Amici 9, Squadra Bianca e Squadra Blu. Tutti i finalisti

Amici 9, Squadra Bianca e Squadra Blu. Tutti i finalisti

I 14 finalisti di Amici 9 e la composizione della Squadra Bianca e della Squadra Blu che si daranno battaglia al serale, al via domenica 17 gennaio su Canale 5

    Amici 9, le squadre Bianca e Blu

    Grazia Striano, Anna Altieri e Angelo Iossa sono gli ultimi tre finalisti di Amici 9. Lo speciale del sabato dedicato allo svelamento dei 14 finalisti che partecipano al serale, al via domenica 17 gennaio, è come sempre finito troppo presto e come al solito sul più bello. Restavano da scoprire gli ultimi tre nomi, ma dai forum si è scoperto che non sono stati ammessi al serale Arianna Mereu e Nicholas Poggiali, che si aggiungono a Stefanino Maiuolo, Gabriele Manzo, Valeria Valente e Antonio Sisca. Presentate anche le Squadre Bianca e Blu.

    GRAZIA STRIANO, ANNA ALTIERI E ANGELO IOSSA completano la lista dei 14 finalisti che parteciperanno al serale di Amici 9, che parte domenica 17 gennaio su Canale 5 alle 21.30. Le immagini delle loro esibizioni e i commenti sui verdetti della super commissione saranno disponibili solo lunedì, alla ripresa della striscia quotidiana di Amici.

    Veniamo subito alla composizione delle Squadre Bianca e Blu. Le informazioni sono raccolte dai vari forum degli allievi (ed ex allievi) di Amici 9, quindi attendono ancora una verifica ufficiale che ci sarà solo lunedì, ma la composizione deiie squadre del serale risulta essere la seguente:
    SQUADRA BIANCA
    Ballerini: Grazia Striano, Stefano De Martino, Michele Barile;
    Cantanti: Emma Marrone, Pierdavide Carone, Anna Altieri, Davide Flauto.

    Amici 9. Squadra Bianca

    SQUADRA BLU
    Ballerini: Elena D’Amario, Borana Qirjazi, Rodrigo Almarales Gonzales;
    Cantanti: Enrico Nigiotti, Loredana Errore, Angelo Iossa, Matteo Macchioni.

    Amici 9, Squadra Blu

    Numero pari di ballerini e cantanti per entrambe le squadre, ma lasciamo a voi commenti sull’equilibrio delle due squadre.
    Ma vediamo in generale la classe reduce della prima fase, quella che si contende la vittoria finale. Sembra davvero improbabile che la supercommissione non abbia tenuto conto degli equilibri necessari per la suddivisione dei finalisti in due squadre di sette elementi ciascuno, come detto invece da Maria De Filippi durante la diretta.

    Sono infatti passati alla fase finale sei donne, equamente divise in tre cantanti e tre ballerine, e otto uomini, ovvero cinque cantanti e tre ballerini. Una divisione quasi perfetta, che si è tradotta in un pari numero di cantanti e ballerini per le due squadre: l’unica variabile è data dal sesso, visto che nella squadra Bianca ci sono due ballerini e una sola ballerina, situaizone speculare a quella della Squadra Bianca. Un po’ diversa la situazione dei cantanti, ovviamente.

    In chiusura un pensiero per i sei eliminati, ovvero Stefanino Maiuolo, Gabriele Manzo, Valeria Valente, Arianna Mereu, Nicholas Poggiali e Antonio Sisca.
    Ma voi che cosa ne pensate dei finalisti e della divisione delle Squadre? Scatenatevi, ma senza trascendere, please!

    536

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE