Amici Casting e Academy, oggi ultime puntate

Amici Casting e Academy, oggi ultime puntate

Terminano questo pomeriggio Amici Casting e Academy: sesta e ultima puntata con gli appuntamenti con i provini per entrare nella scuola di Maria De Filippi

    Ultime puntate per Amici Casting e Academy

    Questo pomeriggio vanno in onda le ultime puntate di Amici Casting e Academy, di cui sarà proclamato il vincitore.

    Alle 14.10 su Canale 5 Maria De Filippi conduce la sesta e ultima puntata di Amici Casting, che in queste settimane ha fatto conoscere al pubblico affamato del talent di Canale 5 alcuni dei probabili concorrenti della nona edizione, che partirà come sempre a ottobre. Per i candidati passati alla prima selezione si è aperto nel frattempo un lungo percorso che prevede almeno altri tre provini, al termine dei quali verrà individuata la nuova classe che affronterà l’anno scolastico 2009/2010. Una certezza, però, c’è, ovvero l’ingresso del tenore Matteo Macchioni, 26enne di Sassuolo dall’ugola possente, che ha immediatamente conquistato il maestro Peppe Vessicchio. Lo vediamo in basso in una delle sue performance, in coppia con Marco Carta.



    Alla stessa ora parte l’ultima puntata di Academy, il talent show di RaiDue dedicato alla danza che ha perso l’occasione della finale in prime time (sarebbe dovuta ancdare in onda l’8 giugno) ma ha conquistato un pomeriggio in più.
    13 i concorrenti che si condendono la vittoria finale, che comunque incoronerà un solo ballerino. nessun premio in denaro per il vincitore, ma una targa ricordo e la possibilità di esibirsi sul palco di alcuni importanti festival di danza.

    Possibilità che nel frattempo ha conquistato Pui San, scritturata come ballerina di fila nel corpo di ballo dell’Arena di Verona già dal 6 giugno scorso.

    Ha dovuto lasciare il reality, ma di fatto può essere considerata la prima vincitrice del talent: qualunque sia il destino del programma si potrà dire che un primo, importante risultato l’ha ottenuto.

    In basso i finalisti, che sono ‘sopravvissuti’ a questi due difficili mesi di accademia, dove hanno lavorato accanto a prestigiosi maestri del mondo della danza italiana: da Raffaele Paganini e Luigi Martelletta per la danza classica a Luciana Savignano e Susanna Beltrami per la moderna, passando per Little Phil, insegnante di Hip Hop. Il tutto sotto la direzione di Barbara Alberti e della conduttrice Lucilla Agosti, che a settembre tornerà nel day time di RaiDue con Scalo 76 Talent per opporsi alla striscia quotidiana di Amici. Della prossima edizione di Academy non si sa ancora nulla: ne sapremo qualcosa in più con la presentazione dei palinsesti autunnali. Intanto restiamo in attesa del vincitore.

    I 13 finalisti di Academy

    556

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE