Amici Casting 2016 – 2017, la puntata del 31 ottobre su Real Time

Amici Casting 2016 – 2017, la puntata del 31 ottobre su Real Time

Al via la nuova edizione del talent show targato Maria De Filippi: il resoconto del primo appuntamento

    La puntata del 31 ottobre inaugura la stagione 2016 – 2017 di Amici Casting su Real Time: prima di entrare nel vivo della talent show targato Maria De Filippi, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta ci accompagnano attraverso le selezioni degli aspiranti ballerini e cantanti della 16esima edizione. Oltre ai supporter, che seguono i candidati ai banchi di Amici 16, ritroviamo nella Scuola di Maria De Filippi anche i professori: dai temutissimi Rudy Zerbi e Alessandra Celentano – rispettivamente docenti di canto e danza classica – fino agli ormai ‘storici’ Garrison Rochelle e Kledi Kadiu per la danza.

    La puntata del 31 ottobre di Amici Casting su Real Time inizia con l’incontro tra i supporter e gli aspiranti cantanti uomini in lizza per entrare nella Scuola: Marcello Sacchetta e Stefano De Martino spiegano quanto sia importante entrare a far parte del talent show, l’unico che permette davvero di realizzare i propri sogni. Per agevolare la conoscenza tra i cantanti, i supporter li invitano a conoscersi con una prima esibizione negli studi di Amici: il primo a rompere il ghiaccio è Riccardo seguito, a ruota, dagli altri cantanti. Nessuno di loro, però, sa di essere osservato dai professori di canto che stanno esprimendo una prima valutazione sui ragazzi.

    Intanto, negli studi di Amici, si esibiscono Lo Strego, che propone un suo inedito, e Rosario, che ha già avuto modo di collaborare con altri artisti e sceglie di esibirsi con un brano di Lorenzo Fragola, personaggio con cui ha a già avuto modo di lavorare. Il livello dei partecipanti è alto, ma questo non spaventa Alessio che presenta un proprio inedito. Si va avanti con Thomas, che sceglie un pezzo internazionale, e, nonostante i suoi 16 anni, dimostra di avere dimestichezza col palcoscenico. Si prosegue con la performance di Patrick, originario di Salerno, che sceglie la cover di Alleluja; i Bidiel, primo gruppo a concorrere per il banco della Scuola; Francesco, che suona il piano da quando era bambino, e sceglie Your Song di Elton John.

    Dopo le esibizioni dei cantanti, Stefano De Martino annuncia loro che non si trattava di una semplice conoscenza, ma di un vero e proprio primo step: l’incontro con i professori determinerà i primi eliminati.
    I professori di canto di Amici 16 eliminano Lazy, Black, Five Stories e Eugenio, mentre Lorenzo Arcero, Lucas Bicego, Lo Strego e Mike ricevono una menzione speciale passando il turno insieme a tutti gli altri cantanti.

    Dopo i cantanti, è il turno dei ballerini della categoria ‘modern’ che incontrano i professori di danza per la prima volta. ‘Spero di trovare il ballerino perfetto nel mio stile’ – esclama Garrison. I sette candidati, dopo il provino, sapranno chi di loro potrà accedere al prossimo step.

    Il primo a presentarsi ai prof è Sebastian, che studia hip hop, moderno e classico. Si va avanti con Giusy, che ha già provato l’emozione di presentarsi ai provini di Amici: Kledi continua a non essere soddisfatto dell’esibizione della ballerina. La ragazza, in sala relax, si sfoga con alcuni compagni.

    Aurora è una delle sette migliori ballerine di ‘modern’: ha lasciato la danza per diversi anni a causa di problemi alimentari, ma ha ripreso da un pò di tempo. La puntata del 31 ottobre di Amici Casting continua con l’esibizione di Federica Monaca: ‘Ti manca la fine di ogni movimento’, esclama la maestra Celentano, mentre Veronica Peparini le chiede qualcosa di più ‘femminile’.
    Alessandro Rizzo è un altro ballerino di ‘modern’: è ad Amici nonostante stia attraversando un momento familiare particolare. Si prosegue con la performance di Ilenia Giuffrida, ma Kledi ha qualcosa da ridire sulla sua coreografia, mentre Alessandra Celentano vorrebbe vedere un pezzo ‘con un pò di tecnica’. I professori, visto il disagio della ballerina, la spronano a mostrare loro qualcosa che metta in evidenza le sue doti.

    Anche per Raffaella non è la prima volta ad Amici, lo scorso anno venne eliminata proprio all’ultimo step. Quest’anno, però, ci riprova: ‘Ritrovarsi su quel palco non è stato semplice’, spiega la ragazza dietro le quinte del programma. La maestra Celentano crede che Raffaella debba continuare a studiare questo stile.

    Dopo aver visto tutti i ballerini della categoria ‘modern’, i professori si confrontano per capire chi dei sette potrà accedere al prossimo step.
    Per Sebastian, Raffaella e Alessandro, Amici Casting continua, mentre Aurora, Ilenia, Federica e Giusy, vengono eliminate.

    835

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI