di Amici 2016 e la maestra Di Michele terrà una lezione di tecnica.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 15 dicembre 2015

    Durante la puntata del 14 dicembre di Amici 2016 su Real Time, si ripercorrono i momenti salienti dello speciale di sabato. I Metrò che hanno perso la sfida contro il cantante Joshua sono stati eliminati, intanto i professori hanno una comunicazione per la squadra sconfitta: uno dei ragazzi andrà in sfida e sosterrà la prova a gennaio 2016, l’allievo scelto è Paolo. Yvonne continua ad essere messa alla prova dai maestri di canto che, oggi, hanno solo complimenti per lei. Floriana, resa inschierabile dai prof, deve sostenere un esame e Carlo di Francesco è molto arrabbiato con lei: “Fatti un esame di coscienza, se vuoi fare questo lavoro, impara umilmente a farlo!”. Il maestro propone l’eliminazione della cantante e tutta la cattedra di canto è a favore.

    Daniela non è stata scelta per due settimane consecutive dai capi squadra e deve essere esaminata dai professori. La prima prova è su una coreografia di Kledi che non è affatto soddisfatto dell’esibizione e propone l’eliminazione. Prima che i maestri si pronuncino a favore o meno, Daniela è chiamata a sostenere altre prove con Alessandra Celentano, Garrison e Veronica Peparini. La cattedra di canto si è espressa a favore della proposta di Kledi, l’unica a non saper cosa decidere è la Peparini che si prende alcuni minuti per riflettere. Daniela è stata eliminata dalla scuola di Amici 15.

    I professori vogliono continuare ad esaminare Alessio, anche lui come Daniela, è stato lasciato in panchina per due settimane. Kledi è contento dei miglioramenti del ballerino e tutti i prof sono concordi nel farlo rimanere nella scuola. I ballerini di Amici 2016, si ritrovano in sala relax per tirare le somme sullo speciale di sabato e sulle esibizioni di ognuno. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino li raggiungono per presentare loro le coreografie sulle quali dovranno lavorare per gennaio. Natalia Titova ha deciso di affidare ad Alessio una coreografia di latino americano e il ballerino la raggiunge in sala prove.
    La Scuola di Amici 2016 torna domani alle 13.50 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 14 dicembre 2015

    Durante la puntata dell’11 dicembre di Amici 2016 su Real Time, Sergio e Michele, i due capo squadra, sceglieranno i compagni da arruolare nel proprio team. Settimana difficile per Daniela che viene raggiunta in sala prove da Veronica Peparini, per lei ci sono un pò di problemi e la maestra tenta di spronarla a fare di più. Durante le prove in studio, Benedetta, che non può ballare a causa di un infortunio, parla con Luca della ballerina Francesca. Intanto, prima di formare le squadre, Sergio e Michele stanno facendo delle audizioni ai loro compagni per testare la forza delle singole esibizioni.

    In sala relax, gli alunni di Amici 15 sono pronti per la formazione delle squadre. Elodie viene scelta da entrambi i capitani che la vorrebbero come punta di diamante delle squadre, la cantante sceglie Sergio: “Devo stare con lui per una questione emotiva”. Anche Gabriele preferisce Sergio. Lele e Daniele dei La Rua sono le punte di diamante della squadra di Michele.
    I capitani possono scegliere altri due elementi per la loro squadra e si scontrano su Gessica che manifesta la voglia di stare con il cantante. Continua la formazione dei gruppi: Luca e Benedetta e i Metrò vanno da Michele mentre Nick viene chiamato da Sergio. I ragazzi che sono rimasti fuori provano a capire i motivi per i quali sono ancora seduti sul divano.

    I capitani chiedono di scegliere altri due elementi. Sergio chiama in squadra Luca, mentre Michele vorrebbe con sé Floriana e Paolo. Andreas è ad un bivio e, alla fine, opta per il team del cantante.
    Alessio, rimasto fuori per la seconda settimana consecutiva, ha un crollo.
    Dopo le prove in studio, i prof vogliono confrontarsi con la squadra di Michele: ci sono dei punti deboli che non possono andare in onda durante lo speciale di Amici 2016 di sabato. Il primo ad essere nominato non schierabile è Antonio dei Metrò. Anche Floriana riceve la felpa rossa e Carlo Di Francesco ha un appunto da farle: “Non voglio che passi il concetto che si possa diventare cantanti in un quarto d’ora”.

    Stefano De Martino raggiunge gli allievi in sala relax per far conoscere loro gli sfidanti: i primi sono i cantanti Joshua e Irene, per il ballo c’è Pasquale.
    I ragazzi di Amici 2016 tornano nella Scuola lunedì 14 dicembre su Real Time, mentre vi danno appuntamento a domani con lo speciale del sabato su Canale 5.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’11 dicembre 2015

    Durante la puntata di Amici 2016 del 10 dicembre su Real Time, lo speciale di sabato è alle porte e i prof sono sempre più attenti alle prove di cantanti e ballerini. Sergio è alle prese con il pezzo che gli è stato assegnato e va a fargli visita Marco Maccarini. Intanto, i La Rua fanno ascoltare al professore Carlo di Francesco il loro brano, mentre Stefano De Martino chiama i ballerini in sala prove per una lezione di classico, regola numero uno è “avere i piedi assolutamente puliti”. Per la maestra Celentano, tutti i ballerini hanno piedi “orrendi” ad eccezione di Daniela che, però, non li sa usare nel modo giusto.

    In vista del Natale, Marco Maccarini porta un regalo ad Elodie: una scopa da strega! E poi, le chiede di fargli ascoltare il brano che sta preparando in attesa di vedere, durante lo speciale, la “streghetta” che è in lei.
    Carlo Di Francesco raggiunge i Metrò in sala prove e suggerisce ad Antonio di modificare alcuni atteggiamenti perché ogni esibizione della band sembra “confezionata”. Il cantante non la prende bene e va in crisi. In sala prove, Luca sta provando la coreografia di latino americano con Francesca ma sembra che qualcosa non vada nel modo giusto. Lele è in sala con il maestro Maccarini che sembra molto incuriosito dal cantante.

    Settimana molto impegnativa per Yvonne che deve impiegare tutte le energie per evitare di non essere nuovamente schierata durante lo speciale di Amici 15 del sabato. Dopo una settimana difficile, Daniela sembra aver trovato la serenità e, in sala relax, mostra un nuovo lato artistico di sé.
    Il prof Maccarini continua le sue lezioni e incontra Cristiano alle prese con un brano dei Negroamaro.
    Veronica Peparini ha insegnato a tutti i ragazzi una nuova coreografia e va a trovarli in sala per verificare il loro grado di preparazione.
    Gli ultimi cantanti a ricevere la visita di Marco Maccarini sono Luca e i Raftche il prof vuole ascoltare durante le prove.
    Le porte della Scuola di Amici 2016 riapriranno domani alle 13.50 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 10 dicembre 2015

    Durante la puntata del 9 dicembre di Amici 2016 su Real Time, la maestra Celentano vuole testare il grado di preparazione di Gessica e Daniela sulla sua coreografia e non è per niente contenta: “Siete fintissime”, ma non finisce qui, dal punto di vista tecnico è tutto un “disastro”. Intanto, Nick in sala prove con Marco Maccarini, ha la possibilità di raccontare la sua esperienza come artista di strada a Londra. Kledi Kadiu va a trovare i ragazzi in sala per capire a che punto è il livello di preparazione di ognuno sulla prova comune assegnata in vista dello speciale di sabato.

    Dopo lo scontro con Yvonne che ha ammesso di non avere una grande cultura musicale, il professore Di Francesco decide di incontrare i cantanti della Scuola di Amici 2016. Floriana, ha l’occasione di parlare con il maestro manifestando i suoi dubbi sul brano che le è stato assegnato, Black Space, e chiede di poterlo riarrangiare. Carlo Di Francesco, però, non nutre grandi aspettative nei confronti della cantante e, nonostante le sia stata data una seconda possibilità, pensa che non sia corretto “darle il tempo che non viene dato ad altri”. In sala prove, Natalia Titova sta seguendo le prove di Luca con la nuova ballerina.

    I ragazzi di Amici 15 sono chiamati a scegliere i due nuovi capo squadra. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino, annunciano loro una novità: questa settimana non andrà in sfida il capitano della squadra perdente ma un qualsiasi componente del team sconfitto. Michele, Sergio, Luca e Benedetta si autocandidano come capitani: il primo eletto è Sergio. Chiara è in sala prove con il maestro Di Francesco che le suggerisce di rendere il suo brano più dance così da conquistare il pubblico. Intanto, i ragazzi procedono all’elezione del secondo capo squadra: Michele e Daniela vanno al ballottaggio e gli alunni sono chiamati a votare di nuovo.
    Amici 2016 torna domani alle 13.50 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 9 dicembre 2015

    Durante la puntata dell’8 dicembre di Amici 2016 su Real Time, continua l’esame di Floriana. I professori Zerbi e Di Francesco propongono l’eliminazione ma lei prova a convincerli: “Mi impegnerò per migliorare”. Dopo un lungo consulto, i maestri di canto decidono di darle una seconda possibilità. Il maestro Kledi è scontento di Daniela e, in sala prove, la mette in guardia perché potrebbe decidere di cambiare il suo verdetto. Dopo Floriana, tocca a Yvonne affrontare l’esame con i docenti di canto: non tutti i prof sono soddisfatti ma decidono di darle l’ultima possibilità. In sala relax si accendono le discussioni.

    Natalia Titova incontra Luca e Benedetta, a causa di un infortunio lei non potrà ballare fino a dopo Natale e a lui è stata affiancata una nuova ballerina. Kledi è molto soddisfatto della performance di Michele durante lo speciale di Amici 15 di sabato e va a fargli i complimenti in sala prove. Intanto, i cantanti conoscono le canzoni che dovranno provare per lo speciale di sabato e Floriana non è per niente contenta.

    Garrison decide di incontrare Gessica e Daniela. Alle due ballerine ha affidato una coreografia abbastanza difficile, vuole metterle alla prova e ha deciso di farle esibire senza partner.
    La Scuola di Amici 2016 torna domani 9 dicembre su Real Time alle 13.50

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’8 dicembre 2015

    Durante la puntata del 7 dicembre di Amici 2016 su Real Time, l’attenzione viene concentrata sui momenti salienti dello speciale di sabato: Gessica si è riconquistata il banco dopo la sfida con Irene, la squadra di Elodie ha vinto e Antonio, capo squadra del team perdente, ha affrontato il rapper Gionny Scandal e ha vinto togliendosi con orgoglio la maglia rossa. Gli Aula 39, resi inscherabili, sono stati chiamati dai prof per affrontare una prova. La band non ha una personalità e non è coesa, i maestri di canto non sono contenti del loro percorso nella Scuola di Amici e, durante la puntata di sabato, è stata proposta l’eliminazione, approvata all’unanimità dalle cattedre di canto.

    Nella Scuola di Amici 15 si torna a studiare e Marcello Sacchetta e Stefano De Martino mostrano ai ballerini le prossime coreografie. Una delle prove comuni è il passo a due di Veronica Peparini su Non c’è mai una fine destinato a Michele, Gabriele, Andreas e Paolo. I ballerini, in sala prove, si confrontano con la maestra e Alessio, escluso dalla coreografia, chiede di poterla imparare ugualmente.
    Anche i Raft sono stati dichiarati inscherabili dai prof e, durante lo speciale di Amici 15 di sabato, hanno dovuto affrontare un esame. Nonostante qualche dubbio e critica da parte dei maestri, la loro prova è stata superata. Intanto, i ballerini continuano a conoscere le loro coreografie, il passo a due di Garrison su Roma-Bangkok per le ballerine, e un assolo di Alessandra Celentano su A Thousand Miles.

    Gabriele è alle prese con la coreografia di Veronica Peparini che lo osserva attentamente in sala prove. Natalia Titova è in sala con i ballerini per una nuova lezione di latino americano. Yvonne e Floriana, rimaste per due volte fuori dall’esibizione del sabato, sono state chiamate dai prof Braga, Zerbi, Maccarini, Di Francesco e Moro per un esame. I capi squadra delle ultime due settimane vengono richiamati dai maestri per capire i motivi che li hanno spinti a lasciare fuori Yvonne. Mentre i ragazzi lasciano lo studio, Floriana resta con i prof che le chiedono di esibirsi su un brano che è più nelle sue corde. Dopo una serie di prove che hanno messo la cantante in difficoltà, i maestri di canto sono pronti per il verdetto finale. Durante la puntata di domani, 8 dicembre, di Amici 2016 su Real Time si conosceranno le sorti di Floriana.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 7 dicembre

    Durante la puntata del 4 dicembre di Amici 2016 su Real Time, Elodie e Antonio sceglieranno i componenti delle loro squadre. Intanto, Alessio chiede di recuperare l’ora persa con Veronica Peparini per mettersi alla pari con i suoi compagni. La maestra non è contenta, pur essendo un ballerino con le doti fisiche, è il cervello che lo blocca.
    I capo squadra incontrano i ballerini e i cantanti per conoscere la forza delle loro esibizioni. In vista dello speciale di Amici 15 di sabato, i ragazzi conoscono gli sfidanti. Irene e Gionny Scandal sono i cantanti con cui Elodie o Antonio dovranno sfidarsi in caso di perdita della loro squadra.

    Si parte con la scelta di alcuni componenti delle squadre e tutti e due i capo squadra vorrebbero Paolo che opta per la cantante. Gabriele, conteso tra i due, sceglie Elodie, lo stesso fanno Sergio e Lele. Insieme a loro, nel team di Elodie, ci saranno anche i La Rua. Andreas è il primo concorrente della squadra di Antonio seguito, poi, da Gessica e Nick.
    I capitani chiedono di scegliere altri componenti, in questo modo le squadre non sono al completo. I cantati e i ballerini di Amici 2016 rimasti fuori, provano a convincere i capo squadra per entrare a far parte di uno dei due gruppi ed esibirsi durante lo speciale di sabato. Gli Aula 39 optano per Elodie che viene raggiunta anche da Chiara, mentre Michele preferisce scegliere Antonio. I ragazzi esclusi chiedeono ai capitani le motivazioni delle loro scelte.

    Il clima si surriscalda e gli esclusi si confrontano duramente con i capo squadra e gli altri compagni.
    I prof di canto della Scuola di Amici 2016 convocano gli alunni per decidere chi sono i ragazzi inschierabili per la sfida. La prima squadra ad essere chiamata in causa è quella di Elodie e la maglietta rossa viene data agli Aula 39. Per la squadra di Antonio, la maglia rossa viene consegnata ai Raft, la loro esibizione non è stata considerata all’altezza. I ragazzi non accettano il giudizio dei maestri e Fabrizio Moro li invita ad avere più umilità: “Saranno tanti gli schiaffi che prenderete nella vita”.
    In questo clima “pacato” i ragazzi si preparano per lo speciale di sabato 5 dicembre e Jessica prova a perfezionare la coreografia sulla quale dovrà ad esibirsi in sfida.
    La campanella della Scuola di Amici 2016 suonerà di nuovo il 7 dicembre alle 13.50 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 4 dicembre 2015

    Durante la puntata del 3 dicembre di Amici 2016 su Real Time, Veronica Peparini raggiunge i ballerini in sala prove per testare il loro livello di preparazione. Il primo ad esibirsi è Andreas che si prende i complimenti della maestra, Paolo è il secondo poi, è il turno di Alessio che, però, non è preparato. Gli ultimi ad essere messi alla prova sono Michele e Gabriele. Il professor Moro ha assegnato una prova comune a Cristiano e Chiara ma ha per loro una comunicazione importante: sarà il giudice di parte delle sfide di sabato. Il maestro Kledi ha assegnato a Gessica e Daniela una coreografia comune e decide di incontrarle singolarmente per suggerire loro quali sono le modifiche da fare.

    Il prof Moro va a fare visita ad alcuni dei cantanti di Amici 15 che stanno provando i pezzi previsti per sabato, i primi a riceverlo sono i La Rua che si esibiranno con Svalutation di Adriano Celentano. Anche i Metrò si confrontano con il maestro di canto durante le prove di Stop, Dimentica di Tiziano Ferro.
    Garrison decide di incontrare a lezione Gabriele e Michele, il suo intento è insegnare ai ballerini a danzare su un pezzo dando significato alla coreografia.
    Alex Braga ha dato un compito ai cantanti: rispondere con un’esibizione alle loro domande interiori. Oggi, il maestro si aggira nella Scuola di Amici 2016 con delle strane scatole e comunica agli allievi che giudicherà alcune delle prove di sabato.

    La gara a squadre del sabato è vicina e la maestra Celentano deve fare una comunicazione ai ballerini: sarà lei a giudicare gran parte della gara. Il primo ad essere valutato è Paolo, seguono Daniela, Gessica, Andreas, Alessio, Gabriele, Michele. La prof di classico vuole vedere anche la coreografia che stata assegnata a tutti i ballerini e non è affatto soddisfatta.
    Intanto, il prof Braga ha assegnato una prova comune a Yvonne ed Elodie e decide di testare la loro preparazione. Tra Elodie e il maestro nasce un battibecco, lui non è sorpreso dalla scelta della cantante e lei vorrebbe avere maggiori indicazioni dal prof. Prima di lasciarla continuare in sala prove, Alex Braga le lascia “la scatolina del dubbio”. Anche Yvonne riceve la visita del prof.

    Intanto, la maestra Celentano che giudicherà parte delle esibizioni dello speciale di Amici 2016 di sabato pomeriggio, sta testando la preparazione di Gessica e Daniela sulla coreografia Attenta, la maestra le trova piatte. Critiche anche per Alessio e Paolo e tantissime correzioni per tutti gli altri ballerini: “Mi sembrate tanti pesci lessi!”.
    Stefano De Martino va a trovare in ballerini in sala prove per capire i motivi che sono alla base del loro atteggiamento “depresso e moscio”.
    La campanella di Amici 15 torna a suonare domani alle 13.50 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 3 dicembre 2015

    Durante la puntata del 2 dicembre di Amici 2016 su Real Time, i ballerini affrontano una lezione di latino americano con la maestra Natalia Titova, mentre i cantanti devono dimostrare di aver messo in pratica il compito dato loro da Alex Braga, saper interpretare con una canzone le loro domande interiori. Il prof incontra Luca al quale affida una prova doppia: oltre a dover interpretare il suo pezzo cercando di rispondere ad uno dei suoi punti interrogativi, dovrà esibirsi senza piano e base ma solo con la chitarra. Yvonne ed Elodie incontrano il prof Braga che ha preparato per loro una prova comune, dovranno scegliere un brano a piacere interpretando un momento drastico della loro vita.

    Gessica e Daniela si confrontano con Veronica Peparini che ha assegnato loro la stessa coreografia. Osservata la prova, la maestra di ballo chiede alle ragazze chi, dal loro punto di vista, balli meglio. Entrambe sono convinte! La Peparini chiede una coreografia precisa e piena di espressione.
    Il maestro Alex Braga continua ad incontrare i cantanti di Amici 15: Nick, Lele, Floriana, gli Aula 39, si confrontano con lui per capire come rendere unica la loro esibizione durante lo speciale di sabato. Intanto, Gabriele, Michele, Andreas, Paolo e Alessio sono in sala prove con Kledi Kadiu che chiede, per la coreografia in programma sabato, virilità, personalità e presenza scenica.

    Fabrizio Moro incontra Chiara e Cristiano per dare loro una comunicazione importante, i due cantanti di Amici 2016 saranno messi a confronto durante lo speciale di sabato su due brani che li sono stati assegnati. Benedetta si è infortunata e non potrà ballare per una settimana ma, il suo compagno Luca non si può fermare e sta continuando ad allenarsi con una nuova ballerina sotto l’occhio vigile di Natalia Titova che lo trova più sciolto e rilassato. Per questo motivo convoca la coppia di latino americano per discutere con loro del nuovo atteggiamento del ballerino.

    Fabrizio Moro incontra i Metrò e i La Rua, i due gruppi si dovranno confrontare sulla prova comune durante lo speciale di sabato. Intanto, il prof di canto di Amici 15, Marco Maccarini, va a salutare i cantanti della Scuola in sala relax, il suo obiettivo sarà quello di mettere in forma artistica tutti loro. Ciò che vorrebbe insegnarli è pensare sempre, costantemente, a se stessi e li affida un compito: elencare i propri punti di forza e ciò che vorrebbero, invece, cambiare.
    Amici 2016 torna domani su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 2 dicembre 2015

    Durante la puntata del 1 dicembre di Amici 2016 su Real Time, Marcello Sacchetta consegna la fascia di capitani a Elodie e Antonio, mentre ai cantanti vengono assegnati i brani per lo speciale di sabato. Ai La Rua toccherà Svalutation di Adriano Celentano, L’ombelico del mondo di Jovanotti e Mondo di Cesare Cremonini, per Nick sono stati scelti Let her go e Watchover di Ed Sheeran, Lele caterà Rude e Someone like you di Adele, per Chiara è stato scelto il brano Adore mentre Elodie dovrà esibirsi con Come Foglie di Malika Ayane. I ragazzi che conoscono già i brani che li sono stati assegnati, iniziano le prove ma non per tutti si tratterà di “una passeggiata”.

    Intanto, i ballerini della Scuola di Amici 15, conoscono le coreografia e i brani su cui si esibiranno. Si parte dalle prove comuni, la prima è di Veronica Peparini su Attenta dei Negramaro; la seconda è di Kledi Kadiu sul brano Remedy. Gessica è preoccupata perché sa che le coreografie verranno preparate anche da Federica, la sfidante. Intanto si prosegue con i brani di produzione, il primo è un passo a tre di Kledi che ballerà Alessio mentre per Gabriele c’è un passo a due di Garrison. Andreas dovrà ballare un passo a due insieme alla ballerina Elena D’Amario per la quale, Alessio, ha un debole.

    Si prosegue con l’assegnazione dei brani per i cantanti: Sergio canterà Say Something e Iris, Cristiano Mentre tutto scorre e un pezzo dei Muse, Luca I’m not the only one, Antonio dei Metrò Stop Dimentica di Tiziano Ferro, Matteo dei Raft Walk this way, Floriana Hold my hand, gli Aula 39 Paradise dei Coldplay e, infine, Yvonne si esibirà con E dimmi che non vuoi morire di Patty Pravo. Intanto, Alex Braga decide di andare a trovare i cantanti in sala relax per parlare ancora di opere d’arte e li invita a far scaturire la loro performance di sabato da una domanda intima e personale.

    I ballerini, intanto, conoscono le altre coreografie: Small things è l’assolo di Veronica Peparini assegnato ad Andreas, Gessica ballerà il passo a tre Mine con sua grande sorpresa. Alex Braga, intanto, decide di incontrare gli allievi singolarmente per capire come procedono le prove dei cantanti di Amici 15 e, molti di loro, sono stati toccati nel profondo e affrontano le esibizioni con grande emozione, Sergio in primis.
    La campanella di Amici 15 suona di nuovo domani alle 13.50 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 1 dicembre 2015

    Durante la puntata del 30 novembre di Amici 2016 su Real Time si ripercorrono i momenti salienti dello speciale di sabato 28 novembre: la prima prova di canto in cui ha vinto Sergio, la seconda che ha messo a confronto Gessica e Daniela sulla coreografia di Garrison, la terza prova obbligata di canto che ha evidenziato le differenze tra Chiara ed Elodie, la quarta prova professore voluta da Natalia Titova che ha scelto di far ballare Daniele e Alessio, la quinta prova che ha visto l’esibizione dei La Rua contro quella dei Raft, la sesta prova sulla coreografia di Veronica Peparini interpretata da Gessica e Daniela, la settima prova che ha messo a confronto Lele e Luca che hanno dovuto personalizzare il brano Stolen Dance, per l’ottava prova vengono schierati Gabriele e Andreas mentre, per la nona ed ultima prova, i capitani delle squadre di Amici 15 mettono in campo Nick e Luca, rispettivamente per I Meteoriti e i Duchamp. Il punto dato da Alex Braga a Nick decreta la vittoria della squadra di Daniele e Gessica si prepara per la sfida del prossimo sabato che potrebbe mettere a rischio la sua permanenza nella Scuola di Amici 2016.

    Dopo lo speciale, gli animi dei cantanti e dei ballerini non si placano, alcuni dei ragazzi della squadra perdente, in sala relax, discutono sulle scelte fatte da Gessica, mentre i vincenti si confrontano su quello che è accaduto in studio. Nonostante faccia parte del team dei Meteoriti, Alessio è amareggiato dai commenti negativi fatti da Natalia Titova sulla sua coreografia, i compagni lo incitano ad avere grinta e a non abbattersi ma lui si isola e si sfoga in confessionale.
    I ragazzi di Amici 15 iniziano a pensare al prossimo speciale e si confrontano sui possibili capitani delle squadre, l’unica a non poter essere nominata è Gessica perché in sfida.

    Nella Scuola di Amici, gli animi si riscaldano e i ragazzi iniziano a votare i possibili capo squadra. Le votazioni decretano Elodie e Antonio caposquadra della settimana ma, le loro decisioni, dovranno essere approvate dai prof.
    Amici 2016 torna domani alle 13.50 su Real Time.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 30 novembre 2015

    Durante la puntata del 27 novembre di Amici su Real Time, Gessica e Daniele scelgono i componenti delle loro squadre. La capo squadra dei Duchamp sceglie Antonio mentre Sergio e Luca vengono selezionati da entrambi: il primo preferisce Daniele e il secondo Gessica. Anche Chiara è contesa tra i due capo squadra e sceglie di far parte dei Meteoriti mentre Elodie va con Gessica. Daniele vuole Andreas in squadra, consapevole che il ballerino abbia delle difficoltà nella danza ma decide di dargli ugualmente una possibilità, mentre Gessica si confronta con i suoi compagni per la scelta del ballerino e, alla fine, opta per la coppia di latino americano, Benedetta e Luca.

    Dopo la prima selezione dei componenti delle squadre, gli esclusi non la prendono bene. Gabriele è particolarmente arrabbiato, dopo giorni di prove non vuole rimanere in panchina. Una reazione negativa anche da parte di Nick.
    Le prove dei cantanti e dei ballerini di Amici 15 continuano con i prof. Elodie è alle prese con il pezzo di Loredana Bertè, la coach le fare alcune prove con la mascherina per insegnarle a respirare nel modo corretto.
    Continuano le scelte dei componenti delle squadre: Gessica e Daniele vorrebbero Gabriele che opta per i Duchamp, più simili a lui; il cantante dei La Rua chiama Nick intanto Gessica chiede un consulto dei suoi compagni che, alla fine, decidono di convocare Cristiano. Alessio entra a far parte dei Meteoriti e gli esclusi, continuano a non capire le scelte strategiche dei capitani.
    Michele, rimasto fuori, crede di meritare di entrare a far parte di una delle squadre e rimprovera alcune scelte fatte da Gessica.

    Nella Scuola di Amici cominciano le prime rivalità tra i ragazzi e alcuni degli eliminati si confrontano e discutono sulle scelte dei capo squadra. Nel frattempo, le lezioni continuano e Cristiano incontra Fabrizio Moro, uno dei nuovi prof di Amici 15, che gli chiede di provare alcuni brani al piano. Entusiasta di una canzone in particolare, il maestro invita Cristiano a lavorarci su.
    Alessio, in sala prove con il maestro Denis, trova alcune difficoltà nel montare la coreografia. Continuano le ultime selezioni dei componenti delle squadre capitanate da Gessica e Daniele ma, non tutti, potranno esibirsi durante lo speciale di Amici 2016 del sabato. Michele, Floriana, Yvonne, gli Aula 39, Paolo, i Raft, si candidano ritenendo di avere le caratteristiche per poter competere. Dopo aver ascoltato le motivazioni di tutti, Gessica e Daniele scelgono i Raft che optano per i Duchamp mentre Daniele seleziona gli Aula 39. Michele sarà nella squadra di Gessica e i Metrò convincono Daniele. Restano fuori Floriana, Yvonne e Paolo che non nascondono la delusione di rimanere in panchina.

    Nella Scuola di Amici 2016 arrivano i primi sfidanti: Nausicaa, già conosciuta ai Casting, sarà la sfidante di canto. Yvonne non la teme, anche lei ha una bella voce. La ballerina con cui Gessica dovrà sfidarsi in caso di sconfitta, è Federica che, pur essendo bravissima, per i ragazzi, non è in grado di trasmettere emozioni. La capo squadra dei Duchamp , invece, preferisce non esprimere il proprio parere sulla sfidante.
    La campanella della Scuola di Amici 2016 torna a suonare lunedì su Real Time alle 13.50.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 27 novembre 2015

    Durante la puntata del 26 novembre di Amici 15 su Real Time, Alex Braga continua a far visita ai cantanti in sala prove. Elodie è alle prese con Dedicato di Loredana Bertè, ha deciso di dare un’interpretazione personale alla canzone, mentre Cristiano ha un doppio compito: oltre a cantare Trouble dei Coldplay, dovrà interpretare il pezzo in chiave ironica dimenticando il significato romantico dato da Chris Martin. Anche Natalia Titova sta testando la preparazione dei ballerini, Gessica e Daniela stanno provando la coreografia di Veronica Peparini e vengono messe sotto la lente d’ingrandimento dalla maestra di ballo latino americano. La Titova non è contenta e Alessandra Celentano non risparmia i commenti: “Vi vedo mosce!”.

    Per lo speciale di Amici 2016 di sabato, Luca D si dovrà misurare con un brano e con la prova comune con Lele. Alex Braga, in sala prove con il cantante, gli dà alcuni consigli affinchè il suo esame possa avere un giudizio positivo. Continuano le prove dei Metrò, il brano degli One Direction potrebbe “schiacciarli” mentre loro devono far emergere la loro personalità. Paolo e Alessio stanno lavorando sulla coreografia in comune di Kledi e ricevono le visite di Natalia Titova e Alessandra Celentano che hanno qualche titubanza su di loro, i ragazzi non hanno ancora padronanza dei movimenti. Anche Yvonne, Lele e Floriana vengono interrotti dalla visita di Alex Braga che vuole dare loro alcuni suggerimenti prima della prova di sabato. Intanto, Benedetta e Luca stanno provando la coreografia di latino americano e vengono rimproverati da Natalia Titova, manca la personalità del ballerino e la loro esibizione è carente di grinta.

    Garrison, Natalia Titova e Alessandra Celentano riuniscono i ballerini di Amici 15 in sala relax. Per Garrison, le prove di Andreas non stanno proseguendo come desiderava e decide di togliergli l’incarico della sua coreografia che preferisce affidare a Gabriele e Michele. La maestra di classico non è contenta, il maestro Denis si lamenta dei ballerini ed esige più rigore in sala prove. Alessio non è d’accordo con il rimprovero della Celentano. La prof di latino americano nota che i ragazzi sono troppo rilassati: “La scuola di Amici 2016 è una maratone, vince chi resiste!”.

    Lo speciale di sabato di Amici 2016 è sempre più vicino e i ragazzi sono chiamati a votare i due capo squadra: il primo a prendere l’incarico è Daniele che chiama la sua squadra Meteoriti, la seconda è Gessica che sceglie Duchamp come nome del suo team. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino spiegano cosa accadrà sabato: la squadra perdente verrà messa in discussione, il capitano andrà direttamente in sfida mentre gli altri ragazzi saranno sottoposti a degli esami e i prof potranno scegliere tra la messa in discussione, la sfida e la sfida immediata. I due capo squadra fanno un’audizione ai ragazzi di Amici 15 prima di decidere chi arruolare nel proprio gruppo.
    Nella puntata di domani di Amici 2016 su Real Time, Gessica e Daniele decideranno chi farà parte della loro squadra, mentre sono in arrivo i primi ragazzi per le sfide.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 26 novembre 2015

    Su Real Time una nuova puntata di Amici 2016. I ragazzi scopriranno chi saranno i prof che li giudicheranno sabato e, nella Scuola, la tensione inizia a salire. Il primo incontro dei ballerini è con Kledi che inizia a spiegare a Paolo ed Alessio la coreografia che ha montato per loro: i due non possono ballare senza conoscere il significato della canzone quindi Kledi consegna ai ragazzi il testo del brano su cui dovranno danzare.
    Prima di scoprire chi sono i maestri che giudicheranno gli allievi di Amici 15 nello speciale di sabato, Alex Braga va a trovare i ragazzi in sala relax per spiegare loro la differenza tra un’opera d’arte e un oggetto comune. Inizia mostrando delle immagini che li permettano di cogliere le differenze, ciò che differenzia una cosa dall’altra, è l’idea: se si è in grado di dare un senso alle cose, le si rende delle opere d’arte.

    Gessica e Daniela stanno preparando la coreografia del maestro Garrison che, però, vuole aggiungere un ulteriore elemento di difficoltà: i tacchi. Daniela è in crisi, non si sente abbastanza femminile. Intanto, Cristiano, cantante di Amici 2016, prova il pezzo che gli è stato assegnato, mentre Kledi va a trovare Gabriele in sala prove per dargli qualche dritta.
    Veronica Peparini non è soddisfatta della coreografia ballata da Gessica e Daniela, se continuano così, non la farà ballare durante lo speciale di Amici 15. Sabato, le squadre verranno giudicate da Natalia Titova e Alex Braga che decreteranno il team vincente della puntata, il capitano della squadra perdente andrà direttamente in sfida mentre, l’intero gruppo verrà sottoposto a degli esami.

    Alessandra Celentano va a trovare i ballerini in sala prove e chiede ad Andreas e Michele di rimanere per provare la coreografia. Lei e Natalia Titova osservano Andreas e provano a dargli alcuni consigli.
    I giudici dello speciale di sabato di Amici 2016, Alex Braga e Natalia Titova, fanno visita ai ragazzi durante le prove per misurare il loro grado di preparazione.
    Il prof Braga va a trovare ad alcuni cantanti: Sergio, che dopo alcune considerazioni del maestro entra un po’ in crisi e prova a far emergere alcune sue caratteristiche, mentre Nick fa tesoro dei consigli che gli vengono dati. Chiara sta provando un pezzo che nasce, originariamente, come duetto quindi ha bisogno di immaginarsi una storia ed una persona per poter cantare al meglio Powerful. Alex Braga vuole verificare anche il compito degli Aula 39, l’unico gruppo vocale di Amici 2016.
    Anche Natalia Titova si aggira tra le sale prove della Scuola di Amici per verificare il grado di preparazione dei ballerini. Le prime a ricevere la sua visita sono Gessica e Daniela poi, è il turno di Andreas e Michele.
    Ballerini e cantanti tornano domani su Real Time, appuntamento alle 13.50 con la Scuola di Amici 2016.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 25 novembre 2015

    Durante la puntata del 24 novembre di Amici 2016, gli allievi della Scuola entrano nel vivo del nuovo anno. La prima lezione mattutina dei ballerini è con Alessandra Celentano, per iniziare la giornata “con tranquillità”. Luca e Benedetta, coppia di latino americano, non hanno mai fatto classico e, già dalle prime lezioni, notano i benefici delle ore passate in aula con la maestra Celentano. Anche i cantanti devono misurarsi con le prime difficoltà, Marcello Sacchetta li incontra per dare loro i primi brani assegnati dai prof di canto.

    I prof di canto hanno assegnato agli allievi di Amici 15 diversi brani: gli Aula 39 si devono misurare con Waiting for love di Avicii mentre per Cristiano è stato scelto Trouble dei Coldplay. Luca dovrà esercitarsi con Blurred Lines di R. Thicke, una scelta inaspettata per lui ma ci lavorerà, mentre Nick è entusiasta del brano che gli è stato assegnato: Love the way you lie di Eminem feat Rihanna. Sergio dovrà lavorare su Hello di Adele, un pezzo “troppo forte” che, già dal primo ascolto, lo fa commuovere. Lele è felicissimo di dover cantare Just the way you are di Bruno Mars; Giorgia canterà Powerful di Lazer, Elodie non vede l’ora di provare Dedicato di Loredana Bertè, una canzone che definisce “vera”. Floriana si metterà alla prova con Wrecking ball di Miley Cyrus mentre i ILa Rua dovranno cantare un loro inedito, Non sono positivo alla normalità, e un pezzo di Carboni, Ci vuole un fisico bestiale. Si continua con i Metrò che non conoscevano il brano dei One Direction mentre, i Raft ne canteranno uno dei Manonegra. Yvonne canterà You’ve got the love Florenche e The Machine.

    Ai ballerini di Amici 2016 vengono mostrate le coreografie sulle quali dovranno esibirsi, il primo brano è Luca lo stesso per gli uomini, il secondo è un passo a due di Kledi sulla canzone Demons destinato a Paolo e Alessio, il prossimo pezzo è L’ultima occasione, un altro passo a due di Alessandra Celentano, si continua con Stupendo fino a qui, la coreografia è di Veronica Peparini e Gessica si propone per ballarlo. Bitch better have my money è l’assolo di Garrison mentre la battle hip hop verrà montata direttamente con Daniele in sala.

    Nella Scuola di Amici 2016 non c’è tempo per rilassarsi e i ballerini vengono mandati subito in sala prove, si inizia con la lezione di Veronica Peparini che vuole che Gessica e Daniela analizzino il pezzo prima di ballarlo. Gessica si commuove con Stupendo fino a qui e la maestra le invita a “cantare la canzone con il corpo”. Intanto, continuano le lezioni per gli allievi di Amici 15 e Luca e Lele incontrano Alex Braga che spera che gli allievi possano diventare artisti unici ed inconfondibili. Ai due cantanti, Braga assegna una canzone senza specificare titolo e autore: “la canzone è un vestito che si mette addosso ad un’idea, senza idea il vestito non esiste”, i cantanti hanno in mano il vestito, sta a loro creare l’idea. Luca e Benedetta sono in sala prove con Natalia Titova e provano la coreografia per lo speciale di sabato.

    La puntata di Amici 2016 su Real Time si conclude con un rimprovero: Marcello Sacchetta va a trovare i ragazzi in sala relax, osservandoli dall’esterno, ha notato che nessuno di loro si sta impegnando con le prove che li sono state assegnate, è bene ricordare che la Scuola di Amici è una grande opportunità e non va sprecata.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 24 novembre 2015

    La Scuola di Amici 2016 prende il via, il riassunto del daytime del 23 novembre su Real Time. Il 21 novembre 2015 si è formata la classe di Amici 15 e, oggi, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, ripercorrono i momenti salienti dei Casting prima dell’inizio delle lezioni dei ragazzi nella Scuola.

    Andreas e Michele sono due dei ballerini che hanno ottenuto il banco di danza maschile. Durante lo speciale, i ragazzi hanno dovuto ballare in un confronto a tre con Paolo, i prof volevano mettere alla prova la loro versatilità prima di farli diventare concorrenti ufficiali di Amici 15.
    Sabato, le cinque ragazze aspiranti al banco di ballo sono state messe alla prova su un assolo di Garrison. Le tre sopravvissute alla prima prova, hanno dovuto esibirsi, poi, su un passo a due di Veronica Peparini: le ballerine promosse a concorrenti ufficiali della Scuola di Amici sono Gessica e Daniela.
    Sotto gli occhi di Natalia Titova, si è consumata la sfida per ottenere il banco di latino americano. Dopo due prove a colpi di samba e rumba, Benedetta e Luca hanno conquistato il loro posto nella Scuola di Amici. Gabriele, invece, è stato chiamato a ballare il suo cavallo di battaglia e, con questa performance, ha convinto i professori. Alessio e Pasquale si sono contesi l’ultimo banco di danza e, ad avere la meglio, è stato Alessio.

    Dopo l’esibizione corale con We are the world, i cantanti si sono esibiti singolarmente davanti ai prof. Il primo a conquistare il banco è stato Sergio che ha conquistato il cuore dei maestri e del pubblico. Anche Nick è riuscito a prendersi la maglia conquistando il suo banco all’interno della Scuola di Amici 15; stessa sorte è toccata ad Elodie, la prima cantante donna a prendere il posto ad Amici 2016. La classe ha continuato a popolarsi con la band dei La Rua, Cristiano, Chiara e Yvonne che hanno assaporato il piacere di una prima vittoria.
    Quest’anno, nella Scuola ci sarà spazio anche per una band vocale, gli Aula 39, affiancati dal “collega” Lele e dalle band I Raft e i Metrò. Floriana e Luca sono stati gli ultimi cantanti ad ottenere la maglia di Amici 15.

    La classe è al completo e, per gli allievi di Amici, si aprono le porte della Scuola e, alcuni di loro, sono ancora increduli. Stefano De Martino e Marcello Sacchetta vanno a salutare i ragazzi in sala relax dando loro dei consigli utili per una lunga permanenza e spiegano loro le regole della Scuola: ogni squadra avrà un capitano che, nello speciale di ogni sabato, dovrà decidere chi, del suo gruppo, dovrà sfidare il concorrente dell’altra squadra. Al capitano che perde, verrà data la maglia di sfida e l’intera classe verrà messa sotto esame dai prof che potrebbero decidere di eliminare qualcuno.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 23 novembre 2015

    Ultima puntata di Amici Casting durante la quale si conosceranno i candidati ufficiali al banco di canto per le band e a quello di ballo per le coppie di danza latino-americana. Ma non è tutto! I prof hanno deciso di convocare un nuovo ballerino, una band ed un cantante: perché?

    Si parte dal terzo step per le band, per loro l’ultima prova prima di passare allo speciale di Amici di sabato 21 novembre 2015. I primi a sostenere l’esame sono i Raft che pensano di meritare il banco perché versatili ed innovativi. Segue l’esame dei Metrò, una rock band che vorrebbe usare Amici come veicolo per far arrivare la propria musica. Le Fasi è l’ultima band a sostenere l’esame finale, a loro i prof chiedono di eseguire Take me to church e Salvami. I maestri di canto sono pronti a comunicare alle band l’esito finale del loro esame: Le Fasi, i Raft e I Metrò sono candidati ufficiali al banco di Amici.

    È il momento dell’ultimo step per le coppie di latino americano, i prof decidono di sorprenderli con una decisione importantissima: verranno valutati singolarmente e potrebbe entrare nella scuola solo uno di loro. I primi a sostenere l’esame sono gli uomini che dovranno danzare sul cha cha cha e sul jive, segue la prova delle dame. Prima della decisione finale, Natalia Titova si confronta a lungo con gli altri professori. Il giudizio finale è positivo per Vincenzo, ballerino di Anna, scelto singolarmente dai maestri di ballo, ed Eric e Federica, mentre si devono trattenere i sala per un’ulteriore prova Luca e Benedetta e Valerio e Marialelena. Beatrice e Roberto sono stati eliminati. Dopo la seconda prova, i professori decidono di far rimanere nella scuola la coppia Luca e Benedetta, e Mariaelena che resta senza il compagno Valerio.

    Amici Casting non finisce qui, i prof hanno deciso di rivedere una band che si era già presentata a giugno ma non aveva avuto modo di proseguire per la partecipazione a Tu sì que vales, una cantante e un ballerino che avevano fatto arrivare la loro candidatura durante la fase delle selezioni. Si parte con l’esame dei La Rua, i prof non riescono a nascondere l’entusiasmo davanti ai loro suoni. Dopo un medley di sette minuti, i maestri sono pronti per comunicarli il passaggio allo speciale di Amici con tanto di stretta di mano da parte di Carlo Di Francesco.

    È il momento dei cantanti Elodie e Alessio, la prima ad esibirsi è la ragazza che, alla fine dell’esibizione, si commuove. Per lei il giudizio dei prof è positivo! Infine, l’esame di ballo di Alessio: anche lui è candidato ufficiale al banco di Amici.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 20 novembre 2015

    Durante la puntata del 19 novembre di Amici Casting si conosceranno i ballerini latino-americani e le band. Si parte da quest’ultime e Stefano De Martino va a dare loro il benvenuto in sala relax. Le band arrivate alla fase delle selezioni sono quattro e la prima prova con i prof di canto consiste nel radio edit: i ragazzi dovranno scegliere un pezzo che manderebbero in radio per far capire al pubblico chi sono mostrando la loro unicità.

    I primi ad esibirsi sono i Raft, gruppo pugliese che decide di esibirsi con il pezzo Hard Times: giudizio positivo dai prof. Seguono i Metrò che fanno una musica pop-rock con influenze elettroniche, cantano un brano inedito: “130 Volti”, dedicato alle donne vittime del femminicidio. Prova superata, per loro Amici Casting continua.
    “Lucida Follia” è il brano scelto da Le Fasi per il primo step con i prof di canto, anche loro passano alla seconda fase delle selezioni. Gli ultimi a salire sul palco sono i Kayssah, nonostante qualche perplessità di Rudy Zerbi, vanno al secondo step.

    La seconda fase delle selezioni per le band prevede la scelta di una cover che permetta loro di dimostrare le proprie caratteristiche senza far rimpiangere l’originale. Le Fasi scelgono Call me e convincono i maestri di canto; seguono i Kayssah che propongono la loro versione de Il Cielo di Renato Zero, i ragazzi vengono bloccati per due volte durante l’esibizione, hanno alcune cose da mettere a punto e, per loro, l’esperienza ad Amici Casting finisce. È il momento dei Raft, i prof apprezzano la loro energia: prova superata. Gli ultimi a sostenere l’esame per il secondo step sono i Metrò, anche loro ottengono un giudizio positivo.

    È il momento di conoscere le coppie che si propongono per il banco di danza latino-americana. Il primo step prevede samba e paso doble da adattare su diverse musiche e loro non dovranno essere fuori tempo, statici o monotoni.
    I primi ad esibirsi sono Luca e Benedetta e Valerio e Maria Elena: su entrambe le coppie, la maestra Titova non ha alcun dubbio, per loro Amici Casting continua. Seguono gli esami di Michael e Margherita e Giulia e Artem: la prima coppia è stata un po’ statica, giudizio negativo per loro; per la seconda, nonostante alcuni dubbi, la prof di ballo latino americano, decide di rivederli nella prossima fase. Si esibiscono Federica ed Eric e Fabio ed Elena: ottimo lavoro, tutti e quattro passano al secondo step. Le ultime coppie ad esibirsi sono Vincenzo ed Anna e Beatrice e Roberto: anche loro passano alla prossima fase.

    I ballerini di latino americano iniziano subito il secondo step: il cavaliere deve saper guidare la dama e quest’ultima deve dimostrare di sapersi far guidare. I partner delle coppie balleranno con altri ballerini e, dulcis in fundo, verranno bendati. Superano la prova e passano al terzo step: Eric e Federica, Roerto e Beatrice, Vincenzo e Anna, Luca e Benedetta; Valerio e Marielena restano per un ulteriore approfondimento mentre per Fabio e Elena e Giulia e Artem, Amici Casting finisce.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 19 novembre 2015

    Durante la puntata del 18 novembre di Amici Casting si scoprirà chi, tra cantanti e ballerini, sarà candidato ufficiale al banco di canto e ballo.
    Si prosegue con l’esame di Carmela, rimasto in sospeso durante la puntata di ieri, 17 novembre. I prof invitano la ragazza a fare un brano a cappella che le permetta di esprimere tutta la sua personalità, Rudy Zerby blocca l’esibizione per continuare con la base della canzone. La tensione dei provini si alza sempre di più e la prossima a dover sostenere l’esame è Yvonne alla quale viene chiesto di cantare più di un brano. È il momento della prova finale di Irene che canta una canzone italiana ed una straniera e si commuove pensando ai sacrifici che hanno fatto i genitori per permetterle di coltivare il suo sogno.

    Le cantanti hanno terminato l’esame finale e i prof sono pronti per annunciare le candidate ufficiali al banco di canto che saranno presenti in studio durante lo speciale di sabato 21 novembre 2015. La prima è Chiara, “piccola e con tanto talento”, segue il giudizio positivo per Yvonne, Floriana, Irene, apprezzata perchè ha saputo mostrare tante sfaccettature di sé, Federica, Carmela, che si fa scappare un “vaff…” di gioia.

    Ultima possibilità di accedere alla scuola di Amici per i candidati al banco di ballo che devono affrontare la prova finale. Il primo a dare prova delle sue capacità è Andreas che, prima dell’esame, ringrazia il fratello Daniel che l’ha avviato verso la danza e si commuove pensando a lui e al sogno che condividono sin da piccoli. Vista l’emozione del ballerino, i prof gli permettono di sostenere l’esame per ultimo.
    Arriva il momento di Axe che si esibisce su un pezzo di latin jazz. Garrison lo invita a togliere i pantaloni larghi perché evidenziano le gambe corte, il ragazzo si sente offeso e pensa che questo commento non gli dia la sicurezza giusta per ballare. I prof lo rassicurano, era una battuta per rompere il ghiaccio. Mentre Axe torna in sala relax, Veronica Peparini fa notare a Garrison che la battuta era fuori luogo.


    Dopo Axe, tocca ad Andreas sostenere l’esame finale. I prof sono pronti ad annunciare i candidati ufficiali al banco di ballo maschile. Proseguono l’esperienza ad Amici Casting: Michele, Paolo, Alessandro, Andreas, Pasquale e Gabriele. Unico giudizio negativo per Axe che deve tornare a casa. In sala relax, Stefano De Martino invita i ragazzi a non farsi prendere dall’euforia, a canalizzare le energie e rimanere sempre concentrati.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 18 novembre 2015

    Durante la puntata del 17 novembre di Amici Casting proseguono le selezioni per gli aspiranti al banco di ballo maschile e per le aspiranti al banco di canto femminile: tutti loro, oggi, dovranno sostenere l’ultimo step per tentare di diventare allievi della scuola di Amici 2016.

    Il primo candidato a dover sostenere l’interrogazione finale è Paolo, ballerino di solo 17 anni, che si mostra da subito molto determinato. Le due coreografie nelle quali si esibisce soddisfano la commissione di ballo, anche se, la maestra Celentano, lo invita a lasciarsi andare del tutto, lo trova un po’ troppo controllato. Dopo Paolo è il turno di Michele che, prima di ballare, si commuove ringraziando la mamma che l’ha sempre sostenuto. Michele si esibisce prima in un pezzo contemporaneo poi, sotto richiesta della Celentano, in un pezzo hip hop, e, infine, sotto richiesta di Veronica Peparini, in una variazione classica. Successivamente è la volta dell’interrogazione finale prima per Gabriele, ragazzo appena maggiorenne e molto deciso nel raggiungere il suo obiettivo, e poi per Alessandro, ballerino neoclassico. Infine tocca a Pasquale che, sotto richiesta della maestra Celentano, deve esibirsi in una serie di variazioni classiche.

    Concluso l’esame per la prima parte degli aspiranti al banco di ballo maschile, si passa all’interrogazione finale delle aspiranti al banco di canto femminile: solo alcune di loro parteciperanno alla puntata speciale di Amici 2016 nella quale sarà formata la nuova classe del talent-show.

    Le ragazze vengono chiamate davanti a tutta la commissione di canto e i professori esprimono il loro pensiero su ognuna delle allieve: Yvonne è molto particolare e ha un bel timbro, Floriana è molto determinata, Irene ha un ottimo timbro, Chiara è grintosa e allo stesso tempo molto dolce e Carmela, infine, ha una forte personalità vocale. Dopo il confronto con Marcello che da il suo in bocca al lupo alle ragazze, la prima cantante a dover sostenere l’esame finale è Federica che, dovendo superare la sua timidezza, deve esibirsi prima in Mi Sono Innamorata Di Te rivolgendosi a uno dei professori a sua scelta, e poi in Quel Posto Che Non C’è. Le sue esibizioni riescono a convincere la commissione di canto di Amici 2016 che si complimenta con lei. Dopo Federica è il turno di Floriana, alla quale viene chiesto di cantare When I Was You’re Man proseguendo l’esibizione con la base interrotta, e della cantautrice Chiara, alla quale, invece, viene chiesto di riproporre i suoi inediti. Infine è il turno di Carmela che deve esibirsi sulle note del brano At Last.

    La sua interrogazione finale e quelle delle altre aspiranti al banco di canto femminile proseguirà domani, 18 novembre, nella nuova puntata di Amici Casting 2016.

    Aggiornamento del 17 novembre 2015 a cura di Manuela Nolli

    Durante la puntata del 16 novembre di Amici Casting continuano le selezioni per le aspiranti al banco di canto femminile mentre i ballerini si preparano per la lezione con Natalia Titova. Marcello Sacchetta va a trovare le ragazze in sala relax prima della prossima prova con i prof di canto che chiedono loro di interpretare un brano.
    La prima a dover dimostrare la sua capacità interpretativa è Federica che ha saputo centrare perfettamente l’obiettivo. Segue l’esame di Yvonne, i maestri di canto apprezzano particolarmente il suo timbro e l’estensione vocale, per lei prova superata. Terzo step per Floriana che canta Mi sei scoppiato dentro al cuore, la sua esibizione è ritenuta perfetta dai prof: per lei Amici Casting continua. È la volta di Chiara che canta un inedito, Come on, tutti i maestri pensano che lei sia moderna e attuale, voto positivo per la cantante. La prova di Giulia, Martina e Iolanda, invece, non va bene e la loro esperienza ad Amici finisce. Carmela dedica At Last al papà e la sua esibizione commuove i prof: “Sei stata straordinaria”. Nausicaa canta Anna e Marco, nonostante abbia una splendida voce per i prof non è tutto: voto negativo per lei. L’ultima candidata ad esibirsi è Irene, i maestri di canto sono incuriositi da lei e sono pronti per vederla al quarto step.

    I ragazzi candidati al banco di ballo se la devono vedere con Natalia Titova per il quinto step. In sala prove con la maestra dovranno danzare sul jive dimostrando attitudine alla danza latino-americana. Davanti ai prof, i ballerini dovranno improvvisare prima su una musica lenta e poi su un jive mettendo in mostra energia e dinamica. Durante la seconda fase della prova, Natalia Titova fa allontanare l’assistente di studio per capire chi, tra gli aspiranti ballerini, ha acquisito un po’ di nozioni di jive. L’esito finale è positivo per tutti, l’impegno li ha premiati nonostante nessuno di loro abbia mai fatto latino-americano.
    I ragazzi vengono di nuovo convocati in studio per una comunicazione importantissima: è arrivato il momento dell’ultimo step.
    Amici Casting torna domani con una nuova puntata.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 16 novembre

    Durante la puntata del 13 novembre di Amici Casting, i candidati al banco di ballo dovranno imparare velocemente una coreografia molto complicata mentre le ragazze candidate al banco di canto si preparano al secondo step: dovranno dimostrare la loro consapevolezza artistica. Si inizia con il quarto step degli aspiranti ballerini che si preparano per una lezione con Veronica Peparini. I ragazzi sono tutti entusiasti della lezione con la prof di danza e si preparano per il giudizio finale sul quarto step. Gli aspiranti ballerini si esibiscono tutti insieme davanti ai maestri e molti di loro non hanno eseguito correttamente la coreografia. La decisione per i prof è stata dura, passano al prossimo step: Paolo, Miche e Axe. Gabriele, Andreas, Pasquale e Alessandro si fermano per un’ulteriore prova: due di loro hanno convinto i maestri, due un po’ meno. Tutti e quattro insieme si esibiscono, nuovamente, sulla coreografia di Veronica Peparini: Andreas e Gabriele, nonostante qualche difficoltà, passano al quinto step mentre a Pasquale ed Alessandro viene chiesto di ballare un loro cavallo di battaglia. Per entrambi, il giudizio dei prof è positivo, per loro Amici Casting continua.

    Intanto le aspiranti cantanti si preparano per il secondo step: dovranno scegliere una canzone che le rappresenti, che sia la loro “carta d’identità”. La prima ad esibirsi è Federica che canta Quel posto che non c’è dei Negramaro: in lei c’è qualcosa di speciale e la sua esperienza nella scuola continua. La prossima ad esibirsi è Yvonne con L’amore si odia di Noemi, ottimo giudizio anche per lei. Floriana vuole esprimere la sua grinta e supera la prova brillantemente. È il momento del giudizio per Alessia e Giulia: prova non superata per la prima mentre per Giulia il percorso ad Amici Casting continua.
    Si continua con Iolanda, Martina e Carmela: tutte e tre hanno la possibilità di continuare l’esperienza ad Amici Casting.
    Si procede con l’esibizione di Chiara e Irene che passano al terzo step. Nausicaa canta Spaccami il cuore di Mia Martini conquistando i professori. L’ultima prova è quella di Claudia che sceglie di cantare un suo brano: per lei, però, il giudizio è negativo.
    Amici Casting torna lunedì 16 novembre.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 13 novembre

    Durante la puntata del 12 novembre di Amici Casting vedremo il terzo step dei ballerini che hanno affrontato la seconda lezione con Kledi Kadiu mentre le aspiranti cantanti si preparano per il primo step con i professori di canto. Le ragazze hanno lavorato in saletta con i vocal coach e sono pronte per la prima prova: divise in gruppi, dovranno cantare la stessa canzone e dimostrare di saper spiccare tra le altre. La prima ad esibirsi è Floriana seguita da Martina, le due cantano Insieme a te sto bene. Il giudizio dei prof è positivo per Floriana mentre Martina è costretta a tornare a casa: “E’ assurdo che io non possa rimanere qui!”. È il momento di tre cantautrici che dovranno esibirsi su un inedito. La prima a cantare è Chiara che si accompagna con il piano, seguono Morgana e Claudia: verdetto positivo per Claudia e Chiara mentre per Morgana l’esperienza ad Amici Casting finisce.

    Le prossime ad esibirsi sono Alessia e Irene: per entrambe il giudizio è positivo. Yvonne, Martina, Giulia e Janine dovranno cantare Insieme a te non ci sto più: i professori di canto hanno apprezzato l’emozione che hanno saputo trasmettere le ragazze. Il giudizio è positivo per Yvonne, Martina e Giulia mentre Janine non ha fatto un’ottima prova, per lei Amici Casting finisce.
    Il prossimo gruppo è composto da Francesca, Nausicaa e Carmela che cantano Keep on falling: Carmela e Nausicaa passano al secondo step mentre per Francesca il giudizio è negativo.
    Federica, Iolanda, Roberta e Nina sono le prossime ragazze messe a confronto dai professori. Il giudizio è anticipato da una premessa di Grazia Di Michele: “Due di voi sono apparse innamorate della canzone e due altre sono sembrate più innamorate della propria voce”. Amici Casting continua per Federica e Iolanda mentre Nina e Roberta non passano alla prossima fase.

    I ballerini sono arrivati al terzo step dei casting, per loro lezione con Kledi Kadiu. L’obiettivo è apprendere la tecnica contemporanea. Al termine della prova, l’unico a non essere contento di come è andata è Daniele. A giudizio dai professori, i ragazzi che passano al prossimo step sono: Michele e Pasquale mentre per Daniele Amici Casting finisce. Paolo, Alessandro, Axe, Gabriele e Antonio devono fermarsi con i maestri per un’ulteriore prova: si esibiranno su un loro cavallo di battaglia usando un oggetto a scelta.
    Il primo a ballare è Paolo che supera il terzo step. Continuano gli approfondimenti con Gabriele, anche per lui i prof esprimono un giudizio positivo. Il prossimo ad essere esaminato è Axe che ha saputo “colpire il cuore” di Garrison; Antonio Pio, invece, ha un movimento ancora acerbo e per lui Amici Casting finisce. L’ultimo a ballare è Alessandro che si esibisce con un bastone e un cappello: esito positivo per lui.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 12 novembre

    Durante la puntata dell’11 novembre di Amici Casting, i ballerini che hanno superato il primo step dovranno affrontare una nuova prova e verranno presentate le candidate al banco di canto femminile. Stefano De Martino è andato a dare il benvenuto alle cantati in sala relax, Irene C. ne è particolarmente contenta. Il consiglio è di affrontare tutto con intelligenza e non prendere mai le situazioni sotto gamba: “Ogni giorno nella scuola è un regalo!”. Prima del primo step, il supporter accompagna le ragazze in studio per permettere loro di conoscersi vocalmente e li consiglia di scrutarsi per capire chi potrebbe essere una possibile rivale nella conquista del banco di canto femminile. Ognuna, a turno, si esibisce cantando il pezzo che preferisce. L’esibizione di Nausicaa riesce a commuovere le altre ragazze.

    Finita la conoscenza, le ragazze vengono mandate in sala relax in attesa del primo step con i prof di canto. La prima prova per le cantanti è denominata “spiccare nel gruppo”: alle ragazze, divise in gruppi, verrà assegnata una canzone e, ognuna di loro, dovrà dimostrare di emergere rispetto alle altre.

    Intanto continuano i casting per i ragazzi candidati al banco di danza. Arrivati al secondo step, gli aspiranti ballerini sono in sala con Garrison Rochelle che vuole verificare la loro capacità espressiva. Il coreografo assegna loro tre canzoni sulle quali dovranno improvvisare. Antonio Pio è quello che, su tutti, viene notato da Garrison, è riuscito a fare quello che lui aveva chiesto. Alla fine del secondo step, i professori sono pronti per comunicare chi passerà alla prossima fase: Daniele, Andreas, Alessandro S, Danilo, Michele e Antonio devono rimanere per un’ulteriore verifica. I ballerini dovranno ballare in coppia e adattare il movimento alla musica, i primi ad esibirsi sono Daniele e Andreas: quest’ultimo è ammesso al terzo step mentre al primo viene chiesto di esibirsi su un cavallo di battaglia e, solo dopo questa ennesima prova, anche lui viene ammesso alla prossima fase. I prossimi ad essere sottoposti al giudizio dei prof di danza sono Alessandro S. e Danilo: la loro preparazione non è considerata sufficiente per passare al terzo step di Amici Casting. Gli ultimi ad affrontare l‘esame sono Michele e Antonio. Dopo la prima prova, a Michele viene chiesto di esibirsi su un brano hip hop: per lui l’esperienza continua mentre i prof chiedono il rientro di Gabriele, già passato al terzo step, per un confronto con Antonio. Messi a paragone, si evidenziano le carenze di Antonio: giudizio negativo per lui.
    Amici Casting continua domani con il terzo step dei ballerini e la prima prova delle cantanti.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 11 novembre

    Durante la puntata del 10 novembre di Amici Casting, i ballerini si preparano per il primo step con la lezione di danza classica di Alessandra Celentanto, mentre si conosceranno i primi candidati ufficiali al banco di canto maschile.
    La lezione con Alessandra Celentano inizia con una richiesta per gli alunni: “Quando vi rivolgete a me, datemi del lei”. Iniziare un casting con una maestra come lei, non è una passeggiata: parola di Stefano De Martino. Finito il primo step, i ragazzi sono attesi dai professori per il giudizio su questa prima fase: gli aspiranti ballerini che passano al prossimo step sono Paolo B, Antonio, Daniele, Danilo, Andreas, Alessandro, Alessandro S. e Antonio. Michele, Axe, Giuseppe, Mario, Pasquale e Gabriele si fermano con i maestri di ballo per un ulteriore approfondimento: dovranno saper dimostrare di applicare delle modifiche al loro cavallo di battaglia. Il primo ad essere giudicato è Gabriele che si esibisce su un cavallo di battaglia e su un pezzo hip hop: per lui Amici Casting continua. È il turno di Michele che deve correggere la postura delle braccia su richiesta di Veronica Peparini: giudizio positivo per lui. Continuano gli approfondimenti: Axe e Pasquale passano al secondo step mentre Mario dimostra di avere dei problemi e per lui l’esperienza finisce qui. L’ultimo ballerino da conoscere è Giuseppe, un ragazzo non udente che ha fatto un impianto nucleare, al momento riesce a parlare poco e viene accompagnato da un’assistente. Il ragazzo si esibisce su un cavallo di battaglia, pur apprezzando l’impegno e la qualità dei movimenti, ha ancora delle carenze tecniche che non gli permettono di continuare l’esperienza ad Amici.

    È il momento di conoscere i candidati ufficiali al banco di canto maschile. Si continua con l’interrogazione finale di Cristiano C., degli Aula 39 e di Alessandro L.
    Concluse le prove finali per i cantanti, è pronto il giudizio finale dei prof: sono ufficialmente candidati al banco di Amici gli Aula 39, Nick, Cristiano, Luca, Alessandro e Sergio. Tutti i ragazzi sottoposti al quarto step, hanno superato brillantemente la prova! Marcello Sacchetta e Stefano De Martino festeggiano con loro in sala relax.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 10 novembre

    Durante la puntata del 9 novembre di Amici Casting si conosceranno le prime ballerine candidate ufficiali al banco di danza, per le ragazze prosegue l’interrogazione finale. Si continua con Raffaella alla quale Kledi Kadiu chiede di eseguire alcuni esercizi fatti in sala prove mentre, la Celentano le chiede di improvvisare su una musica dinamica. Dopo aver visto le prime quattro ragazze, i prof le convocano per comunicarli chi, tra loro, è candidata ufficiale al banco di Amici: Arianna, Daniela e Gessica sono le prime ballerine che possono aspirare al banco di danza femminile mentre per Raffaella l’esperienza termina qui.

    Si continua con le prove di danza. La prossima sottoposta all’interrogazione finale è Antonella alla quale Veronica Peparini chiede di eseguire il cavallo di battaglia. È il turno di Martina che balla su una coreografia richiesta dal maestro Kledi; i professori vogliono capire quanto la ragazza sia adatta a danzare su stili diversi. Segue la prova finale di Ottavia che deve eseguire un cavallo di battaglia e una coreografia sulle note dei Nirvana, richiesti da Alessandra Celentano, anche Veronica Peparini vuole vederla danzare sulla coreografia che la bloccò durante uno dei precedenti step. I professori sono pronti per scegliere chi tra le ultime tre ballerine, possa concorrere al banco di Amici: Antonella e Ottavia sono le candidate ufficiali mentre Martina deve tornare a casa. Il prossimo appuntamento con le ragazze è per il primo speciale di Amici il 21 novembre.

    I ragazzi candidati al banco di canto maschile devono affrontare il quarto e ultimo step: chi supererà questa fase, andrà direttamente alla puntata dello speciale del talent di Maria De Filippi. L’interrogazione finale alla quale si devono sottoporre gli aspiranti cantanti consiste nel dare prova di avere le caratteristiche per diventare un alunno della scuola di Amici. Il primo ad esibirsi è Sergio che, in confessionale, si sfoga e rivela di sentire la mancanza della sua famiglia. Il secondo cantante che affronta la prova finale è Nick, i prof gli chiedono di dare ancora qualcosa di più. Segue l’interrogazione finale di Luca che dovrà dimostrare ai prof di aver fatto, con lui, la scelta giusta. L’esame finale per i cantanti continua domani.

    Stefano De Martino presenta gli aspiranti ballerini di Amici 2016. I ragazzi si preparano per il primo step e Alessandra Celentano vuole conoscere chi, tra loro, ha studiato danza classica: la prima prova sarà con lei.
    Si ritorna domani con Amici Casting.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 9 novembre

    Durante la puntata del 6 novembre di Amici Casting le ragazze si preparano per la lezione con Natalia Titova, professoressa di danze latinoamericane, che ha deciso di metterle alla prova con le basi del suo genere. La prova alla quale vengono sottoposte le aspiranti ballerine è “attitudine alla danza latino-americana”, le ragazze che accedono al prossimo step sono: Antonella, Gessica e Daniela che si sono distinte rispetto alle altre, anche Martina, nonostante le caratteristiche fisiche diverse da quelle delle colleghe, è ammessa alla prossima fase di Amici Casting. Benedetta non è ritenuta pronta per affrontare l’esperienza di Amici, deve tornare a casa. Arianna, Raffaella e Ottavia sono le ultime ad essere giudicate dai prof: prova superata!

    I cantanti sono arrivati al terzo step di Amici Casting, ognuno di loro ha delle caratteristiche particolari che li hanno differenziati dagli altri e permesso di arrivare a questa fase. Questa prova per i cantanti è definita “Stupiscimi”: i prof vogliono che i ragazzi presentino loro qualcosa che li possa veramente sorprendere svelando ciò che ancora non è emerso della loro personalità.
    Nick è il primo ad esibirsi con una pedaliera che permette di dar vita a diverse melodie: prova superata per lui! I prossimi sono gli Aula 39 che vogliono cantare un loro inedito eseguendolo con tutti gli strumenti: esito positivo anche per loro. Sergio decide di stupire i professori cantando “All of me” a cappella, dentro di lui c’è qualcosa di forte che commuove in particolare Grazia Di Michele: passa al prossimo step. Cristiano si presenta davanti ai maestri di canto con Human Nature di Michael Jackson da eseguire al piano: l’esibizione convince e lui si prepara per il quarto step. Luca e Vito ricevono una comunicazione da Stefano De Martino, i prof di canto hanno deciso di vederli insieme su un loro cavallo di battaglia che, di seguito, dovrà essere eseguito dall’altro: per Luca, Amici Casting continua mentre Vito dovrà tornare a casa. Alessandro canta Say Something a cappella ma, su richiesta di Rudy Zerbi, il pezzo viene cantato anche con la base, quest’ultima interpretazione convince di più e Alessandro è ammesso al prossimo step. Edoardo canta Mentre Tutto Scorre dei Negramaro: il giudizio per lui è negativo.

    Ultimo step per le aspiranti ballerine, le ragazze che lo supereranno andranno direttamente sul banco di Amici. La prima a ballare per l’interrogazione finale è Gessica. Garrison le chiede di stare seduta ascoltando una musica lenta e romantica, non deve far altro che emozionare. Alessandra Celentano le chiede tutte le pirouette che erano nel suo assolo e un’esibizione sui tacchi alla sbarra. La seconda ad esibirsi è Daniela che danza su un assolo. Veronica Peparini le chiede di esibirsi sulla stessa canzone facendo attenzione alla tecnica. È il momento di Arianna che balla un assolo, i prof non le chiedono ulteriori prove e questo insospettisce la ragazza.
    Amici Casting torna lunedì 9 novembre.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 6 novembre

    La gara al banco di Amici si fa sempre più dura. Durante la puntata del 5 novembre di Amici Casting, gli aspiranti al banco di canto maschile si preparano per il secondo step davanti ai prof. Il compito a cui sono sottoposti i ragazzi è dimostrare la propria personalità e, ognuno di loro, avrà una prova diversa da risolvere. Stefano De Martino consiglia ai ragazzi di “girare a proprio favore” anche i pezzi che non amano particolarmente mantenendo fede alla loro personalità; Sergio si commuove, è così che riesce a scaricare un po’ la tensione e si guadagna un affettuoso abbraccio dal supporter De Martino.

    I primi a dover affrontare il secondo step sono gli Aula 39 che dovranno esibirsi su una cover, il quartetto canta “Firestone”: prova superata brillantemente, i maestri di canto sono soddisfatti di loro! Il secondo cantante ad essere messo alla prova è Nick che tiene a precisare che, nonostante si sia presentato come cantante rap, questo non è l’unico stile che ama fare: i prof non hanno dubbi, Amici Casting continua anche per lui.
    Walter, Ernesto, Sergio e Leonardo si devono esibire sullo stesso brano per dare prova di saper personalizzare il brano. A Leonardo viene chiesto di provare anche l’inciso a cappella del brano prima che i professori si possano esprimere su di lui. Gli aspiranti cantanti ammessi al terzo step sono: Sergio e Leonardo mentre per Ernesto e Walter l’esperienza ad Amici Casting finisce oggi.
    A Cristiano e Rosario è stato assegnato lo stesso brano, Mad World, entrambi dovranno dimostrare di aver personalità e saper rendere unico un pezzo. Il concorrente che passa alla fase successiva è Cristiano mentre Rosario dovrà tornare a casa.
    Alessandro e Luca dovranno esibirsi su un interplay ovvero la capacità di eseguire un pezzo condividendolo con un altro elemento. I ragazzi cantano accompagnati dal pianoforte del maestro Perris: i professori apprezzano particolarmente l’esibizione di Luca, entrambi sono stati all’altezza della prova e per i due Amici Casting continua.
    È il momento di Emiliano che deve dimostrare consapevolezza nella scelta di un pezzo che sia nel suo genere, il cross over. Il ragazzo sceglie My Way ma i professori pensano che il compito non sia stato eseguito correttamente: esperienza finita per Emiliano. Vito si deve esibire su un inedito, Incancellabile: nonostante il brano non sia stato convincente, il timbro vocale del cantante affascina i prof e Amici Casting, per lui, continua.

    I cantanti che hanno superato il secondo step vanno in sala a provare con il vocal coach mentre le ballerine si preparano per il terzo step: saper apprendere velocemente una coreografia. Le ragazze si riscaldano con Veronica Peparini che lavora sulle parole e i suoni del brano e non sui conteggi, per questo motivo molte allieve hanno riscontrato un po’ di difficoltà.
    Le ragazze eseguono la coreografia una dietro l’altra ma Ottavia si blocca per un vuoto di memoria, allora i prof le lasciano qualche minuto di tempo per rilassarsi. Le ballerine che passano al prossimo step sono: Raffaella, Antonella, Daniela e Martina M che sono state capaci di distinguersi. Arianna, Gessica e Benedetta hanno ballato correttamente la coreografia ma i prof hanno riscontrato un po’ di problemi, nonostante questo anche per loro l’esperienza continua. Anche Ottavia è ammessa alla prossima fase di Amici Casting mentre per Giorgia è arrivato il momento di tornare a casa.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 5 novembre

    Durante la puntata del 4 novembre di Amici Casting, i quattro pianisti, Luca, Cristiano, Rosario e Vito, si devono esibire davanti ai prof per dimostrare la loro unicità vocale. Il primo a dare prova della sue capacità è Luca che ha stupito il maestro Fabrizio Moro: “Dovrei stare sulle mie ma non posso non dirti che sei stato bravo veramente!”. Il secondo a cantare accompagnandosi con il piano è Vito, segue la presentazione di Rosario che tenta da diversi anni di entrare nella scuola di Amici. Cristiano è l’ultimo pianista a dover dare prova delle sue abilità ai prof di musica, Grazia Di Michele si ricorda di lui per la sfida con Briga durante la scorsa edizione. Il ragazzo commette una gaffe attribuendo il pezzo cantato ai Tears for Fears ma, subito, Rudy Zerbi lo riprende: “E’ dei Depeche Mode!”.

    I prof decidono quale tra i ragazzi che si sono esibiti possono passare alla fase successiva: Vito ha sbagliato testo e accordi ma ha un ottimo timbro, per lui Amici Casting continua. L’esibizione di Rosario non ha convinto molto ma i prof vogliono dargli una seconda possibilità, anche lui ammesso al prossimo step. Cristiano ha convinto nonostante l’errore sui Depeche Mode e, lo stesso, vale per Luca.

    Ivan e Emiliano fanno parte di un genere chiamato “cross over” e hanno delle caratteristiche che li accomunano perciò i prof di canto hanno deciso di ascoltarli sulla stessa canzone per decidere chi di loro potrà continuare l’esperienza ad Amici Casting. Emiliano ha la possibilità di passare alla fase successiva mentre Ivan viene eliminato. Il rapper Edobass si esibisce per il primo step e anche lui, come i suoi compagni, deve dare prova della sua unicità vocale; dopo la prima prova, gli si chiede di cantare un’altra canzone ma l’esito non è positivo: Edobass non continua.
    Anche per Alessandro, Ernesto e Walter l’esperienza di Amici Casting continua insieme agli altri aspiranti cantanti: Sergio, Aula 39, Nick, Leonardo, Luca, Vito, Rosario, Cristiano ed Emiliano.

    Le ballerine si preparano per il terzo step di Amici Casting: lezione con Kledi Kadiu che terrà conto della tecnica, della personalità, della grinta e della disciplina. Iniziano le prime antipatie tra ragazze e Gessica e Martina non si vanno “a genio”. Dopo la lezione con il maestro Kledi, l’esperienza ad Amici Casting continua per Daniela, Benedetta, Claudia e Arianna mentre Martina M, Gessica, Giorgia, Raffaella e Antonella si fermano con i prof di danza per approfondire, il loro giudizio rimane sospeso. Le ragazze vengono invitate a pescare un bigliettino a caso e usare un accessorio con il quale esibirsi sul loro cavallo di battaglia.

    La prima esibizione è quella di Gessica che balla con una sedia: per lei giudizio positivo. Martina M è la seconda ballerina messa alla prova dai prof, dovrà danzare con un ventaglio: prima dell’esito finale, la ragazza viene sottoposta ad un’ulteriore prova che convince di più. Giorgia è la terza ballerina che danza in compagnia di un mantello: anche lei è ammessa alla prossima fase di Amici Casting. Raffaella balla con un cappello ma è un po’ in difficoltà, nonostante questo anche per lei l’esperienza continua. Antonella è l’ultima ad esibirsi con un telo di plastica: complimenti per lei da parte dei professori.
    Nella prossima puntata di Amici Casting, i cantanti saranno sottoposti ad una prova a sorpresa, mentre le ragazze dovranno vedersela con Veronica Peparini.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 4 novembre

    Durante la puntata del 3 novembre, i candidati al banco di canto maschile di Amici 2016 affrontano per la prima volta i professori mentre, le ragazze che aspirano al banco di danza femminile si preparano per il secondo step: lezione di ballo sui tacchi insieme a Garrison. Stefano de Martino mette in guardia le ragazze: “E’ nella sala prove che si capiscono le vere capacità di un ballerino”.
    Prima della lezione di danza, Garrison dichiara di voler mettere alla prova alcune ragazze esigendo qualità da tutte. Al termine del secondo step, le aspiranti ballerine vengono chiamate dai prof per capire chi passerà alla fase successiva, chi verrà eliminata e chi verrà sottoposta ad un’ulteriore prova. Le ragazze che passano immediatamente al prossimo step sono Martina, Giorgia e Raffaella mentre per le altre il giudizio rimane sospeso.

    Le ragazze dovranno, in coppia, ballare sui tacchi e dimostrare capacità di espressione, le prime ad esibirsi sono Gessica e Antonella, quest’ultima riceve i complimenti da Kledi Kadiu che ha notato grandi miglioramenti rispetto all’anno precedente. Interrogata da Garrison, Gessica spiega perché desidera partecipare ad Amici 2016 e, commossa, racconta di avere una figlia che mantiene con questo lavoro e il talent potrebbe darle maggiore visibilità. Il giudizio dei professori è positivo per entrambe: Gessica e Antonella sono ammesse al prossimo step. La seconda coppia di ballerine sottoposte ad ulteriore giudizio dei professori è composta da Ottavia e Benedetta. La prima viene accusata dalla Celentano di eccessiva timidezza mentre Kledi chiede a Benedetta se in lei esista un lato aggressivo. Benedetta e Ottavia continuano la loro esperienza ad Amici Casting. Martina B. e Daniela sono le ultime aspiranti ballerine ad affrontare il giudizio dei professori. La prima ha riscontrato difficoltà ad esibirsi sui tacchi mentre la seconda si è emozionata ballando e questo è stato apprezzato dai maestri. Per Daniela, Amici Casting continua mentre a Martina B. viene data un’altra possibilità e la Celentano le chiede di ballare senza tacchi. Esito negativo per lei, la sua esperienza ad Amici Casting finisce.

    I ragazzi aspiranti al banco di canto maschile si preparano per conoscere i professori di canto. Il primo a sottoporsi al loro giudizio è Sergio che suscita immediatamente la simpatia di Grazia Di Michele e Rudy Zerbi. La prima prova per gli aspiranti cantanti è la dimostrazione dell’unicità vocale. Sergio accoglie il consenso dei professori di canto e passa immediatamente al secondo step. Gli Aula 39 sono i prossimi a dover dare prova delle loro capacità canore con un brano scritto da loro stessi: obiettivo centrato, passano alla seconda fase di Amici Casting.
    I professori mettono a confronto le capacità dei chitarristi. Il primo ad esibirsi è Henry che, accompagnato dalla chitarra, si esibisce con il brano “Credo negli esseri umani”. Poi, è il turno di Nick che deve cantare “Feeling good”, segue Leonardo che canta “Get Lucky” e, infine, il duo vocale Blonde Brothers. In base all’esito finale dei professori, i primi esclusi sono i Blonde Brothers ed Henry mentre Nick viene apprezzato per l’intensità e la forte personalità e Leonardo viene ammesso al secondo step sperando che possa dimostrare qualcosa in più rispetto alla prima prova.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 3 novembre

    Amici 2016 torna su Real Time con i Casting. Il 2 novembre in onda la prima puntata dedicata alla fase di selezione dei futuri allievi della scuola di Maria De Filippi. 100 aspiranti concorrenti tra cantanti e ballerini si contenderanno un posto all’interno del talent show guidati dai supporter Stefano De Martino e Marcello Sacchetta che accompagneranno i ragazzi dando loro consigli e condividendo le emozioni in attesa del verdetto dei professori. Le cattedre dei professori di Amici 2016 presentano volti nuovi e vecchie conferme: per il canto Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco con l’aggiunta di Fabrizio Moro, mentre per la danza ritornano Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Kladi Kadiu con in più Natalia Titova per la danza latinoamericana.
    Amici 2016 cerca la qualità e Stefano e Marcello sono pronti per supportare i talenti. I protagonisti della puntata del 2 novembre di Amici Casting sono i ragazzi aspiranti al banco di canto maschile. Marcello li raggiunge in sala relax per dare loro qualche consiglio. Dopo averli osservati, raccomanda loro alcune cose: non tutto è semplice nella scuola di Amici e, anche quando dovranno cantare dei pezzi che non amano, dovranno essere abili nel renderli conformi alle loro corde. Tra i professori di canto, quest’anno ci sarà anche Fabrizio Moro che pensa che tutto ciò che è importante è quello che verrà dal cuore dei cantanti. Sono tutti avvisati, è un professore molto severo!

    Marcello Sacchetta accompagna gli aspiranti cantanti in sala per potersi studiare l’un l’altro prima dell’inizio dei casting. Il primo a cantare è Sergio, 2 metri e più, originario di Los Angeles che canta Impossible, accogliendo il consenso di molti dei suoi compagni. Dopo Sergio, si esibiscono i Quartetto Vocale seguiti da Edoardo che canta un pezzo rap. Rosario è un altro degli aspiranti cantanti che si esibisce davanti ai suoi compagni, poi è il turno di Nick che pensa di avere una marcia in più rispetto agli altri, è molto veloce nel cantare anche i testi stranieri e Edoardo pensa che sia un ragazzo talentuoso. Alessandro si fa conoscere dagli altri e avverte la tensione mentre Luca sorprende con un’esibizione al piano. Marcello Sacchetta chiede ai ragazzi chi, dal loro punto di vista, meriti l’ingresso nella scuola, tutti alzano la mano tranne Walter. Finita una prima conoscenza tra i ragazzi aspiranti al banco di canto maschile, Stefano De Martino si presenta prima di accompagnarli alla prima fase dei casting.

    Rudy Zerbi inizia la selezione dei 16 ragazzi valutati tra i migliori della categoria uomini. Dopo il benvenuto a Fabrizio Moro, si parte con il primo step volto a valutare l’unicità dei singoli. Il primo ad affrontare il provino è Sergio. Intanto, in un’atra aula, attendono le undici aspiranti ballerine al banco di danza femminile. La Celentano fa loro gli auguri e presenta Natalia Titova che le mette in guardia: “In sala prove sopporto qualsiasi cosa tranne chi si arrende”. Primo step di danza: lezione di classico con Alessandra Celentano. Le aspiranti ballerine vengono raggiunte in palestra dalla maestra di classico che critica il look di alcune di loro e le invita a sistemarsi prima di ritornare in sala e lavorare con lei. Alla fine del primo step di classico, la Celentano si confronta con gli altri prof: alcune saranno ammesse alla prossima fase, altre respinte e per altre ci saranno delle prove aggiuntive.

    Il primo step di danza viene superato da Benedetta, Martina, Ottavia, Martina B., Antonella e Jessica. Per Daniela, Giorgia, Raffaella, Arianna e Anna ci sarà un’ulteriore valutazione: dovranno esibirsi su un cavallo di battaglia e, se saranno capaci di mettere in atto le correzioni suggerite dai prof, potranno passare allo step successivo.
    Le ragazze che sono valutate positivamente dai professori di danza sono Daniela, Arianna, Raffaella e Giorgia B. mentre per Anna l’esperienza ad Amici Casting termina. Nella prossima puntata le ballerine dovranno esibirsi sui tacchi perché Garrison esige “qualità!” mentre gli aspiranti cantanti uomini si preparano per il loro primo esame.

    55600

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Real TimeTalent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI