Amici Casting, nasce il nuovo Marco Marfé

Amici Casting, nasce il nuovo Marco Marfé

E' nato un nuovo personaggio sul palco di Amici Casting: parliamo del cantautore Pier Davide che cerca di seguire le orme del maestro Marco Marfé

    Amici Casting ha incoronato oggi un nuovo personaggio tv, tipico prodotto da talent ma nella categoria ‘incompresi’: si tratta di Pierdavide, cantautore, che, con coraggio, si è sottoposto al giudizio di Peppe Vessicchio con la sua ‘strana’ creazione, apprezzata da Maria De Filippi, “Canzone Pop“. In alto il video.

    Ammettiamolo, la canzone è orecchiabile (e si ispira a un certo Alex Britti), il personaggio c’è tutto, come dimostra l’immediato interesse di Maria De Filippi, ma siamo molto lontani dalle vette toccate dall’ormai mitico Marco Marfé, assurto agli onori dopo un memorabile provino a XFactor 2 e che potete rivedere qui.

    Il buon Pierdavide, con i suoi 20 anni, si candida a un successo come talento incompreso, anche se va detto che in questa prima tornata di casting non è certo solo. Ricorderete alcuni casi presentati all’epoca della prima puntata di questo spin-off fuori stagione del talent di Maria, ma c’è da dire che ogni puntata presenta una notevole quantità di casi ‘interessanti’.

    Nella puntata di oggi va registrata, infatti, anche la ‘magnifica’ performance di Nicola, candidato per la categoria tenori: categoria nella quale svetta Matteo, accolto con ammirazione da tutta la commissione nella seconda puntata e praticamente adottato da Peppe Vessicchio che ormai lo usa come pietra di paragone in tutti i provini degli altri aspiranti candidati.
    E nonostante l’impietoso confronto Nicola non ha demorso, cercando in tutti i modi di dimostrare l’indimostrabile, ovvero di essere al livello dell’ottimo Matteo.

    A lui Maria ha dedicato una ventina di minuti della sua trasmissione, assolutamente conquistata dal personaggio: “Credimi, per me saresti una mano santa, ma il principio dell’ammissione non è e non dev’essere la simpatia” gli ha detto Maria, un po’ per consolarlo un po’ per zittirlo, visto che non si è arreso fino a una steccata sul ‘vincerò’ del Nessun Dorma.

    Rivediamo la sua esibizione in basso, non prima di segnalare che qualcuno è riuscito a passare nella seconda fase dei provini (due ballerini classici di belle speranze, una cantante, un ballerino di moderno) e ricordare la presenza di Luca Napolitano, che ha presentato nella nuova puntata di Amici Casting il suo video e ha ricevuto in regalo il suo primo disco d’oro. Ma vi lasciamo a Nicola: godetevi lo show.



    581

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI