Amici 9, video intervista a Emma Marrone

Amici 9, video intervista a Emma Marrone

Emma Marrone, la vincitrice di Amici 9, intervistata da Televisionando al GFF 2010 (video)

    Emma Marrone, vincitrice di Amici 9, è al Giffoni Film Festival 2010 e Televisionando l’ha incontrata per voi: un anno vissuto al massimo per la salentina che ha conquistato praticamente tutto e uscirà in autunno non un nuovo disco. “Non tradirò la mia vena rock – dice Emma – ma non dimentico la musica italiana: c’è Emma dentro, quella che conoscete“. In alto la nostra video intervista in esclusiva.

    Se ancora non avete dato un occhio alla nostra video-intervista a Emma Marrone, registrata tra il sound check e la pausa in vista del concerto di stasera al GFF 2010, vi diamo le alcune info emerse dal nostro incontro con la vincitrice di Amici 9.

    Non si aspettava un dopo Amici così: bello, sì, ma estremamente faticoso, anche perché in parallelo al suo Ahi Ce Sta Passu Tour, che prosegue per tutto agosto, ha partecipato ad Amici in Tour 2010, conclusosi il 21 luglio ad Ascoli Piceno: “Un dramma – dice Emma – perché finito il tour per me è definitivamente finito Amici.

    Finché ero lì mi sentivo protetta, ora sta a me fronteggiare le critiche, positive o negative che siano” e si percepisce nelle sue parole un misto di tristezza e nostralgia per un’avventura durata quasi un anno e che ripartirà il 2 ottobre con nuovi protagonisti.

    Ma la sua ‘tristezza’ dura solo un momento, la salentina ritrova subito la sua carica: “A me però interessa solo fa le mie due ore di concerto live e basta; del gossip, delle foto rubate non m’importa …” e guarda avanti. In autunno esce il nuovo disco, al quale ha lavorato proprio mentre girava l’Italia con Amici in Tour 2010 e con la sua band: “Non posso svelare molto, ma vi posso garantire che ritroverete la Emma che amate: sonorità rock senza dimenticare la musica italiana“.

    E per il resto poi si vedrà… il capitolo Sanremo 2011 è ancora da discutere.

    388

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI