Amici 9: Stefano, Elena e Michele nel musical Let’s Dance

Amici 9: Stefano, Elena e Michele nel musical Let’s Dance

Let's Dance, il nuovo musical targato Amici che vedrà protagonisti Elena D'Amario, Stefano De Martino e Michele Barile, partirà il 14 aprile da Montecatini

    Let’s Dance, musical Amici

    Si intitola Let’s Dance il nuovo musical che vede protagonisti i ballerini professionisti di Amici di Maria De Filippi. A far parte del cast sono stati chiamati anche tre allievi della nona edizione del talent show di Canale 5 che lunedì scorso si è conclusa con la vittoria di Emma Marrone: sono Stefano De Martino, Elena D’Amario e Michele Barile, tutti e tre con un altro prestigioso contratto di lavoro in tasca, segno che i ballerini selezionati quest’anno erano di alto livello anche se la finalissima è stata un affaire tra quattro cantanti. Il tour del nuovo show teatrale partirà il prossimo 14 aprile da Montecatini.

    Ispirato alla famosa hit di David Bowie, Let’s Dance sarà diretto da Patrick Rossi Gastaldi, insegnante di recitazione nella scuola di Canale 5, che ne è anche autore insieme ad Alberto Alemanno, e sarà coreografato da Garrison Rochelle.
    Protagonisti del nuovo musical targato Amici saranno i ballerini professionisti del talent show di Maria De Filippi, tra cui Maria Zaffino, Amilcar Moret, Arduino Bertoncello, Eleonora Scopelliti, Martina Nadalini, Francesca De Luca e l’ex allievo Francesco Mariottini, che riproporranno a teatro una selezione dei migliori balletti presentati sul palco del programma.

    Nel cast ci saranno anche tre alunni di Amici 9: Stefano De Martino, ingaggiato per un anno dalla prestigiosa compagnia Complexions e invitato dalla De Filippi a far parte del gruppo dei professionisti quando tornerà in Italia, Elena D’Amario, reclutata da David Parsons, e Michele Barile, che il coreografo Luciano Cannito ha chiamato nella sua compagnia di ballo per la nuova stagione del Teatro Massimo di Palermo.

    Entusiasta Michele che ne ha parlato al Tgcom: “Sono molto onorato di partecipare al musical Let’s dance assieme ai miei due amici di gioco Stefano ed Elena. Il musical non è altro che un sunto dei pezzi danzati all’interno del programma che sicuramente visti in teatro avranno un aspetto differente all’occhio del pubblico. Nessuno di noi ha un ruolo particolare o differente – ha spiegato il giovane ballerino –. Siamo solo tutti concentrati per perfezionare le nostre performance”.

    A proposito della vittoria di Emma ha poi aggiunto: “Già da quando ero dentro la scuola, facevo e continuerò a fare il tifo lei.

    È una bomba sul palcoscenico, che diventa solo suo durante le esibizioni. Le auguro una carriera piena di tante ed innumerevoli soddisfazioni”.

    Vediamo un po’ la storia di Let’s Dance: Garrison dopo un’inaspettata telefonata di Alessandra Celentano scopre di dover preparare una serie di coreografie per un’importante kermesse di danza internazionale ma una serie di imprevisti, molto divertenti, gli impediranno di arrivare alla scelta definitiva del cast. Grazie a Marina Marchione (attrice di Amici 7), ai ballerini e alla partecipazione dei ragazzi di Amici 2009-2010 il coreografo americano riuscirà alla fine a superare tutti gli ostacoli e a mettere in scena uno spettacolo travolgente.

    Il tour del musical partirà da Montecatini il 14 aprile e arriverà il 20 Aprile al Palabam di Mantova, il 4 maggio al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano e il 24 e 25 maggio al Teatro EuropAuditorium di Bologna.

    609

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE