Amici Casting 2016–2017, la puntata dell’1 novembre su Real Time

Amici Casting 2016–2017, la puntata dell’1 novembre su Real Time

Secondo appuntamento con le selezioni di cantanti e ballerini aspiranti allievi della Scuola di Maria De Filippi

    La stagione 2016 – 2017 di Amici Casting è appena cominciata, le selezioni proseguono nella puntata dell’1 novembre trasmessa su Real Time alle 14.40. Dopo aver conosciuto i cantanti uomini ammessi al primo step e i ballerini della categoria ‘modern’ scelti dai professori di canto e ballo, si prosegue con la selezione di altri aspiranti alunni della Scuola targata Maria De Filippi. Come lo scorso anno, nei panni di supporter ci sono Stefano De Martino e Marcello Sacchetta che guidano i ragazzi verso la realizzazione del loro sogno vestendo i panni di ‘fratelli maggiori’ che dispensano utili consigli per un buon percorso all’interno della Scuola.

    La puntata dell’1 novembre di Amici Casting su Real Time parte dalle selezioni dei ballerini e, tra loro, c’è una vecchia conoscenza: Andreas Muller. Gli aspiranti allievi sono tredici e tutti provenienti da mondi diversi, Veronica Peparini dà loro il benvenuto e presenta il nuovo professore di danza hip hop, Emanuele Lo. Il primo ballerino ad esibirsi è Lorenzo che si presenta per la categoria ‘street dance’: i docenti vorrebbero vedere quanto il ragazzo sia idoneo per altri stili. Poi, si va avanti con i casting di altri aspiranti ballerini di Amici e, per lo ‘street dance’, si presenta anche Andreas Muller che, lo scorso anno, ha dovuto abbandonare la Scuola proprio nella fase del serale.

    Andreas racconta ai professori cosa ha scelto di fare dopo l’infortunio, ma Alessandra Celentano ha qualche perplessità sulla candidatura del giovane. ‘Sono qui per un riscatto personale’, spiega Muller che, dopo diverse esibizioni, si commuove davanti alla cattedra di ballo: ‘Voglio sapere come finisce, non mi va di lasciare le situazioni in sospeso’.
    Si va avanti con i casting di Melissa, Costanza e Erika, anche loro aspiranti street dancer. Arianna è una delle aspiranti candidate al banco di ballo e preannuncia di essere un pò diversa dalle altre ‘colleghe’. Per il maestro Kledi è una ragazza ‘frizzante’ e anche Veronica Peparini esprime un parere positivo sulla ballerina.

    Si va avanti con i provini di Alessio, Natale e Simone, quest’ultimo si propone per uno stile diverso: hip hop free style.

    Dopo aver esaminato tutti i ballerini di street dance, i professori si confrontano per decidere chi ammettere al prossimo step. Per Alex, Melissa, Erika, Antonio, Costanza e Federico, Amici Casting finisce, mentre Simone, Lorenzo, Francesco, Arianna, Alessio, Andreas sono ammessi al prossimo step.
    Si prosegue con il secondo step per gli aspiranti cantanti di Amici: i prof decideranno se e cosa i ragazzi dovranno cantare.

    I primi ad esibirsi sono i Leave the memories che cantano Tanta voglia di lei. Poi, tocca alla band dei Bidiel. Dopo il confronto diretto, per la band dei Bidiel Amici Casting continua. Si esibisce, dunque, anche il giovane Thomas che passa con il voto unanime dei prof. Poi, è il turno di Riccardo a cui i maestri chiedono di cantare il suo inedito, Sei mia: è ammesso al prossimo step.
    Si prosegue con i cantanti Irol, Leonardo, Francesco M e Matteo: per loro Amici Casting continua.

    Lo strego è uno dei cantanti in lizza per il talent show, ‘Il deejay’ è il brano che i maestri vogliono ascoltare. Fabrizio Moro si dichiara ‘ufficialmente suo fan’, mentre Alex Braga crede che sia ‘completamente matto’. Il giudizio dei prof è positivo e, anche per lui, l’esperienza nella Scuola continua.
    Si va avanti con il provino di Ruggero che canta un brano di Lana Del Rey: ammesso.
    I casting dei cantanti e dei ballerini di classico continuano nella puntata di domani

    681

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI