Amici, Alice Bellagamba e Luca Napolitano si sono lasciati

Dopo un anno e mezzo è finita la storia d'amore tra Luca Napolitano e Alice Bellagamba, ex protagonisti e finalisti dell'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi

da , il

    Alice Bellagamba, love story finita con Luca Napolitano

    È giunta al capolinea la storia d’amore tra Alice Bellagamba e Luca Napolitano. I due ex concorrenti di Amici, entrambi finalisti dell’ottava edizione del talent show di Maria De Filippi, si sono detti addio dopo un anno e mezzo d’amore per incompatibilità caratteriale ma attualmente vivono ancora sotto lo stesso tetto in attesa di nuova sistemazione. Adesso la ballerina e il cantautore sono davvero solo amici ma si tratta comunque di “una convivenza forzata” ha assicurato Alice che sulle pagine di Di Più ha confessato di voler cambiare la sua immagine di ragazza acqua e sapone e puntare su un look decisamente più aggressivo.

    La gelosia, la lontananza, le differenze caratteriali: questi i motivi che hanno portato Luca Napolitano e Alice Bellagamba a mettere fine alla loro lunga storia d’amore, durata un anno e mezzo e iniziata sotto le telecamere di Amici 8. Il cantautore napoletano e la 22enne bionda ballerina si sono lasciati due mesi fa ma come ha spiegato Alice in una intervista a Di Più Tv sono ancora “costretti” a vivere insieme nella villetta alle porte di Roma che condividevano anche con l’amico Mario Nunziante.

    Luca è stato un amore importante tanto che dopo Amici siamo andati a vivere insieme. Ora stiamo ancora sotto lo stesso tetto, in attesa di sistemazione siamo separati in casa. Una sorta di convivenza forzata”.

    Tra le cause della rottura ci sono dunque la gelosia di Luca, per la quale hanno discusso più volte, e il desiderio di Alice di affermarsi anche come attrice. Insomma il bacio che la bella ballerina ha dato ad Andrea Montovoli per esigenze di copione sul set della fiction Il Ritmo della vita, non è andato giù al suo ex fidanzato.

    Ma “adesso devo voltare pagina” ha aggiunto Alice che ha deciso di iniziare a farlo rivoluzionando la sua immagine di ragazza acqua e sapone: “vorrei un look più aggressivo, adatto a ruoli adulti” ha concluso.

    Molto prima di Luca e Alice si era lasciata anche un’altra amatissima coppia della stessa edizione del talent show, quella formata da Martina Stavolo e Adriano Bettinelli.