Amici 9: vince la Luna, in sfida Arianna

Amici 9: vince la Luna, in sfida Arianna

La sfida di sabato si è completata oggi nella striscia quotidiana di Amici 9: vince la Luna e in sfida va Arianna Mereu

    La sfida di sabato si è completata oggi nella striscia quotidiana di Amici 9: vince la Luna e in sfida va Arianna Mereu. Debutto al canto ‘semplice’ di Enrico Nigiotti, esibitosi per la prima volta senza chitarra.

    Lo speciale di sabato scorso di Amici 9 si è concluso in parità, nel senso che – come accade sempre più spesso – la parte decisiva della sfida non è rientrata nelle due ore di diretta. La striscia di oggi ha mostrato il verdetto finale che ha visto dopo 7 prove la vittoria della Luna sul Sole per un solo punto. Dopo la sfida di canto tra Valeria e Anna (con Anna sempre più in crescita e Valeria che si è beccata dalla Di Michele un elòquente “Ormai sei trasparente”), e la prova di gruppo su coreografia di Steve, è stata decisiva la prova di canto di Enrico e Stefanino, cimentatisi ne Il Mio Canto Libero di Battisti senza l’accompagnamento dei loro strumenti, rispettivamente della chitarra e del piano.

    Un assenza che a detta della commissione ha pesanto sul loro andamento, anche se è stata preferita la versione più personale di Enrico rispetto a quella vocalmente più pulita (ma stilisticamente più incerta) del rivale. Ci sorge però un ‘dubbio’ di coerenza sulla commissione: proprio i prof hanno spinto perché soprattutto Enrico mollasse la chitarra, vista come una copertina di Linus da lasciare in soffitta; ovvio, quindi che si sentisse spaesato e che per lui si trattasse di un debutto.

    Riteniamo quindi inutile far valere questo elemento come negativo, insistendo sul fatto che l’esibizione senza strumento fosse da considerarsi una violenza contro natura, come ribadito da Rapino. Insomma, se si fanno cantare senza accompagnamento poi non si può dire che mancava qualcosa, si sapeva già, o no?

    Comunque la sfida settimanale si è conclusa con una vittoria della Luna e con la messa in sfida di Arianna Mereu, che ne è stata lieta: un modo per ricordare al pubblico che esiste e per favorire il televoto. Televoto che premia ancora Matteo.

    Intanto sabato pomeriggio Nicolò è stato valutato da una commissione esterna di danza, dopo la (semi) messa in discussione del suo banco da parte di Alessandra Celentano, che ritiene che fuori ci siano allievi più dotati di lui. Rivediamo la vera e propria audizione sostenuta da Nicolò e il giudizio della commissione esterna.











    769

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE