Amici, a ottobre il nuovo album di Valerio Scanu

entro il prossimo ottobre uscirà il nuovo album di valerio scanu, secondo classificato all'ultima edizione di amici di maria de filippi

da , il

    Fan di Valerio Scanu gioite! È prevista per ottobre la pubblicazione del secondo disco del giovane e talentuoso cantante sardo, secondo classificato ad Amici di Maria De Filippi. Con i nuovi inediti Valerio spera di conquistare anche il mercato estero e di poter calcare il palco del Festival di Sanremo come già riuscito, con successo, a Marco Carta.

    Reduce dal secondo posto di Amici di Maria De Filippi e dal successo del suo primo album, Sentimento, che ha conquistato il disco platino per le 75mila copie vendute e per il quale è stato premiato ai Wind Music Award 2009, Valerio Scanu è tornato in sala di registrazione per incidere il suo secondo disco, il primo di inediti.

    Il nuovo album, che stando alle previsioni dovrebbe uscire il prossimo ottobre, sarà prodotto da Charlie Rapino, produttore italiano di fama internazionale che può vantare prestigiose collaborazioni in carriera: dai Take That a Geri Halliwell (è autore del tormentone Mi Chico Latino dell’ex Spice Girls), da Suggs dei Madness a Jimmy Somerville e Corona, per la quale ha firmato il successone estivo di tanti anni fa Rhythm of the night. Rapino, inoltre, il cui vero nome è Charlie Mallozzi, sarà anche uno dei nuovi insegnanti del talent show di Canale 5.

    Sono sette brani melodici – ha detto Valerio a Tv Sorrisi e Canzoni –, quasi tutti di autori stranieri, con i quali spero di conquistare il mercato estero”. E chissà magari anche agguantare un posto per il Festival di Sanremo 2010, dove spera di approdare anche Alessandra Amoroso, il cui nuovo disco di inediti sarà pubblicato il 25 settembre e comprenderà una versione cd+dvd con il backstage del suo nuovo lavoro.

    Secondo voi riusciranno a ripetere lo straordinario successo di Marco Carta? Per ora sembrano essere sulla buona strada. Non ci resta che aspettare ottobre per l’uscita del nuovo disco di Valerio.