Amici, Cassandra De Rosa ‘bocciata’ a UnoMattina

Cassandra De Rosa partecipa al mini-talent di UnoMattina Estate, ma non convince la giuria che le preferisce un altro esordiente

da , il

    Anche UnoMattina Estate tenta la via del talent e lo fa con un’apposita rubrica nella quale vengono presentati al pubblico e a una giuria di critici musicali (tra tutti Dario Salvatori) e giornalisti del settore tre aspiranti cantanti. Potrete capire la nostra sorpresa quando sullo schermo è comparsa Cassandra De Rosa, già allieva di Amici 7, per cantare Come Saprei di Giorgia. Nonostante un cd da solista alle spalle le critiche sono state sempre le stesse: “Sembravi la copia di Giorgia“. E la giuria gli ha preferito un altro concorrente.

    Quante volte nella sua lunga esperienza ad Amici di Maria De Filippi (conclusasi all’ottava puntata del serale della settima edizione) Cassandra De Rosa si è sentita dire “Hai poca personalità”? Una marea, come ricorderanno i più affezionati fans del talent show di Canale 5. E deve bruciare ancor di più sentirselo ripetere a due anni dalla sua partecipazione ad Amici da parte di una giuria che (forse) non la ricordava neanche tra le concorrenti. Non ha avuto fortuna la sua apparizione del mini-talent messo su da Uno Mattina Estate, anzi la sua ‘ospitata’ è stata immediatamente aperta da alcune critiche sulla sua mise poco mattutina e su una sua ‘incompresa’ affermazione sulla musica italiana, diventata subito un appiglio di polemica per Pierluigi Diaco, conduttore del programma insieme a Georgia Luzi. E non dubitiamo che Diaco sapesse la sua provenienza e per questo sia partito un tantinello prevenuto verso l’ex allieva di Maria.

    A Cassandra è stato preferito un altro esordiente: non tutti gli Amici di Maria sono destinati a scalare le classifiche come Marco Carta, Alessandra Amoroso o Emma Marrone. A Cassandra, però, consigliamo di stringere i denti e di andare avanti.