Amici Casting 2016-2017, la puntata del 21 novembre su Real Time

Amici Casting 2016-2017, la puntata del 21 novembre su Real Time

E' iniziato l'anno scolastico all'interno della Scuola targata Maria De Filippi

    Amici 16 è iniziato e la fascia quotidiana di Amici Casting 2016-2017 entra nel vivo con la puntata del 21 novembre in onda su Real Time dalle 13.50. Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, supporter anche per questa edizione del talent show, accompagnano gli allievi ufficiali in questo lungo percorso all’interno della Scuola targata Maria De Filippi. Nella puntata pomeridiana di Amici del 19 novembre è stata annunciata la classe della 16esima edizione, solo i ballerini di latino americano dovranno affrontare una sfida prima di conquistare l’agognato banco. Per tutti gli altri, il nuovo anno è iniziato!

    La puntata del 21 novembre di Amici Casting 2016-2017 inizia con la presentazione della nuova classe: Marcello Sacchetta annuncia gli allievi di canto – Federica, Giada, Elisa, Shady, Marta, Lo Strego, Mark Lee, Riccardo e Mike Bird, Francesco, Alessio e Thomas – mentre Stefano De Martino descrive la classe di ballo composta da Oliviero, Erik, Lorenzo, Andreas, Raffaella, Giulia, Vittoria e Sebastian. L’euforia degli allievi della 16esima edizione è alle stelle e i ragazzi si ritrovano in sala relax scambiandosi pareri ed emozioni sulla puntata andata in onda il 19 novembre.
    Cosimo e Francesco, aspiranti candidati al banco di latino americano, dovranno sfidarsi sabato 26: solo allora, la prof Titova deciderà chi di loro merita il posto nella Scuola. La maestra spiega loro che sono in sfida perchè sono due latinisti di altissimo livello, ma c’è solo un banco a disposizione: lavoreranno insieme per una settimana e questo le servirà per capire che dei due merita di essere ammesso.

    Il primo giorno di Scuola per i ragazzi di Amici 16 è fatto di tanto lavoro tra aule di musica e sale di ballo. Il maestro Rudy Zerbi è già in giro per i corridoi e sorprende alcuni cantanti troppo rilassati in sala relax: ‘Da oggi inizia ufficialmente la vostra corsa al serale, da oggi ogni minuto sarete monitorati da noi’ – è l’avvertimento del prof – ‘Ogni giorno ci dovrete dare dei segnali che volete tenervi quei banchi’. Impegno, disciplina e curiosità sono le cose che i maestri chiedono e pretendono dai ragazzi.
    Intanto, i supporter vanno a fare visita ai ballerini per comunicare loro le prime assegnazioni. L’assolo di Garrison è stato affidato a Vittoria, Raffaella e Giulia.

    Due passi a tre della Peparini, invece, dovranno essere eseguiti sempre da Vittoria.

    Anche Carlo Di Francesco effettua un giro di perlustrazione e raggiunge Federica in sala prove per capire a che punto è la preparazione dei brani assegnati per sabato.
    Si va avanti con l’assegnazione delle coreografie: un passo a due di Veronica Peparini è stato scelto per Andreas che dovrà preparare anche un pezzo di Emanuel Lo ed un altro ‘comune’ con Lorenzo.
    Alex Braga si confronta con Lorenzo P in sala prove: è uno dei prof che non ha appoggiato il suo ingresso ad Amici. ‘Mi disturbi, c’è qualcosa che non mi quadra nei tuoi occhi’ – esclama il maestro, poi chiede al ragazzo di esibirsi al piano.

    Alla ballerina Giulia sono stati affidati due passi a due, uno di Alessandra Celentano e uno di Kledi.
    Giada è una delle cantanti preferite da Carlo Di Francesco che le consiglia di ‘non studiare mai canto’: ‘Cerca di capire i trucchetti tecnici, ma tu che hai un istinto da vendere non affezionarti alla tecnica’.
    Oliviero dovrà eseguire un assolo della maestra Celentano , mentre Sebastian dovrà ballare un passo a tre di Garrison.

    Appuntamento a domani con il secondo giorno nella Scuola di Amici 16 su Real Time.

    690

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Real TimeTalent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI