Amici 9, Speciale il 30 e 31 marzo. Prime news su Amici 10

Amici 9, Speciale il 30 e 31 marzo. Prime news su Amici 10

Speciale Amici 9 su Canale 5 il 30 e il 31 marzo per la replica della finalissima in onda lunedì 29

da in Amici 2017, Canale 5, Palinsesto Mediaset, Primo Piano, Reality Show, Talent Show, Amici 10, Amici 9
Ultimo aggiornamento:

    Si è appena celebrata la semifinale di Amici 9 (qui la blogcronaca di ieri sera) che già si guarda ai festeggiamenti per il vincitore e alla decima edizione. Martedì 30 e mercoledì 31 marzo, all’indomani della finalissima in onda lunedì 29, Canale 5 dedica tutto la prima parte del suo pomeriggio ad Amici 9 con la replica della finalissima condita da inediti dal backstage. Intanto Maria De Filippi ha annunciato per la prossima edizione la creazione di due ‘circuiti’ (forse meglio tornei), uno per la danza e uno per il canto: ciascuna disciplina avrà (finalmente) il suo vincitore.

    In attesa di capire se e da quando andranno in onda i casting per Amici 10 – visto il successo dello scorso anno non dubitiamo che tornino in onda -, vediamo cosa succederà al palinsesto di Canale 5 con la fine della nona edizione del talent di Maria De Filippi, che si chiuderà lunedì 29 marzo.

    Martedì 30 e mercoledì 31 dalle 14.45 alle 16.55 andrà in onda la replica della finalissima, arricchita da interviste esclusive e commenti dal backstage: un modo per ripercorrere le atmosfere e le emozioni dell’ultima puntata che incoronerà il vincitore di questa nona edizione, che potremmo davvero definire ‘quella della svolta’. Due pomeriggi, quindi, senza Uomini e Donne, che lascia spazio al ‘cugino’ talent.

    Da giovedì 1° aprile, invece, si anticipa alle 16.15 l’appuntamento con Pomeriggio Cinque.

    Ma veniamo a una delle anticipazioni più gustose su Amici 10, venute direttamente da Maria De Filippi durante la semifinale di ieri: dal prossimo anno Amici avrà due vincitori, uno per il ballo e uno per il canto. Era ora, visto che in queste nove edizioni solo due ballerini si sono potuti fregiare del titolo di vincitori, ovvero Leon Cino (Amici 3) e Ivan D’Andrea (Amici 5). Per il resto l’Albo d’Oro di Amici registra solo cantanti da Dennis Fantina (il primo vincitore del talent di Maria) a Giulia Ottonello (Amici 2), da Antonino Spadaccino (Amici 4) a Federico Angelucci (primo ad aver avuto un cd da solista ‘co-prodotto’ da Amici e attualmente ‘desaparecido’) fino ad arrivare ai ‘fenomeni’ Marco Carta (Amici 7) e Alessandra Amoroso (Amici 8).

    Chi vincerà Amici 9? Scatenatevi nel nostro sondaggio e diteci qual è il vostro preferito.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Palinsesto MediasetPrimo PianoReality ShowTalent ShowAmici 10Amici 9
    ALTRE NOTIZIE