Amici 9, vince Emma Marrone

Amici 9, vince Emma Marrone

Emma Marrone vince Amici 9

    Emma Marrone, la 25enne di Aradeo, ha vinto Amici 9. Seconda salentina in divisa nera a conquistare il trofeo del talent di Maria De Filippi (dopo Alessandra Amoroso) Emma ha mantenuto fede ai pronostici che negli ultimi giorni la davano come superfavorita di Amici. Nonostante una finale un po’ opaca, dominata dalla paura di sbagliare, Emma porta a casa i 200.000 euro del montepremi e si gode il primo posto nella classifica FIMI per il suo primo EP, Oltre. Bella la finalissima, che ha visto al secondo posto l’eterna rivale Loredana Errore (che ha condotto una bellissima gara), al terzo Pierdavide Carone, che ha vinto i 50.000 euro del premio della Critica Tezenis, solo quarto Matteo Macchioni, che però si è guadagnato tre serate di gala al Teatro Verdi di Salerno come protagonista di Elisir d’Amore di Donizetti, diretto dal maestro Daniel Oren.

    Trionfa il Salento in questa nona edizione di Amici: dopo Alessandra Amoroso, tocca a Emma Marrone tenere alta la bandiera della puglia, insieme a Pierdavide Carone, che ha vinto il Premio della Critica.
    Come si era detto alla vigilia, questa finalissima di Amici 9 vedeva contro quattro vincitori: Matteo Macchioni, Pierdavide Carone, Loredana Errore ed Emma Marrone sono arrivati all’ultima puntata del talent di Maria De Filippi con un bagaglio di successi (discografici, letterari, di critica), con una vagonata di esperienze (dai mesi di lezione ai duetti d’eccezione) e con una mole di potenzialità da esprimere e da confermare da far tremare i polsi.

    Protagonisti di una splendida finale (iniziata nel migliore dei modi, con una sfida diretta tra Pierdavide e Matteo, rispettivamente quarto e primo in classifica), i quattro ragazzi non si sono risparmiati: giunti al tutto per tutto si sono lasciati andare, accompagnati dai complimenti (e da qualche critica) del nutritissimo parterre di gionalisti invitati a seguire la serata live (che hanno parlato fin troppo a nostro avviso). Per rivivere le emozioni della finalissima vi rimandiamo alla nostra blogcronaca e per conoscere meglio la vincitrice al nostro post a lei dedicato.

    Noi vi ricordiamo che domani (martedì 30) e mercoledi Canale 5 dedicherà il pomeriggio alla replica e al backstage della finalissima: salta Uomini e Donne, c’è spazio solo per Amici, in attesa che si aprano i casting per Amici 10. Auguri a Emma e a tutti i finalisti!

    461

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE