Amici, Alice parla di Ritmo e del bacio con Montovoli

alice bellagamba, ballerina quarta classificata all'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, ha parlato in una intervista a Top della sua prima esperienza da attrice sul set della fction di canale 5 intitolata Ritmo del cuore

da , il

    Alice Bellagamba, Ritmo del cuore

    Alice Bellagamba, impegnata sul set di Ritmo del cuore, fiction in otto puntate sul mondo della danza che vedremo prossimamente su Canale 5, è stata costretta a “tradire” il suo amato Luca Napolitano. Per esigenze di copione e per volere della regista Rossella Izzo ha dovuto dare un bacio vero ad Andrea Montovoli, giovane aitante attore ed ex concorrente di Ballando con le stelle 5.

    Nonostante il quarto posto raggiunto nella finale dell’ottava edizione di Amici, Alice Bellagamba può essere davvero fiera del suo percorso artistico. Come forse già saprete infatti la giovanissima ballerina marchigiana farà il suo debutto come attrice in Ritmo del cuore, la nuova fiction di Mediaset in otto puntate sul mondo della danza che vedrà come protagonisti anche alcune star di Ballando con le Stelle, tra cui il bellissimo Andrea Montovoli.

    A volerla fortemente nel cast è stata la regista Rossella Izzo che l’ha notata proprio durante la sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi.

    Rossella aveva chiesto alla redazione di Amici se potevo liberarmi per fare un provino con lei e mi aveva già mandato le scene da imparare a memoria – ha dichiarato Alice in una intervista al settimanale Top in cui ha parlato della sua prima esperienza su un set cinematografico – All’inizio ero un po’ scossa, perché ero appena uscita da un programma di otto mesi e non avevo avuto il tempo di respirare. Ma va bene così, questo lavoro mi piace moltissimo”.

    Le riprese di Ritmo del cuore sono andate avanti per tutto il mese di luglio e già nella prima puntata la bella ballerina ha dovuto affrontare una piccola ma tenera difficoltà: scambiarsi un bacio con Andrea Montovoli, suo partner sul set. Dove sta la difficoltà? Semplice: fare i conti con la gelosia di Luca Napolitano, suo fidanzato dai tempi della scuola di Amici che recentemente ha ricevuto una proposta dal cinema e che a dirla tutta un po’ se l’è presa per questo ‘finto bacio vero’ tra Alice e Andrea preteso dalla Izzo.

    Ero un po’ agitata: continuavo a chiedere ad Andrea se il bacio poteva essere finto e lui mi rispondeva: ‘Non dipende da me, ma da Rossella’” ha raccontato la Bellagamba. E così al momento del ciak la Izzo ha imposto che fosse vero e si sono baciati sul serio.

    Avevo avvertito subito Luca perché con lui non ho segreti – ha continuato –. Se l’è presa un po’ e non ha voluto parlarne. Poi, dopo aver visto la puntata, ha commentato: ‘Pensavo peggio’. In effetti, avevo esagerato nel descrivergli la scena e lui si era fatto un’idea sbagliata: pensava che il bacio fosse più lungo e più passionale”.

    Ma anche se fosse stato così non ci sarebbe stato nulla di male, in fondo si tratta di lavoro!

    Non ci resta che aspettare l’autunno per giudicare questa prima prova di attrice di Alice (e il bacio con Montovoli!).