Amici, boom sul web per Ornella che canta Lou Reed in bagno

Amici, boom sul web per Ornella che canta Lou Reed in bagno

Da ex concorrente di Amici a fenomeno del web

da in Amici 2017, Reality Show, Talent Show, Video
Ultimo aggiornamento:

    Una ragazza canta Lou Reed al bagno con le mutande calate. Il video in men che non si dica è diventato un tormentone su YouTube, la ragazza è Eighty, al secolo Ornella Pellegrino, ex concorrente della terza edizione di Amici. Si cimenta con il brano ‘Walk on the Wild Side’ ed è subito boom di contatti, diventato un caso anche su Facebook tanto da essere ribattezzato, il “video della ragazza del bagno”: quasi 45mila contatti in un paio di giorni. La canzone è contenuta nel secondo album dell’artista Transformer ed è stata pubblicata nel 1972.

    Ad Amici, la napoletana Ornella uscì al serale in una sfida contro la ballerina con le extension Sabina Ghio, ma questo ovviamente non ha fermato la carriera della cantante napoletana. Insieme al produttore Umberto Sangiovanni, ha deciso dell’uscita discografica in programma dopo l’estate con l’etichetta londinese Krmb. Da settembre, infatti, Eighty/Ornella sarà chiusa nello storico Songphonic Studio di Londra appartenuto a Phil Manzanera chitarrista dei Roxy Music per completare le registrazioni del suo primo cd. In questo mitico studio hanno registrato veri e propri miti della storia della musica: Brian Eno, Brian Ferry (ex cantante dei Roxy Music) e Paul Weller, frontman dei Jam e degli Style Council.

    Un successo inaspettato - ha commentato Eighty - soprattutto perché il video è stato realizzato in poche ore nel mio bagno di casa.

    Sono molto legata al brano in questione e ho scelto di sviluppare l’atmosfera delicata di ‘Walk On the Wild Side’, proprio utilizzando il luogo intimo per eccellenza: il bagno“. Per quanto riguarda i suoi progetti futuri: “Il mio disco uscirà a settembre, per il momento soltanto in Inghilterra, ma spero che presto la cosa si possa estendere in Italia come in Europa e negli Stati Uniti“. Lou Reed avrà apprezzato il videoclip?Secondo me si - scherza Eighty – sono sicura che mi contatterà per un duetto, magari questa volta facciamo un pezzo nel ripostiglio“. Quanto al brano, è uno dei più orecchiabili e conosciuti di Reed ed è stato in passato “omaggiato” da artisti del calibro di: Echo and the Bunnymen, Editors, Moby, the Strokes, Robbie Williams, Train e Vanessa Paradis. Il brano, qui sotto in versione originale, è anche apparso in un episodio di Medium. Esiste anche un programma della BBC con sketch comici sugli animali con lo stesso titolo.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Reality ShowTalent ShowVideo