Amici allunga i casting e apre ai tenori

Amici allunga i casting e apre ai tenori

Continuano i casting di Amici 9: introdotta la categoria tenori, per la quale si è presentato un solo ragazzo che ha conquistato pubblico e critica

da in Amici 2017, Marco Carta, Maria De Filippi, Personaggi Tv, Primo Piano, Reality Show, Talent Show, Video
Ultimo aggiornamento:

    Amici Casting è tornato ieri nel pomeriggio del sabato con mezz’ora in più di programma: lo scontro con Academy si fa sempre più duro, anche se decisamente a favore di Canale 5 che raccoglie un 24,6% di share contro l’8% di RaiDue. In alto la ‘rivelazione’ della puntata: un tenore che delizia pubblico e commissione con Miserere e Nessun Dorma. In alto il video.

    Amici introduce due nuove categorie, tenori e musicisti. E l’unico tenore (“leggero” ci tiene a precisare Vessicchio) presentatosi ai provini viene introdotto direttamente da Maria De Filippi, conquistata subito dalla sua voce. E sarebbe stato difficile ignorarlo. Ha 25 anni e oltre ad essere tenore è anche musicista: si è infatti accompagnato da solo al pianoforte. Una sublimazione perfetta delle due nuove categorie. Ovviamente ha passato primo step: bisognerà vedere se riuscirà ad entrare nella scuola.

    Ma se ci riesce pare avere già in tasca la vittoria della nona edizione.

    Per il resto il programma è andato avanti tra ‘talenti incompresi’ e qualche promozione: il cammino è ancora lungo, ma l’importante in questa fase è contrastare Academy su RaiDue, che ha inaugurato ieri la sua diretta del sabato. Di conseguenza allungamento dei Casting di Amici di una mezz’ora. Ma chissà che la durata del programma non si ‘distenda’ ulteriormente nelle prossime puntate, considerati anche gli ottimi risultati d’ascolto che hanno annientato la concorrenza. Amici, infatti, si è aggiudicato ieri pomeriggio 3.353.000 spettatori per uno share del 24,62% contro i 944.000 telespettatori (7,46%) registrati nella prima parte del programma (dalle 14.24 alle 15.39) e gli 817.000 (8,51%) raccolti nella seconda.

    Contro Maria e i suoi Amici c’è davvero poco da fare, anche quando si esibiscono soggetti talvolta imbarazzanti: vediamo in basso un paio di coraggiosi aspiranti allievi, tra cui una ragazza, Gaia, decisamente non in linea con i canoni di danza della Celentano.





    Ospite della puntata Marco Carta, che ha presentato il suo nuovo singolo, Dentro ad Ogni Brivido, brano molto stile estate anni ’60, che vi riproponiamo in basso.



    L’appuntamento, come sempre, è per sabato prossimo.

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Marco CartaMaria De FilippiPersonaggi TvPrimo PianoReality ShowTalent ShowVideo
    ALTRE NOTIZIE