Amici, Alessandra Amoroso pensa al futuro

Alessandra Amoroso si racconta a Tv Sorrisi e Canzoni e parla del suo futuro: con i soldi vinti vuole comprare una casa e iscriversi alla scuoladi canto di Luca Jurman

da , il

    Saltato lo Speciale Amici-Live da Lecce, che sarebbe dovuto andare in onda stasera in prima serata su Canale 5 e rinviato a giovedì 16 aprile, Alessandra Amoroso si racconta a Tv Sorrisi e Canzoni.

    È finalmente tornata nella sua Lecce Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione di Amici. Ha ritrovato i suoi amici, ha fatto di nuovo mattina con loro e ha approfittato per tirare le somme di un’esperienza che il padre non voleva facesse. “Non accettava il fatto che avessi lasciato il lavoro di commessa a 1.150 Euro al mese per cantare in tv. Era preoccupato per il mio futuro” racconta Alessandra che ha sempre dovuto fare i conti con lui per gli orari di rientro.

    Ora la situazione è un po’ diversa: non tanto sugli orari quanto per il futuro. Dal giorno della finalissima, ormai il 24 marzio scorso, ha avuto modo di pensare a come investire i 200.000 euro del montepremi finale e i 50.000 della borsa di studio. Fosse per lei li avrebbe investiti tutti in scarpe e vestiti, ma il buon senso ha prevalso: con una parte del montepremi vorrebbe acquistare una casa, mentre con i 50.000 euro vorrebbe iscriversi alla scuola di Luca Jurman. Verrebbe da dire: “Esosa la scuola!”.

    Intanto è soddisfatta del suo primo disco, Stupida, che uscirà domani, giovedì 10 aprile: ora pensa a una tournée e a tanti concerti, ma anche a una vacanza con le amiche Ilaria e Nicoletta in America.

    Ma c’è ancora un po’ di lavoro da fare: in primis bisogna pensare al Live da Lecce, sospeso per rispetto alle vittime del terremoto e in onda giovedì 16 aprile, in prima serata su Canale 5.