Amici Casting 2016-2017 su Real Time, prima puntata il 31 ottobre

Amici Casting 2016-2017 su Real Time, prima puntata il 31 ottobre

Torna il talent show targato Maria De Filippi: si parte con le selezioni

    Amici Casting 2016-2017, quando inizia? Il programma tornerà su Real Time con la prima puntata lunedì 31 ottobre, e vedrà Stefano de Martino e Marcello Sacchetta introdurre gli aspiranti concorrenti. Dal lunedì al venerdì, alle ore 13.50, assisteremo ai provini di coloro che accederanno alla scuola e quindi alla versione serale della 16esima edizione del talent show di Maria De Filippi. Lo show ha come scopo quello di lanciare talenti nel mondo della danza e della musica: dopo i primi due posti raggiunti da Sergio Sylvestre ed Elodie Di Patrizi nel 2015, nuovi talentuosi protagonisti si preparano ad approdare prima sul canale 31 del digitale terrestre e poi su Canale 5.

    L’appuntamento quotidiano con Amici Casting 2016-2017 troverà spazio, per il quarto anno consecutivo, su Real Time e, alla conduzione della fascia day-time dedicata alle prime prove dei talenti, rivedremo Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. La scuola di canto e danza più ambita d’Italia si prepara a riaprire i battenti e in cattedra a seguire gli aspiranti alunni torneranno i professori Rudy Zerbi, Carlo di Francesco, Fabrizio Moro, Alex Braga, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova.

    Sogni, speranze e passione degli aspiranti talenti si scontreranno con le esigenze degli insegnanti, che per comporre la nuova classe, richiederanno a tutti una serie di prove: chi supererà tutti gli step potrà avere accesso ad uno dei banchi del talent show televisivo di Canale 5.
    Dopo i casting su Real Time, al via il 31 ottobre 2016, si arriverà alla formazione del gruppo di cantanti e ballerini di Amici 16. Dal 21 novembre invece, l’appuntamento quotidiano fissato sul Canale 31 del DTT alle ore 13.50 proseguirà con le consuete lezioni della scuola di ‘Amici di Maria De Filippi’.

    Aggiornamento del 19 ottobre 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Quando inizia Amici 16? Ad ottobre si partirà con i casting su Real Time per poi arrivare alla tradizionale puntata del sabato pomeriggio su Canale 5.

    Fervono, dunque, i preparativi per la 16esima edizione del talent show di Maria De Filippi che, ogni anno, lancia nuovi talenti nel mondo della danza e della musica. L’edizione numero 15 si è conclusa con la vittoria del ‘big boy’ Sergio Sylvestre e la medaglia d’argento conferita a Elodie Di Patrizi: chi saranno, invece, i protagonisti del nuovo anno? I professori sono ai posti di comando, i nuovi talenti inizieranno a farsi conoscere sul canale 31 del digitale terrestre.

    Non si sa ancora quando inizia Amici 16 ma, secondo i rumors, si partirà a ottobre con la prima parte dedicata ai casting e che andrà in onda su Real Time. Alla conduzione del talent ci saranno ancora i supporter Stefano De Martino e Marcello Sacchetta che, durante la scorsa stagione, sono stati una spalla e un punto di riferimento per molti degli allievi della Scuola di Maria De Filippi. I nuovi aspiranti talenti, dunque, si presenteranno ai professori mettendosi alla prova con esibizioni di canto e ballo che decreteranno il loro ingresso o l’eliminazione dalla corsa ai banchi del talent.

    Dietro le cattedre dei professori, troveremo, ancora una volta, Garrison Rochelle, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu, Veronica Peparini e Natalia Titova per la danza, mentre con molta probabilità sarà confermata anche la cattedra di canto con il severissimo Rudy Zerbi. Sono ancora incerti, invece, i nomi dei coach e dei giudici che saranno negli studi di Amici di Maria De Filippi per questa 16esima edizione. Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali sulle pagine social del talent show per sapere quando accendere la tv e conoscere i primi volti di cantanti e ballerini della prossima stagione.

    Si parte, come lo scorso anno, con i casting su Real Time per poi passare alla formazione della classe di Amici e all’appuntamento del sabato pomeriggio su Canale 5 fino ad arrivare all’attesissimo serale con Maria De Filippi.

    791

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI