Amici: A Natale Puoi, il nuovo video di Roberta Bonanno

Ecco il videoclip di A natale puoi, nuovo singolo di Roberta Bonanno, seconda classificata di Amici 7 che ha reinterpretato la canzone del celebre spot della Bauli

da , il

    Quella di Roberta Bonanno è una delle più belle voci mai passate ad Amici ma non ha avuto lo stesso strepitoso successo degli allievi usciti dalla ultime edizioni del talent show di Maria De Filippi. La sua sfortuna, forse, è stata quella di essersi scontrata con Marco Carta ma anche se le radio non hanno suonato le sue canzoni, la sua calda e potente voce è comunque arrivata nelle case italiane: sue infatti sono le interpretazioni di famosi jingle pubblicitari (Sorelle d’Italia vi dice niente?) e ora proprio in vista di Natale ha rifatto una delle colonne sonore più belle della storia degli spot: A Natale puoi. In alto il videoclip del brano.

    Il singolo A Natale Puoi (famosissimo per lo spot della Bauli) fa da apripista a Roberta Bonanno – Christmas Edition, l’edizione natalizia dell’omonimo album dell’ex allieva di Amici 7 che torna quindi nei negozi di musica dal 10 dicembre con due bonus tracks (è compresa anche l’ Unplugged Gospel Version di A Natale Puoi). La talentuosa Roberta Bonanno ha anche girato un videoclip che si rifà allo spirito della canzone, diretto da Gianluca Calu Montesano, nel centro di Milano: un video pieno di abbracci ispirato al Free Hugs, un fenomeno di livello mondiale che porta le persone ad abbracciarsi (più o meno) spontaneamente.

    È stata per me una gioia e un onore girare un video interpretando il brano che oramai da anni in questo periodo entra nelle nostre case e nei nostri cuori – ha dichiarato la cantante milanese, vincitrice recentemente del premio Miglior Artista Zimbalam dell’anno in occasione del MEI (Meeting degli Indipendenti) – è diventato a tutti gli effetti la vera e propria canzone di Natale da cantare sotto un albero illuminato o da portare alla recita scolastica! Con un arrangiamento R&B e con i cori gospel che mi hanno accompagnato – ha continuato Roberta – siamo riusciti a farne un capolavoro! Sono felice! Tanti auguri a tutti!”.

    E a voi piace la sua versione della bellissima A Natale puoi? E cosa pensate del videoclip? L’atmosfera natalizia sembra esserci tutta!